|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ne ho viste tante che anche l'ovvio non mi convince, quindi nel dubbio chiedo.
Ora provo. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
Niente da fare, ho fatto l'immagine del disco originale del netbook su una partizione almeno grande come la sua dimensione. Poi ho provato a ripristinarla sul ssd che è più piccolo di dimensione e infatti non lo ripsristina perchè ha copiato anche lo spazio vuoto.
Programma usato Clonezilla. device to image e savedisk Ma possibile che solo a me le cose non filano lisce. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Se hai usato savedisk, ti ha copiato l' intero disco.....
L' ssd di che marca è ? Prova a vedere nel sito della casa madre dell' ssd se c'è un' utility che ti permette di creare un' immagine di backup . O al limite puoi provare programmi freeware tipo Macrium Reflect, Todo Backup, Acronis True Image la versione Free.....
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Normalmente l'immagine della partizione viene ripristinata in un'altra a patto che ci sia spazio sufficiente.
Lo spazio vuoto non viene considerato. Lo spazio occupato lohai visto dalla torta ? O hai selezionato tutto il contenuto e visto la dimensione ? . |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Con Clonezilla non c'è nessuna torta.
Ad ogni modo sono riuscito, anzi ancora meglio, sono riuscito eliminando pure Linux e ripristinando al primo colpo l'MBR di Windows. Sembra essere tutto a posto anche se ha scritto meno Gb come già ho detto. Ne sono spariti 6. Mistero. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con che programma ?
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Non mi ero accorto dell'ultimo messaggio.
Ho usato AOMEI Partition Assistant Standard Edition, copiando i dischi relativi a Windows, nell'ordine in cui mi comparivano, tra l'altro mi ha fatto scegliere le nuove dimensioni. Alla fine ho, dallo stesso programma, usato la funzione ricostruire mbr selezionando Windows7/8/10. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.