Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2016, 22:43   #21
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Se invece vuoi conoscermi di persona vieni al Linux Day di Roma Sabato 22 ottobre, sarò relatore nella prima parte della mattinata .
Ormai vivo all'estero da diversi anni, ma saro' a Roma proprio in quel periodo, un salto potrei farcelo anche se non amo queste manifestazioni.
Old 15-10-2016, 09:01   #22
surfmast3r
Senior Member

L'Avatar di surfmast3r

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Commenti assurdi come al solito quando entrano in gioco i fanboy. Comunque anche io consiglio sempre un bel dual boot con windows 10 che nonostante tutti quelli che parlano solo per screditare microsoft è un OS eccellente.
Uso ubuntu e windows 10 sul mio portatile e provate ad indovinare qual'è il piu leggero e veloce...se non avessero introdotto quegli update automatici fastidiosissimi...
Case:Coolermaster Storm Scout Ali:Thermaltake EVO_BLUE 650w Cpu:Intel i5 4590 cooled by Cosmo Cool 100 Mobo:MSI z97-g43 Ram:2x4gb Corsair Vengeance P 1600Mhz VGA:r9270x HDD:Kingston HyperX 120GB / Crucial BX 256GB / WD Caviar Blue 500GB
surfmast3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 09:46   #23
MannaggialaPupazza
Senior Member

L'Avatar di MannaggialaPupazza

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
Peccato che poi appena si installa un firewall ed un antivirus pensando di proteggersi, invece si inchioda tutto all'istante.
guarda che si parla di ubuntu 16.10, non di windows xp

guerra di fanboy a parte, personalmente unity non mi è mai piaciuto, specie per la scarsa personalizzazione e a vedere il video mi pare lo stesso unity di sempre: grosse icone stile tab per bambini e niente pannelli.

ubuntu con unity, solita versione di autunno con supporto breve: la vera novità qual'è?

@ronin789: si, bell'ambiente mate. ma poi il bello è che ognuno usa quello che gli piace di più e se lo configura.
MannaggialaPupazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 10:33   #24
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Quote:
Originariamente inviato da surfmast3r Guarda i messaggi
Commenti assurdi come al solito quando entrano in gioco i fanboy. Comunque anche io consiglio sempre un bel dual boot con windows 10 che nonostante tutti quelli che parlano solo per screditare microsoft è un OS eccellente.
Uso ubuntu e windows 10 sul mio portatile e provate ad indovinare qual'è il piu leggero e veloce...se non avessero introdotto quegli update automatici fastidiosissimi...
Anche qui non puoi affermarlo come verità universale. Sul tuo pc può essere così.
Ma sul mio è l'esatto contrario. Tra l'altro ho proprio rimosso win 10 perchè ad ogni riaccensione del pc c'era sempre qualcosa che non funzionava....
Dischi usb che non venivano più letti... dsn di rete impazziti....

MA questo è il mio caso .... Già solo sul pc che uso in ufficio non ho questi problemi. Ed in uff.. ovviamente uso windows senza troppe storie.
Old 15-10-2016, 11:28   #25
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Dopodiché Ubuntu può essere una distro per avvicinare gli utenti medi, ma in ambito Linux esistono distribuzioni decisamente migliori (e più stabili), anche se più ostiche.
vabbe ma mica possiamo essere tutti nerd! mia madre, ad esempio, si accende il pc, si apre la sua paginetta facebook ma non ha la minima idea che cosa stia usando (ubuntu mate 16.04) e cosa sia una distrubuzione linux o windows! e se permetti va bene cosi!

Ultima modifica di omerook : 15-10-2016 alle 12:02.
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 12:59   #26
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Iscritto dal: Sep 2008
Attualmente mi trovo bene con kubuntu e kde 5, con virtualbox sto provando manjaro e debian 8, a parte l'ambiente desktop non so quali vantaggi avrei ad'installare manjaro o debian al posto di kubuntu.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 13:18   #27
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
Questa è la tua opinione che è altamente discutibile.
Io ad esempio trovo kde orribile e preferisco di gran lunga unity.
Ed io col pc ci programmo per lavoro e mi ci diverto con la fotografia digitale.

Comunque è un buon inizio unity 8.
Lasciamolo testare per bene e speriamo che quando uscirà la 18.04 sarà stabile abbastanza da essere scelto come de principale.
Hai mai provato ad usare anche solo GIMP con unity? roba da suicidio..
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 13:28   #28
andrew04
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Occhio che GIMP ha anche la modalità a finestra singola
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 13:36   #29
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
che tristezza dover leggere sempre commenti sprezzanti del fanboy frustrati che chissa perche criticano sempre un sistema o l'altro sentendosi superiori perche loro sono MEGLIO di noi e sanno SEMPRE cosa si fa e come si fa.

Io invece uso quello che mi piace nella mia liberta e lascio che gli altri facciano lo stesso quindi se per esempio personale uso solo windows e in azienda gestisco alcune migliaia di macchiene con centinaia di server solo windows senza il minimo problema da un decennio non mi lamento e non dico che la concorrenza fa schifo.

Semplicemente a dispetto di quello che dice il fanboy di turno frustrato quello che posso ottenere con windows e il 100% quello che posso ottenere con altri sistemi basta saperli gestire correttamente. Ma sappiamo che certe persone non ammetteranno mai cio perche è per loro windows è windows 95 e si sono persi una ventina di anni di evoluzione.

IMHO piu sistemi = piu concorrenza e piu alternative mentre certi vorrebbero vivere in un mondo monocolore dove le cose si fanno solo come dicono loro perche loro sono piu bravi di noi.

Ultima modifica di coschizza : 15-10-2016 alle 13:41.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 14:26   #30
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
https://www.youtube.com/watch?v=fweUzAkFi9E
Joker80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 14:40   #31
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da surfmast3r Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
che tristezza dover leggere sempre commenti sprezzanti del fanboy frustrati che chissa perche criticano sempre un sistema o l'altro sentendosi superiori perche loro sono MEGLIO di noi e sanno SEMPRE cosa si fa e come si fa.

Io invece uso quello che mi piace nella mia liberta e lascio che gli altri facciano lo stesso quindi se per esempio personale uso solo windows e in azienda gestisco alcune migliaia di macchiene con centinaia di server solo windows senza il minimo problema da un decennio non mi lamento e non dico che la concorrenza fa schifo.

Semplicemente a dispetto di quello che dice il fanboy di turno frustrato quello che posso ottenere con windows e il 100% quello che posso ottenere con altri sistemi basta saperli gestire correttamente. Ma sappiamo che certe persone non ammetteranno mai cio perche è per loro windows è windows 95 e si sono persi una ventina di anni di evoluzione.

IMHO piu sistemi = piu concorrenza e piu alternative mentre certi vorrebbero vivere in un mondo monocolore dove le cose si fanno solo come dicono loro perche loro sono piu bravi di noi.
ma se usate winzozz perché venite a postare su un thread che parla di linux?
La cosa divertente é che poi state tutti col dualboot, io ho solo ubuntu sul disco fisso, non mi serve altro.
Voi perché vi installate linux? Windows non vi soddisfa al 100% o installate linux senza saperlo usare giusto per dire che rispetto a windaube é una cagata?

Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* Guarda i messaggi
per 1 anno win10 senza bug... appena uscito anniversary disastro totale.
un formal ogni 2 giorni per 10 giorni ..................... meglio che non elenco i bug

questo é uno dei tanti ... funziona benissimo beta os 10 ...

Ultima modifica di acerbo : 15-10-2016 alle 14:47.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 14:57   #32
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
ma se usate winzozz perché venite a postare su un thread che parla di linux?
Per lo stesso motivo per cui si tira fuori Linux in ogni news su Windows?
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
La cosa divertente é che poi state tutti col dualboot, io ho solo ubuntu sul disco fisso, non mi serve altro.
Io ho solo Slackware, una di quelle distro che, secondo te, non hanno senso su desktop. Quindi?
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 15:02   #33
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Per lo stesso motivo per cui si tira fuori Linux in ogni news su Windows?
non mi pare, statisticamente poi linux ha il 2% di market share, dunque tutti sti commenti sui thread di winzozz non vedo come possano esserci.

Quote:
Io ho solo Slackware, una di quelle distro che, secondo te, non hanno senso su desktop. Quindi?
Sei libero di fare cio' che vuoi, io rispondevo solo a chi diceva che esistono sistemi linux piu' stabili di ubuntu e francamente non ho avuto alcun problema da almeno 3 anni a questa parte, ubuntu é un sistema che puo' usare chiunque, dall'utonto al sistemista esperto.
La mia compagna a mala pena sa copiare un file dentro una cartella eppure usa ubuntu senza patemi da anni, naviga su internet, stampa documenti, scannerizza, apre i file pdf, si stampa le foto, si guarda le serie TV, ascolta la musica in streaming sulla chromecast e ogni tanto crea qualche foglio excel o qualche file word con openoffice senza mai chiedermi nulla, ultimamente ha pure creato un sito internet per la scuola con uno dei tanti tool in htlm5 disponibili su internet

p.s.

la slackware l'ho utilizzata per anni, BOB e twin peaks ti dicono nulla?

Ultima modifica di acerbo : 15-10-2016 alle 15:11.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 16:34   #34
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
A me pare piu' vicino allo stile windows10 che allo stile unity precedente, a parte la palette cromatica e lo switch fra applicazioni.

Non che la cosa mi dispiaccia, uso entrambi i sistemi con soddisfazione.

Peccato che a lavoro debba restare sulle LTS, ma appena ho un po' di tempo la provo a casa mia...
Old 15-10-2016, 22:58   #35
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
Occhio che GIMP ha anche la modalità a finestra singola
Mi stai dicendo che i programmi devono adattare le loro UI perche il DM fa cagare?
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 01:33   #36
andrew04
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Mi stai dicendo che i programmi devono adattare le loro UI perche il DM fa cagare?
No ti sto dicendo che GIMP NON è uno di quei programmi che danno problemi con Unity, non avendo più l'interfaccia a finestre separate¹ a cui alludevi... quindi hai scelto l'esempio NETTAMENTE sbagliato per dire che Unity è scomodo

Se hai altri esempi di applicazioni sarò ben lieto di ascoltarli ed eventualmente essere d'accordo o meno...

¹ Interfaccia che per ANNI 3/4 di mondo ha fracassato le scatole proprio perché GIMP aveva l'UI multi finestra che risultava estremamente scomoda paragonata a Photoshop... ora pur di criticare un DE(e non DM, che è tutt'altra cosa... ), si rivuole indietro quell'interfaccia... decidetevi
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 06:16   #37
ziobepi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
In VMWare Workstation 12.5, Yakkety Yak crasha
ziobepi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 10:15   #38
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Quote:
Non so di cosa parli.

Old 16-10-2016, 10:53   #39
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da marck120 Guarda i messaggi
Attualmente mi trovo bene con kubuntu e kde 5, con virtualbox sto provando manjaro e debian 8, a parte l'ambiente desktop non so quali vantaggi avrei ad'installare manjaro o debian al posto di kubuntu.
Tanti e nessuno, dipende da cosa cerchi in una distribuzione, se vuoi sempre le ultime novità manjaro, se vuoi la stabilità a tutti i costi debian stable, se cerchi una via di mezzo secondo me puoi anche restare tranquillamente con kubuntu.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 11:11   #40
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da ziobepi Guarda i messaggi
In VMWare Workstation 12.5, Yakkety Yak crasha
é uno scandalo, fatti ridare i soldi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian