Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2016, 18:18   #17661
nausicaa_
Member

L'Avatar di nausicaa_

Iscritto dal: Apr 2006
chiedo scusa.. messo win 10 da pochi minuti e ho subito un mega problema:

tutti, ma proprio tutti i caratteri, le scritte, le parole, appaiono pixellate.
le lettere hanno attorno pixel sbavati, in più, che non dovrebbero esserci.

QUI un esempio.

non posso aggiornare i driver della scheda video (ATI Radeon HD 4650) perchè da anni non ne fanno più e per windows 10 non esistono.

c'è qualcosa che posso cambiare, impostare, fare (oltre che tornare a win 7) ?

Grazie!

Ultima modifica di nausicaa_ : 27-07-2016 alle 18:21. Motivo: aggiunto link a immagine.
nausicaa_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2016, 19:29   #17662
cmv
Member

L'Avatar di cmv

Iscritto dal: Nov 2012
Salve, non ho letto il topic e sto per acquistare una licenza home di w10 su un noto sito.
Lo compro per fare una istallazione pulita, da zero.
La versione é quella inglese e vi chiedo:
é possibile dopo aggiornarla con la !lingua italiana?

Grazie

io ascolto lo zoo di 105 s*****i!
cmv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2016, 19:38   #17663
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
A dirla tutta Candy, Twitter etc. NON sono installate di default. Sono dei link url che, alla prima volta che lo Store si avvia, decide di "aggiornare" e di fatto te le installa in modo completo. Della serie, se al primo avvio fai tasto destro Rimuovi dovrebbero non darti più problemi. Dovrebbero..

Perché? Oggi è il 27. Hai quasi 3 giorni (fino al 29, mezzanotte ora di Seattle) per aggiornare.
Il "guaio" è che sto cambiando portatile in questi gg.

La sola cosa che mi viene in mente è di aggiornare, senza fare una installazione pulita, per poi installare nuovamente da 0 il sistema sull'altro portatile.
Old 27-07-2016, 19:47   #17664
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da nausicaa_ Guarda i messaggi
non posso aggiornare i driver della scheda video (ATI Radeon HD 4650) perchè da anni non ne fanno più e per windows 10 non esistono.

provato con i driver per windows 8.1 perché cercando con google "radeon HD 4650 windows 10" mi pare di capire che quelli per 8.1 funzionino bene una volta installati.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2016, 19:49   #17665
pallors
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
chiedo scusa.. messo win 10 da pochi minuti e ho subito un mega problema:

tutti, ma proprio tutti i caratteri, le scritte, le parole, appaiono pixellate.
le lettere hanno attorno pixel sbavati, in più, che non dovrebbero esserci.

QUI un esempio.

Grazie!
prova a vedere se hai attivato il Clear type... se no attivalo... lo trovi a queswto indirizzo

Pannello di controllo\Aspetto e personalizzazione\Schermo
seleziona testo Clear Type
pallors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2016, 20:42   #17666
aemxle
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Signori sto per aggiornare a windows 10. Farò un'installazione pulita, ma prima di procedere leggevo che era stato consigliato di creare un'immagine del sistema in uso "al momento", insomma prima di "formattare" tutto, in caso di problemi non si sa mai.

Sapete consigliarmi un software gratuito che possa assolvere a questa funzione? Grazie.
Old 27-07-2016, 21:17   #17667
stefano192
Senior Member

L'Avatar di stefano192

Intanto ringrazio sia @maco che @pps.

Volevo chiedere, perchè ogni volta che faccio qualsiasi modifica ad una cartella su C mi chiede i permessi amministratore? Non dovrei esserlo già? Son l'unico utente
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2016, 21:22   #17668
Amorph
Senior Member

L'Avatar di Amorph

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Mendrisio (CH)
ma l'anniversary sarà un aggiornamento semplice da windows update? sarà gratuito?
Acquistato da/Venduto a: CrazyDog, DooM.KilleR, Artas, crwm74b4x, tiberio87, miostar, kiwivda, FreZeeN, Marscorpion, Alex'Rossi, redsocks95, Sasquatch, Kaywen, logic1989, CursoreVDF, KJx89, Corrado83, spectrum48k, Matteo-97, .Hellraiser., alcarnus, cptfisher, v1nline, ase, toca1979, dragonballfusion, mattxx88, cypher85, Brend_ON, nastrodimoebius, gotam, Luca T, moli89.bg, demikiller, Naseta
Amorph è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2016, 21:29   #17669
biometallo
Senior Member

Città: :
Quote:
Originariamente inviato da aemxle Guarda i messaggi
Sapete consigliarmi un software gratuito che possa assolvere a questa funzione? Grazie.
macrium reflect free

clonezilla

Ma volendo basta anche il software integrado in 7 per i backup

http://it.ccm.net/faq/4858-come-crea...-con-windows-7
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2016, 21:40   #17670
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
Volevo chiedere, perchè ogni volta che faccio qualsiasi modifica ad una cartella su C mi chiede i permessi amministratore? Non dovrei esserlo già? Son l'unico utente
Benvenuto in User Account control (UAC).
Se per caso ti beccassi un virus/malware, anche lui veleggerebbe a livello amministratore (l'hai beccato tu). Per cui per cose "serie", cioè che potrebbero compromettere la sicurezza del sistema (tipo prendere e iniettare exe e dll in cartelle di programmi o di sistema), Windows si cautela e ti chiede se sei davvero tu a farlo (o qualcosa che ti sei beccato).
Quella richiesta che vedi non è bypassabile (mi pare si chiami Secure Desktop, boh, è dai tempi di Vista), non ci sono macro o automatismi che un programma possa compiere per fingersi te. Devi essere proprio tu a muovere il tuo mouse là e dire OK. E' una sicurezza in più.

Quote:
Originariamente inviato da Amorph Guarda i messaggi
ma l'anniversary sarà un aggiornamento semplice da windows update? sarà gratuito?
Se è come quando uscì Threshold a novembre sarà via Windows Update ma rilasceranno anche la ISO. Ed è gratuito per chi ha già Windows10. Per gli altri, uscendo dopo il 29 luglio, ciccia.
Old 27-07-2016, 21:50   #17671
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Scusate, se io aggiorno da Win 7 a 10 su un Laptop con bios normale.... Per caso Win 10 andrebbe a scrivere qualcosa tipo product key ecc... all'interno del bios del laptop? Grazie. Intendo facendo una clean install e usando il product key di win 7 originale del laptop.

Ultima modifica di stefanonweb : 27-07-2016 alle 21:53.
stefanonweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2016, 21:52   #17672
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da stefanonweb Guarda i messaggi
Scusate, se io aggiorno da Win 7 a 10 su un Laptop con bios normale.... Per caso Win 10 andrebbe a scrivere qualcosa tipo product key ecc... all'interno del bios del laptop? Grazie.
No
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2016, 21:56   #17673
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
c
non posso aggiornare i driver della scheda video (ATI Radeon HD 4650) perchè da anni non ne fanno più e per windows 10 non esistono
ma è una versione AGP?
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2016, 22:07   #17674
Pahadimas
Senior Member

L'Avatar di Pahadimas

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da aemxle Guarda i messaggi
Signori sto per aggiornare a windows 10. Farò un'installazione pulita, ma prima di procedere leggevo che era stato consigliato di creare un'immagine del sistema in uso "al momento", insomma prima di "formattare" tutto, in caso di problemi non si sa mai.

AOMEI Backupper Standard
Pahadimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2016, 22:18   #17675
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
ma è una versione AGP?
Che non esistono per Win10 non ci piove. Però talvolta funzionano quelli da Vista in su.

Intendiamoci: spesso per installarli tocca farci cercare al Device manager all'interno della cartella scompattata dei driver, alla ricerca dell'.inf giusto, perchè il setup.exe magari si rifiuta di ritenersi compatibile, ma alla fine se ne viene fuori.
Poi qualche incompatibilità può uscire, tipo che non vanno con l'Avvio rapido (caso personale di un vecchissimo Inspiron uscito con XP), ma basta disabilitare quello e va da Dio.

PS: il messaggio è rivolto a nausica, ovviamente.. ^^
Old 27-07-2016, 23:01   #17676
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da cmv Guarda i messaggi
Salve, non ho letto il topic e sto per acquistare una licenza home di w10 su un noto sito.
Lo compro per fare una istallazione pulita, da zero.
La versione é quella inglese e vi chiedo:
é possibile dopo aggiornarla con la !lingua italiana?
Si, basta che scarichi il language pack in italiano tramite windows update e poi metti le impostazioni in italiano > cosi
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2016, 23:41   #17677
cmv
Member

L'Avatar di cmv

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Si, basta che scarichi il language pack in italiano tramite windows update e poi metti le impostazioni in italiano > cosi
Grazie mille.

io ascolto lo zoo di 105 s*****i!
cmv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2016, 23:42   #17678
stefano192
Senior Member

L'Avatar di stefano192

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Benvenuto in User Account control (UAC).
Se per caso ti beccassi un virus/malware, anche lui veleggerebbe a livello amministratore (l'hai beccato tu). Per cui per cose "serie", cioè che potrebbero compromettere la sicurezza del sistema (tipo prendere e iniettare exe e dll in cartelle di programmi o di sistema), Windows si cautela e ti chiede se sei davvero tu a farlo (o qualcosa che ti sei beccato).
Quella richiesta che vedi non è bypassabile (mi pare si chiami Secure Desktop, boh, è dai tempi di Vista), non ci sono macro o automatismi che un programma possa compiere per fingersi te. Devi essere proprio tu a muovere il tuo mouse là e dire OK. E' una sicurezza in più.

Se è come quando uscì Threshold a novembre sarà via Windows Update ma rilasceranno anche la ISO. Ed è gratuito per chi ha già Windows10. Per gli altri, uscendo dopo il 29 luglio, ciccia.

Capito, grazie mille ancora

Intanto ieri mio fratello ha provato ad aggiornare il portatile w8.1 a 10. La prima volta ha fatto partire, e dopo l'80% circa dell'installazione gli è uscito il messaggio: ripristino al sistema precedente in corso.

Poi l'ha riscaricato, arrivato ad una cifra di %, disconnesso internet per un attimo, e il download è ripartito da capo. Oggi ha riprovato ad installarlo ma gli è uscita sta finestrella:

Gli ho detto, son segnali che devi lasciare tutto com'è
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2016, 02:13   #17679
Pangasius
Senior Member

L'Avatar di Pangasius

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Lost Heaven-Oakwood
Mi scuso anticipatamente se la domanda è stata già posta,vorrei installare Windows10 in modalità full UEFI/GPT,utilizzando Rufus.
A tal scopo il programma formaterrebbe il supporto in FAT 32,ma ciò impedirebbe che l'operazione venga portata a termine in quanto la iso di Windows 10
supera i 4GB,dimensione incompatibile con tale File system.
Qualcuno è riuscito nell'impresa,suggerimenti?
Grazie!
Old 28-07-2016, 08:25   #17680
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
vedi che fat32 non gestisce file più grandi di 4GB , ma quando rufus crea la penna la iso viene decompressa , quindi non ci sarà nessun file di quelle dimensioni al suo interno
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian