Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2016, 14:23   #11621
salado81
Senior Member

L'Avatar di salado81

Iscritto dal: Dec 2008
Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200 euro

Scusate ma la discussione non è entro i 200 euro?
Io più leggo più sono indeciso,ho sulla carta ricaricabile 177€ 🤓
Carico un'altra 50€ o già così riesco a prendere qualcosa di decente?
Alla fine penso che per l'uso che ne faccio(mail social foto) vanno bene tutti, posseggo un aifon 5s e mi va comunque bene,ma vorrei cambiare e migliorare sotto l'aspetto della batteria
Forse un redmi 3 pro da 2 di Ram fa al caso mio,solo nn mi è ben chiara la questione del sistema operativo e delle cose da installare e il touch dietro
Mi piace anche il meizu note 3 ma ho letto pareri contrastanti è un prezzo più alto di quanto voglio spendere,o anche il 2 è valido?
Ho visto anche il nexus 5x com'è?
Grezie

Ultima modifica di salado81 : 06-06-2016 alle 15:54.
salado81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 17:10   #11622
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

Iscritto dal: Jan 2007
il cubot H1 è mai stato sotto i 130€ su amazon?

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 17:29   #11623
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da salado81 Guarda i messaggi
Scusate ma la discussione non è entro i 200 euro?
Io più leggo più sono indeciso,ho sulla carta ricaricabile 177€ 🤓
Carico un'altra 50€ o già così riesco a prendere qualcosa di decente?
Alla fine penso che per l'uso che ne faccio(mail social foto) vanno bene tutti, posseggo un aifon 5s e mi va comunque bene,ma vorrei cambiare e migliorare sotto l'aspetto della batteria
Forse un redmi 3 pro da 2 di Ram fa al caso mio,solo nn mi è ben chiara la questione del sistema operativo e delle cose da installare e il touch dietro
Mi piace anche il meizu note 3 ma ho letto pareri contrastanti è un prezzo più alto di quanto voglio spendere,o anche il 2 è valido?
Ho visto anche il nexus 5x com'è?
Grezie
Dipende da quanta importanza ha nel tuo utilizzo la qualità delle foto: sotto i 200€ ci sono diversi buoni device, ma il comparto fotografico va da scadente a sufficiente, per fare buone foto devi salire un pelo. Il Nexus 5x che citi, per esempio, fa ottime foto.
Dimensioni display?
Poi ocio al discorso banda 20 LTE.
In generale dai una bella letta ai primi post, se non l'hai già fatto.
Old 06-06-2016, 17:40   #11624
Fabi_92
Bannato

Iscritto dal: Jul 2015
Comunque poco tenlo fa mi è capitato di parlare a riguardo e in sti giorni è spuntato il comunicato che Zenfone 3 e 3 ultra avranno il supporto LTE + 3G

per chi dovesse aver bisogno della giusta potenza in tutte e due le sim!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Fabi_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 17:40   #11625
bestlap
Member

L'Avatar di bestlap

Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi
Sì, preso a 106€ per la mia donzella
Non si trova per niente male (ma c'è da dire che prima usava uno Huawei y530...)
CPU Amd Ryzen 3 2200G ALI XFX 550W Mainboard Gigabyte GA-AB350-Gaming RAM 8Gb DDR4 Crucial Ballistix 2666mhz VGA GIGABYTE G1 GeForce GTX 970 4 GB GDDR5 Hard disk Samsung SSD 850 EVO 250GB + HDD WD GREEN 1TB SO Windows 10 Home Volante Trusthmaster T300RS + WheelStandPro
bestlap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 17:42   #11626
bestlap
Member

L'Avatar di bestlap

Una domanda: ma questa benedetta banda 20 è di così di vitale importanza???
Sono un pò in crisi nella scelta del futuro smartphone...non mi dispiacerebbero Meizu o Xiaomi
CPU Amd Ryzen 3 2200G ALI XFX 550W Mainboard Gigabyte GA-AB350-Gaming RAM 8Gb DDR4 Crucial Ballistix 2666mhz VGA GIGABYTE G1 GeForce GTX 970 4 GB GDDR5 Hard disk Samsung SSD 850 EVO 250GB + HDD WD GREEN 1TB SO Windows 10 Home Volante Trusthmaster T300RS + WheelStandPro
Old 06-06-2016, 18:07   #11627
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da bestlap Guarda i messaggi
Sono un pò in crisi nella scelta del futuro smartphone...non mi dispiacerebbero Meizu o Xiaomi
L'assenza della banda 20 ti pregiudica il 4G (o LTE che dir si voglia) con Wind.

Con TIM e Vodafone pure, ma dipende dai ripetitori utilizzati (solitamente nei piccoli centri, nelle città non utilizzano la banda 20).

Con 3 non succede niente perché non utilizza la banda 20.

In definitiva il telefono funzionerà e pure bene, ma in alcune circostanze dovrai fare a meno del 4G.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 18:08   #11628
mapli
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Mi unisco al grido di aiuto di salado qualche post sopra.. vengo da un iphone 4 e uso un 4s non mio..ho bisogno di un nuovo device intorno ai 200-250 non riesco ad andare oltre..come dimensioni sarebbero perfette quelle dello z3c ma non lo trovo più se non a prezzi assurdi.. però diciamo sarei disposto ad arrivare ai 5 pollici.. Ho bisogno di fotocamera buona, che sia duraturo (con ilmio iphone 4 ho fatto 5 anni) e che abbia una autonomia che copra almeno il giorno intero!conosco meizu (ho fatto comprare a due mie amiche l m2 mini e il note) , non ho problemi della banda 20 (tre) e dopo aver letto e riletto i post in prima pagina sono sempre più indeciso ed incerto nella scelta..
sapete consigliarmi un prodotto valido?
avevo adocchiato il mi4c..ma non so se valga la pena..il redminote 3 pro è troppo grande per i miei gusti..

ho concluso positivamente con ToO_SeXy , robgeb , cicciocant , topogatto2
mapli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 18:17   #11629
bestlap
Member

L'Avatar di bestlap

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
L'assenza della banda 20 ti pregiudica il 4G (o LTE che dir si voglia) con Wind.

Con TIM e Vodafone pure, ma dipende dai ripetitori utilizzati (solitamente nei piccoli centri, nelle città non utilizzano la banda 20).

Con 3 non succede niente perché non utilizza la banda 20.

In definitiva il telefono funzionerà e pure bene, ma in alcune circostanze dovrai fare a meno del 4G.
Ma il 3G con wind funziona normalmente, se ho capito bene.
Al momento ho 3 (principale) e wind.
Old 06-06-2016, 18:26   #11630
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Ma il 3G con wind funziona normalmente, se ho capito bene.
Al momento ho 3 (principale) e wind.
Sì per il 3G nessun problema.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 18:53   #11631
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
Tutte le recensioni che ho letto parlano del P9 lite Come di un smartphone che fa ottime fotografie....
E si, lo so, ma prove alla mano e senza entusiasmi di marca, un Cubot H1 fa foto alla pari generalmente e addirittura migliori in interno. Ho anche caricato qualche esempio in internet.

Aspettate il nuovo motorola G4 plus allo stesso prezzo, che a foto dovrebbe essere sicuramente meglio.

Quote:
Si, record di ribasso 99.90, poi 104.90 e più spesso 106.50.
Ma su Amazon mi sembra che gli sconti sono praticamente finiti.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 18:55   #11632
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Se non ti serve il 4G e ti va bene il 3G puoi anche valutare il Cubot Note S che costa 90€ su Amazon. E' inferiore all'H1 ma costa anche meno.
Old 06-06-2016, 19:00   #11633
bestlap
Member

L'Avatar di bestlap

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Sì per il 3G nessun problema.
Sono lì lì per andare sul Meizu M3 Note (indeciso se 16 o 32 gb), il lettore di impronte sul davanti mi sembra più comodo di quello sul retro (soprattutto quando appoggiato sulla scrivania).
Come caratteristiche e recensioni non sembra affatto male...
Old 06-06-2016, 20:21   #11634
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
In realtà no...per un uso normale ( spippolamenti vari, un po' di web e mail tc.) di solito l'umts è sufficinte... io tengo il 4g disabilitato ( su tutte le bande) per risparmiare batteria. Però puo' tornare utile.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 20:36   #11635
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
tra il cubot h2 e il thl t7 ?
Old 06-06-2016, 20:51   #11636
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da brown Guarda i messaggi
tra il cubot h2 e il thl t7 ?
H2 che sembra strano ma è più piccolino e non ha problemi, T7 esce un po' male dalle varie recnsioni e THL non aggiorna manco morta mentre Cubot fa aggiornamenti molto frequenti (intendo per risolvere i problemi della rom, per passare da android 5 a 6 invece dipende e non sappiamo se mai succederà)
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 21:09   #11637
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da mapli Guarda i messaggi
Mi unisco al grido di aiuto di salado qualche post sopra.. vengo da un iphone 4 e uso un 4s non mio..ho bisogno di un nuovo device intorno ai 200-250 non riesco ad andare oltre..come dimensioni sarebbero perfette quelle dello z3c ma non lo trovo più se non a prezzi assurdi.. però diciamo sarei disposto ad arrivare ai 5 pollici.. Ho bisogno di fotocamera buona, che sia duraturo (con ilmio iphone 4 ho fatto 5 anni) e che abbia una autonomia che copra almeno il giorno intero!conosco meizu (ho fatto comprare a due mie amiche l m2 mini e il note) , non ho problemi della banda 20 (tre) e dopo aver letto e riletto i post in prima pagina sono sempre più indeciso ed incerto nella scelta..
sapete consigliarmi un prodotto valido?
avevo adocchiato il mi4c..ma non so se valga la pena..il redminote 3 pro è troppo grande per i miei gusti..
Redmi 3 (non note) nella versione Pro che ha 3 Gb di ram , oppure Mi4C o anche l'ottimo OnePlusX a 229 che ti arriva dalla loro sede di Londra. OnePlusX poi è quello più adatto per chi viene da apple per dimensioni e materiali di pregio. Non uscirei da questi 3, perchè altro c'è ovvio e a prezzi bassi ma avresti la sensazione di avere un pezzo di plastica in mano se comparato alla Mela.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 21:10   #11638
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Ma su Amazon mi sembra che gli sconti sono praticamente finiti.
Secondo me hanno fatto fuori un bel po' di "overstock".
Old 06-06-2016, 21:11   #11639
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Come alternativa all'H2, considererei anche Oukitel K4000 Pro che forse riceverà anche MM (se non addirittura CM13).
Old 06-06-2016, 21:15   #11640
salado81
Senior Member

L'Avatar di salado81

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Redmi 3 (non note) nella versione Pro che ha 3 Gb di ram , oppure Mi4C o anche l'ottimo OnePlusX a 229 che ti arriva dalla loro sede di Londra. OnePlusX poi è quello più adatto per chi viene da apple per dimensioni e materiali di pregio. Non uscirei da questi 3, perchè altro c'è ovvio e a prezzi bassi ma avresti la sensazione di avere un pezzo di plastica in mano se comparato alla Mela.

Ma oneplus x nn ha lettore impronte giusto? Lo zuk z1 come lo vedi? O magari meglio aspettare lo zuk2 per avere maggiori sconti sullo zuk1?
salado81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian