|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Dipende dalle esigenze... Quando a mia mamma si è rotto il feature phone che aveva da una decina d'anni, gli ho preso un DOGEE X5, 50 euro, 1280x760, 4,7", facebook, whatsapp, funzionano perfettamente, le foto non sono un granchè, ma la qualità delle stesse non è richiesta... Se si rompe, nel supermercato dove va a far la spesa c'è un cassonetto apposito per i RAEE e gliene prendo un altro nuovo. |
|
|
|
|
|
|
#82 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quote:
http://uk.businessinsider.com/apple-...15-4?r=US&IR=T The Apple Watch reviews are (quietly) brutal Tech times http://www.techtimes.com/articles/73...-heres-why.htm OEMs who make parts for the wearable are alleging that they are unable to break even as the demand for the device is dismal time http://time.com/money/4266352/299-ap...is-a-bad-deal/ Why the $299 Apple Watch Is Still a Bad Deal nbc news http://www.nbcnews.com/tech/gadgets/...echies-n453806 the worst device Apple has ever made the atlantic http://www.theatlantic.com/technolog...hirsty/404566/ Tim Cook Sounds Desperate Talking About the Apple Watch apple insider http://appleinsider.com/articles/15/...linging-ensues The shortfall of Apple Watch is a disappointment," Li wrote in a research note. "We came in with a low expectation but below break-even still surprised us. engadget http://www.engadget.com/2015/07/12/w...=rss_truncated Why the Apple Watch is flopping ahahahahahaha ahahah aha ahahahahaha mi fate troppo ridere |
||
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/articoli/app...eggiore_2.html
|
|
|
|
#84 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Finalmente un 4"
Io sono rimasto sul 5s per il display da 4" che tenendolo nei jeans trovo molto comodo contrariamente con un modello più grande. Secondo me un cellulare dovrebbe privilegiare la mobilità ed essere piccolo a meno che non si abbiano problemi alla vista. La navigazione dovrebbe essere un elemento secondario su un cellulare. Io ad esempio preferisco farlo a casa con l'iPad/PC agevolato anche con "continuity" ma è indubbiamente soggettivo.
Se devo dirla tutta preferisco anche il design del 5s rispetto i due nuovi anche per la comodità: avendo un lato piatto sta perfettamente in piedi ed è comodo come torcia, per autoscatti, visualizzare video ecc. Paragonare iOS con Android non ha senso, non è solo una questione di hardware ma di usabilità che considera ogni aspetto compreso il parco app. Devo rettificare i dati della fotocamera nell'articolo: il video 1080p, come per il 6s arriva fino a 120fps in modalità moviola. |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Se vuoi ne prendi 3 da 200 E non venirmi a dire che un 1+1 è superato perchè lo ritengo uno degli acquisti migliori mai fatti, sono già al secondo anno e di sicuro tirerà avanti una bellezza per un altro o 2. Manco se ci dovessi fare rendering 3d su un telefono, che la gente lo cambia appena esce una cpu nuova. Ma immagino che hai dato per scontato che uno cambia cellulare ogni anno nei tuoi calcoli, come fanno tutti quelli che corrono ogni volta per la mela nuova. |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
E' più facile che lo cambiano ogni anno quelli che li prendono a pacchi da 10, tanto se si rompe.... Io ad esempio ho il mio iphone 5 che entra nel quarto anno e mia moglie ha il suo iphone 4s che va ormai per i 5. Se si rompe qualcosa, al 99% si può riparare - visto che non è una cinesata di basso costo e i ricambi li trovo anche dal panettiere - ![]() Poi dopo devo ancora vederlo con i miei occhi quello che ne compra 4 a 150€ l'uno e va avanti per 8 anni. Per quel poco che ho visto su questo forum, direi che è l'esatto contrario...ne spende 300 e lo cambia ogni anno... |
|
|
|
|
|
|
#87 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#88 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Meno cornici, stesso schermo e device più piccolo (ma anche un 3,7" o 3,8" tipo lumia 620 ) Quote:
Quote:
Spessore: anche 2 cm di spessore se mi danno più batteria, a me pare già un giocattolino delicatissimo con quello spessore e peso. Materiali: Bah, basta che sia sufficientemente resistente, poi possono farmelo pure in cartone pressato. Display: Più che sufficiente, ottima resa cromatica, contrasto e neri tipici degli IPS, angoli di visione scarsi (non che me ne freghi su un cellulare che guardo frontalmente, ma effettivamente da un IPS mi aspetto di più), risoluzione più che sufficiente anche in relazione alla diagonale, con il plus di prestazioni e batteriia migliori grazie a questa. Quote:
Quote:
Quote:
Nel passaggio da Z1C a Z3C (e Z5C) Sony ha fatto un grossissimmo errore, doveva farlo più piccolo, non ingrandire lo schermo. Quote:
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; Ultima modifica di nickmot : 19-04-2016 alle 14:36. |
|||||||
|
|
|
|
|
#89 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ennesimo pregiudizio... Quote:
Non sanno a cosa appigliarsi e difendono l'indifendibile." Non è proprio un grande argomento, eh. Quote:
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E infatti immagini proprio male, perché io sto usando un iPhone 4 (nemmeno S) che a questo punto ha quasi 6 anni e va ancora decentemente, alla faccia della fantomatica "obsolescenza programmata"; e siccome i 4" mi vanno benissimo, probabilmente prenderò proprio un SE.
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E giusto per dimostrare che se uno spende 30 secondi per fare copia e incolla di quello che gli confà: http://www.wareable.com/smartwatches...n-in-2015-2279 The analyst has stated that the Cupertino tech giant shifted 12 million Apple Watches in 2015 - making it by far the market leader. That total also gives it a "two-thirds" slice of the smartwatch pie. http://www.fool.com/investing/genera...a-runaway.aspx Here's Why the Apple Watch Could Still Be a Runaway Success http://www.macrumors.com/2016/01/26/...-record-sales/ Apple Watch and Apple TV See Record Quarterly Sales http://www.cnet.com/news/thanks-to-a...ion-this-year/ Thanks to Apple Watch, smartwatch sales could hit $11.5 billion this year http://appleinsider.com/articles/16/...to-31m-in-2020 IDC predicts 14M Apple Watch sales in 2016, growing to 31M in 2020 Ovviamente non dimostrano niente esattamente come i tuoi, ma almeno tu e il tuo compagno d'asilo potete farvi altre quattro risate.
|
|
|
|
#92 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Quote:
Quote:
Android fa il bello e cattivo tempo, gli altri seguono a lunga distanza. Col robottino verde la scelta è vasta ed ampia; se si vuole di più basta sborsare di più... Con Apple sborsi la stessa cifra ed hai sempre lo steso prodotto. Quote:
Quote:
Lo smartphone che ho comprato è di 4.5", ragion per cui l'ho preferito ad un qualsiasi 5.5" o più. Mi serve il giusto per fare delle consultazioni veloci e non mi andava di indebitarmi per fare quattro cosette tra social, foto, mail, internet ecc. Quote:
|
|
|
|
#93 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
La stessa cosa che porta ai contro-iPhonisti attaccare un'azienda così per fanatismo. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Il concetto è che finché dici "tu non capisci niente perché tieni il Milan" e l'altro risponde "no, tu non capisci niente perché tieni la Roma" non si arriva da nessuna parte, sono solo chiacchiere da stadio. Quote:
Un altro pregiudizio, perché ti sbagli di grosso.
|
|
|
|
#94 | ||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se per te non lo è, sei libero di acquistarlo. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Ripeto, che sia Android o iOS a me non entra in tasca nulla ma valuto la bontà dell'acquisto. Quote:
Quote:
Chiamale previsioni, non pregiudizi... (ma queste sono solo tue convinzioni). Da appassionati di tecnologia può starci che si compra di tutto per provare, conoscere diversi prodotti/marchi ecc
|
|
|
|
#95 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non è difficile: vai sulla pagina di Wiki di Apple, prendi il guadagno netto e rapportalo al fatturato. Quelli sono i margini indiscutibili, non "secondo me", "mi sa che" e "mio cuggino dice che". Come ho già detto il margine è buono ma non altissimo, certo è ben distante (ma proprio molto) dal 300%. Quindi le "limitazioni" di cui parli non hanno rilevanza nemmeno per te. E forse sì, visto che alla fine è l'unico motivo oggettivo che hai tirato fuori. Quote:
Quote:
Continuo a ripetere la stessa cosa, stai dando opinioni basate su sensazioni o sentito dire, che si chiamano pregiudizi. E no, non sono le mie convinzioni. Quando darai delle motivazioni oggettive alle tue opinioni allora non saranno più pregiudizi.
|
|
|
|
#96 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Stanno vivendo un po' troppo di rendita, e i competitor sotto questo aspetto non si sono dimostrati all'altezza, non so se dell'azienda Apple o dell'uomo Jobs. Quote:
Quote:
Quote:
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
||||
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Puoi farle da te le ricerche. Di oggettivo c'è solo che un iPhone vende molto per tante e tante ragioni che non hanno nulla a che vedere con la qualità. Qualità che gli altri competitor - stando alle tue affermazioni - non offrono. Comunque a me secca discutere con chi non vuol sentire. L'iPhone può essere valido quanto vuoi, ma il suo prezzo è sopra le righe. In parole povere: iPhone? Sì, ma a prezzo rivisto. Lascia che te lo dicano anche gli altri utenti, il cugggggino di, e chiunque si senta libero di esprimere una opinione che va rispettata. Le statistiche possono anche essere manipolate e giostrate, non prenderle per oro colato. Preferisco quei pregiudizi a cui fai continuamente riferimento che commettere lo sbaglio di comprare un iPhone a prezzo pieno per poi rivenderlo di corsa. Già faccio una fatica immane ad avviare iTunes sul PC (un sasso, anzi un macigno)... Bye
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Qui però noto che molti fanno l'errore di confrontare l'iphone con l'android di turno da 150€. Dimenticate che apple diversamente dagli altri, non produce smartphone di fascia bassa/media, ma solo alta... che poi se ne può discutere che a parità di prezzo un iphone sembra essere sempre inferiore a livello di caratteristiche tecniche (non questa volta però) rispetto ad un android della stessa fascia, allora ok… ci può stare... anche se non è così facile intraprendere un discorso di questo tipo... a dispetto di come si crede, le specifiche sulla carta, non sono tutto. Ad esempio, se parliamo dell'aspetto ram, è stato dimostrato anche in vari studi, su siti autorevoli e specializzati che ios con 1gb di ram, gira meglio di android con 2gb di ram... specie se parliamo di versioni personalizzate... samsung in primis.... Inoltre fino a poco tempo fa, la pensavo anch’io come la maggior parte dei denigratori di apple..(solo nella mia testa) però fino a quando un top di gamma android costava circa 200/300€ in meno di un iphone a parità di fascia. Ora invece anche i marchi famosi, samsung in primis, piazza il top di gamma allo stesso prezzo dell'iphone. Tralasciamo poi il discorso che dopo un paio di mesi lo si trova alla metà o quasi... ma per me non è una cosa buona da esserne fieri, anzi... almeno su questo l'iphone mantiene il prezzo. Inoltre, pur non avendo mai amato apple, quando un amico mi chiedeva un consiglio sull'acquisto di un nuovo smartphone, non ho mai detto apple mxxxa, ma è stata sempre un'alternativa da prendere in considerazione e spiegandoci i relativi vantaggi e svantaggi, dove presenti. perché bisogna considerare le varie esigenze, non tutti le abbiamo uguali. Finivo poi dicendo che di più non potevo dirgli essendo che io intendo il mondo dell’informatica diverso a come è quello di apple. Quindi mi sembra assurdo fare discorsi generici e qualunquistici e pieni di pregiudizi, basandoci solo sui proprio gusti.
Per finire… A dirla tutta, ora come ora, se dovessi spendere 700/800€ per un android di turno, preferirei prendermi l'iphone con tutti i relativi vantaggi e svantaggi... anche se ultimamente mi sto' convincendo che sono più i vantaggi che gli svantaggi rispetto ad un android da 700/800€. Visto sulla mia pelle varie situazioni, tramite esperienze di amici che mi hanno particolarmente colpito… garanzia/assistenza in primis. E chi vi scrive, non ha e non ha mai avuto uno prodotto apple, proprio perché anch'io come molti non mi piace la loro filosofia. Utilizzo uno smartphone cinese android con caratteristiche di fascia top, ma pagato circa la metà rispetto al top android di turno samsung, htc, sony etc.. Infine tengo a precisare, che, è la prima volta che scrivo in una news che riguarda apple.(ne per difenderla ne per attacarla) quindi se l’intendo è di attaccarmi, avete proprio sbagliato persona… non replicherò ad insulti e flame vari… come ho già detto questa è la prima volta che mi pronuncio in una news che riguarda apple. Ho espresso solo un mio personale pensiero derivato da vari ragionamenti e prove recenti. Condivisibile o meno vi prego di non quotarmi se non con argomentazioni valide. Ultima modifica di Pozhar : 21-04-2016 alle 00:54. |
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
A "meno" di quanto oggi puoi comprare un 5S avrai un cellulare con HW sostanzialmente pari al 6s, cosa che probabilmente ti garantirà prestazioni più che buone per almeno 3 o 4 anni e supporto SW altrettanto lungo, cosa che per un cellulare da oltre 500€ mi pare il minimo. Un utilizzatore del 5c o 5S potrebbero prenderlo perché ritengono il loro terminale vecchio o poco prestazionale pur non volendo passare a diagonali maggiori, un utilizzatore del 6 potrebbe essere passato a quel modello da un 474S o un 5 rendendosi poi conto che è troppo grande. In entrambi i casi forse non è un telefono che comprerebbero ora, ma tra un anno o 2 forse si. Ci sono anche i possessori di telefoni Android o WP che si ritrovano privi di scelta sotto i 5". E' più che altro una questione di rapporto qualità-prestazioni/prezzo: 500€ per un 5s non le spenderei e non le avrei spese nemmeno un anno fa (così come non spesi il prezzo richiesto per un 5s quando ho cambiato telefono un paio di anni fa), mentre questo SE inizio a valutarlo decisamente. Non ci sono alternative simili, costa comunque una cifra piuttosto elevata, ma quantomeno ho un telefono che posso considerare a tutti gli effetti un top di gamma.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Apple sta cercando una nuova nicchia in cui imporre il suo cellulare e non sta invece offrendo un prodotto che soddisfi una particolare utenza. Come da risultati di pochi giorni fa le vendite di iphone stanno calando e, essendo praticamente il suo unico prodotto (ipod è morto, imac sono nicchie stabili e ipad è già sceso), deve trovare nuovi modi per tamponare la situazione. Per il SE utilizza HW interno di alto livello semplicemente per sfruttare economie di scala già in atto che le permettono di pagarlo meno che non HW interno di più basso livello (anzi, probabilmente attinge direttamente dallo stock dell'invenduto rispetto alle previsioni di iphone 6s), inoltre le garantisce l'uso dell'ultimo iOS e relative applicazioni (fondamentale per un punto che vedremo più sotto). Il riciclo del chassis del 4/4S è invece la "scusa" per l'impostazione del prezzo a livelli decisamente inferiori e quindi cercando di attingere a nuovi consumatori che fino ad ora non avevano avuto la possibilità di comprare iphone per l'elevato prezzo di acquisto. La volontà che il SE sia un cellulare di "abbordaggio" piuttosto che una nuova alternativa di mercato è chiara dal momento che: 1) ripropongono un'estetica fuori moda con cornici abnormi, che quindi anche come oggetto di moda non può farsi valere più di tanto... è un po' come avere una Boxter, diciamo 2) non implementano le ultime funzionalità come il force touch che rimangono elitarie di modelli ovviamente più costosi 3) non adottano una batteria di elevata capacità, lasciando quindi immutati gli scenari di uso del cellulare (se, che ne so, avessero integrato una protezione contro pioggia e inserito una 2000 mAh magari uno poteva riusarlo come fitness tracker, bike o trail gps, per andarci veramente in cantiere, etc) 4) sono consci che tale risoluzione e diagonale non sia sufficiente per gli standard di utilizzo moderni (tutto il mercato ha oggigiorno preso a standard il 5") e quindi costringa a limitazioni di uso Una volta fatti entrare nell'ecosistema, la speranza di Apple è quindi che tali consumatori vi rimangano imbrigliati e upgradino velocemente il loro cellulare ai più recenti 6s/7 (altro che ipotesi di uso del SE per 4/5 anni). Sui "personaggi" che vorrebbero "upgradano" dal 5S a questo SE caliamo un velo pietoso. Chiamasi cellulare DEMO. Ultima modifica di MiKeLezZ : 21-04-2016 alle 11:10. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.