|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#581 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
C'è una pagina di donwolad dove poterla provare? Parliamo di Desktop oppure di server? |
|
|
|
|
|
|
#582 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
|
|
|
|
|
|
#583 | |
|
Bannato
|
Quote:
Perdonami tu, ma se vado a farmi un giro su Wiki, ci sono giusto due righe in croce su quella distro. Se cerco Linux mint, trovo una bella pagina intera che mi spiega vita morte e miracoli. Poi, se vado sul sito di entrambi, per Mint trovo pagine in Italiano con tanto di Link. Per Read Hat, dopo 10 minuti che navigo sul sito, non ci ho capito ancora una mazza (a parte leggere enterprise un po ovunque... Edit: Forse ne sono venuto a capo... Licenza Desktop 49$. Sarebbe interessante provarne una... Ultima modifica di adapter : 19-04-2016 alle 10:20. |
|
|
|
|
|
|
#584 |
|
Senior Member
|
Red Hat è la più grande società del mondo operante in ambito Open Source; solo nel 2015 ha superato il miliardo di $ di fatturato, ha un insieme di brevetti e tecnologie che nessuno può vantare (solo IBM si avvicina), un programma di certificazione professionale serio e prestigioso e valido a livello mondiale, praticamente in quasi la totalità dei server delle più grandi aziende mondiali è installato la famigerata RHEL (Red Hat Enterprise Linux) che può vantare un programma di assistenza decisamente di altissimo livello.
La Red Hat è anche disponibile in versione Desktop e, giusto dalla settimana scorsa, l'azienda permette agli sviluppatori di scaricare gratuitamente la RHEL (dal costo di svariate migliaia di $). Ovviamente usare RHL in ambito casalingo è come ostinarsi a circolare per la città con una Ferrari, si può fare ma non ha alcun senso... La cosa più importante di Red Hat è la sua filosofia Open Source: spesso ha acquistato ditte, brevetti e/o tecnologie proprietarie rendendole opensource e quindi disponibili pubblicamente. Chi è convinto che con l'Open Source non si guadagna nemmeno un centesimo vada a parlare con Red Hat (e IBM). Le strategie di Red Hat sono, spesso, vincolanti o quasi per le altre aziende: essendo un colosso, se approvano uno standard gli altri, volenti o dolenti, gli vanno dietro. Non hanno mai operato in modo palesemente conflittuale verso altre aziende (almeno non sono a conoscenza di episodi clamorosi). |
|
|
|
|
|
#585 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#586 |
|
Bannato
|
Sti cazzi..
|
|
|
|
|
|
#587 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ma ammesso che sia cosi', stai dicendo che tu vieni qui a provocare invece che discutere? Cioe' noi cerchiamo di capire se Linux puo' essere adatto all'utenza home e tu ti metti a fare lo psicanalista dilettante? Ma per favore... Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||||
|
|
|
|
|
#588 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#589 |
|
Senior Member
|
Siamo a 2 http://fortune.com/2016/03/22/red-ha...on-open-source
Non deve meravigliare, dato che Redhat e' stata la prima azienda ad entrare nel business Linux. Piu' precisamente era la Cygnus, poi fusasi proprio con Redhat. |
|
|
|
|
|
#590 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#591 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#592 | ||
|
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
Mi avete incuriosito. Avevo provato debian ma non mi sono mai trovato. Questa, ha anche una dock integrata....La provo! |
||
|
|
|
|
|
#593 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
|
|
|
|
|
|
#594 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vogliamo discutere, cerchiamo di portare fatti concreti e verificati, non chiacchiere da bar. Ma mi pare di capire che le frecce sono finite, le ventose scivolano e la discussione non puo' ovviamente proseguire. |
|
|
|
|
|
|
#595 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Rinnovo i miei auguri per tutto... |
|
|
|
|
|
|
#596 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#597 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
|
|
|
|
|
|
#598 |
|
Bannato
|
Stai tranquillo che quelli che non sono interessati a World of Warcraft Legion e a cambiare la scheda video del pc perchè non può overclokkarla, di Windows ne fanno a meno.
Diciamo che dove conta davvero qualcosa, windows è inesistente... ![]() http://www.corriere.it/tecnologia/ap...8d27be21.shtml |
|
|
|
|
|
#599 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
OK... quindi andate a dire a Linus che se vuole aumentare lo share del suo os basta un miglior supporto agli MMO e tool per l'overcloack. edit comunque io sono più basito dal fatto che "la dove conta davvero" abbiano continuato a usare XP fino a maggio 2013... |
|
|
|
|
|
|
#600 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Piuttosto che usare Linux la gente preferisce tenersi XP.
Ultima modifica di PaulGuru : 19-04-2016 alle 13:59. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.