Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2016, 10:02   #581
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
...il numero di pc degli utenti registrati al sito, non gli utilizzatori a livello mondiale.

Se dobbiamo fare dei discorsi generali non ha senso basarsi sul fatto che RHEL è al 42° posto quando invece è il riferimento n.1 al mondo.
Io non la conosco.
C'è una pagina di donwolad dove poterla provare?
Parliamo di Desktop oppure di server?
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 10:08   #582
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Io non la conosco.
Perdonami la franchezza (non voglio assolutamente sfotterti) ma parlare di Linux e affermare di non conoscere Red Hat equivale a discutere di automobili e dire di non conoscere la Ferrari.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 10:14   #583
adapter
Bannato

Quote:
Perdonami la franchezza (non voglio assolutamente sfotterti) ma parlare di Linux e affermare di non conoscere Red Hat equivale a discutere di automobili e dire di non conoscere la Ferrari.
Ma figurati...sono sempre pronto ad ampliare le mie conoscenze...
Perdonami tu, ma se vado a farmi un giro su Wiki, ci sono giusto due righe in croce su quella distro.
Se cerco Linux mint, trovo una bella pagina intera che mi spiega vita morte e miracoli.
Poi, se vado sul sito di entrambi, per Mint trovo pagine in Italiano con tanto di Link.
Per Read Hat, dopo 10 minuti che navigo sul sito, non ci ho capito ancora una mazza (a parte leggere enterprise un po ovunque...

Edit:
Forse ne sono venuto a capo...
Licenza Desktop 49$.
Sarebbe interessante provarne una...

Ultima modifica di adapter : 19-04-2016 alle 10:20.
Old 19-04-2016, 10:28   #584
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Red Hat è la più grande società del mondo operante in ambito Open Source; solo nel 2015 ha superato il miliardo di $ di fatturato, ha un insieme di brevetti e tecnologie che nessuno può vantare (solo IBM si avvicina), un programma di certificazione professionale serio e prestigioso e valido a livello mondiale, praticamente in quasi la totalità dei server delle più grandi aziende mondiali è installato la famigerata RHEL (Red Hat Enterprise Linux) che può vantare un programma di assistenza decisamente di altissimo livello.

La Red Hat è anche disponibile in versione Desktop e, giusto dalla settimana scorsa, l'azienda permette agli sviluppatori di scaricare gratuitamente la RHEL (dal costo di svariate migliaia di $).

Ovviamente usare RHL in ambito casalingo è come ostinarsi a circolare per la città con una Ferrari, si può fare ma non ha alcun senso...

La cosa più importante di Red Hat è la sua filosofia Open Source: spesso ha acquistato ditte, brevetti e/o tecnologie proprietarie rendendole opensource e quindi disponibili pubblicamente.

Chi è convinto che con l'Open Source non si guadagna nemmeno un centesimo vada a parlare con Red Hat (e IBM).

Le strategie di Red Hat sono, spesso, vincolanti o quasi per le altre aziende: essendo un colosso, se approvano uno standard gli altri, volenti o dolenti, gli vanno dietro.

Non hanno mai operato in modo palesemente conflittuale verso altre aziende (almeno non sono a conoscenza di episodi clamorosi).
Old 19-04-2016, 10:47   #585
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da Bellaz89 Guarda i messaggi
La lista completa di tutti i contributi, moltissimi, di Red Hat al mondo open source si trova qua http://community.redhat.com/software/
Già, praticamente c'è tutto l'universo Linux.
Old 19-04-2016, 10:49   #586
adapter
Bannato

Sti cazzi..
Old 19-04-2016, 10:54   #587
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
- In primo luogo vi comunico che vi ho segnalato per comportamento scorretto , insuti e quant' altro , evidentemente devo dedurre che è un fare comune dei "duri e puri" del sistema del pinguino e epiteti come "ignorante , ballista , pirata , ecc.." lo andate a dire a qualcun' altro , a me non di sicuro...
Evidentemente credo che segnalero' te, dato che sembri intenzionato solo a flammare invece che a discutere

Quote:
- In secondo luogo non sapete chi avete di fronte e sparare giudizi "ad cazzum" non fa che rimarcare la vostra posizione di "elite"
Evidentemente hai scritto una baggianata sullo scanner, sei stato scoperto, non hai piu' argomenti e te ne esci con cacciate del genere.

Quote:
non sia mai detto per carità linux è perfetto , si permette di metterlo in discussione, bel modo di porsi di fronte all' utenza comune , complimenti, complimenti davvero...
Vedo che insisti nel diffamarci e metterci in bocca parole che non abbiamo mai detto.

Quote:
- In terzo luogo , ed è il più importante , ho volutamente lanciato la provocazione sui driver del 220 con l' unico scopo di vedere la reazione dei "duri e puri"
Se vabbe' bel tentativo. Semplicemente volevi portare un esempio a casaccio per affermare che Linux e' sterco e ti e' andata male. Di fronte all'evidenza te ne esci con la trovata della provocazione.

Ma ammesso che sia cosi', stai dicendo che tu vieni qui a provocare invece che discutere? Cioe' noi cerchiamo di capire se Linux puo' essere adatto all'utenza home e tu ti metti a fare lo psicanalista dilettante? Ma per favore...

Quote:
"no guarda forse ti sei sbagliato , i driver per il 220 ci sono anche se generici , se vuoi ti do una mano e vediamo di risolvere il problema"....
Sbagliato? Tu hai affermato di avere quello scanner e di non poterlo utilizzare con Linux per mancanza di driver. Quindi stai ammettendo che scrivi cose a vanvera e giudichi Linux nonostante tu non lo abbia mai utilizzato? E' questo che stai dicendo?

Quote:
E voi sareste i paladini della fratellanza informatica
E tu saresti quello super partes, quello che ragiona con logica, che non ha pregiudizi contro Linux? Mi pare ti sia smascherato da solo!

Quote:
Auguri per il vostro 1% e mi raccomando fate di tutto perchè rimanga tale altrimenti vi si rompe il giocattolo e non potete più dire che siete gli eletti in un mondo di mediocri che usano windows anche se questo è solo il 90%....
Non temere, ci godiamo l'85% e passa di Android
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 10:56   #588
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Però puoi sempre scaricare Centos https://www.centos.org/ che dovrebbe essere per molti versi simile a RHEL. E' una sua derivata che mira ad essere funzionalmente uguale a Red Hat Enterprise Linux
Va benissimo anche Fedora.
Old 19-04-2016, 10:59   #589
pabloski
Senior Member

Quote:
solo nel 2015 ha superato il miliardo di $ di fatturato
Siamo a 2 http://fortune.com/2016/03/22/red-ha...on-open-source

Quote:
Sti cazzi..
Non deve meravigliare, dato che Redhat e' stata la prima azienda ad entrare nel business Linux. Piu' precisamente era la Cygnus, poi fusasi proprio con Redhat.
Old 19-04-2016, 11:02   #590
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Ero rimasto indietro .
Old 19-04-2016, 11:04   #591
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
In effetti (anzi sicuramente) Fedora è più indicata per una utenza casalinga. Gli ho consigliato Centos solo nel caso adapter volesse provare una distro 'Enterprise' senza sottoscrivere niente
Old 19-04-2016, 11:20   #592
adapter
Bannato

Quote:
Se vabbe' bel tentativo. Semplicemente volevi portare un esempio a casaccio per affermare che Linux e' sterco e ti e' andata male. Di fronte all'evidenza te ne esci con la trovata della provocazione.

Ma ammesso che sia cosi', stai dicendo che tu vieni qui a provocare invece che discutere? Cioe' noi cerchiamo di capire se Linux puo' essere adatto all'utenza home e tu ti metti a fare lo psicanalista dilettante? Ma per favore...

Quote:
In effetti (anzi sicuramente) Fedora è più indicata per una utenza casalinga. Gli ho consigliato Centos solo nel caso adapter volesse provare una distro 'Enterprise' senza sottoscrivere niente

Mi avete incuriosito.
Avevo provato debian ma non mi sono mai trovato.
Questa, ha anche una dock integrata....La provo!
Old 19-04-2016, 11:30   #593
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
....Non temere, ci godiamo l'85% e passa di Android
Per me puoi godere con quello che ti pare , come ho già detto non intendo più replicare , discussione chusa...

Auguri per tutto...
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 11:51   #594
pabloski
Senior Member

Quote:
Per me puoi godere con quello che ti pare , come ho già detto non intendo più replicare , discussione chusa...

Auguri per tutto...
A differenza di quanto tu creda, noi siamo sempre disposti a discutere. Ovviamente non possiamo far finta di non vedere informazioni non corrette, che siano frutto di errori o premeditazione.

Se vogliamo discutere, cerchiamo di portare fatti concreti e verificati, non chiacchiere da bar. Ma mi pare di capire che le frecce sono finite, le ventose scivolano e la discussione non puo' ovviamente proseguire.
Old 19-04-2016, 12:02   #595
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
A differenza di quanto tu creda, noi siamo sempre disposti a discutere. Ovviamente non possiamo far finta di non vedere informazioni non corrette, che siano frutto di errori o premeditazione.

Se vogliamo discutere, cerchiamo di portare fatti concreti e verificati, non chiacchiere da bar. Ma mi pare di capire che le frecce sono finite, le ventose scivolano e la discussione non puo' ovviamente proseguire.
Con un utente che per sostenere le sue tesi arriva a citare come riferimento android e il suo 85% di share , notoriamente la distro su desktop più diffusa () non c'è più niente da dire...

Rinnovo i miei auguri per tutto...
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 12:07   #596
pabloski
Senior Member

Quote:
Con un utente che per sostenere le sue tesi arriva a citare come riferimento android e il suo 85% di share , notoriamente la distro su desktop più diffusa () non c'è più niente da dire...

Rinnovo i miei auguri per tutto...
Ma io stavo provocando, mica dicevo sul serio
Old 19-04-2016, 12:16   #597
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:

Auguri per tutto...
Chiediti quanti utilizzano solo Linux
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 13:12   #598
adapter
Bannato

Stai tranquillo che quelli che non sono interessati a World of Warcraft Legion e a cambiare la scheda video del pc perchè non può overclokkarla, di Windows ne fanno a meno.

Diciamo che dove conta davvero qualcosa, windows è inesistente...

http://www.corriere.it/tecnologia/ap...8d27be21.shtml
Old 19-04-2016, 13:52   #599
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Stai tranquillo che quelli che non sono interessati a World of Warcraft Legion e a cambiare la scheda video del pc perchè non può overclokkarla, di Windows ne fanno a meno.
Quindi stai dicendo che il mercato desktop è costituito al 90% da persone che giocato tutto il giorno a WOW e overcloccano la scheda video?

OK... quindi andate a dire a Linus che se vuole aumentare lo share del suo os basta un miglior supporto agli MMO e tool per l'overcloack.

edit
comunque io sono più basito dal fatto che "la dove conta davvero" abbiano continuato a usare XP fino a maggio 2013...
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 13:56   #600
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
edit
comunque io sono più basito dal fatto che "la dove conta davvero" abbiano continuato a usare XP fino a maggio 2013...
Piuttosto che usare Linux la gente preferisce tenersi XP.

Ultima modifica di PaulGuru : 19-04-2016 alle 13:59.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Dipartimento dell'Energia degli Stati Un...
Leapmotor B03X al debutto europeo: &egra...
Pixelmator Pro debutta su iPad: la versi...
Il gioco di Batman: The Dark Knight &egr...
Cancellata la missione Mars Sample Retur...
Matthew McConaughey registra la propria ...
Microsoft AI Diffusion Report: l'adozion...
Questo gioco è stato cancellato d...
Smartphone in ripresa a fine 2025: Apple...
Windows distrutto in una frase: il 'nuo...
iPhone 17 Pro da 512 GB in offerta: pote...
Apple lancia Creator Studio: Final Cut P...
Bandcamp vieta la musica generata dall'I...
Volvo contro Sunwoda, botta e risposta: ...
GRU Space vuole costruire un hotel sulla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian