Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2016, 14:30   #7301
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Naaa troppo duri con ds2.

Per me un gioco che mi fa giocare per250 ore è un gran gioco.

Solo che avete il vizio di pensare a ds2 paragonando con il primo continuamente. Pensatelo come gioco a se stante,io ne ricordo pochi di giochi simili .

Sará che fu il mio primo souls e l' amor iniziò con lui,ma comunque ds2 per me è un signor gioco!
Inoltre , contiene uno dei nemici , nonché situazioni in cui appare,fra i migliori della saga e a cui piu mi ero affezionato: il persecutore.

Favoloso,ti spuntava quando non avresti mai immaginato, era cazzuto ma non impossibile,e dava sempre loot interessanti.
Quante imprecazioni le prime volte!!!
Sinceramente un nemico così mi è mancato nel tre.
Te hai giocato ore ai titoli bugthesda, direi che l'equazione "ore giocate=bellezza del titolo" non può essere applicata

Tutti i giochi di una serie vanno valutati rispetto al capostipite della stessa, ed è una cosa assolutamente logica da fare. Altrimenti dovremmo strapparci le vesti di dosso davanti ad uno dei moltissimi triplaA che tirano fuori in questo periodo, arrivando a divinizzare un cod 3520, un far cry 8, un the elder scrolls 15 o un assassin's creed 570. Sono giochi eccellenti? No, sono dei copia incolla dei titoli precedenti, titoli mediocri e vergognosi di fronte a chiunque abbia un pelo di cervello per capire che l'unico obiettivo è mungere la mucca, piuttosto che fare titoli degni
Ed è con lo stesso sale in zucca che bisogna avvicinarci a dark souls 2, che copia-incolla il titolo precedente sotto alcuni aspetti, introduce o migliora alcune meccaniche e peggiora, o meglio bombarda che neanche hiroshima altri aspetti del gioco, consegnandoci un gioco comunque buono se confrontato al liquame rilasciato dalle maggiori software house, ma assolutamente mediocre e deficitario rispetto non solo al primo capitolo (con tutte le sue pecche), ma a quanto avrebbero potuto fare con solo un pizzico di deficit cognitivi in meno

Il persecutore poi è un emerito idiota, spunta non si sa come né perché (a volte affitta uccelli-taxi, altre volte spunta dal pavimento), ha una borsa piena di armi per non si sa quale motivo visto che tanto non le usa, fa i suoi soliti 4 attacchi di cui uno ti teletrasporta sulla punta della sua spada se sei a meno di 8 metri di distanza (wow). Per il resto lo sconfiggi facilmente, basta girarci in tondo come si fa con il 95% dei boss di quello splendido e riuscitissimo gioco che è dark souls 2, che pure mi piaciucchia perché vado in astinenza di souls facilmente, ma pure mio nonno in cariola avrebbe potuto fare di meglio

Quote:
Originariamente inviato da -V3G3TA- Guarda i messaggi
Bello il persecutore ... Tosto perché non lo conoscevi .. Poi era la sagra del parry
Eccetto quando ne spuntavano 2 alla volta
Cmq amarcord a parte , avete mollato tutti?
Io sto facendo solo multi, pg a livello 130, dita rinsecchite e non un attimo di tregua
Ma mi piacerebbe che qualcuno di voi mi accompagnasse per allegre gankate
Purtroppo sì, quando riesco a ritagliarmi un paio di orette lavoricchio sul thread o gioco a qualche indie

Ultima modifica di andry18 : 12-07-2016 alle 14:36.
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 14:57   #7302
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
[...]o gioco a qualche indie
Ero già andato a curiosare sul tuo profilo per cercare idee su qualche indie da mettere in wishlist... ma ce l'hai privato... 😞
Old 12-07-2016, 14:59   #7303
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
Ero già andato a curiosare sul tuo profilo per cercare idee su qualche indie da mettere in wishlist... ma ce l'hai privato... ��
avrò sbagliato opzione, generalmente ce l'ho su "friends only". cmq tanto ce li ho quasi tutti su gog, almeno quelli che sono usciti lì

per info sto giocando a van helsing 2 (steam) e jotun (gog)
jotun è pure nel thread dei soulslike
Old 12-07-2016, 15:00   #7304
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Tnx... allora aspetto il thread per avere qualche idea.
Old 12-07-2016, 15:07   #7305
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:
Tnx... allora aspetto il thread per avere qualche idea.
per fare la presentazione di tutti col poco tempo che ho a disposizione in questi giorni ci metterò molto tempo (considera che ho cominciato a lavoricchiarci 2 settimane fa), quindi a breve lo faccio uscire con la lista più le presentazioni che ho fatto, mentre gli altri li farò man mano.
tanto è un progetto a lungo respiro, alcuni titoli in lavorazione usciranno solo nel 2017 (tipo death's gambit, eccoti un altro nome) quindi non c'è necessità di fare tutto subito

poi c'è un titolo in particolare che non so ancora se inserire, dovrò pensarci su
Old 12-07-2016, 15:20   #7306
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da -V3G3TA- Guarda i messaggi
...cmq amarcord a parte , avete mollato tutti?
Io continuo a livellare il mio personaggio numero 1,ad NG+,per provare nuove armi ed armature,prima di passare ad NG++.
Non mi sono ancora stancato...

Quote:
...poi c'è un titolo in particolare che non so ancora se inserire, dovrò pensarci su
Ecco,appunto,mica facile scegliere quali giochi possano appartenere di diritto alla categoria Soulslike...
Con quale criterio?
Ti fidi della tua percezione-esperienza?
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 15:29   #7307
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Ecco,appunto,mica facile scegliere quali giochi possano appartenere di diritto alla categoria Soulslike...
Con quale criterio?
Ti fidi della tua percezione-esperienza?
O sono dei soulslike puri, oppure il developer stesso dice di essersi fortemente ispirato ai souls riguardo uno o più aspetti (che sono anche abbastanza evidenti, in genere) oppure (e qui le cose si fanno più difficili) ha alcuni dei tratti caratteristici della serie ma non ne attinge a piene mani

Che poi parliamo di una sottocategoria, quindi la cosa è inevitabilmente sfumata

Ultima modifica di andry18 : 12-07-2016 alle 15:44.
Old 12-07-2016, 16:06   #7308
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Il persecutore poi è un emerito idiota, spunta non si sa come né perché (a volte affitta uccelli-taxi, altre volte spunta dal pavimento), ha una borsa piena di armi per non si sa quale motivo visto che tanto non le usa, fa i suoi soliti 4 attacchi di cui uno ti teletrasporta sulla punta della sua spada se sei a meno di 8 metri di distanza (wow). Per il resto lo sconfiggi facilmente, basta girarci in tondo come si fa con il 95% dei boss di quello splendido e riuscitissimo gioco che è dark souls 2, che pure mi piaciucchia perché vado in astinenza di souls facilmente, ma pure mio nonno in cariola avrebbe potuto fare di meglio
il Persecutore è un idiota come la maggioranza dei boss in tutti i souls, solo alcuni si salvano, e tutti questi boss, tranne alcuni, si sconfiggono standogli dietro il culo, come da tradizione.
Old 12-07-2016, 16:16   #7309
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

una cosa è stargli dietro il culo (o provarci), un'altra avere tu che giri intorno al boss e lui che gira su se stesso
Old 12-07-2016, 16:17   #7310
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Te hai giocato ore ai titoli bugthesda, direi che l'equazione "ore giocate=bellezza del titolo" non può essere applicata

Tutti i giochi di una serie vanno valutati rispetto al capostipite della stessa, ed è una cosa assolutamente logica da fare. Altrimenti dovremmo strapparci le vesti di dosso davanti ad uno dei moltissimi triplaA che tirano fuori in questo periodo, arrivando a divinizzare un cod 3520, un far cry 8, un the elder scrolls 15 o un assassin's creed 570. Sono giochi eccellenti? No, sono dei copia incolla dei titoli precedenti, titoli mediocri e vergognosi di fronte a chiunque abbia un pelo di cervello per capire che l'unico obiettivo è mungere la mucca, piuttosto che fare titoli degni
Ed è con lo stesso sale in zucca che bisogna avvicinarci a dark souls 2, che copia-incolla il titolo precedente sotto alcuni aspetti, introduce o migliora alcune meccaniche e peggiora, o meglio bombarda che neanche hiroshima altri aspetti del gioco, consegnandoci un gioco comunque buono se confrontato al liquame rilasciato dalle maggiori software house, ma assolutamente mediocre e deficitario rispetto non solo al primo capitolo (con tutte le sue pecche), ma a quanto avrebbero potuto fare con solo un pizzico di deficit cognitivi in meno

Purtroppo sì, quando riesco a ritagliarmi un paio di orette lavoricchio sul thread o gioco a qualche indie
Per il mio metro di giudizio guardo quanto mi hanno tenuto impegnato.
Attenzione Non quanto durino,ma quanto mi facciano giocare.
Pet esempio tutti i dragon age mi hanno ...ehm...lasciamo stare.
I vari pillars o simili in isometrica pure, odio puro.

E si, con mille difetti skyrim ,morrowind,oblivion,i vari fallout, sono fra i miei giochi preferiti, perché io adoro quel tipo di gioco.

e poi i souls, tutti.

Ds2 é stato il primo, per me,e per questo Non conoscendo nulla tutto era nuovo e sorprendente,e credo che sia un gioco ottimo.

Abbiamo metri di giudizio diversi, io schifo un po tutto, pensa che ho mollato tw2 perche troppo vincolato, mentre il tre l'ho adorato.

Ripeto,io un gioco lo valuto senza basarmi su "fanservice" o simili, senza guardare a come fosse il capostipite.

Lo prendo,lo gioco e stop.

Facessero un ds4 ora con altre mappe, nemici e armi lo prenderei perché mi piace la formula
E mi interessa nulla se hanno preso e copiato dal primo, mi basta divertirmi!

Ultima modifica di bonusax : 12-07-2016 alle 16:19.
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 16:33   #7311
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:
Per il mio metro di giudizio guardo quanto mi hanno tenuto impegnato.
Attenzione Non quanto durino,ma quanto mi facciano giocare.
Pet esempio tutti i dragon age mi hanno ...ehm...lasciamo stare.
I vari pillars o simili in isometrica pure, odio puro.

E si, con mille difetti skyrim ,morrowind,oblivion,i vari fallout, sono fra i miei giochi preferiti, perché io adoro quel tipo di gioco.

e poi i souls, tutti.

Ds2 é stato il primo, per me,e per questo Non conoscendo nulla tutto era nuovo e sorprendente,e credo che sia un gioco ottimo.

Abbiamo metri di giudizio diversi, io schifo un po tutto, pensa che ho mollato tw2 perche troppo vincolato, mentre il tre l'ho adorato.

Ripeto,io un gioco lo valuto senza basarmi su "fanservice" o simili, senza guardare a come fosse il capostipite.

Lo prendo,lo gioco e stop.

Facessero un ds4 ora con altre mappe, nemici e armi lo prenderei perché mi piace la formula
E mi interessa nulla se hanno preso e copiato dal primo, mi basta divertirmi!
Beh, un conto è divertircisi, un altro è cercare di dare una valutazione oggettiva
Per dire io ho adorato addirittura Alexander The Hero Hours, però che sia un gioco infinitamente mediocre non l'ho mai messo in dubbio. E potrei fare molti altri esempi
Old 12-07-2016, 16:43   #7312
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Pivelli, uno dei miei giochi preferiti su Amiga era questo:

https://youtu.be/RrUPjEgPh6U

Ed è anche uno dei giochi più brutti a cui abbia mai giocato... flicker continui con conseguente sparizione per qualche attimo dei nemici che quindi non venivano colpiti dal tuo sparo... o che ti ammazzavano sparandoti da fuori i bordi dello schermo (dove tu non potevi colpirli)...
Ah... quanto mi piaceva!
(Avevo 10 - 12 anni)
Scusate il momento amarcord...
Old 12-07-2016, 16:47   #7313
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Ma...nonno kaos! Allora sei proprio vecchio!
Old 12-07-2016, 16:50   #7314
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Quote:
Beh, un conto è divertircisi, un altro è cercare di dare una valutazione oggettiva
Per dire io ho adorato addirittura Alexander The Hero Hours, però che sia un gioco infinitamente mediocre non l'ho mai messo in dubbio. E potrei fare molti altri esempi
Su questo siamo d'accordo. Infatti io non potrei mai fare il recensore,perché i miei giudizi sarebbero sempre influenzati dai miei gusti,è più forte di me!!

Per esempio un tps bello quanto vuoi,grafica storia ecc ecc gia lo sego perché sparare e terza persona sono per in antitesi.

Comunwue,credo davvero che fare un gioco dove il combat sia impegnativo e avere i nemici svegli sarebbe davvero troppo troppo frustrante per noi utilizzatori.
Non si allontanerebbe dal pvp praticamente dove il nemico ha un'IA elevata.
Ma ti immagini dover combattere ogni mob e boss come fosse un pg umano??
Non finisci più..

O fai i nemici furbissimi ma che tolgono pochissimo,oppure utilizzi questi compromessi, dove la sfida è alta ma i nemici sono un poco cerebrolesi.
Old 12-07-2016, 17:02   #7315
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Quote:
Ma...nonno kaos! Allora sei proprio vecchio!
Ahahah già. :-(
Considera che ho iniziato a giocare col commodore 64 (6 anni o giù di lì)... e anche lì mi piacevano diverse porcate.
Old 12-07-2016, 17:05   #7316
Psycho77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Quote:
Pivelli, uno dei miei giochi preferiti su Amiga era questo:

https://youtu.be/RrUPjEgPh6U

Ed è anche uno dei giochi più brutti a cui abbia mai giocato... flicker continui con conseguente sparizione per qualche attimo dei nemici che quindi non venivano colpiti dal tuo sparo... o che ti ammazzavano sparandoti da fuori i bordi dello schermo (dove tu non potevi colpirli)...
Ah... quanto mi piaceva!
(Avevo 10 - 12 anni)
Scusate il momento amarcord...
Con tutti i capolavori che c'erano su amiga 500 giocavi a sta fetecchia?

Tra project x,turrican 2,la serie monkey island,indiana jones,lost patrol,hunter,kick off 2,sensible soccer,deliverance,gods,myth,potevi diventà pazzo.
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 17:06   #7317
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Visto che non sei una donna posso chiederlo...

Quote:
Considera che ho iniziato a giocare col commodore 64 (6 anni o giù di lì)... e anche lì mi piacevano diverse porcate.
Ahah allora visto che non sei una fanciulla ti chiedo quanti anni tu abbia

Così quando la donna mi scassa perché a 31 anni io gioco al pc le dico: guarda kaos che gioca ancora alla sua eta ahahahah
Old 12-07-2016, 17:14   #7318
Psycho77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Quote:

Così quando la donna mi scassa perché a 31 anni io gioco al pc le dico: guarda kaos che gioca ancora alla sua eta ahahahah
Prendi me come esempio,39 anni e gioco più di prima.
Il mio primo pc fu un commodore vic 20 e un intellevision.
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 17:16   #7319
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Quote:
Originariamente inviato da Psycho77 Guarda i messaggi
Con tutti i capolavori che c'erano su amiga 500 giocavi a sta fetecchia?

Tra project x,turrican 2,la serie monkey island,indiana jones,lost patrol,hunter,kick off 2,sensible soccer,deliverance,gods,myth,potevi diventà pazzo.
Giocati tutti... e visto che hai vissuto quel periodo sai anche perché ho potuto farlo...
L'unica cosa è che project x e gli altri spara spara li giocavo abilitando i trainer (la presenza dei trainer è motivata dalla frase immediatamente sopra) o i cheat che leggevo sulle riviste perché ero proprio una schiappa... mai stato bravo con gli shoot'em-up... e non lo sono tuttora.
Sensibile, kick off, goal ecc invece pur avendoli non li giocavo... mai piaciuto il calcio.
Comunque me ne piacevano tantissimi, mica solo quello schifo! Tipo it came from the desert, the chaos engine, cannon fodder, another world, shadow of the beast 3... potrei fare una lista lunghissima.

Quote:

Vedi che mi segui a stretto giro... ne compio 34 a novembre! :-)
Perciò non riesco a fare le no damage a DS... non c'ho più i riflessi pronti!
Old 12-07-2016, 17:18   #7320
Babxbba
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Quote:
Idem, con le cassette tarocche vendute in edicola (rigorosamente con i minuti segnati per caricare i vari giochi diversi) e solo un gioco originale in cassetta, un Turrican (che era uno spettacolo). E 33 anni fatti la settimana scorsa.
Più di quei tempi forse no, considerando che ero l' unico con un qualcosa per giocare e ci vedevamo tutti gli amici da me a fare i turni, ma diciamo che la passione non l' ho persa, anche se è parecchio scemata.
Dai dai, ci si rivede a settembre-ottobre spero.
Se intanto qualcuno ha qualche gioco non impegnativo di gpu in cui ha bisogno di aiuto (chessò, un Terraria o simila) io ci sono.
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian