Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2016, 19:52   #5441
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
Furbissima! darla gratis a solo pochi eletti per farsi belli!
volevate la concorrenza?
eccola
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 19:52   #5442
pertusa
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Furbissima! darla gratis a solo pochi eletti per farsi belli!
sperimentale, certo, ma intanto si vedono gli speed test.

Altri olo vendono linee attivabili tra 20 gg...io non comprerei mai una cosa non attivabile subito!!!!!
pertusa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 20:00   #5443
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Non ne dubito, però quella velocità la mantieni fintanto che l'HDD non viene impiegato o impegnato per altre operazioni. Ecco perché mi sono sentito di consigliare maggiormente l'utilizzo di un SSD.
io però vorrei sfatare anche il mito che si sta creando sugli hard disk. gli Speed test e comunque qualsiasi download che viene effettuato per il pc passa prima dalla RAM(che ha banda a volontà). quindi il PC ha tutto il tempo che vuole per scrivere la roba sull' hdd.

persino il mio raspberry3 con adattatore USB gigabit e microSD da 8 giga classe 4 (di merda) fa speedtest da 300 mbit.

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Old 05-11-2016, 20:17   #5444
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
volevate la concorrenza?
eccola
E questa sarebbe concorrenza?
Fino a Maggio in 3000 cristiani e non esiste a livello commerciale.

Quote:
Originariamente inviato da pertusa Guarda i messaggi
sperimentale, certo, ma intanto si vedono gli speed test.

Altri olo vendono linee attivabili tra 20 gg...io non comprerei mai una cosa non attivabile subito!!!!!
Pazienta che tra meno di un mese escono gli speedtest Vodafone e ne mettiamo uno al giorno qua, così rammenterai di vederli!
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 20:18   #5445
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
ahah mi mi metto già in fila per postarli
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 20:20   #5446
Paul77k
Member

L'Avatar di Paul77k

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Originariamente inviato da pertusa Guarda i messaggi
test su linea sperimentale 1000/200 su Milano , attestato su centrale di Piazza Bonomelli.

Questa è una linea consumer!!!

Abbiamo capito ma rispondi alle domande, o forse ti fa comodo non rispondere...

Quote:
Originariamente inviato da Paul77k Guarda i messaggi
Perché TIM sta dando in sperimentazione fino a Maggio dell'anno prossimo la 1Gbit a tre persone in croce? La vedranno in pochi e sarà per pochi.
Vodafone entro fine mese darà disponibilità a TUTTI i clienti il passaggio a 1Gbit, la vedrai eccome... mentre la 1Gbit di TIM con un binocolo la vedranno i suoi clienti, aspettate pure per mesi e mesi.

Paul77k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 20:30   #5447
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
E questa sarebbe concorrenza?
Fino a Maggio in 3000 cristiani e non esiste a livello commerciale.

Pazienta che tra meno di un mese escono gli speedtest Vodafone e ne mettiamo uno al giorno qua, così rammenterai di vederli!
e i 3000 cristiani chi ti dice che in realtà non potrebbero essere di più?
i numeri in questione da chi sono controllati?
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
Old 05-11-2016, 20:58   #5448
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Quote:
e i 3000 cristiani chi ti dice che in realtà non potrebbero essere di più?
i numeri in questione da chi sono controllati?
Ma sei serio?
Si guarda passano tutti i clienti TIM FTTH, credici... ovviamente a gratis, TIM è una onlus, non paga la banda sulle dorsali! Ma per favore dai
Old 05-11-2016, 21:02   #5449
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Ma sei serio?
Si guarda passano tutti i clienti TIM FTTH, credici... ovviamente a gratis, TIM è una onlus, non paga la banda sulle dorsali! Ma per favore dai
nessuno sta dicendo che passano i clienti in FTTH...
non è successo l'per FTTC figurati per l'FTTH...

i prezzi sono già più alti degli altri competitor

in più così ha l'esclusiva sul profilo
Old 05-11-2016, 21:05   #5450
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Quote:
nessuno sta dicendo che passano i clienti in FTTH...
non è successo l'per FTTC figurati per l'FTTH...

i prezzi sono già più alti degli altri competitor

in più così ha l'esclusiva sul profilo
E allora chi sarebbero queste persone in più oltre ai 3000? Magari mettendo pure la fonte della notizia, TIM non ha fatto menzione di aprire la sperimentazione ad altri.
Old 05-11-2016, 21:21   #5451
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
...tutti coloro che rientrano nella lista delle città ftth e la abbiano già attiva...e via via tutti gli altri delle città che a breve si aggiungeranno. I 3000 sono senz'altro un numero indicativo e per nulla vincolante per telecom.
Old 05-11-2016, 21:27   #5452
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
...tutti coloro che rientrano nella lista delle città ftth e la abbiano già attiva...e via via tutti gli altri delle città che a breve si aggiungeranno. I 3000 sono senz'altro un numero indicativo e per nulla vincolante per telecom.
Queste sono cose che vi state inventando voi di sana pianta, senza nessun fondamento e fonte.
TIM ha scritto chiaramente che la sperimentazione è LIMITATA A 3000 sperimentatori. Punto.

Old 05-11-2016, 21:34   #5453
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Mettiamo pure il trafiletto dei dettagli dove si legge anche NUMERO MASSIMO, giusto per tenere i piedi per terra e non volare con la fantasia.

https://www.tim.it/1000-mega
Old 05-11-2016, 23:52   #5454
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Probabilmente sarà un limite imposto da agcom.

Comunque è ora di finirla con queste schermaglie da bar sport!
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2016, 10:12   #5455
Edin01
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Ciao,

C'è un modo per conoscere come procede e dovrebbe procedere fino al 2018 il cablaggio FFTH nella provincia di Torino? Nella prima pagina del thread non trovo niente.
Edin01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2016, 10:15   #5456
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Edin01 Guarda i messaggi
Ciao,

C'è un modo per conoscere come procede e dovrebbe procedere fino al 2018 il cablaggio FFTH nella provincia di Torino? Nella prima pagina del thread non trovo niente.
Se sei interessato ad una determinata via consulta l'albo pretorio di Torino oppure controlla che abbiano messo roe interni ed esterni vicino alla tua abitazione.
Old 06-11-2016, 11:24   #5457
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi
io però vorrei sfatare anche il mito che si sta creando sugli hard disk. gli Speed test e comunque qualsiasi download che viene effettuato per il pc passa prima dalla RAM(che ha banda a volontà). quindi il PC ha tutto il tempo che vuole per scrivere la roba sull' hdd.

persino il mio raspberry3 con adattatore USB gigabit e microSD da 8 giga classe 4 (di merda) fa speedtest da 300 mbit.

Non si sta creando nessun mito. Fermo restando che tutti coloro che leggono qui dentro siano ben informati e documentati soprattutto sulla base dell'esperienza e dei fondamenti di informatica, e che 8 bit formano un byte , 1 Gigabit al secondo sono 125 Megabytes al secondo, (basta dividere per 8), mentre 300 Megabit sono 37,5 Megabytes al secondo, quindi c'è una enorme differenza di velocità alla quale un supporto dati, quale un hard disk, è sottoposto.

Quindi se anche col tuo raspberry pi 3 riesci riesci ad andare a 300 mbit, non è detto che potrai arrivare a 1 Gbit, a patto di usare una microSD più performante.

Quanto al discorso che qualsiasi informazione passi prima per la RAM Ok, ma che c'entra ? Comunque sempre su hard disk viene scritto il dato, quindi sempre per un supporto dati passi e siccome in questo caso la velocità di scrittura è la variabile determinante, vale quanto scritto sopra, motivo per cui è meglio un hdd il più veloce possibile, ovvero un SSD.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2016, 12:20   #5458
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Non si sta creando nessun mito. Fermo restando che tutti coloro che leggono qui dentro siano ben informati e documentati soprattutto sulla base dell'esperienza e dei fondamenti di informatica, e che 8 bit formano un byte , 1 Gigabit al secondo sono 125 Megabytes al secondo, (basta dividere per 8), mentre 300 Megabit sono 37,5 Megabytes al secondo, quindi c'è una enorme differenza di velocità alla quale un supporto dati, quale un hard disk, è sottoposto.

Quindi se anche col tuo raspberry pi 3 riesci riesci ad andare a 300 mbit, non è detto che potrai arrivare a 1 Gbit, a patto di usare una microSD più performante.

Quanto al discorso che qualsiasi informazione passi prima per la RAM Ok, ma che c'entra ? Comunque sempre su hard disk viene scritto il dato, quindi sempre per un supporto dati passi e siccome in questo caso la velocità di scrittura è la variabile determinante, vale quanto scritto sopra, motivo per cui è meglio un hdd il più veloce possibile, ovvero un SSD.
forse non ho ben spiegato cosa intendevo.

se viene fatto uno speedtest che include anche l'utilizzo dell hd come download di iso da Debian o tramite torrent forse l Hd può limitare la velocità ( ma ho i miei dubbi perche non credo che i client torrent/download manager scrivino in pass through direttamente sull hard disk)

se viene fatto invece uno speedtest che spara dati a caso generandoli al momento l hard disk non c'entra niente.

l esempio del rpi3. con adattatore gigabit non andrà mai oltre i 480 mbit (limite di banda di usb2). ma li raggiunge perche non faccio uno speedtest che va a scrivere su micro SD con 32mbit di velocità teorica.

Se si usa www.speedtest.net per esempio l'hard disk non viene utilizzato per niente. I dati vengono generati on the fly e inviati/ricevuti tramite il processo flash adobe.
https://i.imgur.com/MxlPJil.png

il concetto é se si vuole escludere la hard disk dagli speedtest bisogna fare speedtest che non lo includano in modo da non aggiungere colli di bottiglia che potrebbero far imputare la colpa al isp.

Ultima modifica di skyscreaper : 06-11-2016 alle 12:45.
skyscreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2016, 12:29   #5459
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Mettiamo pure il trafiletto dei dettagli dove si legge anche NUMERO MASSIMO, giusto per tenere i piedi per terra e non volare con la fantasia.
Io i piedi li ho ben ancorati a terra sono fermo ad una 20 mega teorica che reali sono 15 e da speddtest 13. Ovviamente l'upload non lo menziono per pudore.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2016, 13:05   #5460
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi
Se si usa www.speedtest.net per esempio l'hard disk non viene utilizzato per niente. I dati vengono generati on the fly e inviati/ricevuti tramite il processo flash adobe.
https://i.imgur.com/MxlPJil.png

il concetto é se si vuole escludere la hard disk dagli speedtest bisogna fare speedtest che non lo includano in modo da non aggiungere colli di bottiglia che potrebbero far imputare la colpa al isp.

Ne sei davvero sicuro ???

Leggi qui gli ultimi commenti : http://www.hwupgrade.it/forum/showth...50427&page=436

Come spieghi allora che tra un PC meno recente e uno più recente, lo speedtest restituisca valori molto diversi ???? Se l'hard disk non c'entra sul sito www.speedtest.net e subentra quindi solo la RAM, stando al tuo ragionamento, come mai ci sono differenze del genere ????

E per inciso, ho capito benissimo a cosa ti riferisci.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian