|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#27741 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Eh immagino. È molto lieve praticamente una lieve disomogeneità, credo un po di dse anzi ne sono convinto perché in quella zona guardando da vicino il pannello al buio e su schermata nera in diagonale ho notato che è proprio il pannello che sfuma in quella zona, e da quella piccola sfumatura appunto piu chiara. boh
|
|
|
|
|
|
#27742 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2000
|
Qualcuno ha questo Sony KDL-32W705C , rapporto qualita' prezzo ?
c'è di mesglio allo stesso prezzo ? |
|
|
|
|
|
#27743 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Solitamente con l'utilizzo del pannello queste cose tendono a diminuire, fino quasi a scomparire. Però dipende. Valuta tu se è una cosa che si nota anche in scene normali nei film o se è trascurabile.
|
|
|
|
#27744 |
|
Member
|
La noto quando giro la telecamera nei giochi su sfondi uniformi. Nella normale visione film direi proprio di no.
Se pensi possa comunque omologarsi con l'uso è una buona cosa.. Io non mi sento di valutare proprio niente perché ho il terrore che cambiando tv mi becco lo stesso modello con altre imperfezioni, è solo un peccato perché il resto della tv è tutta uniforme. |
|
|
|
|
|
#27745 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando mi arrivò il W905 fascia altissima 2013 da 40" pagato 1200€, appena attaccato al computer lo provai con Saints Row e altri giochi, ti giuro volevo piangere. Stavo pensando di restituirlo. Era molto impastato, dava fastidio giocare su quel pannello. In più lungo tutta la lunghezza della cornice destra e sinistra c'era una parte più scura, che si notava soprattutto sul bianco, quindi era come un bianco più scuro, molto evidente. Praticamente la mia faccia era Volevo lanciarlo dalla finestra, ero disperato! Dopo tutti quei soldi spesi. Poi alla fine me lo sono tenuto e ho visto come andava dopo qualche settimana di utilizzo, ti dico che è cambiato tantissimo! Le due strisce bianche più scure, sono praticamente scomparse e il pannello è diventato molto meno impastato e va benissimo in qualsiasi gioco. Quindi tieni presente che se l'hai appena sballato, sicuramente il pannello è ancora fresco fresco e ha bisogno di qualche decina di ore di utilizzo per dare il meglio. Poi darti la certezza che quella macchiolina scomparirà, beh non posso purtroppo, ma è probabile che si riassorba pian piano e diventi quasi indistinguibile, come le strisce verticale ai bordi che avevo io.
|
|
|
|
#27746 |
|
Member
|
Ehhh si conosco bene quella voglia di morire hahaha.
Stasera scatto una foto in diagonale in quel punto, si vede proprio la sfumatura di lavorazione nel pannello, così giusto per 😎 |
|
|
|
|
|
#27747 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
come ti è stato già detto, se nella normale visione di un film non noti nulla, o cmq per notarlo lo devi andare a cercare con forza e pazienza, allora direi che il tv ha certamente un buon pannello, con il tempo la situazione migliora e non solo dal punto di vista dell'uniformità, ma anche definizione e dettaglio migliorano, il settaggio in questo caso può aiutare, non utilizzare modalità dinamiche o brillanti, sfalsano colori, nero e contrasto e nel caso ci siano mettono in maggiore evidenza anche le più piccole pecche del pannello.
cinema e generico sono le basi dalle quali partire per il settaggio, sono quelle che almeno a mio gusto danno il maggiore equilibrio d'immagine.
|
|
|
#27748 |
|
Member
|
Il problema non è se si vede o meno nei film.
Io ho preso Sony perché pensavo che il pannello fosse perfetto, ho fatto questo ulteriore ed ultimo tentativo acquistando un tv tanto decantato anche su questo forum. Riassumendo la mia maratona delle tv ho acquistato: Telefunken 49 pollici con metà schermo bianco e metà giallastro. Passato ai miei. Lg 49 pollici ips traslucente con bande verticali visibili su tutti i colori chiari. Sony 50 pollici pannello quasi perfetto, ma ovviamente non poteva esserlo davvero e doveva presentare un imperfezione che mi manda in bestia, visto che il resto è ok. Capirai il mio essere nevrotico e pignolo.. Tutto ciò che volevo era un tv uniforme senza anomalie particolari. Ma a quanto pare chiedo davvero troppo. La prossima tv se ne parlerà tra una decina d'anni mi sa. |
|
|
|
|
|
#27749 |
|
Senior Member
|
@JordanSoxy veramente il problema è proprio quello, si bene con i film?... allora è tutto ok, mai nessun utente qui sul forum ha mai parlato di pannelli perfetti, semplicemente non esistono, ed il tuo, almeno da quello che si può intuire nelle foto è un buon pannello.
quindi, posso capire la pignoleria, ma c è cmq un limite, superato il quale si rischia davvero di non godere di nulla.
|
|
|
#27750 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Qualche consiglio per gli acquisti: min 43" max 50", no gaming, no dvd, per lo più digitale terrestre, concerti e contenuto multimediale tramite pc stick et similia.
Ho adocchiato in questi giorni Samsung 6800 50" (650 euro) e Sony W755 43" (500 euro). Altre opzioni valide o migliori per un budget strettamente inferiore alle 650 euro ... ancor meglio se prossimo, appunto, alle 500 euro del Sony di cui sopra ? Grazie.
|
|
|
#27751 |
|
Senior Member
|
@Ed_Bunker se vedi tanto digitale terrestre il full hd rispetto al 4k è nettamente più indicato, per quanto poi il 6800 abbia un buon upscaling la differenza sul digitale si vede.
|
|
|
#27752 | |
|
Member
|
Quote:
Ne è valsa la pena, e ne sono felice. Per la gente pignola e scassapalle come me, ci vogliono pannelli non buoni, ma ottimi. Il mio precedente capiterà a qualcuno che non si farà pesare quella che per me era un imperfezione fastidiosa. |
|
|
|
|
|
|
#27753 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque felice che tu abbia risolto nel migliore dei modi.
|
|
|
|
#27754 |
|
Senior Member
|
@JordanSoxy ottimo, sono contento per te
|
|
|
#27755 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
|
|
|
|
|
#27756 |
|
Senior Member
|
http://www.dday.it/redazione/3430/co...-conviene.html
qui trovi un interessante articolo sulle differenze di ogni casa tra garanzia europa e italia. se riesci a trovarli in offerta entro il tuo budget prova a cercare il sony 43w808c o il 43w755c, un alternativa più economica è il panasonic 40cs630.
|
|
|
#27757 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sono eventualmente alternative altrettanto o più valide, rimanendo in una fascia di prezzo max 650 euro ? Grazie.
|
|
|
|
#27758 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Come dicono tutti nessun pannello è esente da difetti.. ho notato una infiltrazione di luce dalla parte sinistra, zona medio alta, si nota solo su sfondo nero e in angolazione di 80gradi.. da davanti funziona tutto bene Con 2 foto del solo bianco capisci poco Secondo me le peggiori cose che infastidiscono la visione della tv sono le bande verticali nei movimenti rapidi (vertical banding) e l'infiltrazione di luce nei neri, cioè, immagine nera e vedi le macchie chiare, fastidiosissime Se non hai nessuna delle 2 hai un ottimo pannello Io son rimasto sorpreso quando ho messo su la foto con pallino bianco in centro.. essendo in centro le retroilluminazioni edge sono attive, peró in sto caso il nero rimaneva nero, evidentemente il pva ha un potere di arresto luce maggiore rispetto ad un ips Comunque un mio amico aveva preso un sony 2 anni fa, ed é soddisfatto, è questo uno dei motivi per cui ho scelto questo
Zotac ION ITX P-E su2300 @ 1.88ghz, 4gb ram @ 1250, sapphire 6450 512mb, ssd samsung 830 128gb, win7, Mountain Lion! ![]() Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo! |
|
|
|
|
|
|
#27759 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ad oggi dovessi scegliere un tv sulla tua fascia di prezzo andrei ad occhi chiusi su un full hd. fai tu stesso la prova con un file a 1080p, noterai come il movimento non sia altrettanto valido quanto lo è su modelli come il w755 o il w808\9.
|
|
|
|
#27760 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rimanendo sui full hd, w755 e w808/9 restano i migliori, per la fascia di prezzo, oppure vi sono prodotti più recenti altrettanto validi (e possibilmente più aggiornati per quel che riguarda i codec) ? thks
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.