|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Fra l'altro questa motivazione non è nemmeno valida, perché le icone e le scritte di sistema rimangono della stessa dimensione indipendentemente dalla grandezza dello schermo; quindi l'unico modo per vedere meglio il contenuto delle applicazioni è zoomare, che si può fare esattamente allo stesso modo su uno schermo più piccolo (poi è ovvio che ci sta meno roba).
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 25-04-2016 alle 12:45. |
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Certo è che invece di queste uscite da flamer da 4 soldi potresti anche sprecarti a rispondere con garbo ed educazione, ma forse ti costa troppo sforzo povero piccolo. |
|
|
|
|
|
|
#123 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() Quote:
Ciao |
||
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Quelli che raccontano sta "panzana", lo fanno per giustificare l'acquisto della padella...Alla fine fanno le solite 4 cose in croce che fanno tutti quanti. Quindi, la differenza la senti tu che devi difendere il nuovo acquisto e non la sente nessun altro che semplicemente continua ad usare terminali che sono più comodi da mettere in tasca. Inoltre, le proporzioni screen-to-body lasciano il tempo che trovano. L'iphone 5SE parte da un guscio unibody, ha un sensore di impronte integrato nel display e il display stesso è il coperchio del telefono che non è incollato. E' progettato in maniera totalmente diversa. |
|
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Puoi pubblicare uno di questi fogli o qualcosa che più o meno gli somiglia?
Che tu possa usarli ci credo, che sia comodo su un 5" non molto, che ci sia davvero differenza di usabilità tale da passare da inusabile ad usabile ancora meno.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
|
|
|
|
#127 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quei pochi mm in più non fanno differenza, il 4" è piccolo, ma lo è anche il 5,2".
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
||
|
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Eh sì un 4" è uguale ad un 5", da un Apple user non mi stupisce sentire certe assurdità
Buon divertimento con questo Seeee
|
|
|
#129 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per quanto mi riguarda l'esempio foglio di calcolo non mi aiuta a convincermi della superiorità di un display poco più grande, al contrario rafforza la mia idea che il display di uno smartphone sia comunque limitato e limitante e che quindi convenga un device più compatto per la mobilità e device con schrmo ancora più grande per certe operazioni. Quote:
Quote:
Sei totalmente fuori strada, non sono utente iPhone, l'unico dispositivo Apple che al momento possiedo è stato preso perché aveva uno schermo più grande (13" in 16:10 contro 13" in 16:9) dei concorrenti. Ad esempio passando da un 3" ad un 4" e poi ad un 4,3" ho dimezzato l'uso del telefono, in primis perché l'ultimo modello preso è privo di tastiera fisica, inoltre dandomi fastidio in tasca sono più le volte che è appoggiato sulla scrivania che quelle che è con me, peccato che sulla scrivania abbia un PC con monitor 22" (o 27" a casa) a quel punto il telefono può restare li ed uso direttamente il PC.
||||
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
( se vuoi puoi anche aggiungerla alla firma) Dato che da circa un anno a questa parte l'ufficio personale, ha modificato gli orari con una formula alquanto astrusa su entrata-uscita-pausa, ho creato a suo tempo un foglietto di excel che ho messo sul cellulare che uso per facilitarmi la vita lavorativa... (volevo anche creare un app, ma non ho ne tempo ne voglia ) E' un semplice foglio di calcolo, niente di che, qualche formula che calcola ore e minuti secondo certe regole, e ovviamente questo, non è, ne sarà la causa scatenante, nel decidere per un 5 anzichè per un 4, però è indubbio che un 5 sia più comodo ! |
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie ad un rapporto schermo/dimensioni complessive pessimo trovo questo iPhone SE ancora troppo grande. Per quanto mi rigurada Trovavo perfetti Xperia Neo/Pro, Defy Mini (entrambi 3,7") e anche il Lumia 620 (proprio 3,8") non era affatto male.
|
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
|
Sinceramente non capisco nemmeno la provocazione... Evidentemente non reputano che ci sia una richiesta sufficiente per i 3.8", o meglio che possano venderne più da 4" che da 3.8". Se lo ritenessero un modello appetibile stai pur certo che lo farebbero.
|
|
|
#133 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Idem come sopra.
|
|
|
|
#134 |
|
Bannato
|
Beh sei l'unico.
Tutti gli altri, come avrai ben letto, trovano la cosa alquanto ridicola anche su terminali da 6". Poi, tutto dipende da cosa intendi per fogli di calcolo. Se intendi due scemate in croce che possono essere svolte egregiamente con app apposite allora quelli io non li chiamo fogli di calcolo. E ripeto: non sono l'unico che trova assurdo lavorare con fogli di calcolo su un display da 4,5 o 6"... |
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tanto, è solo un pollice e mezzo in più... ![]() In ogni caso, se lo facessero da 3,8", lo comprerei e ci starebbe in tasca ancora più comodo del tuo 5 o 6".. |
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Bannato
|
Perché appunto usiamo "app" e non fogli di calcolo...
Ovviamente de gustibus per l'appunto...se continuano a produrre telefoni da 4", vuol dire che c'è una fetta di mercato che ancora li predilige. Quote:
A me non mi cambia assolutamente la vita. Non passo la giornata a fare web-browsering e a modificare fogli di calcolo. Se devo guardare un PDF oppure scannerizzare un documento con app apposita posso farlo sia con un 4" che con un 5". Idem se devo consultare una mail, oppure fare home-banking con l'apposita app della banca piuttosto che della carta di credito. Insomma...Non ci vedo queste gran differenze in quel pollice e mezzo in più e non mi cambia assolutamente la vita. Quello che cambia, è che un 4" me lo metto più comodamente in tasca e lo impugno meglio con una sola mano. Oltre, diventa più scomodo fare un po tutto. E se devo stare scomodo con un 5", tantovale che mi prendo un 9" e vado in giro con un borsello. Ultima modifica di adapter : 26-04-2016 alle 18:25. |
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Bannato
|
Quote:
Di tutti i milioni che la scaricano, poi voglio vedere quanti si modificano il file excel in A4 fatto con il pc. Nel mio ufficio, su 10 persone che lo hanno installato, nessuna di loro si mette a modificare il foglio di calcolo con tabelle, formule e altro sullo smartphone. |
|
|
|
|
|
|
#138 |
|
Bannato
|
10 persone che unite a tutte quelle che qua dentro trovano ridicolo lavorare fogli di calcolo con smartphone, sono più dell'unica persona che dice di farlo.
Poi oh..Non so che dirti se non che hai ragione tu. Anche ammesso che "il mondo intero" lavori in ufficio e usi excel (non sembra, ma la massa che usa il PC, le tabelle excel manco sa cosa sono, figurati chi ha uno smartphone.. )....ma comunque...tutto il mondo, invece che usare il pc, quando arriva in ufficio si mette a fare tabelle excel con lo smartphone.Quando esce dall'ufficio per la pausa poi, chissà come mai, ma ha l'esigenza di continuare a modificare tabelle ed altro sempre con lo smartphone. Devi giustificare il fatto che hai preso una padella e vuoi dargli un senso al suo utilizzo? Non fai prima a dire che preferisci lo smarpthone da 6" esattamente come io e molti altri preferiamo quello da 4"? Saresti più credibile... Ultima modifica di adapter : 26-04-2016 alle 20:00. |
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il che non dà alcuna idea sull'uso (o il non-uso) che ne facciano le persone ed è quindi irrilevante.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 26-04-2016 alle 21:34. |
|
|
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
E chi ti dice che vengano usate per realizzare documenti complessi? Immagino che, per molti, lo scopo di avere quel tipo di app sul cellulare è per consultare un documento, o una leggera modifica al volo, di certo non vedi gente che ha comprato il 5" così, finalmente, può realizzare il suo foglio con 70 tabelle e 200 macro.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.