Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2016, 10:21   #1241
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da c3sar3 Guarda i messaggi
ragazzi ma conviene comprare la chiave da 20k anime? oppure meglio investirli per avanzare di livello?
Dipende a che punto sei. Nei primi 20 livelli direi di no, prediligi l'aumento delle stats e/o l'equip. Poi se ti va e riesci a farmarle senza impazzire, prendila ed esplora ben bene!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 10:25   #1242
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Quote:
ragazzi ma conviene comprare la chiave da 20k anime? oppure meglio investirli per avanzare di livello?
io sono a livello 43 circa e li ho investiti.

mio fratello era a 35-36 e li ha investiti e comunque ora facendo solo un'altra area e un altro boss, è quasi al mio livello, senza chissà che fatica.

Magari farmali aiutando coi boss. Se hai fatto il terzo boss

Spoiler:
saggio di cristallo

potresti farmare lì, da 2000 anime se aiuti. Io ho fatto così (mio fratello ad esempio, no... li aveva e li ha spesi)
Se sei intorno ai 35-40 puoi farlo secondo me
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 10:27   #1243
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Ecco, sapevo che mi sarei pentito di non aver scelto il Chierico come in DS2...

Invece secondo me la piromanzia è ancora più potente che nei precedenti titoli, c'è qualche piromante qui? Io da Cavaliere mi sto limitando a usare la fire orb come arma a distanza (fa danno ad area e pesa meno dell'arco) e devo dire che già di base fa un bel danno!
io sono cavaliere, ma uso ben poco scudo e parry, veramente zero salvo per diletto personale in qualche occasione, sarà l'abitudine di aver passato moltissime ore con Bloodborne molto più di altri souls, quindi ora sicuramente userò la piromanzia come aiuto dalla distanza!
(e tra l'altro senza saper né leggere né scrivere, e pur non progettando quello che mi è venuto in testa stamattina, l'ho potenziata con diversi frammenti di titanite)

Ultima modifica di Psycho91-1 : 19-04-2016 alle 10:29.
Old 19-04-2016, 10:28   #1244
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Secondo me discorsi sul "conviene o meno" spendere anime per qualcosa, piuttosto che per altro, non ha molto senso a questo gioco.

DS ha un numero di mob infiniti, quindi hai un numero di anime infinite. E per ottenere qualcosa di specifico che costi anime, bastano una manciata di minuti, sfruttando i posti più convenienti per tirarle su; il farming selvaggio non ha quasi alcun senso anche in queste condizioni.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 10:31   #1245
sephiroth_85
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: lanciano - vana diel
A me il tizio che aumenta livelli gratis è morto e non so neanch'io come
sephiroth_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 10:38   #1246
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Secondo me discorsi sul "conviene o meno" spendere anime per qualcosa, piuttosto che per altro, non ha molto senso a questo gioco.

DS ha un numero di mob infiniti, quindi hai un numero di anime infinite. E per ottenere qualcosa di specifico che costi anime, bastano una manciata di minuti, sfruttando i posti più convenienti per tirarle su; il farming selvaggio non ha quasi alcun senso anche in queste condizioni.
Diciamo che è una questione di tempo: è vero che avanzando nel gioco accumuli comunque anime e il respawning aiuta molto senza dover necessariamente girare per ore in cerca di anime. Però è anche vero che il rischio di perderle c'è sempre, basta un minimo di disattenzione o di leggerezza... In più, questo DS3 pare più tirchio dei precedenti, quindi accumulare 30 o 40k anime non è roba da 5 minuti e se le perdi, ti girano.

Chi ha più tempo per giocare non si pone troppo il problema, ma chi si deve ritagliare quelle 2 ore al giorno facendo acrobazie, se perde il frutto di mezza sessione di gioco butta via il pad...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 10:38   #1247
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Quote:
Originariamente inviato da sephiroth_85 Guarda i messaggi
A me il tizio che aumenta livelli gratis è morto e non so neanch'io come
leggi quache post prima a riguardo, sono abbastanza recenti, di queste 2 orette
Old 19-04-2016, 10:44   #1248
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Quote:

Si ma qua il discorso non è questo. Io ho suggerito che potrebbe anche farmarle in zone già fatte, con un boss, per dire.

Il punto era la domanda: conviene prendere la chiave o livellare? E la tua tesi non risponde a quella domanda (anzi proprio perché i mob sono infiniti, il farming è ammesso)
Perché semplicemente, rimane sempre "una volta che ho fatto mezz'ora di gioco e 40k anime" (se va bene....) conviene che ci faccia 3-4 level up, o 1-2 lv up e la chiave? Dirai "20k li rifarmi" ma poi se li perdi? Dipende da troppi fattori, non c'è risposta univoca, dipende talmente tanto da come uno vuole o può giocare, che farming selvaggio o avanzamento, cambia poco.
Poi vabbè, i puristi vedranno quello che ho fatto io (cioè farmare 2000 anime al boss per volta, giusto per la chiave) come un imbroglio. Non ci posso fare niente, ieri sera volevo la chiave, non mi andava di farmi la cattedrale, e non potevo allungare la sessione di gioco, ho preferito farmi mezz'oretta di boss, per sfizio
Old 19-04-2016, 10:45   #1249
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Babxbba Guarda i messaggi
Per krynn e nicola, la cattedrale è seconde me più difficile, ma puoi trovare una cosetta abbastanza utile per le paludi se cerchi bene (spoiler)
Spoiler:
anellino che alza la resistenza al veleno

Poi nulla impedisce di smollare a metà l' una per iniziare l' altra se non aggrada.
Ok
Old 19-04-2016, 10:46   #1250
sephiroth_85
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: lanciano - vana diel
Quote:
Originariamente inviato da Psycho91-1 Guarda i messaggi
leggi quache post prima a riguardo, sono abbastanza recenti, di queste 2 orette

Ok. Tnx ^^
sephiroth_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 10:47   #1251
MietitoreDAnime
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Ecco, sapevo che mi sarei pentito di non aver scelto il Chierico come in DS2...

Invece secondo me la piromanzia è ancora più potente che nei precedenti titoli, c'è qualche piromante qui? Io da Cavaliere mi sto limitando a usare la fire orb come arma a distanza (fa danno ad area e pesa meno dell'arco) e devo dire che già di base fa un bel danno!
Io sono cavaliere, dove le hai prese le piromanzie? Io ancora non ho trovato niente, soltanto una campana da chierico, che per ora non mi serve a niente
Old 19-04-2016, 10:50   #1252
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Quote:
Si ma qua il discorso non è questo. Io ho suggerito che potrebbe anche farmarle in zone già fatte, con un boss, per dire.

Il punto era la domanda: conviene prendere la chiave o livellare? E la tua tesi non risponde a quella domanda (anzi proprio perché i mob sono infiniti, il farming è ammesso)
Perché semplicemente, rimane sempre "una volta che ho fatto mezz'ora di gioco e 40k anime" (se va bene....) conviene che ci faccia 3-4 level up, o 1-2 lv up e la chiave? Dirai "20k li rifarmi" ma poi se li perdi? Dipende da troppi fattori, non c'è risposta univoca, dipende talmente tanto da come uno vuole o può giocare, che farming selvaggio o avanzamento, cambia poco.
Poi vabbè, i puristi vedranno quello che ho fatto io (cioè farmare 2000 anime al boss per volta, giusto per la chiave) come un imbroglio. Non ci posso fare niente, ieri sera volevo la chiave, non mi andava di farmi la cattedrale, e non potevo allungare la sessione di gioco, ho preferito farmi mezz'oretta di boss, per sfizio

Ma quella chiave a cosa serve? La torre che cita sarebbe quella dove
Spoiler:
c'è il gigante spara frecce che mi sono fatto amico?
Old 19-04-2016, 10:54   #1253
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Quote:
Dipende a che punto sei. Nei primi 20 livelli direi di no, prediligi l'aumento delle stats e/o l'equip. Poi se ti va e riesci a farmarle senza impazzire, prendila ed esplora ben bene!
Quote:
io sono a livello 43 circa e li ho investiti.

mio fratello era a 35-36 e li ha investiti e comunque ora facendo solo un'altra area e un altro boss, è quasi al mio livello, senza chissà che fatica.

È la prima cosa per cui ho speso anime nella mia partita... prima ancora di livellare.

EDIT: Comunque mi sta venendo in mente una truffa, Ther, te la senti di aiutarmi?
Siccome vorrei rifare un pg da capo e tenermi bassissimo con i livelli in modo da rankare i patti (rankarli serve per platinare il gioco e con questo pg per il patto di farron sono stato chiamato una volta sola! :/ ), se ti passo tutte le armi che ho droppato e poi me le ripassi sul nuovo pg?? Te la senti?? (solo quelle rare, of course)

(ovviamente non nell'immediato, non ho tempo adesso di giocare a DS3... ed è per questo che me lo sono sparato per endovena in 4 - 5 giorni! )

Ultima modifica di kaos. : 19-04-2016 alle 11:00.
kaos. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 10:54   #1254
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Io comunque non ho ben capito questa cosa della vacuità. Se sei vacuo in definitiva ti perdi qualcosa? Qualche npc con cui non puoi parlare, qualche quest?
E il vantaggio (si fa per dire) di essere vacuo quale sarebbe? Solo il finale diverso?
Old 19-04-2016, 10:55   #1255
Micropoint_ITA
Senior Member

L'Avatar di Micropoint_ITA

Iscritto dal: Apr 2015
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
Il limite è di quasi il doppio... Esplora meglio.
E limite massimo "dell'efficacia" è +10.
Ottimo, sono ancora forse ad un terzo quindi ne ho da esplorare...

Ps: complimenti per i tempi più che rapidi! Io in 20 ore sono ancora qui...
Quote:
Originariamente inviato da Antimo96 Guarda i messaggi
Non trovate che la difficoltà s'innalzi non poco dopo le catacombe?Nelle due aree ''successive'' diventano molto più letali e fastidiosi imho.
Inoltre vorrei sapere se
Spoiler:
sia meglio continuare a esplorare lago ardente o la valle boreale.Lago ardente è una zona opzionale,oppure è legata a parti della storia successive a irithyll?Già ho ucciso il serpentone e il vecchio re demone,dovrei esplorare le aree successive piene di mob piromanti
.
Io sono proprio nelle catacombe e ieri sera sul tardi appena ho visto il boss ho spento!! Meglio continuarlo questa sera se ne avrò il coraggio...sono abbastanza impressionabile...

Inoltre, maledico chi afferma che in DS3 ci sono TROPPI falò , ma come fate a dire una cosa simile???
Old 19-04-2016, 10:55   #1256
Lateo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Ma a parte me non c'è nessuno che gioca come stregone? Per capire dove mi conviene spendere titaniti ho dato un occhio alla wiki... Beh, sembra che una picca sia uno dei migliori bastoni, ma non mi convince, ci sono bastoni che si trovano avanti nel gioco con potere magico ridotto stando ai numeri della wiki. Mi pare strano.
Io sto giocando da Mago. Ma sicuramente sono molto più indietro di te.

Quote:
Conviene. Ma considera la risposta di Cronos.

Quote:
Condivido!

Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=- Guarda i messaggi
Spoiler:
Spoiler:
Se parli della chiave da 20.000 anime venduta da Firelink's Handmaid, non è quella la torre giusta. Stiamo parlando di un edificio che si trova a fianco di Firelink Shrine, uscendo dalla scalinata sulla destra.

Quote:
Originariamente inviato da Micropoint_ITA Guarda i messaggi
Inoltre, maledico chi afferma che in DS3 ci sono TROPPI falò , ma come fate a dire una cosa simile???
Idem
Lateo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 10:58   #1257
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

A me i falò sembrano abbastanza, specie rispetto a DS2 o BB
Old 19-04-2016, 10:59   #1258
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quanto vorrei correre a casa e giocare..
A volte se ci penso mi sento un bimbo,e di primavere ne ho 31..
Eppure passerei la giornata a randellare i nemici..

@nico,lateo,ther,kaos...il prossimo pg voglio che sia un forzuto bestione con il randello in pvp..siete avvisati
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 10:59   #1259
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=- Guarda i messaggi
Spoiler:
no quella a destra salendo nel firelink shrine (altare del vincolo)
Old 19-04-2016, 11:00   #1260
Micropoint_ITA
Senior Member

L'Avatar di Micropoint_ITA

Iscritto dal: Apr 2015
Città: Bergamo
Aggiungo che con l'ultima patch ora non crasha più aumentando la qualità delle luci ma secondo me è diventato meno stabile (spesso capita che gli FPS crollino in un secondo)
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Intel riapre la sfida con Steam Deck: Pa...
Pompa di calore vs Caldaia, si risparmia...
AirDrop su Android? Quick Share sta per ...
iOS 27: Apple ridimensiona il progetto A...
Il camion elettrico eActros 600 scende i...
eFootball Kick-Off! è ufficiale: ...
Fallout 4: Anniversary Edition arriva su...
The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastere...
18 articoli su Amazon super scontati da ...
Università La Sapienza di Roma: c...
Nuovi ribassi Amazfit su Amazon: Bip 6 a...
200 miliardi di dollari in un anno: la s...
OPPO Find X9s in arrivo con due varianti...
AirPods Pro 3 al minimo storico su Amazo...
MacBook entry level: si farà, ma ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP