Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2016, 18:37   #7441
Joe Average
Senior Member

L'Avatar di Joe Average

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Nessun altro di voi sta dando la caccia al level-up degli ingegneri? A che punto state, e che navi usate per farmare materiali vari?
Per ora mi accontento di sboccarli, quindi level 3. Sono level 5 per FSD. La nave la cambio secondo gli scopi, multiruolo comunque. Con l'ultima patch, info da verificare però, lo spam di mod di basso livello è molto vantaggioso per il level-up. Quindi forse non vale più la pena di fare trading, BH o CZ, che sono le strade alternative. A occhio dovrei averne sbloccati 7/8, la strada è luuuuunga.

Quote:
Altra cosa: e' possibile scambiare materiale degli Ingegneri tra giocatori? Ora sono in ufficio e non posso loggare al volo per riprovare...
Solo le commodities tramite il jettison. Nel forum ufficiale c'è anche un thread apposito che funge da mercatino. Anche quì però la patch dovrebbe aver semplificato parecchio la ricerca. Non vorrei sbagliare ma credo siano tutte acquistabili.

Quote:
Originariamente inviato da Michael80 Guarda i messaggi
non che ti perdi chissà che eh...vedrò quando arrivo, cmq ieri sera mentre giocavo ho finito di vedere la terza stagione di "Under the dome"...fortuna Netflix, l'unica droga che ti seda abbastanza per i viaggi stile jump-scan-scoop-repeat
Occhio a quando arrivi. Nelle ore serali c'è il comitato di accoglienza, composto dai soliti trolloni che cercano di rimandarti a casa per la via più rapida.
Joe Average è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 19:04   #7442
Joe Average
Senior Member

L'Avatar di Joe Average

Siccome di mod non so quasi una cippa, propongo di fare una specie di banca dei nostri mods, in modo da capire quali sono buoni e quali invece no.

http://imgur.com/a/5KDL0

Questo è il mio level 5 fsd. Da quanto so, per essere decente ora la optimised mass deve stare sopra al 50%. Due rollate per ottenerlo.

Sarà più complicato capire la qualità dei mod sulle armi credo.
Old 02-08-2016, 20:09   #7443
pollopopo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Joe Average Guarda i messaggi
LOL no!

Dov'è il caccia che accelera da 0 a 500 m/s in in secondo scarso?
E le prestazioni in virata? 180° in meno di 2" si possono fare con molte navi.
E il mio Clipper pesa 800 Tons, il doppio di un Ruslan a pieno carico.
Parlavo di top speed in posti dove non esiste, o quasi, l'atmosfera.

È ovvio che vira in poco... Usa dei booster o come diavolo si chiamano.

Lo concezione e il funzionamento sono conpletamente diversi, dico solo che se a tot altezza si pó viaggiare a km al secondo non vedo perché al suo non si puó superare una certa velocità.

Ultima modifica di pollopopo : 02-08-2016 alle 20:12.
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 21:25   #7444
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Nessun altro di voi sta dando la caccia al level-up degli ingegneri? A che punto state, e che navi usate per farmare materiali vari?
Corvette. E' talmente grossa che ci puoi fittare tutto, dal cargo, alle armi, alla raffineria per il mining tenendo anche i 2 mining laser piccoli e tutti i limpet che vuoi. Al momento sono messo cosi':

Anaconda: http://s1339.photobucket.com/user/fl...s/AnacondaMods
Corvette: http://s1339.photobucket.com/user/fl...s/CorvetteMods
Devo migliorare i Beam della corvette per i quali ho solo uno short range blaster ma Thermal Vent su entrambi (al costo di favori), che mi permette di sparare molto a lungo abbinato al wep capacitor. Il resto della flotta ancora plain vanilla.

Comunque non mi lamento, sono sempre stato abb fortunato... Ora mi interessa Palin x i thrusters 5 ma la cosa e' lunga, anche Gwent per i powerplant. Non uso missili o mine.

Comunque io consiglio Inara per tutto quanto concerne gli ingegneri, ci sono gli elenchi di ingegneri, mod, materiali e dove/come trovare tutto. Purtroppo alcune commodities NON sono acquistabili ma solo ottenibili con mining e/o mission rewards:

Commodities:

Articulation Motors
Biotech Conductors
Exquisite Focus Crystals
Micro-Weave Cooling Hoses
Modular Terminals
Nanobreakers
Neofabric Insulation
Telemetry Suite

Mining:
Bromellite
Osmium
Platinum
Praseodymium
Samarium

Ed e' con queste che nasce il problema del cargo

Quote:

http://imgur.com/a/5KDL0

Questo è il mio level 5 fsd. Da quanto so, per essere decente ora la optimised mass deve stare sopra al 50%. Due rollate per ottenerlo.
comunque la optimized mass a livello 5 aumenta al max del 50%, per aver avuto 53 hai avuto un mostruoso con secondary effect proprio li... Complimenti

CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop

Ultima modifica di floc : 02-08-2016 alle 21:37.
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 22:20   #7445
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Stavo anche io considerando di usare la mia Anaconda per farmare materiali... la manovrabilitá non é un problema quando posso lanciare 3 limpet per volta per recuperare materiali!
Old 02-08-2016, 23:57   #7446
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

ecco, dei limpet non ho capito una cosa: ne lancio 3 e ciascuno "muore" dopo che mi ha portato il carico, ogni tanto invece 1 sopravvive e fa piu' viaggi (come per il mining)... Non ho capito da cosa dipenda.

L'anaconda per farmare penso sia ottima anche perche' rispetto alla corvette ha piu' jump da subito, perdi un po' come tank ma te la cavi bene di sicuro.

CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop
Old 03-08-2016, 00:50   #7447
Joe Average
Senior Member

L'Avatar di Joe Average

Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
ecco, dei limpet non ho capito una cosa: ne lancio 3 e ciascuno "muore" dopo che mi ha portato il carico, ogni tanto invece 1 sopravvive e fa piu' viaggi (come per il mining)... Non ho capito da cosa dipenda.

L'anaconda per farmare penso sia ottima anche perche' rispetto alla corvette ha piu' jump da subito, perdi un po' come tank ma te la cavi bene di sicuro.
Il limpet muore se recupera qualcosa che hai in target. Viceversa spazza tutto quello che trova fino a morte naturale, o improvvisa se colpisce un debris, se semplicemente liberato nello spazio.

Dopo l'ultima patch i mod sono più potenti. Il forum ufficiale è pieno di whiners che hanno farmato mesi e adesso devono rifare tutto da capo. Delicious tears!

Ottima le tue foto, grazie. Personalmente metterò solo i mod di livello alto, perchè sono quelli che interessano, gli altri sono "passeggeri".

Riguardo alle ricette, fra le commodities hai messo anche dei materiali.
Comunque gli unici che mi preoccupano davvero sono i focus crystal perchè mi sa che si tratta di missioni a terra, che proprio non so fare. Ah, non c'è fretta.

Non so se sei d'accordo ma mi sembra di aver notato che non sempre il livello più alto di mod implica blueprint con componenti più difficili. Il livello 5 FSD è banale, così come il 5 per overcharged PP, il prossimo a cui miro. Peccato che con il relativo Ing sono a livello 2.
Old 03-08-2016, 08:42   #7448
Michael80
Senior Member

L'Avatar di Michael80

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Caldarola(MC)
Quote:
Occhio a quando arrivi. Nelle ore serali c'è il comitato di accoglienza, composto dai soliti trolloni che cercano di rimandarti a casa per la via più rapida.
grazie per l'avvertimento cmq gioco sempre in orari di poco viavai, se qualcuno mi interdice da infame senza motivo il tasto reset è sempre a portata di mano
Michael80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2016, 09:05   #7449
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
E' un po' che non gioco, ora è più facile reperire materiali per gli ingegneri? Nel senso, hai più indicazioni su dove trovarli?
E' già stata implementata in qualche patch la cosa che tramite il Surface scanner vedi che materiali ci sono sui pianeti? (se ne parlava di inserirla in un aggiornamento, ma non ricordo quale)
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2016, 10:20   #7450
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Quote:
Il limpet muore se recupera qualcosa che hai in target. Viceversa spazza tutto quello che trova fino a morte naturale, o improvvisa se colpisce un debris, se semplicemente liberato nello spazio.
pensavo anche io e invece no... Situazione tipica, npc che esplode, sparo 3 limpet targettando il primo rifiuto (di solito raccolgo tutto e pulisco dopo)... Dovrei aveerne uno che muore e 2 che restano invece muoiono tutti e 3 quasi regolarmente

Quote:
Riguardo alle ricette, fra le commodities hai messo anche dei materiali.
Comunque gli unici che mi preoccupano davvero sono i focus crystal perchè mi sa che si tratta di missioni a terra, che proprio non so fare. Ah, non c'è fretta.
Ho messo tutto quello che non si puo' comprare, le cose da tenersi strette insomma. Io sono pieno di focus crystal, anche rari... Quasi mai fatto una missione a terra (bello l'srv ma seriamente non ha uno scanner che non ti faccia girare a caso? Rompe le @@ anche a me...), tutti raccolti da npc morti con anaconda o FdL

Quote:
Non so se sei d'accordo ma mi sembra di aver notato che non sempre il livello più alto di mod implica blueprint con componenti più difficili. Il livello 5 FSD è banale, così come il 5 per overcharged PP, il prossimo a cui miro. Peccato che con il relativo Ing sono a livello 2.
Vero, ma in realta' dipende anche da cosa decide per te il Grande Dio dell'RNG... Girando sul forum ufficiale mi rendo conto di avver trovato commodities rare che altri non hanno mai visto e viceversa. Secondo me dipende piu' dalle abitudini in game di ciascuno. Ad esempio ultimamamente io st ofacendo molte missioni, difficilmente abbandonavo la shipping lane di molto e non avevo mai visto una "High grade emissions" o un "Satellite" intorno a un earth like world, una volta capito ho fatto il pieno di alloy rari e firmware.

Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
E' un po' che non gioco, ora è più facile reperire materiali per gli ingegneri? Nel senso, hai più indicazioni su dove trovarli?
E' già stata implementata in qualche patch la cosa che tramite il Surface scanner vedi che materiali ci sono sui pianeti? (se ne parlava di inserirla in un aggiornamento, ma non ricordo quale)
e' piu' facile solo grazie alla community, e al fatto che le navi quando esplodono danno materials x3, idem il prospecting. Per lo scanner ancora nulla

Old 03-08-2016, 10:51   #7451
Joe Average
Senior Member

L'Avatar di Joe Average

Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
pensavo anche io e invece no... Situazione tipica, npc che esplode, sparo 3 limpet targettando il primo rifiuto (di solito raccolgo tutto e pulisco dopo)... Dovrei aveerne uno che muore e 2 che restano invece muoiono tutti e 3 quasi regolarmente

Ho messo tutto quello che non si puo' comprare, le cose da tenersi strette insomma. Io sono pieno di focus crystal, anche rari... Quasi mai fatto una missione a terra (bello l'srv ma seriamente non ha uno scanner che non ti faccia girare a caso? Rompe le @@ anche a me...), tutti raccolti da npc morti con anaconda o FdL

Vero, ma in realta' dipende anche da cosa decide per te il Grande Dio dell'RNG... Girando sul forum ufficiale mi rendo conto di avver trovato commodities rare che altri non hanno mai visto e viceversa. Secondo me dipende piu' dalle abitudini in game di ciascuno. Ad esempio ultimamamente io st ofacendo molte missioni, difficilmente abbandonavo la shipping lane di molto e non avevo mai visto una "High grade emissions" o un "Satellite" intorno a un earth like world, una volta capito ho fatto il pieno di alloy rari e firmware.

e' piu' facile solo grazie alla community, e al fatto che le navi quando esplodono danno materials x3, idem il prospecting. Per lo scanner ancora nulla
Errr...le ricette sono cambiate molto: non comprendono più materiali molto rari ed è richiesta sempre solo una singola unità e sì, il detailed scanner consente di vedere i materiali presenti sui pianeti, sotto forma di probabilità di trovarli. Infine la RNG è più benevola, consentendo risultati migliori e più rapidi di prima nel modding.

In definitiva, modificare le navi è decisamente più facile e alla portata anche del casual player, se dotato della pazienza necessaria.
Old 03-08-2016, 11:04   #7452
Joe Average
Senior Member

L'Avatar di Joe Average

Ho fatto un macello col quoting, maledetta ipermetropia!

Sui limpet sono sicuro, ho fatto due settimane piene di pirateria per un CG. Forse rimane comunque in memoria il primo target o forse prendono i debris della nave. Però il funzionamento è quello, nessun dubbio.

Maaa...cosa sono gli "high grade emission" e i "satellite"? 😗
Old 03-08-2016, 11:17   #7453
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Scusate, in merito al surface scanner, uno dice che ancora non lo hanno implementato per la ricerca dei materiali, un altro che ti dice quali probabilità ci sono di trovarli.....mi Chiarite?
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
Old 03-08-2016, 11:21   #7454
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Ieri ho farmato un po' di navi da trasporto per i loro componenti, e ora ho una vagonata di materiali per modifiche di livello 2-3-4; mi mancano solo le navi militari, anche se per il momento potrebbe essere problematico affrontare navi upgradate E raccoglierne i componenti, anche sulla mia Anaconda.

Prossimo passo: materiali di superficie (anche per variare un po')! Ancora non ho cominciato la consegna, intendo fare tutto insieme in un passo solo. Sto facendo una lista dei materiali rari che mi servono, cosi' che se li trovo come ricompense per le missioni li prendo al volo...
Old 03-08-2016, 11:22   #7455
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Scusate, in merito al surface scanner, uno dice che ancora non lo hanno implementato per la ricerca dei materiali, un altro che ti dice quali probabilità ci sono di trovarli.....mi Chiarite?
E' stato implementato:

http://roguey.co.uk/elite-dangerous/...materials-poi/

Non ti dice esattamente cosa trovi, ma ti dice che tipo di "Point of Interest" troverai; il sito wavescanner.net ti dice anche quale suono/pattern corrisponde a quale tipo di oggetto.
Old 03-08-2016, 11:28   #7456
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Quote:
Ieri ho farmato un po' di navi da trasporto per i loro componenti, e ora ho una vagonata di materiali per modifiche di livello 2-3-4; mi mancano solo le navi militari, anche se per il momento potrebbe essere problematico affrontare navi upgradate E raccoglierne i componenti, anche sulla mia Anaconda.

Prossimo passo: materiali di superficie (anche per variare un po')! Ancora non ho cominciato la consegna, intendo fare tutto insieme in un passo solo. Sto facendo una lista dei materiali rari che mi servono, cosi' che se li trovo come ricompense per le missioni li prendo al volo...
che intendi per farmare navi da Trasporto?
Old 03-08-2016, 11:30   #7457
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
si possono costruire navi adesso e rivenderle?
Old 03-08-2016, 11:32   #7458
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
che intendi per farmare navi da Trasporto?
Tipi di navi diverse droppano materiali diversi:

Combat zones

Proprietary composites
High density composites
Conductive components
Conductive ceramics
Electrochemical arrays
Thermic Alloys

Bounty hunting (qualsiasi nave WANTED)

Precipitated Alloys
Chemical Distillery
Proto light alloys
Worn Shield Emitters
Shield Emitters
Shielding Sensors
Compound Shielding
Phase Alloys
Focus Crystals
Refined focus crystals

Hauler murder (T6,T7, T9, Keelback, Python non WANTED)

Chemical processor
Chemical manipulator
Heat conduction wiring
Heat dispersion plate
Heat exchangers
Heat vanes
Basic Conductor

Queste ultime le ho farmate in un RES anarchico per non venire attaccato dalla polizia.
Old 03-08-2016, 11:37   #7459
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Ok grazie.
Old 03-08-2016, 12:03   #7460
Joe Average
Senior Member

L'Avatar di Joe Average

Quote:
Può capitare che si diano info contrastanti, non siamo infallibili e tu sembri avere standard elevati. Dispiace se non siamo all'altezza.

In ogni caso dovrebbe funzionare così: con a bordo il surface scanner, in SUPERCRUISE, fai lo scan del pianeta visitabile, poi apri la mappa del sistema e nelle info del pianeta dovresti leggere le probabilità di trovare i singoli materiali.

Spero di aver aiutato.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian