Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2016, 18:13   #1
skorpyo
Member

Iscritto dal: Dec 2004
un aiutino per cablare casa?

sto cablando casa, sto portando una presa murata per ethernet in ogni stanza (in una camera su due muri).

Il layout è come segue:

Modem\router in prossimità del cavo telefonico. (corridoio)
_________________V____________________
________________presa____________________
________________switch_________________
__________V___________________V_______
2 prese x camera 1 __________altro switch
__________________|_V_________V___________V
____________|___camera 2____camera 3_____camera 4

prese al muro: https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1
link ad immagine attacco cavo alla presa: https://www.amazon.de/CSL-Netzwerkdo.../dp/B00TISYJZW

switch: https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1

attrezzo crimpaggio cavo: https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1

Ora, non ho mai usato questo tipo di crimpatore, ne ho mai collegato un cavo a quel genere di presa.

Mi sono sovvenuti due dubbi: quale layout devo scegliere per le varie tratte dei cavi? In secondo luogo, ho bisogno di un altgro switch tra il modem e la prima presa che porta alla scatola di derivazione vicino alla quale è collegato il primo switch? O posso entrare direttamente con un cavo ethernet dal modem alla presa nel muro, collegata ad un cavo che all'altro capo entra direttamente nello switch?

Ultima modifica di skorpyo : 02-11-2016 alle 18:16.
skorpyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 18:19   #2
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Cosa intendi per layout da scegliere?

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 19:26   #3
skorpyo
Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Cosa intendi per layout da scegliere?

intendo in quale caso montare un cavo diretto e uno incrociato? e a quali estremi? non sono molto pratico... ho sempre crimpato cavi diretti senza curarmi degli ingressi e delle uscite... Ad esempio, una linea fino ad un apparecchio qualsiasi (ammesso non ci sia bisogno di un ulteriore switch come da richiesta) sarebe:

modem <> presa <> switch <> switch <> presa <> tv

tutti cavi diretti? (568B) o è necessario adoperare anche dei cavi incrociati? (568A) se si dove?

ciao e grazie per l'aiuto!
Old 02-11-2016, 19:28   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Switch e schede di rete sanno "girarsi" i contatti quando serve da un decennio e più. Fai tutto dritto.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 19:34   #5
skorpyo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Switch e schede di rete sanno "girarsi" i contatti quando serve da un decennio e più. Fai tutto dritto.
L'ultima volta che navigavo dietro ad un paio di switch, mi ricordo di aver avuto qualche problema di stabilità e quando si trattava di giocare online? Io non gioco piu', ma in casa c'è chi lo fa, cambia nulla? Possono sembrare domande sciocche, ma non vorrei ritrovarmi con problemi per il port forwarding del modem sulla rete domestica, o perdita di dati essendo la rete piuttosto ramificata? Quasi certamente sto dicendo castronerie, o sono problemi ormai superati, ma vorrei stare tranquillo...?
Old 02-11-2016, 19:40   #6
san80d
Senior Member

Vai di standard B su tutte le cablature.

Old 02-11-2016, 21:59   #7
skorpyo
Member

ok grazie a tutti e due!
Old 09-11-2016, 12:02   #8
skorpyo
Member

Sent from my GT-I9500 using Tapatalk
Old 09-11-2016, 12:04   #9
skorpyo
Member

come vedete dall immagine la scatola suggerisce due sequenze diverse, quale devo seguire?
Old 09-11-2016, 12:13   #10
san80d
Senior Member

Segui la B.
Old 09-11-2016, 12:16   #11
skorpyo
Member

grazie, all altro terminale del cavo (che termina con un plug crimp normale) uso la stessa sequenza o quella standard b normale?

Old 09-11-2016, 12:20   #12
skorpyo
Member

Old 09-11-2016, 14:19   #13
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Ovviamente segui la specifica B per il plug.
Nelle prese a muro i contatti sono disposti in vari possibili modi per semplificare l'installazione, ma poi nel ricettacolo per il plug si trovano come da specifica.
Per il futuro quando installi una presa a muro cerca di tenere le coppie ritorte fino all'ultimo. Avresti dovuto anche non tagliare tutta la calza metallica esposta ma raccoglierla all'indietro per avere un buon contatto con il morsetto metallico che blocca il cavo.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 09-11-2016 alle 14:23.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 18:42   #14
skorpyo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Ovviamente segui la specifica B per il plug.
Nelle prese a muro i contatti sono disposti in vari possibili modi per semplificare l'installazione, ma poi nel ricettacolo per il plug si trovano come da specifica.
Per il futuro quando installi una presa a muro cerca di tenere le coppie ritorte fino all'ultimo. Avresti dovuto anche non tagliare tutta la calza metallica esposta ma raccoglierla all'indietro per avere un buon contatto con il morsetto metallico che blocca il cavo.
grazie per la risposta! per il plug ho usato la disposizione normale, per capirci:

ba a bv b bb v bm m

ho fatto un test e mi è sembrato funzionare? o per specifica b intendi di riproporre lo stesso ordine usato per la presa?
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Alcuni PC Windows 11 non si spengono dop...
Apple sta per lanciare un nuovo monitor:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian