Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2016, 09:06   #1421
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
mi sa che porterò a full dex per:

Uchigatana
Spada Curva di Carthus (se quei bastardi me la droppano)
Lama del Chaos (quando la troverò)
A me la uchi proprio non piace..
Il moveset lo trovo "lento"nel senso che preferisco armi i cui fendenti siano più legati fra loro...

La carthus è ottima in pvp, se hai tempismo il primo colpo inizia in una frazione si secondo e prendi l' avversario di sorpresa...poi ne hai almeno 3 o. 4 in sequenza
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 09:09   #1422
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Quote:
Originariamente inviato da MietitoreDAnime Guarda i messaggi
Ragazzi un paio di domande. Ho trovato il patto dei
Spoiler:
Creatori di tumuli

. Per avanzare di rank devo invadere altri giocatori?

Dove vi riunite per fare i pvp? Se ho già raggiunto quella zona magari mi unisco a voi, anche se sono ancora a livello 27!
Dopo il boss che io chiamo "sullivan"
C'è uno spiazzo PERFETTO per il pvp!!!
Old 20-04-2016, 09:18   #1423
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Comunque la seconda run la farò dopo aver spulciato la wiki, per decidere cosa fare e non fare.
se punti ai trofei o comunque a goderti tutte le quest secondarie, è d'obbligo.

La prima run invece sempre fatta al buio...tanto c'è tempo.

Io farò così, puntando al platino su PS4...
Old 20-04-2016, 09:19   #1424
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
A me la uchi proprio non piace..
Il moveset lo trovo "lento"nel senso che preferisco armi i cui fendenti siano più legati fra loro...

La carthus è ottima in pvp, se hai tempismo il primo colpo inizia in una frazione si secondo e prendi l' avversario di sorpresa...poi ne hai almeno 3 o. 4 in sequenza
Allora mi sa che farmo alla catacombe finchè non ricevo la spada e poi vado a vanti alla cattedrale.
Old 20-04-2016, 09:20   #1425
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:
La troverò da solo, non è un problema.

Quello che mi preoccupa è il momento di farla fuori
Io la ho affrontata 3/4 volte, ma di danni ne facevo pochissimi e lei con due max tre colpi mi segava, ergo la ho lasciata li e ci torno fra un po .....

@ Bonusax, la mia Uchi si è offesa non poco per quello che hai detto, laveremo questa onta in pvp .....
Old 20-04-2016, 09:27   #1426
Lateo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
@ Andry18: grazie!

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Io sono ancora alla Cattedrale, e devo dire che le cose da qui si fanno più difficili: si avanza con paura e con la speranza che prima o poi ci sia un falò... che non c'è...
Quando ho finalmente trovato il Falò di
Spoiler:
Road Of Sacrifices
dopo ore che girovagavo disperato, ho esultato come un demente!
Le piccole gioie della vita...

Quote:
Originariamente inviato da Psycho77 Guarda i messaggi
Finito!Masterpiece senza se e senza ma.
Chissà quando mi ricapiterà di provare un titolo di questo spessore.
Senza dilungarmi troppo lo premio con un 9.8 su 10.
Finito pure tu? Mannaggia, ma che fretta avete?
Comunque sono contento che tu gli dia un voto così alto... io sono appena a
Spoiler:
Road Of Sacrifices
, ma per ora mi sta piacendo abbbbbestia!

Quote:
Detto questo: il file di paging tienilo. Anche se hai 128 GB di RAM, Windows e diversi processi (anche di alcune applicazioni) ne fanno uso a prescindere di quanta RAM hai nel sistema; quindi eliminarlo del tutto non è MAI consigliabile, potresti avere problemi, instabilità di sistema ed anche crash.
Anche a me sembrano pochi... ma nel senso che terrei tale valore più in alto, ma non molto di più. Si prendono comunque meno anime rispetto ai titoli precedenti, almeno a sensazione è così.
E ripeto: il file di paging consiglio altamente di tenerlo SEMPRE.
Io li tengo sempre attivi nei due dischi meccanici secondari (D: ed E: ); mai nell'SSD primario (C: ) che già è piccolo e s'intasa velocemente a causa della dimensione ridicolmente gigantesca della cartella di Winzozz!
Lateo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 09:30   #1427
Babxbba
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Oh, se volete provare a fare un pvp con un mezzo incapace io la sera ci sono, si setta una password e via (sperando che non ci sia la pattinata).
Con voi potrei anche non fare infamate ù_ù.

Per ora a parte la chest armour viaggio ancora con l' armatura base, non trovo nulla di interessante

Edit: per la questione file di paging, io lo tengo sul driver virtuale creato sulla ram (8 giga su 16 totali) e non ho mai avuto problemi, avevo un errore di lettura di memoria appena installato il gioco ma ho risolto reinstallando directx e c++ dalla cartella del gioco, come letto su internet da altri con lo stesso problema.
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB

Ultima modifica di Babxbba : 20-04-2016 alle 09:37.
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 09:32   #1428
Lateo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
No Fantom,no,anche tu!
Lascia perdere,disinstalla subito,crea dipendenza,stai attento,anzi,forse è già troppo tardi...

Ammiro chi parte col Discriminato...
Soprattutto se poi se ne pente amaramente...

Quote:
No,fortunatamente a me non succede...
Mai, nemmeno una volta? Ad esempio, io lo trovo al limite dell'insopportabile nella
Spoiler:
palude di Road Of Sacrifices
, in cui certi oggetti dello scenario "saltano fuori" all'improvviso quando mi trovo a pochi metri di distanza da loro!
Old 20-04-2016, 09:36   #1429
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Io la ho affrontata 3/4 volte, ma di danni ne facevo pochissimi e lei con due max tre colpi mi segava, ergo la ho lasciata li e ci torno fra un po .....
Io la affronterò 3-400 volte, dopodiché...

... me ne serviranno altre 500 per riuscire a segarla

La devo fare fuori, ha le mie armi anche se non lo sa ancora, e le rivoglio
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 09:45   #1430
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Con cosa monitori?
Sicuro di non aver niente in background che ti occupa qualche giga?
Io sono spesso sotto i 4...
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Visto ora con il quote di pach. In effetti è strano, intendi dire che DS3 da solo ti prende più di 8gb?? Mi sembra mooolto strano, io il file di paging l'ho disabilitato da quando ho i 16gb e nessun problema con ds3, e se alt tabbo mi segna 1.8gb in uso per l'applicazione.
Quote:
Quello è normale. I giochi cross-Platform vengono comunque creati pensando prima di tutto alle console. Siccome quelle di nuova generazione hanno memoria condivisa tra quella di sistema e quella video (ed in totale ne hanno 8GB), l'architettura software di molti dei nuovi giochi satura molta RAM sui PC... o per la precisione: usano molta più RAM di quanta ne usavano in passato.

E' un discorso abbastanza articolato, se ne era discusso tempo fa... comunque ora è così, c'è poco da fare Chiaro, potrebbero fare una versione ad hoc per PC, ma sinceramente ha poco senso: tutti i PC oramai hanno 8 GB di RAM di base, ed andare a toccare l'architettura del software a questi livelli sarebbe solo un lavoro immane e per nulla conveniente. Alla fin fine DS3 su PC gira, gira bene ed ha un numero di problemi davvero infimo. Il gioco è oggettivamente ottimizzato bene su PC.

Detto questo: il file di paging tienilo. Anche se hai 128 GB di RAM, Windows e diversi processi (anche di alcune applicazioni) ne fanno uso a prescindere di quanta RAM hai nel sistema; quindi eliminarlo del tutto non è MAI consigliabile, potresti avere problemi, instabilità di sistema ed anche crash.
Anche a me sembrano pochi... ma nel senso che terrei tale valore più in alto, ma non molto di più. Si prendono comunque meno anime rispetto ai titoli precedenti, almeno a sensazione è così.
Poi tra l'altro ora con le gemme puoi convertire un'arma basandola su FOR o DEX a tua scelta.
Sinceramente non l'ho notato, se non nelle fasi di caricamento dell'area per massimo 1 secondo.
Stesso discorso di cui sopra.

E ripeto: il file di paging consiglio altamente di tenerlo SEMPRE.
Grazie per i consigli cronos, faccio una risposta cumulativa.
In realtà il file di paging ce l'avevo, ma l'ho sempre tenuto al minimo (200-400mb) in quanto sto su SSD e ho 8gb di ram... ma Ds3 deve avere qualche picco all'avvio perché windows mi dava errore (finita la memoria virtuale o qualcosa del genre... e avevo solo DS3 aperto!) e quindi ho risolto mettendo un file di paging che il sistema si sceglie a piacere su un HDD secondario (come mi consigliava anche Lateo qualche post sopra)... ma se monitori la ram durante il gioco si vede che non la utlizza tutta, per questo dicevo che non è ben ottimizzato. :/

Comunque per bonusax che mi chiedeva le mie statistiche da end-game:

A queste statistiche devi togliere 7 livelli, 6 di forza e 1 di int e avrai le stats con cui ho finito il gioco.... come puoi vedere statistiche a caso, non sono stato a centellinare ogni livello.
Comunque a 35 di DEX la differenza tra chaos blade+5 e uchi+10 non è così marcata... (guardare le stats d'attacco, la più alta è la chaos).
Old 20-04-2016, 09:49   #1431
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Quote:
Io la affronterò 3-400 volte, dopodiché...

... me ne serviranno altre 500 per riuscire a segarla

La devo fare fuori, ha le mie armi anche se non lo sa ancora, e le rivoglio
Te le farà sudare ......
Old 20-04-2016, 09:50   #1432
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

complimenti per il nome del PG immenso.

Ad ogni modo vedo che anche tu, come me, non hai praticamente toccato VITALITY

Ultima modifica di nicola5154 : 20-04-2016 alle 10:01.
nicola5154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 10:00   #1433
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi

Comunque per bonusax che mi chiedeva le mie statistiche da end-game:

A queste statistiche devi togliere 7 livelli, 6 di forza e 1 di int e avrai le stats con cui ho finito il gioco.... come puoi vedere statistiche a caso, non sono stato a centellinare ogni livello.
Comunque a 35 di DEX la differenza tra chaos blade+5 e uchi+10 non è così marcata... (guardare le stats d'attacco, la più alta è la chaos).
Bon vedo che le mie previsioni erano giuste, avevo messo in conto di arrivare alla fine con Vita:30 Stamina:40 Dex:40 e Forza:20 più o meno quello che hai fatto tu.
Old 20-04-2016, 10:01   #1434
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
complimenti per il nome del PG immenso.

Ad ogni modo vedo che anche tu, come me, non hai praticamente toccato VITALITY
Il nome è perché dovrà diventare un mago in futuro...
Comunque non ho farmato per niente, perciò alcune caratteristiche le ho toccate poco e niente...

Quote:
Bon vedo che le mie previsioni erano giuste, avevo messo in conto di arrivare alla fine con Vita:30 Stamina:40 Dex:40 e Forza:20 più o meno quello che hai fatto tu.
L'esperienza con i souls precedenti ci ha resi saggi.
Se solo non fossi partito con l'araldo che ha tutti quei livelli sprecati in fede, probabilmente avrei le stats che dici tu.

Ultima modifica di kaos. : 20-04-2016 alle 10:04.
kaos. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 10:14   #1435
Babxbba
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Quote:
Se solo non fossi partito con l'araldo che ha tutti quei livelli sprecati in fede, probabilmente avrei le stats che dici tu.
Oddio, l' araldo è dichiarato in fede con tanto di miracolo iniziale, è stato un errore o volevi fare il pg fedoso ed hai variato in corso d' opera?
Chiedo perchè il fedoso me lo sto facendo io e finora di roba ne ho vista pochina, tanto per sapere se mi debbo mettere l' anima in pace o no (senza spoiler, giusto una conferma).
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 10:25   #1436
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Quote:
Il nome è perché dovrà diventare un mago in futuro...
Comunque non ho farmato per niente, perciò alcune caratteristiche le ho toccate poco e niente...

Io ero partito col Mercenario, ma poi ho avuto un ripensamento, e non sapendo su cosa puntare son partito col discriminato ha tutto a 10 e per una prima run è ottimo ....
Old 20-04-2016, 10:26   #1437
Lateo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Babxbba Guarda i messaggi
Oddio, l' araldo è dichiarato in fede con tanto di miracolo iniziale, è stato un errore o volevi fare il pg fedoso ed hai variato in corso d' opera?
Chiedo perchè il fedoso me lo sto facendo io e finora di roba ne ho vista pochina, tanto per sapere se mi debbo mettere l' anima in pace o no (senza spoiler, giusto una conferma).
Io ho iniziato da Mago, quindi teoricamente nulla di fedoso. Però ho scoperto che
Spoiler:
esiste una Weapon Art dei Chime che si chiama "Gentle Prayer", ed è una delle più utili che mi sia mai capitato di utilizzare! Purtroppo l'unico Chime che ho trovato finora richiede ben 14 in Fede, ma magari più avanti troverò qualcosa di meno esigente... perciò, per adesso sono stato costretto ad alzare Fede molto più di quanto avrei voluto per riuscire ad utilizzare Gentle Prayer!
Old 20-04-2016, 10:27   #1438
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Quote:
Te le farà sudare ......
Un po come tutte le "donzelle" ahahaha

@barbara preparo il randello

Ieri ho invaso un tizio al Castello di. L.

Volevo fare l'onorevole invasore, così lo vedo,mi faccio vedere,lo saluto e mi aspettavo in pvp onesto(ho atteso fossimo vicino al falò così da non farlo morire lontano)
Sto qui vedo che non viene ma evoca ben 2 fantasmi..
Ahhh simpatico..
Allora al rogo le mie buone intenzioni..
Mi faccio seguire dove sapevo esserci 4 nemici cazzuti,loro abboccano e li secchiamo tutti e tre!

Peggio per lui,io volevo fare le cose per bene
Old 20-04-2016, 10:37   #1439
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Un po come tutte le "donzelle" ahahaha

@barbara preparo il randello

Ieri ho invaso un tizio al Castello di. L.

Volevo fare l'onorevole invasore, così lo vedo,mi faccio vedere,lo saluto e mi aspettavo in pvp onesto(ho atteso fossimo vicino al falò così da non farlo morire lontano)
Sto qui vedo che non viene ma evoca ben 2 fantasmi..
Ahhh simpatico..
Allora al rogo le mie buone intenzioni..
Mi faccio seguire dove sapevo esserci 4 nemici cazzuti,loro abboccano e li secchiamo tutti e tre!

Peggio per lui,io volevo fare le cose per bene
Non ci avevo pensato al doppio senso .......

Sto cercando di andare avanti il più possibile, per mettermi più o meno alla pari con voi così poi si organizza un bel torneo, anche se la poise ancora non la gestisco bene devo allenarmi ....

Ben gli stà ......
Old 20-04-2016, 10:39   #1440
-V3G3TA-
Senior Member

L'Avatar di -V3G3TA-

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Chivasso (TO)
Ho un problema, spero temporaneo.
Ieri per 2h intere niente segni di evocazione ovunque, mentre 2 giorni fa ce n'erano migliaia di tutti i colori.
Le uniche cose che vedevi erano solo le pozze di sangue e i messaggi, stop.
Ovviamente zero invasioni.
Spero vivamente che non sia un soft ban, per nessun motivo tra l'altro dato che non ho mai alt-tabbato o roba simile.
Il cerchietto bianco non me lo fa usare, nessun avviso mi appare quando lancio il gioco.
Che mi potete dire?
CASE: CM HAF922 PSU: Corsair HX1000 1kW MOBO: Asrock Z370 Extreme4 CPU: i7 8700K DISSI: Noctua NH-D14 RAM: Corsair Vengeance LP 8x2Gb DDR4@2400Mhz SSD: 2x Samsung 850 PRO 256Gb GPU: MSI GTX1080 Armor OC AUDIO: Creative X-Fi Fatal1ty Champion MONITOR: Asus VN279QLB OS: Win10 PRO x64
-V3G3TA- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Il PC non si avvia? ASRock invita a cont...
8 smartphone Android in forte sconto su ...
Samsung House apre a Milano: la casa tec...
Broadcom esclude i cloud provider pi&ugr...
Allerta sicurezza per n8n: come protegge...
NIO raggiunge il primo storico profitto ...
Memorie DDR5 cinesi nel tuo prossimo PC?...
Volkswagen e Stellantis chiedono all'UE ...
Final Fantasy VII Remake Parte 3 potrebb...
Lo spettacolo pirotecnico della Xiaomi S...
Black Myth: Wukong potrebbe approdare su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian