Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2016, 08:46   #34521
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio09 Guarda i messaggi
grazie mille! avevo pure cercato da google ma non l'avevo trovato
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 14:26   #34522
Giovix84
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
aaaaa la presa !!
ok

film
ho appena corretto

ok e per il problema della cornice/pellicola distaccata in alto a sinistra?
Da come l'hai descritto non sembrava una bella cosa
Lo tieni così ?
Non la presa. Ma la sorgente. Ad esempio adesso ho il pc acceso e collegato tramite VGA. Però vorrei vedere la tv e utilizzando il telecomando con il tasto source mi sposto sulla sorgete tv. Poi magari ho finito di vedere il mio programma tv preferito e quindi passo sulla sorgente VGA... ecco facendo questa cosa il schermo "perdeva" la regolazione dello schermo centrato e quindi usciva fuori campo, cioè utilizzando Windows l'orologio non si visualizzava perché era spostato tutto dal lato destro. Adesso grazie al tecnico ho risolto il problema. Lo schermo non perde più l'impostazione.

Con i film vorrei provarlo in Full HD perché questo monitor da il meglio di se il full HD. Colori naturali e pieni! Omogeni. Mentre in tv sorgente sd non è niente di che anche se i colori sono buonini.
Quindi appena prendo un blueray vi faccio sapere.

Per il problema all'angolo è meno peggio di quello che si possa pensare. Il difetto non compromette l'utilizzo, certo quel cono è visibile con sfondo nero.
Però devo capire se il problema del bagliore è una questione hardware o software. Perché i lampeggi sono fastidiosi. Secondo me è una questione d'impostazioni quindi software, nel gestire la luminosità. Devo capire quale impostazione influisce sul lampeggio. Avevo pensato al contrasto dinamico che faceva le bizze per colpa dello sfondo notturno e le tante icone bianche, che facevano confondere.... Ma è disattivato e non posso attivarlo.

Se alla fine risolvo questo problema opterò ti tenerlo perché per me è una rottura rimandare il monitor indietro e aspettare l'altro (nuovo??) che non sai come ti arriva....
CPU: Ryzen 5 3600 - RAM: TridentZ g.skill 24GB DDR4-3200 F4-3200C14D-16GTZ - MB: GA-AX370-Gaming K7 - SSD: Samsung Evo 970 - PSU: EVGA 650 GQ - VGA: SAPPHIRE Radeon RX 580 8 GB NITRO+ Special Edition.
Giovix84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 20:12   #34523
Giorgio09
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da Giovix84 Guarda i messaggi
Non la presa. Ma la sorgente. Ad esempio adesso ho il pc acceso e collegato tramite VGA. Però vorrei vedere la tv e utilizzando il telecomando con il tasto source mi sposto sulla sorgete tv. Poi magari ho finito di vedere il mio programma tv preferito e quindi passo sulla sorgente VGA... ecco facendo questa cosa il schermo "perdeva" la regolazione dello schermo centrato e quindi usciva fuori campo, cioè utilizzando Windows l'orologio non si visualizzava perché era spostato tutto dal lato destro. Adesso grazie al tecnico ho risolto il problema. Lo schermo non perde più l'impostazione.
si si ho capito
con "presa" intendevo che con VGA ti riferivi al tipo di collegamento
Quando ti ho fatto la domanda sulla VGA non capivo cosa fosse (nonostante in realtà lo so ma in quel momento non ci ho pensato )

Quote:
Con i film vorrei provarlo in Full HD perché questo monitor da il meglio di se il full HD. Colori naturali e pieni! Omogeni. Mentre in tv sorgente sd non è niente di che anche se i colori sono buonini.
Quindi appena prendo un blueray vi faccio sapere.
ah guardi canali in SD ?
pensavo avessi canali HD o che guardassi film in streaming hd o che ne avessi qualcuno scaricato in full hd

Quote:
Per il problema all'angolo è meno peggio di quello che si possa pensare. Il difetto non compromette l'utilizzo, certo quel cono è visibile con sfondo nero.
ah

Ultima modifica di Giorgio09 : 25-08-2016 alle 21:22.
Giorgio09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 04:49   #34524
Giovix84
Senior Member

Quote:
si si ho capito
con "presa" intendevo che con VGA ti riferivi al tipo di collegamento
Quando ti ho fatto la domanda sulla VGA non capivo cosa fosse (nonostante in realtà lo so ma in quel momento non lo ricordavo )

ah guardi canali in SD ?
pensavo avessi canali HD o che guardassi film in streaming hd o che ne avessi qualcuno scaricato in full hd

ah
I canali in SD sono intesi come i canali normali tipo rai e mediaset.

Per il problema all'angolo sono davvero combattuto. Sono il primo a volerlo mandare indietro però è stato un parto per me. Vi spiego. Quando acquisto un prodotto pondero molto bene l'acquisto. Valuto tutti i pro e i contro. Quindi ogni prodotto informatico è stato ben scelto. A volte ci metto anche mesi. nel 2011 quando presi il monitor tv asus lo valutai e confrontai con tanti altri monitor specie i Samsung. Sotto ogni aspetto vinse l'asus. Il contrasto elevato seppur dinamico, l'audio che seppur di pochi watt era di un altro pianeta e la comodità di piccoli dettagli tipo l'ingresso per le cuffie posto di lato all'angolo in basso di facile utilizzo rispetto agli altri che erano dietro e quindi se posiziono il monitor non è che ogni volta devo spostarlo dalla postazione. Poi un tasto on off supplementare posto dietro per togliere sotto tensione il monitor. La spia led che si spegneva completamente. Insomma tanti piccoli dettagli che per me fanno la differenza. dopo 5 anni credevo che la tecnologia sia in avanti e almeno a pari qualità il prezzo si sia ridotto. Invece non è cosi. L'unica differenza positiva adesso è che il mio era un TN a LED e questo Samsung è un PLS (Sarebbe un IPS) a LED dove i colori sono più omogeni. (cmq da verificare.... ma non posso perché non si accende più l'asus e quindi un minimo di dubbi c'è). Contrasto è inferiore nettamente, luminosità anche, ingresso cuffie scomodissimo e forse difettoso (non per un guasto ma per compatibilità), tasto on-off aggiuntivo non c'è e quindi da spento il monitor è sotto tensione ma non solo! Rimane una spia led accesa di standby e un minimo di consumo energetico c'è. Purtroppo non sono riuscito a trovare un altro Monitor tv all'altezza e sotto 300€. Sembra cosa rara. Ho confrontato anche tv più grandi tipo 32" ma anche li alcuni difetti ci sono e costano di più. Ho acquistato questo per un giusto compromesso. (molti compromessi). Quindi alla luce di ciò rimandarlo indietro mi mortifica molto, la paura è tanta, non vorrei ricevere un altro con altri difetti e magari gli stessi e magari anche di più. Se solo avessi il firmware del asus....
CPU: Ryzen 5 3600 - RAM: TridentZ g.skill 24GB DDR4-3200 F4-3200C14D-16GTZ - MB: GA-AX370-Gaming K7 - SSD: Samsung Evo 970 - PSU: EVGA 650 GQ - VGA: SAPPHIRE Radeon RX 580 8 GB NITRO+ Special Edition.
Giovix84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 11:34   #34525
walterego221
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da walterego221 Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi occupo di grafica e rendering ed ho bisogno di un consiglio per un nuovo monitor.

Voglio affiancare al mio HP 22xi IPS un monitor da 24" full hd senza però spendere cifre enormi, diciamo che vorrei restare sotto i 200€ ed aver un prodotto con una buona fedeltà di colori così che, quando vado a stampar con il plotter, non mi ritrovo giallo quel che a schermo è palesemente un tenuo color panna.

Se possibile potreste consigliarmi anche qualcosa a 1920x1200?
Benché prediliga l'uso di monitor con risoluzioni uguali, il 16:10 per lavorare non mi è mai dispiaciuto.

Grazie a tutti.
Up?
Un IPS di buona qualità e che non superi i 200? Possibile che non abbiate nulla da consigliare?
walterego221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 11:59   #34526
LkMsWb
Senior Member

L'Avatar di LkMsWb

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ancona
Quote:
Up?
Un IPS di buona qualità e che non superi i 200? Possibile che non abbiate nulla da consigliare?
Ti serve calibrato out-of-the-box oppure hai gli strumenti per farlo? I consigli cambiano un po' tra le due cose.

Per i 16:10 invece sotto i 200 euro 24" non si trova nulla, se non quando c'è qualche offerta particolarmente vantaggiosa.
Main: NZXT H7 Flow|RM1000x|Z690 Aorus Master|i7 13700k|LFII 360|G.Skill 2x16GB 6400C32|Asus RTX 4090 TUF OC|Asus PG32UCDM + Pana 55JZ1500|Audient iD14 II + Kali LP-6 + Sundara|2xFireCuda 530 2TB + MX500 1TB + NAS
Encoding: Define R6|Prime TX-750|B550 Tomahawk|5900X|2x8GB 3200C14|A380
LkMsWb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 12:13   #34527
Learfe
Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da LkMsWb Guarda i messaggi
Ti serve calibrato out-of-the-box oppure hai gli strumenti per farlo? I consigli cambiano un po' tra le due cose.

Per i 16:10 invece sotto i 200 euro 24" non si trova nulla, se non quando c'è qualche offerta particolarmente vantaggiosa.
Esatto, stavo per dire la stessa cosa.
Tra l'altro sotto i 200€, che io sappia, non esistono monitor pre-calibrati...quindi senza sonda la vedo un po' dura avere colori fedeli. In caso contrario, mi sentirei di consigliare monitor come il Dell SE2416H.
Learfe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 14:26   #34528
walterego221
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da Learfe Guarda i messaggi
Tra l'altro sotto i 200€, che io sappia, non esistono monitor pre-calibrati...quindi senza sonda la vedo un po' dura avere colori fedeli. In caso contrario, mi sentirei di consigliare monitor come il Dell SE2416H.
Guarda, venivo da un Samsung per giocare e già quando passai all'HP, che attualmente utilizzo, la situazione cambiò radicalmente da colori esageratamente carichi a colori più fedeli a quel che stampavo.
Non cerco qualcosa di chissà quale livello ma almeno che non falsifichi i colori per apparire più bello e colorato.
Il Dell SE2416H mi sembra interessante e rientra nel mio budget.
Qualcos'altro che potrei trovare anche in un centro commerciale?
walterego221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 14:37   #34529
Poliacido
Senior Member

L'Avatar di Poliacido

ragazzi qualcuno ha l' MSTAR ISP UPGRADER per flashare i firmware?
Old 25-08-2016, 15:06   #34530
lorenz_nzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Novara
Quote:
La versione 27 pollici com'è?
Ho visto che costa un bel po' di più rispetto al 24.

Se no restando sui 27 pollici? Benq?
lorenz_nzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 16:27   #34531
JSC
Member

Iscritto dal: Apr 2006
che ne dite di questo monitor?
Asus VX238H

cercavo un monitor sotto i 200€ e questo mi sembrava adatto a me, avete altri suggerimenti?
JSC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 16:29   #34532
HSH
Senior Member

Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da lorenz_nzo Guarda i messaggi
AoC oppure asus
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 18:03   #34533
lorenz_nzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
AoC oppure asus
Fan proprio schifo i benq?
Old 25-08-2016, 18:05   #34534
Learfe
Member

Quote:
Guarda, venivo da un Samsung per giocare e già quando passai all'HP, che attualmente utilizzo, la situazione cambiò radicalmente da colori esageratamente carichi a colori più fedeli a quel che stampavo.
Non cerco qualcosa di chissà quale livello ma almeno che non falsifichi i colori per apparire più bello e colorato.
Il Dell SE2416H mi sembra interessante e rientra nel mio budget.
Qualcos'altro che potrei trovare anche in un centro commerciale?
Purtroppo dei monitor sotto i 200€ non si trovano molte review, a maggior ragione di quelli più "commerciali". Alternative che mi vengono in mente possono essere il Dell S2415H, l'AOC I2481FXH e l'LG 24MP58VQ-P (del primo esiste una review: LINK). Benq non mi viene in mente nessun IPS sotto i 200€. Asus, dopo aver seguito brutte esperienze di amici con la sua assistenza, non la considero più.

Quote:

Passare dai 24 ai 27" comporta quasi sempre un salto di circa 150€, purtroppo. A quei prezzi, io tendenzialmente preferirei un 24/25" di qualità (es: Eizo EV2450, Dell U2515H).

Quote:
No, io personalmente preferirei Benq ad AOC ed Asus (in quest'ordine).

Ultima modifica di Learfe : 25-08-2016 alle 18:07.
Old 25-08-2016, 18:54   #34535
lorenz_nzo
Senior Member

Quote:
Purtroppo dei monitor sotto i 200€ non si trovano molte review, a maggior ragione di quelli più "commerciali". Alternative che mi vengono in mente possono essere il Dell S2415H, l'AOC I2481FXH e l'LG 24MP58VQ-P (del primo esiste una review: LINK). Benq non mi viene in mente nessun IPS sotto i 200€. Asus, dopo aver seguito brutte esperienze di amici con la sua assistenza, non la considero più.

Passare dai 24 ai 27" comporta quasi sempre un salto di circa 150€, purtroppo. A quei prezzi, io tendenzialmente preferirei un 24/25" di qualità (es: Eizo EV2450, Dell U2515H).

No, io personalmente preferirei Benq ad AOC ed Asus (in quest'ordine).
Sull'amazzone c'è un benq da 27, pannello VA, a circa 180€.

Che ne dici?
Old 25-08-2016, 19:16   #34536
Learfe
Member

Quote:
Sull'amazzone c'è un benq da 27, pannello VA, a circa 180€.

Che ne dici?
Qui trovi una review: LINK.

È un monitor un po' vecchiotto ormai, ma non ho letto di particolari difetti. A me personalmente i pannelli AMVA non piacciono e un fullhd per un 27" è un po' troppo poco, ma è una questione soggettiva e dipende anche qual è il tuo ambito d'uso e la tua distanza dallo schermo
Old 25-08-2016, 21:27   #34537
Giorgio09
Senior Member

Quote:
I canali in SD sono intesi come i canali normali tipo rai e mediaset.
si si lo so

Ma qui nella Svizzera italiana rai e mediaset sono disponibili in HD

Quote:
Per il problema all'angolo sono davvero combattuto.

.......

Quindi alla luce di ciò rimandarlo indietro mi mortifica molto, la paura è tanta, non vorrei ricevere un altro con altri difetti e magari gli stessi e magari anche di più. Se solo avessi il firmware del asus....
bah

Io lo rimanderei indietro
Penso che sia più probabile che te ne arrivi uno senza difetti e soprattutto senza quel difetto.
Old 25-08-2016, 21:35   #34538
HSH
Senior Member

Città: Dintorni di Padova
Quote:
Personalmente direi di si, soprattutto esteticamente è un pugno in un occhio... Io ora ho un Asus da 23 ma vorrei passare tra non molto ad un aoc da 27.

Inviato dal mio Zenfone 2
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 21:36   #34539
Giorgio09
Senior Member

Quote:
schifo ?

leggi le ultime 4 pagine della discussione si è parlato di un ottimo benq

Ultima modifica di Giorgio09 : 25-08-2016 alle 21:44.
Old 25-08-2016, 21:42   #34540
Giorgio09
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
Personalmente direi di si, soprattutto esteticamente è un pugno in un occhio...
bah

questione di gusti

Io li trovo carini
(esempio : il GW2470H )
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian