Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-04-2016, 17:09   #561
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
sono argomenti e argomentazioni ciclici, e anche in altro thread era stato abbastanza condiviso che chi ha piu' difficolta'/reticenze ad usare/gestire un 'nuovo' os e' chi e' esperto/abituato ad un altro (peraltro monopolistico, quindi con senso)

penso sia un punto tutt'altro che secondario...

fermo restando che l'impatto puo' essere (puo'...) traumatico di per se' stesso, per la eterogeneita' del panorama gnu/linux (aspetto che e' allo stesso tempo un vantaggio e uno svantaggio).
poi c'e' diciamo la natura umana, che se uno e' esperto di un modo di fare le cose non e' scontato accettare di essere inesperto nel farle altrimenti (tralascio motivazioni di carattere monetario, diciamo...)

detto questo, faccio veramente fatica a comprendere alcune prese di posizione bianco/nero, dando ovviamente per scontato che siano in buona fede

Ultima modifica di s-y : 18-04-2016 alle 17:21.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 17:27   #562
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Linux non è una realtà di mercato, quindi non bisogna stupirsi che non venga distribuito altrettanto quando le controparti Windows e MacOS.
La mancanza di drivers su Linux è chiara e netta per molte periferiche o componenti, specialmente quelli di nicchia e fascia alta.


Ed il fatto che mancano drivers da diversi produttori è colpa loro ma non cambia il fatto che generalmente o non han i drivers per nessuno dei 2 o altrimenti nella stragrande maggioranza dei casi li forniscono o per entrambi o solo per windows.
Quindi se vuoi il massimo della compatibilità la scelta è windows e il supporto su Linux latita.


Il fatto di far funzionare qualche componente da cui è richiesta performance, il fatto di poterlo comunque usare con driver generico non fà testo, non è il suo specifico.


La gente non conosce le edizioni Linux ? Le conoscono ( o al max conoscono Ubuntu solamente o han sentito parlar di Linux ), semplicemente non c'è motivo per installarlo e non lo san fare.
Poi se già van in crisi se togli il menù start da Windows, figurati con un OS tutto nuovo.

Ultima modifica di PaulGuru : 18-04-2016 alle 17:29.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 17:30   #563
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da domenicope Guarda i messaggi
più che tramite pc vorrei sapere tramite internet
Si ci sono

http://linux-wless.passys.nl/query_p...brandname=Asus
http://www.linux-drivers.org/
http://www.ubuntu.com/certification/desktop/
https://www.linuxquestions.org/hcl/
https://hardware.redhat.com/
http://www.ideasonboard.org/uvc/
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 18:08   #564
domenicope
Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da digmedia Guarda i messaggi
io quando ho installato linux sul portatile ho fatto la prova più semplice e veloce...testare le varie periferiche
webcam con cheese, wifi se compariva nel network manager, stampante
nel gestore stampanti, scanner con simplescan e bt ho controllato se
lo smartphone vedeva il notebook...direi che non c'è una regola fissa, dipende
dalla periferica
quando prima si parlava della canon 220 dell utente fliyer ce stato un altro utente che ha visto tramite internet che quella stampante viene riconosciuta in automatico perché è compresa nella librerie etc. questo volevo sapere. dove e cosa vedere su internet per capire subito se un qualsiasi hardware è riconosciuta o meno? ma forse come dici tu la strada più veloce e semplice è quella di collegare l hardware. se va è fatta. senza andare su internet. per cui la regola a questo punto per la massa che è abituata a microsoft è : su linux prima di installare i driver (come invece si è soliti fare su microsoft) prova a connettere il dispositivo. ok. il problema però è : valla a fare conoscere in giro sta regola. io ci sono arrivato per puro caso. il problema non è di flyer. si ce una mentalità microsoft da rompere. però manca chi faccia conoscere linux in modo adeguato alla massa. la massa non conosce ne linux ne tanto meno ubuntu. non conosce il suo reale uso. e se qualcuno ha sentito nominare linux il ricordo che gli rimane è che è difficile da usare. su internet purtroppo come già detto da me più volte così viene presentato. ci sono arrivato in parte da solo a capire che tutto sommato linux è per tutti. l impressione che io ho avuto su linux da internet non è che è difficile da usare ma che è impossibile da usare. la realtà invece è l esatto opposto. è una cazzata da usare. insisto che ce un problema di marketing. pubblicità assente. mentre su internet è completamente sbagliata. e allora se vogliamo uscire dal ridicolo dell 1 % dobbiamo collaborare. l 1% non è per noi. non lo meritiamo e non lo merita linux. passare da 1 a 2 dipende da noi. ci vuole conoscenza. e se tale conoscenza non la creiamo noi su linux chi la crea? ma tale conoscenza deve essere semplice e comprensibile a tutti.
domenicope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 18:19   #565
domenicope
Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 80
ok grazie. li ho salvati tutti. poi con calma gli darò uno sguardo. l ideale sarebbe un unico sito tipo wine che ti dice quali exe sono compatibili o meno. un unico sito che ti elenca in base alle categorie quale hardware linux riconosce di default senza bisogno di installare nulla. e penso che tale sito tra quelli da te elencati già ci sia. comunque grazie mille.

Ultima modifica di domenicope : 18-04-2016 alle 18:26.
domenicope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 19:18   #566
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da domenicope Guarda i messaggi
rispondo a 2 domande.
1 ho messo lubuntu perché mi serviva su un pc di basse prestazioni e sopratutto per l interfaccia più simile a windows.
Se desideravi un Linux il più possibile simile a Windows avrei scelto sicuramente Linux Lite che è un gioiellino (se ci si trova a proprio agio con Mint, figuriamoci con questa distro).

Ad ogni modo spesso adottare distro non diffusissime può portare a queste problematiche.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 19:20   #567
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
E il bello e' che si fingono super partes, equilibrati, razionali e poi vengono a raccontare balle o a dimostrare come non abbiano intenzione di accettare minimamente l'ecosistema Linux ( perche' lui voleva fare a la Windows maniera, cioe' scaricare il driver dal sito della Canon, senza sapere che sotto Linux tutto cio' e' molto piu' semplice, dato che i driver sono integrati nei componenti di base del sistema ).
Quote:
Originariamente inviato da battilei Guarda i messaggi
generazioni e generazioni di tennici rovinati dalla Windows-maniera
=
sbattimenti a cercare driver e scaricare .exe da www.salcazzo.dove

e poi qualche crack e keygen che ci sta sempre bene
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Purtroppo e' cosi' ed il guaio e' che si trincerano dietro la loro ignoranza, con fare da saccenti e vengono a fare la morale a noi altri ( definiti arroganti, chiusi nel loro orticello, ecc... ).
Allora , cerchiamo di capirci:

- In primo luogo vi comunico che vi ho segnalato per comportamento scorretto , insuti e quant' altro , evidentemente devo dedurre che è un fare comune dei "duri e puri" del sistema del pinguino e epiteti come "ignorante , ballista , pirata , ecc.." lo andate a dire a qualcun' altro , a me non di sicuro...

- In secondo luogo non sapete chi avete di fronte e sparare giudizi "ad cazzum" non fa che rimarcare la vostra posizione di "elite" che si scaglia contro la plebe rea di non usare il vostro beniamino e che , non sia mai detto per carità linux è perfetto , si permette di metterlo in discussione, bel modo di porsi di fronte all' utenza comune , complimenti, complimenti davvero...

- In terzo luogo , ed è il più importante , ho volutamente lanciato la provocazione sui driver del 220 con l' unico scopo di vedere la reazione dei "duri e puri" e , stante cosa ho letto , non posso che essere davvero deluso da coloro che si riempiono la bocca di paroloni , di open source , di software libero e quant' altro perchè non ce n' è stato uno , e dico uno , che anzichè lanciarsi come un cane rabbioso con la bava alla bocca verso il malcapitato di turno che ha osato dire qualcosa contro linux non ha scritto semplicemente "no guarda forse ti sei sbagliato , i driver per il 220 ci sono anche se generici , se vuoi ti do una mano e vediamo di risolvere il problema"....

E voi sareste i paladini della fratellanza informatica , della pubblicità verso linux , del far capire e conoscere questo sistema operativo , ecc..?? e voi sareste quelli che dovrebbero insegnare all' utenza media ad evolversi divulgando il sistema operativo del pinguino e sopratutto spiegando cosa è e come ci si deve rapportare? complimenti , complimenti davvero per la figura che avete fatto , eh ma capisco che gli eletti non possono abbassarsi al livello della massa , se no che eletti sarebbero? ..ma per favore va...

Auguri per il vostro 1% e mi raccomando fate di tutto perchè rimanga tale altrimenti vi si rompe il giocattolo e non potete più dire che siete gli eletti in un mondo di mediocri che usano windows anche se questo è solo il 90%....


Ultima modifica di Flying Tiger : 18-04-2016 alle 19:28.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 19:28   #568
domenicope
Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Se desideravi un Linux il più possibile simile a Windows avrei scelto sicuramente Linux Lite che è un gioiellino (se ci si trova a proprio agio con Mint, figuriamoci con questa distro).

Ad ogni modo spesso adottare distro non diffusissime può portare a queste problematiche.
non è facile scegliere tra una barca di distro. avevo bisogno come detto di una leggera. ubuntu a quanto pare sia la più diffusa. poi ho letto anche che lubuntu non si discosta in nulla da ubuntu tranne che per l interfaccia grafica e allora sono andato su tale s.o. pensavo che fosse però più leggera. però comunque va bene lo stesso. xp senza antivirus e programmi all avvio prende solo e dico solo 75 mb di ram. ma basta un antivirus di quelli moderni che arrivi a 300. lubuntu si ferma a 150. non conosco linux lite però devo dire che lubuntu non è male.
domenicope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 19:28   #569
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
la cosa inizia a diventare oziosa...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 19:29   #570
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da domenicope Guarda i messaggi
non conosco linux lite però devo dire che lubuntu non è male.
Se ne hai la possibilità provala
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 19:31   #571
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
la cosa inizia a diventare oziosa...
Per caso oggi pomeriggio mi hai pensato?

Ho dovuto reinstallare HPLIP perché, all'improvviso, non mi vedeva più la 6700
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 19:33   #572
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Per caso oggi pomeriggio mi hai pensato?

Ho dovuto reinstallare HPLIP perché, all'improvviso, non mi vedeva più la 6700
haha
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 19:36   #573
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
haha
La prima cosa che ho pensato è stata "Questa s-y me la paga!"
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 20:29   #574
domenicope
Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Allora , cerchiamo di capirci:

- In primo luogo vi comunico che vi ho segnalato per comportamento scorretto , insuti e quant' altro , evidentemente devo dedurre che è un fare comune dei "duri e puri" del sistema del pinguino e epiteti come "ignorante , ballista , pirata , ecc.." lo andate a dire a qualcun' altro , a me non di sicuro...

- In secondo luogo non sapete chi avete di fronte e sparare giudizi "ad cazzum" non fa che rimarcare la vostra posizione di "elite" che si scaglia contro la plebe rea di non usare il vostro beniamino e che , non sia mai detto per carità linux è perfetto , si permette di metterlo in discussione, bel modo di porsi di fronte all' utenza comune , complimenti, complimenti davvero...

- In terzo luogo , ed è il più importante , ho volutamente lanciato la provocazione sui driver del 220 con l' unico scopo di vedere la reazione dei "duri e puri" e , stante cosa ho letto , non posso che essere davvero deluso da coloro che si riempiono la bocca di paroloni , di open source , di software libero e quant' altro perchè non ce n' è stato uno , e dico uno , che anzichè lanciarsi come un cane rabbioso con la bava alla bocca verso il malcapitato di turno che ha osato dire qualcosa contro linux non ha scritto semplicemente "no guarda forse ti sei sbagliato , i driver per il 220 ci sono anche se generici , se vuoi ti do una mano e vediamo di risolvere il problema"....

E voi sareste i paladini della fratellanza informatica , della pubblicità verso linux , del far capire e conoscere questo sistema operativo , ecc..?? e voi sareste quelli che dovrebbero insegnare all' utenza media ad evolversi divulgando il sistema operativo del pinguino e sopratutto spiegando cosa è e come ci si deve rapportare? complimenti , complimenti davvero per la figura che avete fatto , eh ma capisco che gli eletti non possono abbassarsi al livello della massa , se no che eletti sarebbero? ..ma per favore va...

Auguri per il vostro 1% e mi raccomando fate di tutto perchè rimanga tale altrimenti vi si rompe il giocattolo e non potete più dire che siete gli eletti in un mondo di mediocri che usano windows anche se questo è solo il 90%....

se hai letto i miei messaggi precedenti ti sarai reso conto che la mia posizione è molto simile alla tua. i problemi sono nella mentalità linux non nel sistema operativo linux e non fuori linux. detto questo però pure tu sbagli. sapendo certe cose non dovresti provocare. stesso tu hai detto che trattasi di una provocazione. ora se tu parli in un certo modo di linux con critiche che io vedo assolutamente costruttive ma che per altri possono essere pesanti poi non ti aspettare che tali altri non se la prendano.
domenicope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 22:18   #575
domenicope
Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 80
sono andati via tutti. forse a chiarirsi da qualche altra parte. comunque penso di abbandonare anche io questo forum perché penso che alla fine ognuno ha espresso le proprie idee. e io le mie. voglio ringraziare chi oggi mi ha offerto una mano. meno chi ieri mi ha accusato di avere più nick o di aver abbassato troppo il livello culturale di questo forum. caro flying forse non leggerai questo messaggio ma va bene lo stesso. i duri e puri che io invece chiamo (con ironia e senza offesa alcuna come anche tu del resto farai quando li chiami duri e puri ) i fissati di linux sono una enorme ricchezza. bisogna dialogare. loro sono quelli che conoscono meglio di tutti linux. una mano te l hanno data anche se con modi sbagliati e anche se non ne avevi bisogno. ma sono modi comunque provocati. io purtroppo non sono stato in grado di aiutarti proprio perché non al loro livello. anzi loro hanno aiutato me. se comunque loro fossero un po più aperti ma veramente un po più aperti e disponibili altro che 1 per cento. una ricchezza di 30 milioni di utenti anche se è 1 per cento è enorme. se ciascuno di loro si impegnasse a portare uno e dico 1 solo utente microsoft a linux (e la cosa, visto il sistema operativo che hanno tra le mani, non è difficile se fatta con i modi giusti) già dall 1 si passerebbe al 2 per cento. ma loro con le competenze (che si vedono) che hanno se scendessero dal piedistallo altro che 1 utente microsoft; ciascuno di loro nel giro di poco riuscirebbe a portare non 1 ma 10 utenti nuovi da microsoft a linux. 10 per cento. e ci beviamo già mac. e con il 10 per cento addio ai problemi di driver e all assenza di quei pochi programmi che mancano. oggi un dialogo comunque ce stato. poi con la provocazione è saltato tutto. come oggi ho detto, io qualcosa per linux l ho fatta con il sito e il blog. un utente microsoft a linux l ho portato? molto più di 1. per l esattezza 4 nel giro di un mese. cazzo. collaboriamo. un utente microsoft al mese. che ce vò. se io ne ho portati 4 chi è a un livello più alto ne porta anche di più. siamo 30 milioni. se ciascuno si pone un obiettivo si può. anche a aiutare economicamente chi lavora gratis su linux. se io installando linux risparmio 100 euro di licenza microsoft beh almeno un 50 euro a chi mi ci ha lavorato sopra e ci lavora gratis sopra per darmi gli aggiornamenti che scarico glili devo pur dare. (se non cera linux, microsoft da quei 30 milioni di utenti linux, avrebbe guadagnato in licenze 3 miliardi di euro che invece per colpa di linux ha perso). siamo un esercito. piccolo si. ma se siamo combattivi facciamo una strage. 2000 anni fa un uomo con 12 sconosciuti "ignoranti" ha cambiato il mondo. noi siamo 30 milioni. beh con questo arrivo a 80 messaggi nel giro di 2 giorni. troppi è vero per uno iscritto da poco. e aggiungo per poco. è stato un piacere. auguri a tutti e saluti.

AMI LINUX? PORTANE 1 IN PIÙ AD AMARLO. LINUX YOU LOVE? BRING ONE MORE TO LOVE HIM.

Ultima modifica di domenicope : 19-04-2016 alle 01:57.
domenicope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 07:26   #576
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
Avete scritto tantissima roba, ma non ho tempo né voglia di passare in rassegna tutto, visto che dagli ultimi commenti sembra che siano le solite guerre ideologiche. Mi limiterò a rispondere, un po' alla volta, ai commenti che ho lasciato prima di partire e che mi coinvolgono oppure hanno riportato qualche questione interessante.
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Tornando nel tema del discorso forse mi sono spiegato male. Per "Standard" io non intendo applicazioni, programmi o utility, io parlo di sistema.
Tornando al discorso del server grafico per esempio, componente essenziale in Linux, essenziale anche per chi vuole creare applicativi che fanno uso di grafica avere uno standard de facto usato da tutte le distribuzioni in modo che io sviluppatore mi preoccupo di fare l'applicativo e non mi preoccupo in quale distro verrà installato.
Questo esempio era per ribadire che la community stessa o le aziende che sponsorizzano l'open source, dovrebbero sedersi a un tavolo e definire su alcuni aspetti degli standard (di funzionamento? li chiamo così?) per una semplificazione di base comune, poi ognuno è libero di personalizzare la propria distro in base alle proprie esigenze, ma partendo da una base comune prestabilita.
C'hanno provato con LSB (Linux Standard Base), ma le vecchie distro sono troppo legate alle loro impostazioni/filesystem e non l'hanno adottato. Penso per questione di retrocompatibilità: con tutti gli esempi/documentazione già scritti si sarebbe creata ancora più confusione.
Quote:
Nell'esempio Wyland - Mir si trova una delle incongruenze, in futuro su questo aspetto, che non incide sulla "personalizzazione" ma sul funzionamento, si avrà una doppia scrittura del codice per fare la stessa cosa.... o mi sbaglio?
Non credo che le applicazioni s'interfacceranno direttamente con Wayland o MIR. Lo faranno le varie librerie grafiche (GTK, QT, ecc.), e di conseguenza in maniera trasparente le applicazioni.

Rimane ovviamente l'insensatezza di far partire un progetto, MIR, quando ne esiste uno già avviato e che promette bene. Il fork rimane il cancro dell'open source...
Quote:
Originariamente inviato da battilei Guarda i messaggi
Ma buonanotte dai, lo sai che le cose fatte per lavoro hanno alta probabilità di diventare odiose. Purchè non capiti il burn-out facendo il pornoattore
A lavoro si fanno anche cose piacevoli, e interessanti.

Il problema è che, nel mio caso, rappresento il "first customer" dei nostri prodotti, per cui nel mio ruolo di QA devo operare come farebbe un utente che si trova a installarli e lavorarci.

Ergo: è la user experience che incide profondamente in quel che faccio, e dovresti conoscere o ricordare qualcosa delle problematiche in cui mi sono imbattuto.

Se con Linux bastasse un doppio click o anche solo lanciare un comando, e alla fine dell'installazione fosse tutto pronto, io non avrei proprio nulla da dire. Anzi, sarei contentissimo, perché accorcerebbe il mio lavoro e tutti i controlli che devo fare.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 08:58   #577
Asterion
Senior Member
 
L'Avatar di Asterion
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 4313
Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
La distro più scaricata di tutte e Linux Mint.
Classifica DistroWatch ultimi 12 mesi

Pare proprio che Debian e derivati siano le distribuzioni più popolari. Secondo me i pacchetti deb e apt sono i veri punti di forza di questa distro.
__________________
Le persone intelligenti sono sempre gentili. Jean-Paul Sartre
Il peso d'una lacrima: quella di un bambino affamato pesa più di tutta la terra. Gianni Rodari
Asterion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 09:37   #578
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Classifica DistroWatch ultimi 12 mesi

Pare proprio che Debian e derivati siano le distribuzioni più popolari. Secondo me i pacchetti deb e apt sono i veri punti di forza di questa distro.
E' una classifica che non ha alcun valore poiché esprime solamente il numero di pagine visitate e non gli effettivi utilizzatori.

Per esempio, RHEL al 42° posto fa sbellicare dalle risate...
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 09:51   #579
adapter
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1966
Bhe dai ma secondo me, ci sono buone possibilità che la classifica rispecchi anche la realtà.
Alla fine della lista, puoi aggiungere al conteggio il tuo pc.
E il numero dei PC che vedi nella lista, è quello che effettivamente usa quella distribuzione.
Certo, non sarà una rilevazione precisa ma in assenza di altri dati io prendo per buono quello.
Linux Mint è la distribuzione che più si avvicina a windows xp/7. Per chi non vuole installare windows 10 con relativi orpelli inutili, direi che è la soluzione migliore.
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 09:56   #580
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
E il numero dei PC che vedi nella lista, è quello che effettivamente usa quella distribuzione.
Certo, non sarà una rilevazione precisa ma in assenza di altri dati io prendo per buono quello.
...il numero di pc degli utenti registrati al sito, non gli utilizzatori a livello mondiale.

Se dobbiamo fare dei discorsi generali non ha senso basarsi sul fatto che RHEL è al 42° posto quando invece è il riferimento n.1 al mondo.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Dipartimento dell'Energia degli Stati Un...
Leapmotor B03X al debutto europeo: &egra...
Pixelmator Pro debutta su iPad: la versi...
Il gioco di Batman: The Dark Knight &egr...
Cancellata la missione Mars Sample Retur...
Matthew McConaughey registra la propria ...
Microsoft AI Diffusion Report: l'adozion...
Questo gioco è stato cancellato d...
Smartphone in ripresa a fine 2025: Apple...
Windows distrutto in una frase: il 'nuo...
iPhone 17 Pro da 512 GB in offerta: pote...
Apple lancia Creator Studio: Final Cut P...
Bandcamp vieta la musica generata dall'I...
Volvo contro Sunwoda, botta e risposta: ...
GRU Space vuole costruire un hotel sulla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1