Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2016, 20:52   #12281
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Ciao1990 Guarda i messaggi
Interessante, ma come, Revisionando ONU per ONU , caricando un profilo 17a fixed , migliorato, aggiornando i loro modem ?!?!
Sarebbe bello scoprirlo, perchè se non hanno messo mano alle ONU potrebbe anche ben presto riguardare le VULA e TIM in generale .
Quelli in Vula,hanno la portante di Tim,ovvero 108000/21600
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2016, 21:01   #12282
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Quelli in Vula,hanno la portante di Tim,ovvero 108000/21600
Si
Old 18-08-2016, 21:04   #12283
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao, la VSR è consigliabile riavviarla ogni tanto, la mia è praticamente accesa da 15gg e ha mantenuto sempre lo stesso IP.

Ciao W_A
Old 18-08-2016, 21:06   #12284
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Si
Quindi??

Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Ciao, la VSR è consigliabile riavviarla ogni tanto, la mia è praticamente accesa da 15gg e ha mantenuto sempre lo stesso IP.

Ciao W_A
La mia è accesa da 22 giorni senza problemi,se non riscontri problemi puoi fare a meno di ravviarla
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2016, 21:17   #12285
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Quindi??
E quindi hai ragione
Old 19-08-2016, 02:34   #12286
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Beh anche altri utenti hanno segnalato questa cosa, ovvero il fatto di ritrovarsi una super velocità rispetto a prima...non lo so, probabilmente hanno alzato la portante. Sei su MAKE?
Si Fttc make. Il ping è sempre intorno ai 10 ms ma arrivava a 85 megabit circa appena attivata e poi era scesa, nel tempo, fino a 65. Me ne sono accorto oggi nello scaricare un file, dove superava i 12 Megabyte/s. A quel punto ho provato uno speedtest e sono rimasto alquanto sorpreso
Bartsimpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 08:51   #12287
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bartsimpson Guarda i messaggi
Si Fttc make. Il ping è sempre intorno ai 10 ms ma arrivava a 85 megabit circa appena attivata e poi era scesa, nel tempo, fino a 65. Me ne sono accorto oggi nello scaricare un file, dove superava i 12 Megabyte/s. A quel punto ho provato uno speedtest e sono rimasto alquanto sorpreso
Si allora é possibile che riguarda il cambio portante.
Old 20-08-2016, 10:59   #12288
luca4ever1607
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Io rimango con la portante con la portante 43.1/15.3 Mbps e su twitter mi hanno detto che nei primi 15 giorni avviene il collaudo
Old 20-08-2016, 15:24   #12289
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Quote:
Originariamente inviato da Bartsimpson Guarda i messaggi
Siccome non sono stato a casa per tanto tempo, non avevo notato l'incremento della velocità della linea... Ho appena fatto uno speedtest e mi rileva 94 mbit! Credevo fossero bloccate a 86 megabit, hanno cambiato qualcosa?
secondo me era diafonia che adesso è minore perchè la gente è ancora in vacanza e avrà il modem spento
io avevo una portante sugli 84-86, adesso sui 96
Old 21-08-2016, 03:05   #12290
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Glide Guarda i messaggi
secondo me era diafonia che adesso è minore perchè la gente è ancora in vacanza e avrà il modem spento
io avevo una portante sugli 84-86, adesso sui 96
Magari non la usano perchè in vacanza ma non so quanti effettivamente spengano modem e quindi telefono andando in vacanza. Cmq a settembre vedremo cosa succederà!
Bartsimpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2016, 09:34   #12291
fox1990
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Mi potete ricordare gentilmente quanto tempo ho dall'attivazione per inizare la prova gratuita di netflix?
fox1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2016, 10:15   #12292
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fox1990 Guarda i messaggi
Mi potete ricordare gentilmente quanto tempo ho dall'attivazione per inizare la prova gratuita di netflix?
3 MESI.
Old 21-08-2016, 11:58   #12293
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao, una ulteriore info su Netflix, oggi erroneamente sono andato sulla pagina di attivazione ma credo non sia accaduto niente, come ci si accorge se si sono attivati i 6 medi di Netflix, quale user e pass si devono usare per collegarsi?

Ciao W_A
Old 21-08-2016, 12:20   #12294
Danizz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Buongiorno a tutti,

c'è un modo per capire se l'eventuale attivazione in fibra che farei con vodafone mi farebbe connettere in make o vula? Ho visto che in passato il sito GEA indicava differentemente make e vula, ma quello che ottengo io è questo.

Mi interesserebbe saperlo perché con tim sarei in rigida con l'odiato profilo 8b, con vodafone vula penso avrei lo stesso ma magari con vodafone make avrei un profilo decente.
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2016, 12:22   #12295
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Danizz Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,

c'è un modo per capire se l'eventuale attivazione in fibra che farei con vodafone mi farebbe connettere in make o vula? Ho visto che in passato il sito GEA indicava differentemente make e vula, ma quello che ottengo io è questo.

Mi interesserebbe saperlo perché con tim sarei in rigida con l'odiato profilo 8b, con vodafone vula penso avrei lo stesso ma magari con vodafone make avrei un profilo decente.
Per vedere da cosa sei coperto usa questo gea.dsl.vodafone.it/all
Potresti anche postare le distanze che ti danno in questo link gea.dsl.vodafone.it/agenzie
Old 21-08-2016, 14:45   #12296
Danizz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Per vedere da cosa sei coperto usa questo gea.dsl.vodafone.it/all
Potresti anche postare le distanze che ti danno in questo link gea.dsl.vodafone.it/agenzie
Grazie del sito, con quello /all ho visto che sono coperto in vula, le distanza dal cabinet/centrale è sempre 45m che è corretta dato che ho la centrale della telecom adiacente a casa mia. Mi sa che sarei costretto comunque ad una connessione in rigida con profilo 8b anche con vodafone, che però costa meno rispetto a tim.
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 09:01   #12297
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Li ho richiamati ed hanno aperto una segnalazione all'ufficio reclami.

Non mi attacco assolutamente alle 10 e 20€ ma non puoi dirmi 1€ al giorno quando sono 10€.

In realtà secondo loro dovrei avere 1€ (1€ al giorno - 1 giorno di disservizio). Secondo me 20€ (10€ al giorno - 2 giorni di disservizio). La carta del cliente Vodafone 2016 parla chiaro.
Mi hanno chiamato adesso dalla fatturazione...mi rimborsano 50€, 5 giorni di disservizio. Una piccola vittoria una volta tanto...
Old 22-08-2016, 12:19   #12298
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

Iscritto dal: Feb 2002
Buongiorno a tutti, qualcuno sa come è la qualità della connessione in fibra 100/20 in FTTC VULA (non MAKE) di Vodafone nelle zone centrali di Napoli con distanze dalla centrale >1km ?
Grazie
ulisss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 12:33   #12299
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ulisss Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, qualcuno sa come è la qualità della connessione in fibra 100/20 in FTTC VULA (non MAKE) di Vodafone nelle zone centrali di Napoli con distanze dalla centrale >1km ?
Grazie
Ciao! La qualità della connessione non si basa sulla città in cui si vive e neanche sulla distanza dalla centrale ma dall'armadio. Guarda qui che distanze ti da http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie
Old 22-08-2016, 14:37   #12300
Darkenergy
Senior Member

L'Avatar di Darkenergy

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Per favore,vorrei sapere quanto tempo passa,in media, da quando uno fa la domanda di adesione sul sito Vodafone a quando ti portano il modem, e se si può concordare prima la data dell'appuntamento,dato che rientro a casa a fine mese.
Darkenergy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nessuno ha mai visto il Trump Phone, ma ...
Lotta all'ultimo prezzo: i 5 migliori ro...
Il futuro Snapdragon 8 Elite Gen 6 Pro p...
PS4 Slim portatile: un modder trasforma ...
Non una semplice tastiera: Naya Connect ...
Torna il deumidificatore più vend...
I 7 smartphone più scontati su Am...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian