|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#65861 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Si ripetono sempre le stesse cose, leggi le ultime 200/300 e saprai tutto quello che devi sapere.
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#65862 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
p.s. Ad esempio, ho finalmente risolto con la password dimenticata di mytim fisso. Ci sono voluti 3 mesi (con sbattimenti tra 187, facebook e twitter), quando in altre aziende similari si risolve in 1 minuto in maniera automatica. Comprenderai che affidarsi ad una azienda cosi' disorganizzata non sia proprio il massimo Ultima modifica di claudioita : 02-05-2016 alle 08:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65863 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65864 |
Bannato
|
http://www.corrierecomunicazioni.it/...-pervenuta.htm
Tra i paesi al top per velocità spiccano Corea del Sud, con 20,5 Mbps, seguita da Svezia (17,4), Norvegia (16,4) dove si è registrato un incremento del 10%, e Svizzera (16,2). L’Italia resta ancora indietro: con 6,2 Mbps (+18% in 12 mesi) il nostro paese ha guadagnato due posizioni nel ranking mondiale raggiungendo la 52esima posizione, restando però inchiodata al 23° posto nell’area Emea. http://www.infodata.ilsole24ore.com/...-paesi-dellue/ Dal confronto si nota che l’Italia è in linea con gli altri Paesi in termini di copertura sulle abitazioni del servizio di banda larga base (99%, rispetto alla media europea del 97%). Per quanto riguarda la velocità superiore ai 30 Mbps, l’Italia è tuttavia ancora molto indietro, considerando che copre solo il 21% delle case, distaccandosi nettamente dalla media europea (62%). Ultima modifica di claudioita : 02-05-2016 alle 08:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#65865 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65866 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
..fazioso e pure disorganizzato nella ricerca e citazione di fonti vecchie di un anno al fine di avallare le proprie critiche, quando anche di recente sono resi noti i dati aggiornati sulla copertura sia per immobili che per numero di persone. Ho detto tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65867 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Ci sono casi di armadi saturi upgradati o una volta saturo viene lasciato al suo destino ? Nel caso come viene indicato sui i file excell un armadio per cui è programmato un upgrade ?
E la saturazione indicata sui file excell è effettiva o è solo per gli operatori ? Ovvero TIM si riserva qualche porta per suo uso esclusivo ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#65868 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65869 |
Bannato
|
Se ho letto bene l'articolo parla di copertura, non di attivazioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65870 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65871 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
![]() Ma se prima del vectoring pingavi 16ms al gateway (che per TIM è il 192.168.100.1) ho il sospetto tu avessi una configurazione INP/delay standard, (del tipo 4/16) e quella latenza ti derivasse da questo tipo di protezione. Da noi invece è in uso il G.INP, ossia la ritrasmissione a livello fisico (PHY-R), che elimina il delay costante (in assenza di FEC) e ne introduce uno di soli 4ms solo quando deve correggere errori. Forse contemporaneamente all'introduzione del vectoring avranno abilitato anche il G.INP come da noi.
![]() |
![]() |
#65872 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65873 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
io da giorni sono senza linea poiché, avendo richiesto il passaggio a fibra, la fonia è passata sulla nuova tecnologia (a detta del 1949), ma il tecnico rimanda sistematicamente ogni appuntamento.
Avrò fatto 37 reclami, nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#65874 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
|
Come faccio a sapere se ho già il vectoring?
Decide TIM se metterlo sul mio armadio/linea, o posso farne richiesta in qualche modo? ![]()
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20 |
![]() |
![]() |
![]() |
#65875 |
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Mi sa che avevo letto anche di altri che era successo che scompariva su mytim l'ordine della fibra...
Anche a me è successo, fino a sabato c'era Smart Fibra e adesso ho ricontrollato e su mytim non c'è traccia... E normale? Come posso controllare se procede tutto bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#65876 | |
Senior Member
|
Quote:
Come anche l'aggregato di 350Mbit/s riportato sul documento che alleghi è un limite realistico. Io sostenevo solo che per alcuni (i soliti fortunati) che stanno soli solinghi e ad uno sputo dal cabinet, potrebbero avere anche di più (sempre che il profilo di rate che decideranno di introdurre lo permetta). Invece per l'ATP di 17.5 dBm, mi sono informato, ed effettivamente in teoria il nuovo limite per il 35b è quello. Che poi i costruttori riescano (o intendano, almeno per ora) a realizzarlo è tutto un altro discorso...
![]() |
![]() |
#65877 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Oggi è venuto il tecnico, è andato a fare delle prove e mi ha detto telefonicamente che non è possibile attivare nulla perchè "risulto collegato su un altro armadio" (a 800m da qui) e deve "aggiornare i collegamenti".
Io ho già un'adsl da armadio ed i valori di attenuazione direi che sono compatibili con la distanza dal mio vero armadio (circa 350m) ![]() Che ne pensate? Mi ha voluto liquidare perchè non aveva tempo o cosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#65878 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
SNR +1 dB in US eppure aggancia di meno.
Guardate un po' stamattina cosa mi ritrovo con la pioggia: quasi 7 db disponibili in US, guadagna 1dB SNR eppure il modem non li sfrutta per cercare agganciare di più ma si ferma a 2Mbit in meno rispetto al bel tempo. Attenuazione US sempre a 2.8 dB.
Nell'unità di tempo durante la prova con i giorni di sole ho avuto anche più FEC, pure SES. 3:1 i CRC. ![]() Il tutto con la RJ11 NMU705813. FW fibra 5.3.1. Possibile che sia il modem fibra pigro (ed usato quando il tecnico me l'ha installato, non nuovo) nell'agganciare l'US e non sfrutti al meglio SRA?! ![]() Ultima modifica di giovanni69 : 02-05-2016 alle 09:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#65879 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65880 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.