|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Come del resto non vedi gente che gira per i cantieri con lo smartphone da 5" e corregge al volo tabelle che poi perfeziona quando arriva in ufficio. Che poi, ha tirato fuori proprio l'esempio peggiore...Se devo occasionalmente arrangiarmi, quel pollice è mezzo in meno non mi cambia di certo la vita. Se invece è un qualcosa che faccio spesso, allora per cantieri giro certamente con un tablet oltre i 9"....e direi che è più vera la seconda della prima. |
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
( quando la direzione cercava dieci nominativi per un corso di excel avanzato, le mani alzate erano davvero poche, e una ovviamente era la mia) Farlo su smartphone, per loro, equivale più o meno ad usare il teletrasporto di startrek ! Ma non è certamente un campione significativo ! Al di la del foglio di calcolo, che uso per calcolare le ore di ferie/entrata/uscita, un app, che risente molto delle dimensioni, è quella per il controllo della centralina dell'auto, è un app professionale, costa 60 euro, e mostra miliardi di dati e grafici, li le dimensioni dello schermo contano ! Ultima modifica di gd350turbo : 27-04-2016 alle 09:28. |
|
|
|
|
|
|
#143 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Dai su...Uno che gira per cantieri tutto il giorno si atrezza di conseguenza. Se invece deve fare modifiche al volo una volta al mese, allora anche con uno smartphone da 4" riesce a farlo. Quote:
Come ti hanno fatto notare, il fatto di scaricare un programma che magari visualizza una volta al mese un allegato di posta, non significa usarlo. Anche io sul mio Iphone ho scaricato Pages e Numbers, ma li uso solo per visualizzare i documenti che ho sul cloud non certo per crearne di nuovi oppure per modificare tutti i giorni quelli esistenti. Quello, lo faccio comodamente seduto a casa davanti a un 27"... |
||
|
|
|
|
|
#144 |
|
Bannato
|
A te cambia parecchio visto che sei appunto in una recensione che parla di un terminale da 4"....
De gustibus..Ognuno si martella le palle come meglio crede. Io preferisco acquistare app disegnate apposta per tale scopo. Non è che mi metto a scendere a compromessi per risparmiare 10 euro di app che può sostituire benissimo un foglio di calcolo che mal si adatta ad uno smartphone...non arrivo a quei livelli di taccagneria... ![]() C'è uno store con una caterva di roba, l'ultima cosa che penserei è quella di farmi una tabella excel per la dieta o i miei allenamenti quando ci sono app che svolgono lavori specifici e sono studiate per fare meglio una cosa che con i fogli di calcolo puoi fare solo peggio... l'azienda dove lavora mia moglie ad esempio, ha fatto fare un app apposita dove vengono gestiti turni complessi tra i dipendenti, non ha di certo dato ai dipendenti un file excel con la pretesa di gestirlo come su un PC. E per la cronaca...ieri è venuto il mobiliere a casa mia a prendere le misure esatte con il laser. Aveva un Ipad con un app dove ha inserito tutti i dati, non si è di certo messo li a usare excel per fare i calcoli del volume e superficie. Con terminali da 4" oppure 5" o anche 6", se devi leggere un PDF in qualche modo ti arrangi Ma se parliamo di figure professionali che usano strumenti specifici ogni giorno, gli smartphone rimangono sempre dei giocattolini che fanno bene solo poche cose. Imho. |
|
|
|
|
|
#145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
manca solo una cosa: ricarica wifi
per il resto quasi perfetto direi |
|
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
vi informo che ne stanno vendendo a casse in USA
a Pittsburgh, esperienza personale, erano TUTTI finiti nell'arco di 200 km (ero all'apple store ufficiale) c'era solo rosa da 16gb |
|
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#148 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Appena lo porti su un terminale da 5", è tutto un arrangiarsi esattamente come su un terminale da 4". Quote:
Ognuno ha i suoi compiti per precisi. Quote:
Quello sveglio sei tu e gli altri sono tutti scemi. Hai ragione... ![]() Quote:
Io non avevo alcun dubbio..Costa meno dei modelli padella, ha più o meno le stesse funzioni e funziona esattamente come i modelli padella. |
||||
|
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
|
Hanno venduto un numero incredibile di iwatch, vuoi che non vendano un numero incredibile al quadrato di SE ?
|
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Le religioni non mi sono mai piaciute.
|
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Allora forse sarebbe l'ora che uscissi dalla setta "anti-Apple". Se ti togliessi il paraocchi ti renderesti conto che i tuoi sono tutti pregiudizi e che la maggior parte delle persone usa i prodotti Apple semplicemente perché sono buoni prodotti; poi, come già detto sopra, "to each his own".
|
|
|
#152 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Vabbè, abbiamo capito che tu, in questi ultimi 5 anni, avendo speso oltre 6000 euro magari hai potuto provare un po tutti i prodotti. Ora, se permetti lascia in pace chi ne spende 450+ euro e desidera cambiare un prodotto che magari ha oltre 5 anni....
|
||
|
|
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ah mi hai risposto pure qua, ora capisco come fai ad avere 1700 posts in un anno scarso. Non penso ci sia bisogno nemmeno di argomentare con te
|
|
|
#154 | |
|
Bannato
|
Quote:
Li becchi appena scrivono nelle notizie Apple. I messaggi sono sempre gli stessi, poi appena fuori da questo forum spendono cifre 10 volte il costo di un iphone.
|
|
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Ironicamente la tua assomiglia proprio ad una religione.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 27-04-2016 alle 19:09. |
|
|
|
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
|
Confesso che i battibecchi tra fanboy e hater Apple, che sbucano inmancabilmente ad ogni post sulla mela, mi fanno sempre sorridere.
Personalmente ammiro la Apple dal punto di vista del design e ritengo il compianto Jobs un vero genio, sia dal punto di vista dell'intuizione che soprattutto del marketing...detto questo, non ho mai avuto nulla della Apple, in quanto per le mie esigenze (di studio prima e lavorative poi) ho sempre trovato i loro prodotti incredibilmente sovraprezzati rispetto all'hardware proposto. Non discuto ne la bontà dei prodotti, ne quella degli OS, ma il mero rapporto prezzo-prestazioni, che per le mie necessità e dal mio punto di vista è imprescindibile. E sottolineo prezzo-prestazioni, non sto parlando si prezzo-esperienza d'uso, almeno evito di essere sbranato :P Dopo questa premessa ritengo che con questo SE Apple abbia avuto una grande intuizione commerciale: andare a riempire una fascia di mercato (quella degli smarthphone sotto i 5'') che ha una domanda ancora rilevante, che le altre principali case stanno snobbando da diverso tempo e con un telefono aggiornato, ma che a loro costa plausibilmente molto poco, grazie a un'abile "collage" di scocca e componentistica già in produzione per altri modelli. Il prodotto mi sembra ottimo insomma, l'unico "problema" per me è il prezzo: non metto in dubbio la qualità, apprezzo l'idea dei 4'' e sicuramente iOS è un ottimo sistema, ma proprio perchè è un "collage" di componenti (motivo per il quale il rapporto corpo/cornici è ad oggi non ottimale) e che ha richiesto una ricerca e ingenierizzazione sicuramente molto minore rispetto a un cellulare di nuova concezione, il prezzo poteva/doveva essere decisamente più aggressivo. Da sempre la Apple fa leva sul suo appeal (grazie al grande Jobs), sulla fedeltà dei suoi estimatori e sulla qualità dei suoi prodotti ed ecosistema per vendere a prezzi "maggiorati" rispetto alla concorrenza, ma in questo caso per me ha perso l'occasione di sfornare un prodotto interessante a un prezzo "più consono": sicuramente venderà, come quasi tutti i prodotti della mela (tranne iwatch, li nemmeno Apple è riuscita a compensare l'attuale, oggettiva, inutilità degli smartwatch), ma ad un prezzo inferiore questo SE avrebbe potuto davvero essere un best buy per tutti gli estimatori degli smartphone tascabili che odiano il "padellone". |
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
http://i-cdn.phonearena.com/images/a...s-online-1.png |
|
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con la differenza che con il 5,5" mi ritrovo spesso spaparanzato ad usarlo per fare le stesse cose che faccio con il PC. Con il 4", no. Proprio perché scomodo, lo usavo il meno possibile per queste cose. Anzi, anche ora che sono davanti al PC ci sta che lo usi per farmi una ricerca su internet o per lasciarmi un PDF aperto, anzi che aprire un'altra tab o fare un multifinestra sul PC. Anche piccole stronzate come vedere i video o le foto che ti mandano gli amici, sono più goduriosi su un 5,5". Ricordo inoltre che il touchscreen significa che la tastiera è virtuale a schermo e quindi un touchscreen più grande significa maggiore comodità in scrittura e maggior comodità mentre si scrive su internet (un 4" dopo che gli fate uscire la tastiera a schermo diventa da 2", se non ci siete ancora arrivati). |
|
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cazzo...Ma se devi raccontare una palla, almeno fallo in modo che sia credibile! ![]() Che so...Racconta che sei sul divano e non hai voglia di alzarti.. ![]() Ma chi caxxo è che davanti a un pc, per fare una ricerca usa lo smartphone? Una roba più ridicola di questa, sarà difficile leggerla per almeno i prossimi 10 anni... |
|
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.