Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2004, 11:49   #21
Athlon64-FX53
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Guardando i prezzi che girano ultimamente non mi sembrano poi così scandalosi. La dynamic soprattutto.
[Contadino mode on]

Sì, ma gh'è da dir che l'è na panda... no l'è mia oro!

[Contadino mode off]
Athlon64-FX53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 11:53   #22
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
facendo un raffronto fra
Panda 1.2 dynamic 9551
Punto 1.2 dynamic 13251
la differenza è di 3700e
la punto 1.3 mj dynamic viene 14451 ---> la panda mj dynamic dovrebbe costare 10750
come mai le indiscrezioni dicono di + ?
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 11:56   #23
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
[Contadino mode on]

Sì, ma gh'è da dir che l'è na panda... no l'è mia oro!

[Contadino mode off]
Beh, se si guarda alla Panda con occhio oggettivo e non condizionato da preconcetti di ogni sorta, non mi sembra affatto male quella nuova.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 12:02   #24
Athlon64-FX53
Bannato

Quote:
Beh, se si guarda alla Panda con occhio oggettivo e non condizionato da preconcetti di ogni sorta, non mi sembra affatto male quella nuova.
Troppi soldi per un auto che una volta simboleggiava il proletariato...

...ricordo ancora quando negli ultimi anni della lira veniva venduta a 9.900.000 lire...

... è assurdo che sia più che raddoppiata anche se ha tutti gli optional di questo mondo.

Avrei fatto una versione super entry level per rinnovare il parco auto italiano... ne avrebbero vendute una marea (ehm non quella fiat)
Old 04-05-2004, 12:03   #25
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Perchè quella vecchia? Era indistruttibile andava avanti anche con una sola ruota

Trovala un'altra amcchina così!.

Saluti.
Old 04-05-2004, 12:06   #26
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Perchè quella vecchia? Era indistruttibile andava avanti anche con una sola ruota

Trovala un'altra amcchina così!.

Saluti.
Vero anche quello
Old 04-05-2004, 12:10   #27
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
la panda dovrebbe per principio costare 2 noccioline e na' banana, anche perche' di piu' non vale e non ha senso posizionarla in una fascia di prezzo piu' elevata.

la panda vera e' quella vecchia, questa proprio no, hanno deturpato un nome! non aveva il minimo optional ma era un terminator a 4 ruote, inarrestabile, economicissima, pratica e, pur nella sua piccolezza, esteticamente validissima.

questa al max dovrebbe costare 10000 euro, ma proprio al massimo tirato, perche' non ce li vale, e' inutile cianciare, e' una panda e a quel prezzo si prendono tutt'altre vetture.
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 12:11   #28
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Troppi soldi per un auto che una volta simboleggiava il proletariato...

...ricordo ancora quando negli ultimi anni della lira veniva venduta a 9.900.000 lire...

... è assurdo che sia più che raddoppiata anche se ha tutti gli optional di questo mondo.

Avrei fatto una versione super entry level per rinnovare il parco auto italiano... ne avrebbero vendute una marea (ehm non quella fiat)
I tempi cambiano, inoltre penso che per legge debbano avere optional di sicurezza che una volta non erano obbligatori. Certe cose costano. In Italia, con il costo della mano d'opera, penso sia impossibile scendere sotto gli 8.800 della versione base.

Ero scettico, ma l'ho vista e mi sono ricreduto. Ovvio, non è una BMW , però non mi sembrata male.

Inoltre penso che ci saranno diversi modelli Km zero, quindi ..
Old 04-05-2004, 12:13   #29
Athlon64-FX53
Bannato

Quote:
I tempi cambiano, inoltre penso che per legge debbano avere optional di sicurezza che una volta non erano obbligatori. Certe cose costano. In Italia, con il costo della mano d'opera, penso sia impossibile scendere sotto gli 8.800 della versione base.

Ero scettico, ma l'ho vista e mi sono ricreduto. Ovvio, non è una BMW , però non mi sembrata male.

Inoltre penso che ci saranno diversi modelli Km zero, quindi ..
L'importante è che sia un auto con pochi fronzoli elettronici e che sia indistruttibile...

... il suo punto di forza una volta è che era di una semplicità estrema, poca elettronica e di conseguenza pochi guasti!
Old 04-05-2004, 12:14   #30
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85
Quale altra casa utilizza il vero nome sulle proprie auto come marchio?
Alfa Romeo, Lancia, Maserati, Ferrari, OPEL, Peugeot, Ford, Saab, Aston Martin, Rolls Royce, BMW, VolksWagen... devo elencartene altri? mi spieghi che senso ha questo discorso?

Quote:
Nessuna,quello a cui ti riferisci è piuttosto vecchio per non parlare delle 4 righette che c'erano prima veramente molta fantasia
ROTFL... ma scusa, perchè cacchio un costruttore non dovrebbe usare un marchio famoso e storico, spece se è sul mercato da 105 anni?!? e tutti gli altri, allora? semmai Fiat ha sbagliato (come altri, cmq...) a modernizzare e stilizzare troppo l'emblema nel negli anni '80...

per piacere... cmq il logo utilizzato ora (introdotto con alcune modifiche per ringiovanirlo un pò) nel 1999 in occasione del centenario, è quello più utilizzato nella storia Fiat e più carico di significato per la storia dell'azienda!

1899

1901

1904

1921

1925

1929

1931

1965

1999

Ultima modifica di GioFX : 04-05-2004 alle 12:16.
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 12:20   #31
Athlon64-FX53
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Alfa Romeo, Lancia, Maserati, Ferrari, OPEL, Peugeot, Ford, Saab, Aston Martin, Rolls Royce, BMW, VolksWagen... devo elencartene altri? mi spieghi che senso ha questo discorso?

ROTFL... ma scusa, perchè cacchio un costruttore non dovrebbe usare un marchio famoso e storico, spece se è sul mercato da 105 anni?!? e tutti gli altri, allora? semmai Fiat ha sbagliato (come altri, cmq...) a modernizzare e stilizzare troppo l'emblema nel negli anni '80...

per piacere... cmq il logo utilizzato ora (introdotto con alcune modifiche per ringiovanirlo un pò) nel 1999 in occasione del centenario, è quello più utilizzato nella storia Fiat e più carico di significato per la storia dell'azienda!

1899

IO voglio questo
Old 04-05-2004, 12:25   #32
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:

1899

1901

1904

1921

1925

1929

1931

1965

1999

Ho detto che utilizzano il nome della fabbrica come marchio tu mi hai detto tutte le case che hanno un marchio a parte tipo mercedes:stella a tre punte,ferrari: cavallino intendevo questo

La fiat come hai mostrato ha il marchio con il nome. è questo quello che intendevo
Old 04-05-2004, 12:34   #33
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
sono daccordo con ki ricordava qual'era la filosofia panda ke ne ha decretato il successo (in famiglia abbiamo una 750 cl "x i lavori sporchi" ke in 15 anni di onarata attività ci ha richiesto solo di cambiarle le gomme i freni e i filtri.....poi è ancora perfetta di meccanica e carrozzeria) in effetti se serve una macchina davvero economica a sto punto bisogna buttarsi sulla 600.....
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 12:39   #34
Athlon64-FX53
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da zetec
sono daccordo con ki ricordava qual'era la filosofia panda ke ne ha decretato il successo (in famiglia abbiamo una 750 cl "x i lavori sporchi" ke in 15 anni di onarata attività ci ha richiesto solo di cambiarle le gomme i freni e i filtri.....poi è ancora perfetta di meccanica e carrozzeria) in effetti se serve una macchina davvero economica a sto punto bisogna buttarsi sulla 600.....
Era proprio quella la panda che era l'auto ufficiale (in versione VAN) dei vari elettricisti, idraulici, tecnici SIP, tecnici ENEL...

...era il mito... 4 lamiere, un motore, un cuore...

A mio avviso l'hanno imborghesita troppo e il prezzo ne ha risentito.
Old 04-05-2004, 20:43   #35
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
La Panda è made in Polonia compreso il 1.3 multijet
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 22:41   #36
Irek
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Paderno Dugnano(Mi)
Quote:

bella irek, magari un giorno ci si becca da qualche parte... così mi fai vedere l'Idea...

Ben volentieri...in che zona sei di Padova?
Old 06-05-2004, 10:14   #37
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da Irek
Ben volentieri...in che zona sei di Padova?
vicino all'Ippodromo, a Padova Est.

Old 06-05-2004, 10:16   #38
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da morpheus85
Ho detto che utilizzano il nome della fabbrica come marchio tu mi hai detto tutte le case che hanno un marchio a parte tipo mercedes:stella a tre punte,ferrari: cavallino intendevo questo

La fiat come hai mostrato ha il marchio con il nome. è questo quello che intendevo
Beh, sarò duro ma non ho ancora capito dove sta il problema... come ti ho spiegato Fiat non è l'unica ad avere il nome dell'azienda nel marchio... e poi adesso hanno pure separato l'emblema del marchio da quello del gruppo... che vuoi di più dalla vita?

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian