Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2016, 08:06   #141
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
E chi ti dice che vengano usate per realizzare documenti complessi? Immagino che, per molti, lo scopo di avere quel tipo di app sul cellulare è per consultare un documento, o una leggera modifica al volo, di certo non vedi gente che ha comprato il 5" così, finalmente, può realizzare il suo foglio con 70 tabelle e 200 macro.
Appunto.
Come del resto non vedi gente che gira per i cantieri con lo smartphone da 5" e corregge al volo tabelle che poi perfeziona quando arriva in ufficio.
Che poi, ha tirato fuori proprio l'esempio peggiore...Se devo occasionalmente arrangiarmi, quel pollice è mezzo in meno non mi cambia di certo la vita.
Se invece è un qualcosa che faccio spesso, allora per cantieri giro certamente con un tablet oltre i 9"....e direi che è più vera la seconda della prima.
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 09:21   #142
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Nel mio ufficio, su 10 persone che lo hanno installato, nessuna di loro si mette a modificare il foglio di calcolo con tabelle, formule e altro sullo smartphone.
Nel mio ufficio, decine e decine di persone, la maggior parte hanno difficoltà ad usare excel su pc e monitor 17/19 !
( quando la direzione cercava dieci nominativi per un corso di excel avanzato, le mani alzate erano davvero poche, e una ovviamente era la mia)
Farlo su smartphone, per loro, equivale più o meno ad usare il teletrasporto di startrek !

Ma non è certamente un campione significativo !

Al di la del foglio di calcolo, che uso per calcolare le ore di ferie/entrata/uscita, un app, che risente molto delle dimensioni, è quella per il controllo della centralina dell'auto, è un app professionale, costa 60 euro, e mostra miliardi di dati e grafici, li le dimensioni dello schermo contano !

Ultima modifica di gd350turbo : 27-04-2016 alle 09:28.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 09:38   #143
adapter
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Hai visto tutti i cantieri del mondo 24 ore su 24 per dire che nessuno apre un documento con un 5"?
E quindi dobbiamo fare riferimento a te che giri per i cantieri con un 5" e i fogli di calcolo?
Dai su...Uno che gira per cantieri tutto il giorno si atrezza di conseguenza.
Se invece deve fare modifiche al volo una volta al mese, allora anche con uno smartphone da 4" riesce a farlo.

Quote:
L'unico dato certo sono le milionate di download delle App Office e l'aumento dei fatturati legati ai servizi cloud, quindi probabilmente le versioni on line di excel e "fogli" si usano.
Quello è un dato su cui continui ad arrampicarti tu.
Come ti hanno fatto notare, il fatto di scaricare un programma che magari visualizza una volta al mese un allegato di posta, non significa usarlo.
Anche io sul mio Iphone ho scaricato Pages e Numbers, ma li uso solo per visualizzare i documenti che ho sul cloud non certo per crearne di nuovi oppure per modificare tutti i giorni quelli esistenti.
Quello, lo faccio comodamente seduto a casa davanti a un 27"...
Old 27-04-2016, 11:01   #144
adapter
Bannato

A te cambia parecchio visto che sei appunto in una recensione che parla di un terminale da 4"....
De gustibus..Ognuno si martella le palle come meglio crede. Io preferisco acquistare app disegnate apposta per tale scopo. Non è che mi metto a scendere a compromessi per risparmiare 10 euro di app che può sostituire benissimo un foglio di calcolo che mal si adatta ad uno smartphone...non arrivo a quei livelli di taccagneria...
C'è uno store con una caterva di roba, l'ultima cosa che penserei è quella di farmi una tabella excel per la dieta o i miei allenamenti quando ci sono app che svolgono lavori specifici e sono studiate per fare meglio una cosa che con i fogli di calcolo puoi fare solo peggio...

l'azienda dove lavora mia moglie ad esempio, ha fatto fare un app apposita dove vengono gestiti turni complessi tra i dipendenti, non ha di certo dato ai dipendenti un file excel con la pretesa di gestirlo come su un PC.
E per la cronaca...ieri è venuto il mobiliere a casa mia a prendere le misure esatte con il laser. Aveva un Ipad con un app dove ha inserito tutti i dati, non si è di certo messo li a usare excel per fare i calcoli del volume e superficie.
Con terminali da 4" oppure 5" o anche 6", se devi leggere un PDF in qualche modo ti arrangi
Ma se parliamo di figure professionali che usano strumenti specifici ogni giorno, gli smartphone rimangono sempre dei giocattolini che fanno bene solo poche cose.
Imho.
Old 27-04-2016, 12:15   #145
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004
manca solo una cosa: ricarica wifi

per il resto quasi perfetto direi
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 12:20   #146
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004
vi informo che ne stanno vendendo a casse in USA
a Pittsburgh, esperienza personale, erano TUTTI finiti nell'arco di 200 km (ero all'apple store ufficiale)

c'era solo rosa da 16gb
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 12:46   #147
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:

Se l'azienda ti fa un app ovviamente e' meglio.
Ma se non te la fa?

Esattamente...

nessuno ha avuto la nemmeno minima idea di farla...
Però ha fatto un corso di excel..
quindi 1+1 = excel sul cellulare !
Old 27-04-2016, 13:09   #148
adapter
Bannato

Quote:
Invece purtroppo con un file excel, ovviamente se conosci la materia, ti gestisci la dieta in modo molto piu professionale di qualsiasi app.
E invece, siccome conosco la materia, quello che dici vale se lo stesso file poi lo usi sul PC oppure con strumenti che ne sfruttano al 100% lo scopo per cui lo hai creato.
Appena lo porti su un terminale da 5", è tutto un arrangiarsi esattamente come su un terminale da 4".

Quote:
Se l'azienda ti fa un app ovviamente e' meglio.
Ma se non te la fa?
Se parliamo di una azienda con vari dipendenti tra cui quello che si occupa anche di marketing, gestione sito internet della azienda stessa etc etc, la cosa è più facile di quanto tu creda.
Ognuno ha i suoi compiti per precisi.

Quote:
Basta , ripeto ancora, essere furbi, conoscere la materia e svegliarsi un attimo.
E vabbè non so che dirti.
Quello sveglio sei tu e gli altri sono tutti scemi.
Hai ragione...

Quote:
Originariamente inviato da LordPBA Guarda i messaggi
a Pittsburgh, esperienza personale, erano TUTTI finiti nell'arco di 200 km (ero all'apple store ufficiale)

c'era solo rosa da 16gb
Come volevasi dimostrare.
Io non avevo alcun dubbio..Costa meno dei modelli padella, ha più o meno le stesse funzioni e funziona esattamente come i modelli padella.
Old 27-04-2016, 13:59   #149
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Hanno venduto un numero incredibile di iwatch, vuoi che non vendano un numero incredibile al quadrato di SE ?
Old 27-04-2016, 14:11   #150
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Certo che se potessi risparmiarti di fare ogni volta i semi-insultini infantili da stadio non solo faresti una migliore figura, ma la discussione ne gioverebbe non poco.
Discussione? Che discussione dovrebbe esserci con gli assuefatti dalla mela, gli stessi che quando si iniziò a parlare di "retina display" ritenevano tutto il resto scarso e vecchio, e ora che a 450+ euro vi rifilano uno schermo minuscolo ad una risoluzione che non trovi nemmeno sugli android da 45 euro continuano a definirlo un buon prodotto?

Le religioni non mi sono mai piaciute.
Old 27-04-2016, 14:30   #151
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Allora forse sarebbe l'ora che uscissi dalla setta "anti-Apple". Se ti togliessi il paraocchi ti renderesti conto che i tuoi sono tutti pregiudizi e che la maggior parte delle persone usa i prodotti Apple semplicemente perché sono buoni prodotti; poi, come già detto sopra, "to each his own".
Old 27-04-2016, 14:32   #152
adapter
Bannato

Quote:
Discussione? Che discussione dovrebbe esserci con gli assuefatti dalla mela, gli stessi che quando si iniziò a parlare di "retina display" ritenevano tutto il resto scarso e vecchio, e ora che a 450+ euro vi rifilano uno schermo minuscolo ad una risoluzione che non trovi nemmeno sugli android da 45 euro continuano a definirlo un buon prodotto?

Quote:
...in circa cinque anni ho speso oltre seimila euro sul loro sito e ho dovuto ricorrere al reso solo una volta per un alimentatore di 15 euro saltato alla prima accensione. E' matematicamente certo che molti ne approfittano e non è assolutamente corretto.

Vabbè, abbiamo capito che tu, in questi ultimi 5 anni, avendo speso oltre 6000 euro magari hai potuto provare un po tutti i prodotti.
Ora, se permetti lascia in pace chi ne spende 450+ euro e desidera cambiare un prodotto che magari ha oltre 5 anni....
Old 27-04-2016, 16:55   #153
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Ah mi hai risposto pure qua, ora capisco come fai ad avere 1700 posts in un anno scarso. Non penso ci sia bisogno nemmeno di argomentare con te
Old 27-04-2016, 17:07   #154
adapter
Bannato

Quote:
Ah mi hai risposto pure qua, ora capisco come fai ad avere 1700 posts in un anno scarso. Non penso ci sia bisogno nemmeno di argomentare con te
Per sgamare i "qualunquisti" come te, non c'è bisogno di essere iscritti da almeno 10 anni in questo forum.
Li becchi appena scrivono nelle notizie Apple.
I messaggi sono sempre gli stessi, poi appena fuori da questo forum spendono cifre 10 volte il costo di un iphone.
Old 27-04-2016, 17:26   #155
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Insomma, per un motivo o per l'altro non vale mai la pena di discutere e soprattutto argomentare: basta sparare a zero a destra e a manca, semplicemente perché si è deciso di fare così.
Ironicamente la tua assomiglia proprio ad una religione.

Ultima modifica di giuliop : 27-04-2016 alle 19:09.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 02:08   #156
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Confesso che i battibecchi tra fanboy e hater Apple, che sbucano inmancabilmente ad ogni post sulla mela, mi fanno sempre sorridere.

Personalmente ammiro la Apple dal punto di vista del design e ritengo il compianto Jobs un vero genio, sia dal punto di vista dell'intuizione che soprattutto del marketing...detto questo, non ho mai avuto nulla della Apple, in quanto per le mie esigenze (di studio prima e lavorative poi) ho sempre trovato i loro prodotti incredibilmente sovraprezzati rispetto all'hardware proposto. Non discuto ne la bontà dei prodotti, ne quella degli OS, ma il mero rapporto prezzo-prestazioni, che per le mie necessità e dal mio punto di vista è imprescindibile. E sottolineo prezzo-prestazioni, non sto parlando si prezzo-esperienza d'uso, almeno evito di essere sbranato :P

Dopo questa premessa ritengo che con questo SE Apple abbia avuto una grande intuizione commerciale: andare a riempire una fascia di mercato (quella degli smarthphone sotto i 5'') che ha una domanda ancora rilevante, che le altre principali case stanno snobbando da diverso tempo e con un telefono aggiornato, ma che a loro costa plausibilmente molto poco, grazie a un'abile "collage" di scocca e componentistica già in produzione per altri modelli.
Il prodotto mi sembra ottimo insomma, l'unico "problema" per me è il prezzo: non metto in dubbio la qualità, apprezzo l'idea dei 4'' e sicuramente iOS è un ottimo sistema, ma proprio perchè è un "collage" di componenti (motivo per il quale il rapporto corpo/cornici è ad oggi non ottimale) e che ha richiesto una ricerca e ingenierizzazione sicuramente molto minore rispetto a un cellulare di nuova concezione, il prezzo poteva/doveva essere decisamente più aggressivo.

Da sempre la Apple fa leva sul suo appeal (grazie al grande Jobs), sulla fedeltà dei suoi estimatori e sulla qualità dei suoi prodotti ed ecosistema per vendere a prezzi "maggiorati" rispetto alla concorrenza, ma in questo caso per me ha perso l'occasione di sfornare un prodotto interessante a un prezzo "più consono": sicuramente venderà, come quasi tutti i prodotti della mela (tranne iwatch, li nemmeno Apple è riuscita a compensare l'attuale, oggettiva, inutilità degli smartwatch), ma ad un prezzo inferiore questo SE avrebbe potuto davvero essere un best buy per tutti gli estimatori degli smartphone tascabili che odiano il "padellone".
JJ McTiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 10:55   #157
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da LordPBA Guarda i messaggi

c'era solo rosa da 16gb
Ma che ***** state a dì.......!!!!!!!!

http://i-cdn.phonearena.com/images/a...s-online-1.png

MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 11:05   #158
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
1) Nessuno ti chiede di prendere un 4", al contrario siete voi estimatori delle diagonali da 5+" a dire che non capiamo nulla e dovremmo prenderci un device da 5" ed oltre altrimenti non possiamo farci nulla.
Piccolo esempio personale alquanto banale. Il 5,5" mi sta in una mano come il 4" e lo uso con una mano come il 4". Mi sta in tasca dei pantaloni e della giacca come il 4".
Con la differenza che con il 5,5" mi ritrovo spesso spaparanzato ad usarlo per fare le stesse cose che faccio con il PC. Con il 4", no. Proprio perché scomodo, lo usavo il meno possibile per queste cose.
Anzi, anche ora che sono davanti al PC ci sta che lo usi per farmi una ricerca su internet o per lasciarmi un PDF aperto, anzi che aprire un'altra tab o fare un multifinestra sul PC.
Anche piccole stronzate come vedere i video o le foto che ti mandano gli amici, sono più goduriosi su un 5,5".
Ricordo inoltre che il touchscreen significa che la tastiera è virtuale a schermo e quindi un touchscreen più grande significa maggiore comodità in scrittura e maggior comodità mentre si scrive su internet (un 4" dopo che gli fate uscire la tastiera a schermo diventa da 2", se non ci siete ancora arrivati).
Old 28-04-2016, 11:22   #159
adapter
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Anzi, anche ora che sono davanti al PC ci sta che lo usi per farmi una ricerca su internet o per lasciarmi un PDF aperto, anzi che aprire un'altra tab o fare un multifinestra sul PC.
Ma per piacere...Ma chi è che si martella le palle con un monitor da 5,5" quando è davanti a un PC e può fruire dei contenuti in modo migliore e senza cercarsi gli occhi?
Cazzo...Ma se devi raccontare una palla, almeno fallo in modo che sia credibile!
Che so...Racconta che sei sul divano e non hai voglia di alzarti..
Ma chi caxxo è che davanti a un pc, per fare una ricerca usa lo smartphone?
Una roba più ridicola di questa, sarà difficile leggerla per almeno i prossimi 10 anni...
Old 28-04-2016, 11:25   #160
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Ma per piacere...Ma chi è che si martella le palle con un monitor da 5,5" quando è davanti a un PC e può fruire dei contenuti in modo migliore e senza cercarsi gli occhi?
Cazzo...Ma se devi raccontare una palla, almeno fallo in modo che sia credibile!
Che so...Racconta che sei sul divano e non hai voglia di alzarti..
Ma chi caxxo è che davanti a un pc, per fare una ricerca usa lo smartphone?
Una roba più ridicola di questa, sarà difficile leggerla per almeno i prossimi 10 anni...
Vedi? Te che sei abituato ai trabiccoli da 4" non riesci neppure a immaginartelo. Passa a diagonali da adulti e vedrai
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian