Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2016, 13:30   #2761
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
pensavo ne avessi trovata qualcuna. a me ne mancano 16, facciamo presto dai.
ok ma poi sai già che dovrai aiutarmi per tutto gli altri

Cmq ragazzi non esiste più un anello che si rompe e non ti fa perdere le anime ma che puoi cmq riparare come nei precedenti ?
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 13:41   #2762
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
No non c'è si è tornati a DS1 salvi le anime ma perdi l' anello, comunque se ne trova più di uno .....
Old 03-05-2016, 13:43   #2763
Lateo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Facilissmo, le quest degli npc sono una roba da malati mentali, le probabilità di incasinarle sono altissime, anzi, è quasi un miracolo riuscire a completarle!
Avevo letto questa cosa da qualche parte... ma perché hanno deciso di renderle così impossibili? Già quelle di DS1 / DS2 non erano proprio semplicissime, ed era facile perdersi degli eventi o sbagliare qualcosa...

Quote:
Io lo sto facendo alla prima run... Ti conviene leggerti lo sviluppo della questline perchè rischi di spezzarla in un paio di occasioni.
Lo farò senz'altro, ora che ho finito il giuoco

Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Tengo duro, anche perchè ancora non lo ho visto e non ho la minima idea di come sia e quali attacchi porta .....
Io ho dovuto compiere saGrifiZi umani ad antiche divinità sumere per riuscirci... ma alla fine ce l'ho fatta. Probabilmente con questi giochi sono molto meno bravo di quanto mi sia sempre illuso di essere

Quote:
Originariamente inviato da Babxbba Guarda i messaggi
Se t dico che sono tra i due che ho trovato più facili ?
Paradossalmente quello che ho avuto più difficoltà "vere" per ora è stato
Spoiler:
l' alberone
,forse perché non avevo ancora preso confidenza col poise azzerato
Pazzesco... per me è esattamente il contrario! Il boss di cui parli l'ho fatto al primo colpo...

Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Ormai manca poco a finirlo.
Ma c'è una cosa che ancora non ho capito: a che diavolo serve l'opzione di ripara armi di Andrè, se tanto le armi si rigenerano ogni volta che riposi al falò? Ogni volta che vado da lui, infatti, mi dice che non ho nulla da riparare.
E' totalmente inutile. Mi sfugge qualcosa?
Sì: il fatto che non ti si sia mai rotta un'arma o armatura durante il combattimento
In quel caso, il Falò non ti può aiutare: c'è solo la santa mano di André...
Però, ho notato che rispetto a DS2, la resistenza degli oggetti è decisamente migliorata!

Quote:
No non c'è si è tornati a DS1 salvi le anime ma perdi l' anello, comunque se ne trova più di uno .....
E io aggiungo "meno male": quella cosa di DS2 mi sembrava un po' una vaccata... opinione personale!
Lateo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 13:46   #2764
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Lateo Guarda i messaggi
Magari sarà perché gioco come Mago, ma leggendo il Thread mi assale lo sconforto: qui sembra che tutti si lamentino dell'eccessiva facilità degli scontri con i Boss! Mi sa che sono pronto per la casa di riposo...
Ah guarda, non credere, anche io soffro parecchio, sono abbastanza scarso Poi certo, una volta capite le meccaniche dei vari nemici la strada è più in discesa (nella seconda run sto andando molto più spedito, e sto praticamente in brace tutto il tempo).

Il boss finale però ancora... devo farlo Nella prima partita, ho provato a farlo una manciata di volte; fondamentalmente non sembra complicatissimo, ma è del tipo che non sopporto per metodica di attacchi. Il punto è che quando:
Spoiler:
ha rigenerato completamente la vita
mi ha preso davvero male a livello psicologico (ed in quel tentativo ero rimasto con zero Estus per curarmi; ero andato anche tranquillo nell'usarle per ridurre al minimo i rischi, non sapendo della cosa) e non ho più provato a farlo fuori.
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
C'è un attacco che non si riuscivo proprio a evitare stando attaccato:

Spoiler:
è quello che fa 3 spazzate ampie e poi la schiacciata con le due spade. Anche con la stamina al max, parando te la azzera e non puoi rollare. Rollare e basta è fattibile ma, stando attaccati, quella cavolo di telecamera si incasina e non vedevo più le spade perchè finivo direttamente sotto la patata della Danzatrice... Mi ha ucciso 10 volte di fila con quell'attacco, tutti gli altri li paravo/schivavo. Alla fine ho optato per un estenuante scontro a distanza aspettando le 2 o 3 finestre che mi lasciava dopo un paio di attacchi, pregando di non cannare nessun timing...
In realtà è sempre questione di posizione precisa. Gran parte degli attacchi sono in realtà frontali, compreso quello della spazzata ampia (mi pare che avesse un attacco AoE a 360°... ora come ora non me la ricordo tanto bene), mentre altri hanno una "finestra" per colpire abbastanza limitata in quella situazione. Per capirci, se riesci a tenere sempre la giusta posizione, in realtà non serve neanche rotolare, o rollare solo in specifiche situazioni.

Poi certo, la telecamera non aiuta di certo giocando in quella maniera, e la posizione devi cercarla di mantenere in ogni momento. Ma quando ho scoperto quella specie di "trucco" (fortunatamente in tempi relativamente brevi) il mio stato d'animo è passato da questo:

a questo:

PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 03-05-2016 alle 13:53.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 13:48   #2765
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Quote:

E io aggiungo "meno male": quella cosa di DS2 mi sembrava un po' una vaccata... opinione personale!
Parole sante ....
Old 03-05-2016, 13:50   #2766
Lateo
Senior Member

@ Cronos: le tue parole mi consolano, ma non capisco cosa intendi quando dici che devi ancora affrontare il Boss finale, eppure sei alla seconda (o forse più) partita: intendi dire che hai ricominciato con un altro PG? O forse c'è un finale diverso (che io non conosco) che ti evita il combattimento contro ultimo Boss? Scusami se magari l'hai scritto nelle pagine precedenti: sto pian piano riprendendo quello che mi sono perso in questi 10 giorni di astinenza da Thread

@ Barbara:
Old 03-05-2016, 13:51   #2767
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:

Sì: il fatto che non ti si sia mai rotta un'arma o armatura durante il combattimento
In quel caso, il Falò non ti può aiutare: c'è solo la santa mano di André...
Però, ho notato che rispetto a DS2, la resistenza degli oggetti è decisamente migliorata!

Ecco, non avevo pensato a questo particolare, ma effettivamente, in 50 ore di gioco non mi si è mai rotto nulla. Sarà che muoio troppo spesso.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 13:52   #2768
Lateo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Ecco, non avevo pensato a questo particolare, ma effettivamente, in 50 ore di gioco non mi si è mai rotto nulla. Sarà che muoio troppo spesso.
Anch'io ho questo brutto vizio
Comunque, più che altro penso che, in media, le armi abbiano una resistenza molto migliorata rispetto a DS2...
Old 03-05-2016, 13:56   #2769
Lateo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
Chissà in quanti l'hanno finito così....
https://www.youtube.com/watch?v=WbR7MYGPR6c
Scusate se arrivo in ritardo... ma è un quarto d'ora che sto ridendo come un'idiota
Only Afro è un geniaccio!
Old 03-05-2016, 13:58   #2770
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
@ Cronos: le tue parole mi consolano, ma non capisco cosa intendi quando dici che devi ancora affrontare il Boss finale, eppure sei alla seconda (o forse più) partita: intendi dire che hai ricominciato con un altro PG? O forse c'è un finale diverso (che io non conosco) che ti evita il combattimento contro ultimo Boss? Scusami se magari l'hai scritto nelle pagine precedenti: sto pian piano riprendendo quello che mi sono perso in questi 10 giorni di astinenza da Thread

@ Barbara:
Allora, che io sappia il boss finale è questo:
http://darksouls3.wiki.fextralife.com/Soul+of+Cinder

Ero andato avanti con la prima partita, intendevo finirla prima di iniziare un secondo PG (in realtà ne ho già creati 3 ). Arrivo al boss finale, qualche tentativo a vuoto e poi dopo relativo poco tempo (credo 1 oretta) "credo" di averlo fatto fuori, quando per l'appunto
Spoiler:
Recupera tutta la vita e passa alla fase due. Alla fin fine è come se avesse più punti vita, ma vedendo la barra scendere a zero pensavo di averlo ucciso. Invece la barra della sua vita torna al massimo e la sua simpatica spada emette fiamme ancor più grandi.

Continuo lo scontro ma sapendo che sarei morto (senza Estus e con un 15% di vita circa). Cosa che puntualmente avviene.
Siccome però l'amara scoperta mi ha fatto calare la depressione, ho lasciato li il personaggio ed ho iniziato la seconda run. Probabilmente finirò prima la seconda run, poi subito dopo riprendo il primo PG.

In questo momento mi gira così

Quote:
Anch'io ho questo brutto vizio
Comunque, più che altro penso che, in media, le armi abbiano una resistenza molto migliorata rispetto a DS2...
Di fatto la resistenza è tale che non si rompono mai, a meno che tu non voglia farti 2-3 mappe di fila senza andare mai al falò.

Quindi in realtà, sebbene abbia un senso, alla conta dei fatti la riparazione di Andrè è inutile, perché non arrivi mai ad usarla a meno di partite strane che tu voglia fare (del tipo: terminarlo senza mai usare falò. Ma in quel caso mi porterei dietro una 20ina di armi, e sarei punto e a capo).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 03-05-2016 alle 14:02.
Old 03-05-2016, 13:59   #2771
Lateo
Senior Member

Ah, ecco: ora mi è chiaro. Stavi parlando di un altro PG.

Comunque,
Spoiler:
sì: il Boss finale è proprio lui...

Ed è un gran fetentone! In bocca al lupo... ce la puoi fare!
Old 03-05-2016, 14:03   #2772
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Sono propio scarso .....

Questo a SL1 Ng+6 :

https://www.youtube.com/watch?v=YAb57Kl50ig

e io che lo ritenevo uno dei boss più difficili.
Old 03-05-2016, 14:04   #2773
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Sono propio scarso .....

Questo a SL1 Ng+6 :

Hai appena ucciso gli ultimi brandelli del mio orgoglio
Old 03-05-2016, 14:08   #2774
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Allora, che io sappia il boss finale è questo:
http://darksouls3.wiki.fextralife.com/Soul+of+Cinder

Ero andato avanti con la prima partita, intendevo finirla prima di iniziare un secondo PG (in realtà ne ho già creati 3 ). Arrivo al boss finale, qualche tentativo a vuoto e poi dopo relativo poco tempo (credo 1 oretta) "credo" di averlo fatto fuori, quando per l'appunto
Spoiler:
Recupera tutta la vita e passa alla fase due. Alla fin fine è come se avesse più punti vita, ma vedendo la barra scendere a zero pensavo di averlo ucciso. Invece la barra della sua vita torna al massimo e la sua simpatica spada emette fiamme ancor più grandi.

Continuo lo scontro ma sapendo che sarei morto (senza Estus e con un 15% di vita circa). Cosa che puntualmente avviene.
Siccome però l'amara scoperta mi ha fatto calare la depressione, ho lasciato li il personaggio ed ho iniziato la seconda run. Probabilmente finirò prima la seconda run, poi subito dopo riprendo il primo PG.

In questo momento mi gira così

Di fatto la resistenza è tale che non si rompono mai, a meno che tu non voglia farti 2-3 mappe di fila senza andare mai al falò.

Quindi in realtà, sebbene abbia un senso, alla conta dei fatti la riparazione di Andrè è inutile, perché non arrivi mai ad usarla a meno di partite strane che tu voglia fare (del tipo: terminarlo senza mai usare falò. Ma in quel caso mi porterei dietro una 20ina di armi, e sarei punto e a capo).
Ecco la mia raeazione dopo 12 tentativi con il N.king.

Ho mollato li lo andò a prendere con un nuovo pg o lo tento in ng+

Ho notato che alcuni boss se li si affronta in più di 2 aumentano tantissimo la vita.
Facendo coop in aiuto al boss armatura ammazzadraghi quando si era in 4 il bpss non moriva mai...
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 14:09   #2775
Lateo
Senior Member

Quote:
Sono propio scarso .....
Questo a SL1 Ng+6 :
Mizzega! E che roba è questo Boss? Non l'ho mai incontrato!
Old 03-05-2016, 14:11   #2776
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Hai appena ucciso gli ultimi brandelli del mio orgoglio
Pensa che il mio quando ha visto il filmato, ha fatto le valige e mi ha abbandonato .....

@ Lateo è normale averlo saltato, è una delle zone più belle e ricche di materiali, ma per arrivarci senza sapere come fare è quasi impossibile

Ultima modifica di barbara67 : 03-05-2016 alle 14:14.
barbara67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 14:19   #2777
Lateo
Senior Member

Avevo intuito dalle mezze parole lette di sguincio qui nel Thread che ci fosse un'area ben nascosta e difficile da raggiungere, ma non immaginavo tanto... devo mettermi a studiare le Wiki
Old 03-05-2016, 14:19   #2778
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
@ Lateo è normale averlo saltato, è una delle zone più belle e ricche di materiali, ma per arrivarci senza sapere come fare è quasi impossibile
Una delle cose che farò nella seconda run è proprio quella di esplorare tutte le zone che ho saltato.

E tra l'altro sono già rimasto di sasso
Spoiler:
Nella cattedrale, quando ho incontrato il "falso" cipollotto, che mi ha fatto calare la grata mentre ci passavo sopra per raggiungere una balconata che ora non ho la più pallida idea di come raggiungere
L'unica soddisfazione, piccola, il suo disappunto quando credeva di mandarmi a morte certa... peccato per lui che avevo già ripulito tutta la zona
Old 03-05-2016, 14:20   #2779
Lateo
Senior Member

@ Cronos: l'incontro con
Spoiler:
Patches
che hai descritto è, secondo me, uno dei momenti più alti di tutto il gioco
Old 03-05-2016, 14:31   #2780
Babxbba
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Quote:
@ Cronos: l'incontro con
Spoiler:
Patches
che hai descritto è, secondo me, uno dei momenti più alti di tutto il gioco
Eeeeh, ma si "abbassa" rapidamente...

Per dire, io quello me lo son perso :P
Spoiler:
da wiki, senza sapere della cattedrale io l' ho beccato al firelink
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Il portatile HP con 32GB di RAM, Core i5...
Mercato auto Italia a febbraio 2026, 157...
Si inizia con le offerte di Primavera Am...
Deumidificatori 10L/24h a meno di 100€ s...
Paramount+ e HBO Max verso la fusione: n...
Corning presenta Gorilla Glass Ceramic 3...
MOVA ViAX 250 e 300, i robot tagliaerba ...
iPhone 16e scende a 545€ su Amazon: chip...
Claude sfida tutti: arrivano memoria gra...
Cambia il minimo storico di uno dei robo...
Microsoft ritratta: Smart App Control ri...
Sam Altman ammette: 'Non dovevamo correr...
Tre datacenter AWS di Amazon hanno fatto...
Tineco in super offerta su Amazon: fino ...
POCO X8 Pro non ha più segreti: u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP