Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2016, 06:47   #7761
athlon xp 2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Quote:
Originariamente inviato da Sharkyz Guarda i messaggi
Sono io, i bridge non sono vecchi, uno é da gene vii, l'ultima uscita, l"autocorrettore é di una asus precedente.
Credo che la cosa sia legata ai 4k, sul sito nvidia é indicata come risoluzione per cui consigliani vivamente il nuovo bridge, c'é la tabella, adesso non riesco o a linkare la pagina del sito, sono al cullare.
Comunque una cosa l'ho notata: lo scaling é sempre ottimo, le schede stanno anche al 100% senza problemi, mi pare di ricordare che uno dei premi che avevo avuto nelle scorso esperienze di sli fosse proprio il cattivo scaling, ricordo male?
Provate a abbassare la risoluzione e usare un solo ponte si vede subito
Old 15-06-2016, 06:52   #7762
athlon xp 2400
Senior Member

Quote:
Confermo la necessità di usare entrambi i connettori SLI, almeno in 4k.

1 ribbon, Shadow of Mordor, 4k/Ultra settings
83fps di media

2 ribbon, Shadow of Mordor, 4k/Ultra settings
110fps di media
Quello dell'aumento fps la trovo falsa , parlavano solo di frame time migliori

Ultima modifica di athlon xp 2400 : 15-06-2016 alle 06:59.
athlon xp 2400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2016, 07:11   #7763
Sharkyz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da athlon xp 2400 Guarda i messaggi
Quello dell'aumento fps la trovo falsa , parlavano solo di frame time migliori
Lol, dici che è falso quello che ho scritto?
L'ho appena fatto, se vuoi vieni pure qua che lo facciamo insieme.

Ho anche provato 1080p (basta un connettore) e 1440p (mi sembra basti un connettore, dopo devo riprovare, mentre benchavo è arrivato mio figlio, non sono riuscito a controllare se le frequenze rimanevano le stesse).
Sharkyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2016, 07:19   #7764
athlon xp 2400
Senior Member

Quote:
Lol, dici che è falso quello che ho scritto?
L'ho appena fatto, se vuoi vieni pure qua che lo facciamo insieme.

Ho anche provato 1080p (basta un connettore) e 1440p (mi sembra basti un connettore, dopo devo riprovare, mentre benchavo è arrivato mio figlio, non sono riuscito a controllare se le frequenze rimanevano le stesse).
Più facile siano calate le frequenze delle vga 20 frame per un connettore son tante
Old 15-06-2016, 07:27   #7765
Sharkyz
Senior Member

Quote:
Più facile siano calate le frequenze delle vga 20 frame per un connettore son tante
Considerando che ho controllato le frequenza stando davanti al pannello direi che non è possibile.
Ma comunque, per quanto mi sfugga per quale motivo assolutamente non accetti la cosa, non ti preoccupare, usa solo un connettore.
Gli altri tengano conto dei miei risultati (oltre che delle indicazioni di nvidia).
Il punto è capire se bastano due ribbon o ci voglio in connettori nuovi, questo non lo so, non posso provare.
Old 15-06-2016, 07:29   #7766
athlon xp 2400
Senior Member

Quote:
Considerando che ho controllato le frequenza stando davanti al pannello direi che non è possibile.
Ma comunque, per quanto mi sfugga per quale motivo assolutamente non accetti la cosa, non ti preoccupare, usa solo un connettore.
Gli altri tengano conto dei miei risultati (oltre che delle indicazioni di nvidia).
Il punto è capire se bastano due ribbon o ci voglio in connettori nuovi, questo non lo so, non posso provare.
Figurati ma mi pare strano che con 2 connettori prendi 20 fra di media ! Anzi se è così prendo un altro connettore da 5 euro e salto hb bridge . Se fai dei video benck ci farebbe piacere visto che per ora Nn c'è niente di certo sulla rete

Se è per questo Nvidia consiglia un solo bridge led per il 4 k Nn è attendibile gengis venderebbe sua madre per 50 dollari

Ultima modifica di athlon xp 2400 : 15-06-2016 alle 07:31.
Old 15-06-2016, 07:36   #7767
Sharkyz
Senior Member

Quote:
Figurati ma mi pare strano che con 2 connettori prendi 20 fra di media ! Anzi se è così prendo un altro connettore da 5 euro e salto hb bridge . Se fai dei video benck ci farebbe piacere visto che per ora Nn c'è niente di certo sulla rete
Guarda che se ti vai a rileggere i miei messaggi precedenti segnalavo già la cosa, nel senso che ho aggiunto il secondo ribbon perchè ottenevo risultati deludenti con lo sli.
Visto che ce l'avevo in casa, l'ho recuperato ed ho visto subito i miglioramenti (nello specifico mi riferivo a the division, con un solo ribbon non arrivava a 60fps in 4k nemmeno abbassando il dettaglio, ci ero rimasto abbastanza male, stavo già maledicendo la scimmia che mi aveva fatto prendere due 1070 . Con due ribbon tutto ok fino a dettaglio alto, poi non ce la fa, serve più potenza).
Comunque parlo di 4k.

PS: oggi mi arriva l'accelero hybrid, così liquido la scheda più calda ed evito i downclock.
Old 15-06-2016, 07:46   #7768
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Ragazzi ma la mia mobo asus z170 p d3 lo permette lo sli?
Scusate la domanda idiote, ma di sli proprio non so nulla?
Old 15-06-2016, 08:25   #7769
athlon xp 2400
Senior Member

Quote:
Guarda che se ti vai a rileggere i miei messaggi precedenti segnalavo già la cosa, nel senso che ho aggiunto il secondo ribbon perchè ottenevo risultati deludenti con lo sli.
Visto che ce l'avevo in casa, l'ho recuperato ed ho visto subito i miglioramenti (nello specifico mi riferivo a the division, con un solo ribbon non arrivava a 60fps in 4k nemmeno abbassando il dettaglio, ci ero rimasto abbastanza male, stavo già maledicendo la scimmia che mi aveva fatto prendere due 1070 . Con due ribbon tutto ok fino a dettaglio alto, poi non ce la fa, serve più potenza).
Comunque parlo di 4k.

PS: oggi mi arriva l'accelero hybrid, così liquido la scheda più calda ed evito i downclock.

allora aspetto hb bridge

per adesso sotto i 60 nn ci son mai andato vediamo

credo che alla mia risoluzione non cambi niente

Ultima modifica di athlon xp 2400 : 15-06-2016 alle 08:30.
Old 15-06-2016, 08:54   #7770
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Shadow Man Guarda i messaggi
ma se io decido di prendere una vga in consegna per luglio,la debbo pagare subito o quando è pronta per la spedizione? e in caso posso rinunciare?
Dipende dal negozi.
se e' su amazon finche non spediscono i tuoi soldi non li toccano cosi come eprice se fai pick&pay..
Poi altri negozi non saprei..
Old 15-06-2016, 09:12   #7771
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Su tao sembra che ci sia disponibile la G1 ad un prezzo decente (750€).
La prenderei pure, ma mi convince molto poco questo, senza contare che in quanto coil noise le G1 non hanno mai avuto una buona reputazione...
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2016, 09:28   #7772
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Ancora troppo cara...

Inviato dall'iPhone 6
Quello sicuro, ma ormai mi sono rassegnato al fatto che se non voglio aspettare settembre mi tocca spendere sui 750€ per una custom...
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2016, 09:42   #7773
Sharkyz
Senior Member

Quote:
allora aspetto hb bridge

per adesso sotto i 60 nn ci son mai andato vediamo

credo che alla mia risoluzione non cambi niente
In teoria nemmeno i due ribbon dovrebbero andare bene, nel senso che hanno una frequenza limitata rispetto ai connettori più nuovi, invece (per fortuna) qualcosa fanno, magari bastano, non so che dire, dovrei provare il nuovo connettore per verificare se ci sono miglioramenti o no.

Comunque ho finalmente trovato la pagina che riporta le informazioni sul bridge (ed il resto, è quella di presentazione, per questo mi scappava sempre).
http://www.geforce.com/whats-new/art...ming-perfected

Andando a leggere in calce all'immagine si legge che il bridge standard funziona con tutte le risoluzioni, ma che è consigliato dai 1440p/120hz per "smoother gaming". Immagino che aggiungendo un secondo ribbon si vada a raddoppiare la banda, anche se magari i mhz sono solo 400 invece di 650 del nuovo connettore, portando dei benefici.
Old 15-06-2016, 09:45   #7774
Sharkyz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
Ho dato un'occhiata al sito asus, direi di no, non è supportato.
Comunque sconsiglierei lo sli per utenti inesperti, non è certo plug and play e soprattutto non funziona sempre, piuttosto prendi la scheda più potente che permette il tuo budget.
Old 15-06-2016, 09:47   #7775
Jack07
Bannato

Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
Non è il massimo...va a 4x mi pare la seconda pcie..vai nel thread delle moto e senti...
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2016, 09:52   #7776
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Quote:
Ho dato un'occhiata al sito asus, direi di no, non è supportato.
Comunque sconsiglierei lo sli per utenti inesperti, non è certo plug and play e soprattutto non funziona sempre, piuttosto prendi la scheda più potente che permette il tuo budget.
Quote:
Originariamente inviato da Jack07 Guarda i messaggi
Non è il massimo...va a 4x mi pare la seconda pcie..vai nel thread delle moto e senti...
Grazie cari.alla fine andrò di 1080.lo sli sinceramente non lho mai considerato in effetti,mi era venuta solo una lontana idea,che mi faccio passare subito.
Old 15-06-2016, 09:59   #7777
carulli
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Confermo la necessità di usare entrambi i connettori SLI, almeno in 4k.

1 ribbon, Shadow of Mordor, 4k/Ultra settings
83fps di media

2 ribbon, Shadow of Mordor, 4k/Ultra settings
110fps di media
ma te hai gia lo sli HB?
Old 15-06-2016, 10:08   #7778
Shadow Man
Senior Member

L'Avatar di Shadow Man

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Dipende dal negozi.
se e' su amazon finche non spediscono i tuoi soldi non li toccano cosi come eprice se fai pick&pay..
Poi altri negozi non saprei..
grazie mille
Old 15-06-2016, 10:08   #7779
carulli
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Jeetkundo Guarda i messaggi
3d mark è stato eseguito in OC o a default? Ed è lo score grafico che è pari a 20.550 o lo score totale?

Perchè con la 980ti in oc (1380mhz core) arrivo a 20300 di score grafico.

Altre recensioni davano lo score grafico delle 1080 sopra i 22.000 (22.700 per quelle che hanno 1709mhz di core base).
e infatti io con una 1080 a default faccio 22161 gs

http://www.3dmark.com/fs/8627842
Old 15-06-2016, 10:12   #7780
Frate
Senior Member

L'Avatar di Frate

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
scusate se pongo una domanda trita e ritrita, pensate che dalla prossima settimana ci sarà larga disponibilità delle 1080 custom? ero orientato alla MSI e volevo affidarmi ad amazon
Frate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP