|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7421 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
I materiali e dati non si perdono, per questi lo storage è già implementato in automatico. Manca invece per le commodities.
Per chiarezza suggerisco di usare i termini giusti. Quindi materiali, dati, commodities. In cambio di questa preziosa conoscenza ti chiedo qualcosa su VR. È stancante utilizzarla per ore? Come si accoppia ai difetti visivi? Si possono portare occhiali eventualmente? |
|
|
|
|
|
#7422 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
hai ragione
Cmq io seriamente la penso cosi'... Se continuano ad aggiungere roba poi finisce come Lost, tanta carne al fuoco e nulla di concluso... Il gioco e' godibilissimo ma ci sono UN SACCO di cose da sistemare, dal market alle istanze, all'ultima questione del cargo con le commodities rare non spostabili che e' una scelta che sprizza BAD GAME DESIGN da ogni dove...
CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop |
|
|
|
|
|
#7423 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
Le Commodities sono le merci che si portano in stiva giusto? Circa la VR, il grado di tolleranza varia da persona a persona, ma é allenabile con il tempo; i simulatori di guida sono quelli che danno meno nausea in assoluto, l'unico problema che ho é a causa delle mie cuffie che schiacciano un pó i cavi sulla testa. A parte questo non ho avuto problemi a usarla per sessioni di 2-3 ore. Io sono leggermente ipermetrope, e per leggere bene lo schermo anche a distanza di 80cm mi servono gli occhiali... ma in VR lo schermo é cosí vicino agli occhi che non ho questo problema e ci gioca senza. Se sei miope ti servono lenti o occhiali, che con il Vive é piú facile indossare dentro il casco rispetto al Rift. Se usi gli occhiali, peró, é fortemente consigliato applicare la pellicola protettiva alle lenti per non graffiarle - al momento non é possibile cambiarle.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#7424 |
|
Senior Member
|
Si', le commodities sono le merci in stiva. Alcune si comprano (chissadove, ma si comprano, altre sono SOLO mission rewards e sono anche parecchio rare, da qui il problema di poterle conservare in qualche modo senza doversele portare dietro.
Intanto per il rischio di perdersele in caso di eventi avversi (e vabbe', questo potrebbe anche far parte del gioco in fondo...), ma il problema vero e' che per le navi piu' piccole o da esplorazione il cargo e gli slot di espansione sono limitati. Quindi non e' detto ad esempio che possa minare con un courier e soprattutto ho una anaconda da esplorazione parcheggiata che non posso prendere perche' non ha cargo a sufficienza e dovrei buttare le rarita' che ho accumulato
CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop |
|
|
|
|
|
#7425 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Interessanti le info su VR. Anch'io sono ipermetrope, ma di tipo senile però. Non ho bisogno di occhiali per lavorare su un 27 pollici, ma se mi avvicino al monitor non vedo più niente Mi sa che se mai mi avvicinerò a VR lo farò con la collaborazione di un oculista. |
|
|
|
|
|
|
#7426 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Detto questo, per quanto trovi il grinding esasperante, alcune delle modifiche sono davvero appetibili: in particolare gli Enhanced Performance Thrusters, dato che una delle cose che trovo piú divertenti nel gioco é fare Bounty Hunting in un Eagle, che in VR dá davvero la sensazione di essere in un X-Wing. Credo che il mio obiettivo a medio-lungo termine sará di riuscire a fittare un'Eagle con armi decenti e un EPS... piú facile a dirsi che a farsi, ma ci proveró! Quote:
Se un giorno passi da Londra ti invito volentieri a provarlo.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
||
|
|
|
|
|
#7427 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Quote:
Se puoi mettiti le lenti a contatto. Considera che le lenti del Rift sono fatte per mettere a fuoco alla lunga distanza, quindi se sei ipermetrope non dovresti avere problemi. Il mio consiglio è di provare prima.
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro |
|
|
|
|
|
|
#7428 |
|
Senior Member
|
Grazie Noir e Nebuk. Sono su mobile, non mi cimento nel multiquoting.
Grazie per il gentile invito a Londra, chissà... Pesantemente OT, per Noir, spero sia tollerato per un breve tempo, diversamente sconterò la pena: qual'è lo stato dell'isteria da Brexit? La tv propone ancora parlamentari in lacrime imploranti il perdono al mondo intero e alla Storia? Chi farà scattare art. 50? |
|
|
|
|
|
#7429 |
|
Senior Member
|
Un pó ancora frignano... si abitueranno. E poi, forse, un domani ci ringrazieranno.
|
|
|
|
|
#7430 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ma perché non implementano un sistema di teletrasporto di oggetti??...o di trasporto da terzi a mo di coriere.. Ovviamente con un costo cospicuo....
Se io parcheggio a 2000ly una navetta mi ci vuole mezzo secolo per andarla a ripescare eccc.... Manca un pochino di dinamicità al gioco... Tanto alla fine si parla di fantascienza...non dico di realizzare roba che sbilancia troppo il gioco...... Inoltre trovo insensato che vicini al suolo un normale caccia odierno spacchi il sedere a roba futuristica... Trovo certe mancanze veramente imbarazzanti... Lasciamo perdere roba tipo la visita di water world... Io per il momemto l'ho messo in pausa...alla lunga lo trovo un pochino noiosetto.... Ultima modifica di pollopopo : 02-08-2016 alle 13:26. |
|
|
|
|
|
#7431 |
|
Senior Member
|
"Teletrasportare" le navi non sarebbe realistico. Portarle in una nave piú grande forse prima o poi lo si fará... quello che é grave é la mancanza di immagazzinare Commodities, ma si stanno organizzando.
|
|
|
|
|
#7432 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Basterebbe un servizio di trasporti, paghi un X crediti e dopo Y ore te la trovi nel porto dove hai fatto richiesta.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro |
|
|
|
|
|
#7433 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Comunque sia un qualslcosa si potrebbe fare come magazzini/trasporti... Pilota automatici, solo 2 velocità ecc... Sono cose che trovo fattibili e molto realistiche. |
|
|
|
|
|
|
#7434 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Quote:
PS A breve torno a giocare anche io mi sa, a parte sporadiche sessioni col rift manco dalla 2.1 in cui mi spaccavo col powerplay e i vari bonus BH ipermilionari
|
|
|
|
#7435 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Caldarola(MC)
|
secondo me gli sviluppatori hanno "tirato" parecchio fino all'uscita degli ingegneri poi giugno/luglio hanno mollato prendendosi a turno qualche settimana di vacanza rimanendo a ranghi ridotti e hanno "sviluppicchiato" mettendo a posto i bug a mano a mano che si presentavano. Ci sta. Io ho fiutato un po' di rilassamento per questo dopo aver potenziato un po' l'FSD dell'anaconda ho colto l'occasione del CG di jaques station e al momento sto a 10k ly di distanza dall'obiettivo, quando torno vedo cosa inventarmi
Poi ci sarebbero tutta una serie di agevolazioni/scorciatoie (oltre ai comodissimi bookmark) per il tracciamento delle rotte che io che sono anche esploratore gradirei moltissimo ma vabbè |
|
|
|
|
|
#7436 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al limite un sistema di spedizionieri come ipotizzi potrebbe starci e sarebbe comodo. Quoto Michael con le rotte di navigazione, sarebbero utilissime :| Purtroppo mi perdo l'august exodous (beh, insomma, sono in ferie, meglio cosi' ), per il CG di Jacques ero troppo preso dal lavoro, mi sto dedicando seriamente al gioco solo in questi giorni
|
|
|
|
|
|
#7437 |
|
Senior Member
|
Nessun altro di voi sta dando la caccia al level-up degli ingegneri? A che punto state, e che navi usate per farmare materiali vari?
|
|
|
|
|
#7438 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dov'è il caccia che accelera da 0 a 500 m/s in in secondo scarso? E le prestazioni in virata? 180° in meno di 2" si possono fare con molte navi. E il mio Clipper pesa 800 Tons, il doppio di un Ruslan a pieno carico. |
|
|
|
|
|
|
#7439 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Caldarola(MC)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7440 |
|
Senior Member
|
Altra cosa: e' possibile scambiare materiale degli Ingegneri tra giocatori? Ora sono in ufficio e non posso loggare al volo per riprovare...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.

), per il CG di Jacques ero troppo preso dal lavoro, mi sto dedicando seriamente al gioco solo in questi giorni