Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2016, 22:52   #4701
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da REDLINESMOKER Guarda i messaggi
È roba vecchia fa parte dell'accordo fatto nel 2015, il profilo è rimasto quello dell'epoca 100/10 (la vdsl all'epoca era 50/10).
Poi le cose si sono evolute, ed è arrivato l'accordo con enel ma quello con tim non è stato chiuso anzi se ci saranno aree ftth tim e non enel loro venderanno ftth su tim
2015 non è roba vecchia
metroweb a Milano era già presente nel 2013
edit:
e nel 2012 prevedeva la copertura di 30 città in FTTH entro il 2015
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps

Ultima modifica di fabio336 : 21-08-2016 alle 23:02.
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 00:45   #4702
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
2015 non è roba vecchia
metroweb a Milano era già presente nel 2013
edit:
e nel 2012 prevedeva la copertura di 30 città in FTTH entro il 2015
Beh se è per questo in questi giorni hanno sparato 250 città entro il 2020 (o 2030? boh non si capisce). Salvo poi citarne 10 entro Marzo 2018.

Attendo lumi sulle altre 240!
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 02:13   #4703
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Ma guarda un po...aprono i cantieri...a settembre...si parte, manca solo che....non siamo mica qui a pettinare le bambole!

E poi...gongolano in 10!!

E gli altri 240....???Forse, ma si ! Come faceva il verso di quella canzone???...e a c..o tutto il resto.

Ma come !?! E il futuro di un grande paese??
cfr. WttX Tiscali + FttH Enel = Il futuro di un grande Paese
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 08:37   #4704
sb3rla
Senior Member

L'Avatar di sb3rla

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Mustafar
Quote:
Originariamente inviato da fabio892 Guarda i messaggi
Leggo un sacco di irregolaritá nel tuo post.

In primo luogo trattasi di fibra privata, fatta con soldi privati, e il consiglio di amministrazione della societá sceglie come spendere i soldi.

In secondo luogo Enel ha comprato anche Metroweb, e praticamente non fará altro che seguire quel corso giá impostato da Metroweb. E direi che i prezzi delle offerte su rete Metroweb a milano, vedasi Infostrada o l'offerta Vodafone a 500, sono forse i prezzi migliori per una ftth che si possa trovare in Italia, e in Europa.

I voucher inoltre sono un altra faccenda, e riguarderanno gli utenti che si troveranno su rete pubblica Infratel, che deve ancora partire per settembre.
Non sono soldi privati, enel è una azienda il cui principale azionista è il MINISTERO DELLE FINANZE, ed il cui CdA è controllato dal ministero delle finanze ed il cui Amministratore Delegato/CEO è stato e viene nominato dal presidente del consiglio dei ministri ( Matteo Renzi).

Quindi ribadisco che si duplicano reti ed investimenti anche nelle aree non a fallimento di mercato.
Legittimo per l'amor di Dio, Enel puo fare cio che vuole, e sicuramente tim e fastweb si sono messe a correre da quando enel è scesa in campo, pero siamo l'unico paese in europa che spreca i soldi a questa maniera.
sb3rla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 09:40   #4705
MMosquiton
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quindi essendo soldi pubblici, significa che io che sto a Roma (Eur - Tintoretto) pago le tasse per fa mettere (da Enel) la fibra ottica nel resto d'italia ma non a Roma (perchè c'è Acea) e mi tengo la mia "entusiasmante" adsl "6" Mbit perchè ne Tim ne Fw sono interessate al mio edificio!!!

Mah...bella fregatura...
MMosquiton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 09:49   #4706
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da MMosquiton Guarda i messaggi
Quindi essendo soldi pubblici, significa che io che sto a Roma (Eur - Tintoretto) pago le tasse per fa mettere (da Enel) la fibra ottica nel resto d'italia ma non a Roma (perchè c'è Acea) e mi tengo la mia "entusiasmante" adsl "6" Mbit perchè ne Tim ne Fw sono interessate al mio edificio!!!

Mah...bella fregatura...
Ma questo c'entra poco dai, allora cosa dovrebbero dire quelli che hanno l'ADSL a 2mbit, o anche meno?
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 11:33   #4707
MMosquiton
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Ma questo c'entra poco dai, allora cosa dovrebbero dire quelli che hanno l'ADSL a 2mbit, o anche meno?
Era solo una (amara ) constatazione...
MMosquiton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 12:30   #4708
sb3rla
Senior Member

L'Avatar di sb3rla

Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
guarda... la risposta ti è già stata data dai fatti: 500 mega FTTH allo stesso prezzo della 7 mega ADSL (Vodafone), Infostrada FTTH stesso identico prezzo della ADSL...

al massimo faranno un prezzo maggiore per i 1000 mega (giustamente) ma non per il "taglio base" perché se no sanno che nessuno la comprerebbe e non rientrerebbero nei costi di investimento...

Enel dovrà vendere per forza a costo concorrenziale, e se necessario in perdita...

non dimenticare che, una volta che hai investito 100, è pur sempre meglio incassare 50 e perdere quindi 50, piuttosto che ostinarsi ad offrire a 100 o a 150 con nessuno che compra, e quindi ritrovarsi di fatto a perdere 100...

i prezzi "sottocosto" hanno un motivo... sarà libero mercato e deciderà la domanda e l'offerta e come si incontreranno... ognuno farà il proprio interesse, ovvero cercare di perdere il meno possibile... e per perdere il meno possibile devono convincere gli utenti a fare il contratto, quindi prezzi concorrenziali (addirittura rispetto alle vecchie ADSL, visto che dagli itaGliani non viene percepita l'utilità della fibra ottica)

poi se vuoi continuare a dire "secondo me venderanno a 1000€ al mese, ben contento di essere smentito dai fatti"... allora possiamo pure dire "secondo me la venderanno a 1 miliardo al mese, se costerà meno tanto meglio"... però non ha senso... poi vedi tu quanto ti soddisfa continuare con sto slogan che ti piace tanto...
Ma nessuno si auspica che costi 1000 euri al mese la fibra è ovvio, anche io spero costi poco ma mi sembra improbabile.

Anche perchè il concetto che volevo esprimere era che c'è differenza a far far la rete ad una societa dello stato che non ha fine di lucro rispetto ad un soggetto come enel che è statale ma risponde al mercato azionario e quindi ha fine di lucro. rigirala come vuoi ma devono guadagnare.

Potevi far tutto con infratel che quella si è un azienda di stato senza fine di lucro. Tant'è che reinveste i canoni di locazione della fibra nei voucher per far costare la fibra ancora meno dell'adsl !!
Old 22-08-2016, 16:25   #4709
fabio892
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da sb3rla Guarda i messaggi
Non sono soldi privati, enel è una azienda il cui principale azionista è il MINISTERO DELLE FINANZE, ed il cui CdA è controllato dal ministero delle finanze ed il cui Amministratore Delegato/CEO è stato e viene nominato dal presidente del consiglio dei ministri ( Matteo Renzi).

Quindi ribadisco che si duplicano reti ed investimenti anche nelle aree non a fallimento di mercato.
Legittimo per l'amor di Dio, Enel puo fare cio che vuole, e sicuramente tim e fastweb si sono messe a correre da quando enel è scesa in campo, pero siamo l'unico paese in europa che spreca i soldi a questa maniera.
enel non è più un ente pubblico dal 1992, e poi privatizzata nel 1999.

che lo stato abbia il 23% delle azioni, non significa mica che è pubblica. segue gli interessi di una societá privata, non lavora mica per lo stato.

oltre a non sapere niente di fibra, non sai niente neanche di economia.

ps. è il consiglio di amministrazione che nomina l'amministratore delegato.
fine OT
fabio892 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 16:29   #4710
fabio892
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Ma nessuno si auspica che costi 1000 euri al mese la fibra è ovvio, anche io spero costi poco ma mi sembra improbabile.

Anche perchè il concetto che volevo esprimere era che c'è differenza a far far la rete ad una societa dello stato che non ha fine di lucro rispetto ad un soggetto come enel che è statale ma risponde al mercato azionario e quindi ha fine di lucro. rigirala come vuoi ma devono guadagnare.

Potevi far tutto con infratel che quella si è un azienda di stato senza fine di lucro. Tant'è che reinveste i canoni di locazione della fibra nei voucher per far costare la fibra ancora meno dell'adsl !!
i soldi che spende enel sono quelli che ricava dai suoi abbonamenti energia.

lo stato non spende un centesimo. ancora non lo abbiamo capitl.
fabio892 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 16:49   #4711
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:

Sono per la maggior parte capitali PRIVATI.
Enel è una società quotata in borsa l'azionista di riferimento è il ministero delle finanze ma detiene solo il 23,50% il resto è in mano a privati.
Quindi fanno investimenti nelle aree dove c'è possibilità di un profitto.
Tra l'altro il progetto della fibra è in sinergia con quello delle smart grid e dovrebbe permettere delle economie di scale che altri non possono avere perchè non hanno la parte elettrica...
Quindi mi sembra un po' presto per gridare allo spreco di soldi...prima di vedere effettivamente cosa vogliano fare.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 17:03   #4712
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da fabio892 Guarda i messaggi
enel non è più un ente pubblico dal 1992, e poi privatizzata nel 1999.

che lo stato abbia il 23% delle azioni, non significa mica che è pubblica. segue gli interessi di una societá privata, non lavora mica per lo stato.

ps. è il consiglio di amministrazione che nomina l'amministratore delegato.
fine OT
Questo thread è sempre più una farsa.
Questa tua precisazione è stata fatta mille volte, ma a turno esce fuori quello che dici nooo Enel è un ente pubblico.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 18:51   #4713
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Ciao1990 Guarda i messaggi
Alla fine, l'unico pilastro che regge il progetto Fibra dovrebbe essere l'utilizzo dei percorsi dei cavi elettrici da usare ridurre i costi rispetto alla concorrenza.
Nemmeno quello:
http://www.corrierecomunicazioni.it/...ra-a-terzi.htm
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 19:20   #4714
sb3rla
Senior Member

L'Avatar di sb3rla

Molto probabilmente io non capisco niente di economia, questo è vero, non me ne vergogno certo a dirlo.

Ribadisco quello che penso cercando argomentare, gradirei che faceste lo stesso anche voi.

Starace è stato nominato da renzie, come avviene per tutte le aziende di stato e per tutte le aziende in cui il governo (quindi con i ministeri, non con gli enti pubblici) è primo azionista.

http://www.repubblica.it/economia/fi...3927-83583927/

Io non capisco niente di economia ma di solito le aziende quotate sul mercato azionario rispondono al comando e all'interesse del primo azionista (quello di maggioranza).
Nel caso di enel, il primo azionista è il governo e quindi non sbaglio a dire che enel è un azienda di fatto sotto il controllo statale.

Quote:
Questo thread è sempre più una farsa.
Questa tua precisazione è stata fatta mille volte, ma a turno esce fuori quello che dici nooo Enel è un ente pubblico.
Nessuno ti obbliga a leggerlo, anzi secondo me elementi come te fanno solo male alla discussione, io potrò anche sbagliare ma siamo qui per parlare e confrontarsi se il livello del dibattito per te è troppo basso ti chiedo scusa e ti invito ad andare su forum piu vicini al tuo livello intellettuale.
Nel qual caso fossi io fuori posto ti inviterei gentilemente a farmelo notare con garbo e ti assicuro che tolgo il disturbo.
Infine ti invito a rileggere il mio post prima di giudicarmi, perchè io non ho parlato di ente pubblico, forse hai letto con leggerezza ed hai risposto di getto.

Quote:
Sono per la maggior parte capitali PRIVATI.
Enel è una società quotata in borsa l'azionista di riferimento è il ministero delle finanze ma detiene solo il 23,50% il resto è in mano a privati.
Quindi fanno investimenti nelle aree dove c'è possibilità di un profitto.
Tra l'altro il progetto della fibra è in sinergia con quello delle smart grid e dovrebbe permettere delle economie di scale che altri non possono avere perchè non hanno la parte elettrica...
Quindi mi sembra un po' presto per gridare allo spreco di soldi...prima di vedere effettivamente cosa vogliano fare.
se per te il 23,5% è poco, buonperte. Difatto quel 23,5 gli conferisce il controllo del consiglio di amministrazione e quindi dell'azienda.
Tra l'altro il principale azionista privato di enel è il fondo speculativo americano blackrock con il 5% !!! il resto sono investitori privati (cittadini, prodotti bancari ecc) ed investitori istituzionali. Chi ci guadagna è il ministero, e chi decide come e dove spendere i soldi è sempre il ministero.

http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...?uuid=ACLfGVwC

https://www.enel.com/it-it/investors/shareholders

https://it.wikipedia.org/wiki/Enel#Principali_azionisti

Quote:
Se puoi e ne hai voglia ti pregherei di spiegarmi perchè, secondo te, non capisco niente nè di fibra, nè di ecnonomia. Forse perche la penso diversamente da te?
Magari hai ragione te, però spiegamelo !

Scusate se per qualcuno il post è OT, non tornerò piu sull'argomento.
Old 22-08-2016, 19:33   #4715
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Scusate se per qualcuno il post è OT, non tornerò piu sull'argomento.
ottimo post... qua a certi piace dire "non è così, punto"... un po' come se loro avessero la ragione a prescindere senza dover giustificare quello che dicono, e sei tu che "hai torto fino a prova contraria"...

e cmq direi che stai parlando di Enel Open Fiber, quindi non è assolutamente OT... anzi...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 19:39   #4716
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Sicuramente ho letto velocemente e anche tu... infatti dicevo che ogni 2 giorni esce qualcuno che dice che enel sia qualcosa di pubblico (l'ente pubblico non l'hai effettivamente detto).
Non è questione di livello intellettuale.

Si fa sempre l errore di considerare azienda con partecipazione pubblica = azienda per i cittadini. Sbagliato.

In questo thread, capisco l'euforia per una possibile ftth, ma ho letto solo annunci e niente di veramente concreto (100 città entro quando?)
Il fatto poi che ci deve sembrare poco o tanto il 23℅ di partecipazione non ha senso.
Potrebbe anche averne il 70℅ e non investire nulla per i cittadini e seguire solo un'ottica di profittabilità.
Old 22-08-2016, 19:45   #4717
sb3rla
Senior Member

L'Avatar di sb3rla

Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
ecco che il primo nodo viene al pettine...

http://www.milanofinanza.it/news/tar...08221501464225

Cmq si sapeva che tutta l'operazione enel non stava in piedi, i costi bassi di posa non l'hanno perchè devono fornire i propri cavidotti gratuitamente agli altri operatori (come è sempre avvenuto con telecom) e poi solo una picocla percentuale del tratto finale verso il cliente è in cavidotto, la maggior parte è murata.

Anche la balla dei contatori e delle smartgrid non è mai stata in piedi. i nuovi contatori hanno una sim per fare IoT non serve fibra mica devono fare streaming video.

http://www.corrierecomunicazioni.it/...ti-di-enel.htm

La cosa buona però è che il piano enel, purche stampalato e antieconomico, ha risollevato l'interesse sul tema banda larga in italia e sopratutto ha messo il sale sulla coda agli altri operatori, fastweb e tim in primis, che ora si sono messi a correre per posare quanta piu fibra possibile. a tutto vantaggio della copertura del paese. E questa è cosa buona e giusta.
Old 22-08-2016, 19:58   #4718
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
ecco che il primo nodo viene al pettine...

http://www.milanofinanza.it/news/tar...08221501464225

Cmq si sapeva che tutta l'operazione enel non stava in piedi, i costi bassi di posa non l'hanno perchè devono fornire i propri cavidotti gratuitamente agli altri operatori (come è sempre avvenuto con telecom) e poi solo una picocla percentuale del tratto finale verso il cliente è in cavidotto, la maggior parte è murata.

Anche la balla dei contatori e delle smartgrid non è mai stata in piedi. i nuovi contatori hanno una sim per fare IoT non serve fibra mica devono fare streaming video.

http://www.corrierecomunicazioni.it/...ti-di-enel.htm

La cosa buona però è che il piano enel, purche stampalato e antieconomico, ha risollevato l'interesse sul tema banda larga in italia e sopratutto ha messo il sale sulla coda agli altri operatori, fastweb e tim in primis, che ora si sono messi a correre per posare quanta piu fibra possibile. a tutto vantaggio della copertura del paese. E questa è cosa buona e giusta.
ehm... io cmq non ho trovato "Enel dovrà fornire a Telecom l'accesso GRATUITO"

anche oggi Telecom garantisce l'accesso agli altri operatori, ma si fa pagare, con tariffe stabilite insieme ad agcom...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 20:03   #4719
sb3rla
Senior Member

L'Avatar di sb3rla

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Sicuramente ho letto velocemente e anche tu... infatti dicevo che ogni 2 giorni esce qualcuno che dice che enel sia qualcosa di pubblico (l'ente pubblico non l'hai effettivamente detto).
Non è questione di livello intellettuale.
amici come prima !!

Quote:
Si fa sempre l errore di considerare azienda con partecipazione pubblica = azienda per i cittadini. Sbagliato.
Io non faccio questo errore, ma se il controllo dell'azienda è in mano al governo è un dato di fatto! Poi il governo decide cosa far fare all'azienda, se farla investire per i cittadini o se farla investire per speculare e guadagnare.

Quote:
In questo thread, capisco l'euforia per una possibile ftth, ma ho letto solo annunci e niente di veramente concreto (100 città entro quando?)
L'euforia e giusta, perche il tema è importante non solo per noi smanettoni pelati (parlo per me) ma anche per il paese intero.

Quote:
Il fatto poi che ci deve sembrare poco o tanto il 23℅ di partecipazione non ha senso.
Potrebbe anche averne il 70℅ e non investire nulla per i cittadini e seguire solo un'ottica di profittabilità.
Il fatto non è poco o tanto, il fatto è che il 23% lo rende il primo azionista, se poi investe o meno per i cittadini dipende dalla linea che il governo impone ai dirigenti che nomina in azienda. questo governo ha nominato starace con mandato di investire anche nella fibra, il precedente governo berlusconi aveva nominato fulvio conti che di fibra neanche sapeva cos'era.
Old 22-08-2016, 20:04   #4720
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Enel non è controllata dal Governo.
Il 23℅ è del ministero dell'economia e delle finanze.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian