Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2016, 20:19   #21
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Bene, mi fa proprio piacere, un pò meno se saranno in molti a seguire questa strada perchè allora avrò comprato il telefono nuovo inutilmente, visto che un 5.5 pollici non lo gradisco!
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2016, 23:08   #22
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Mi raccomando, attacca gli adesivi alla macchina altrimenti metà della soddisfazione se ne va!
premio commento del giorno

per il telefono penso che se visto come un utente abituale apple ha il suo perché ed anzi risponde perfettamente all'utenza a cui si rivolge.. io da appassionato della tecnologia posso comprendere tutto ma almeno tirare via un po' di cornici e metterci un 4.2' lo potevano fare.. per il resto si sa che funziona bene e bla bla bla

Ultima modifica di Aenil : 15-04-2016 alle 23:12.
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2016, 23:19   #23
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Ho avuto un paio di smartphone Android (un Samsung e un Sony), poi un iPhone 4S ed ora ho un 5S.
Personalmente preferisco un dispositivo superportatile, che stia in tasca senza rompere le scatole, utilizzabile velocemente con una sola mano anche in contesti affollati (vedi mezzi pubblici), ma che non mi costringa a rinunciare a nulla.
Già il 5S per me è perfetto, l'SE, una volta sceso un po' di prezzo, sarà il suo perfetto rimpiazzo, magari fra 1 anno per poi durarmi altri 3 anni.
Non prenderei mai e poi mai un padellone, ripeto, mai, piuttosto resterei col telefono vecchio e lento.
Forse potrei tollerare una diagonale da 4,2 o poco più grande, ma i 4,7 del 6 e del 6S sono per le mie esigenze troppi.
Senza star a questionare sui costi (Apple è così e si sa, punto, ma se si sa dove cercare si può risparmiare rispetto al prezzo di listino), trovo la scelta di Apple illuminata e mi meraviglio che un marchio come Samsung abbia abbandonato i loro "mini", telefoni per chi ha particolari esigenze di dimensioni ma non vuole rinunciare ad un dispositivo dalle grandi prestazioni in ogni campo.
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2016, 08:11   #24
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Come al solito prezzi fuori di testa, e fin qui niente di nuovo. Con queste misure lo vedo perfetto per i giovanissimi con genitori che non seguono il mondo mobile e spendono molto senza problemi.
Perchè, chi segue il mondo mobile non può desiderare un telefono di fascia alta in dimensioni compatte? E chi non è un giovanissimo con genitori paganti? Ma per partorire una stronzata del genere ti sei anche impegnato?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2016, 12:28   #25
AVRILfan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ho usato per qualche settimana un 5S - avevo venduto l'S6 e stavo decidendo quale smartphone prendere, scelta caduta su Z5 Premium - e mi è venuta l'orticaria, uno smartphone con un display così piccolo, senza contare tutte le limitazioni assurde si iOS, è a mio avviso inutilizzabile. Secondo me, vale il discorso che i lettori assidui fanno con il Kindle "Eh, l'odore della carità...", poi lo utilizzano e non tornerebbero più indietro, ne ho avuto prova con mio fratello che aveva un 4S e l'idea di uno smartphone con display da 5" o più lo spaventava: paura durata due giorni, si ha spesso paura di ciò che non si conosce, senza contare che le cornici degli iPhone rendono i terminali in proporzione ben più grossi della concorrenza...
AVRILfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2016, 12:48   #26
X3n0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
avessero rosicchiato un po' le cornici e ingrandito di un pochetto il display sarebbe stato mooooolto più valido.
Old 16-04-2016, 14:31   #27
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Va be', per chi non è qui solo per buttarci fango sopra, su trovaprezzi ci sono già store che vendono la versione da 16GB a 419€, il che lo rende molto interessante.
Old 16-04-2016, 14:44   #28
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Hanno semplicemente infilato l'hardware attuale nelle dimensioni dei "vecchi" iPhone. Dopo aver rincorso la concorrenza sfornando iPhone "plus" oversized, provano a sfruttare pesantemente il loro marchio e a far leva sull'utenza più fedele, [...]
Mi piace la tua apertura mentale:
- Fanno telefoni da più di 4": male, rincorrono la concorrenza
- Fanno telefoni da 4": male, sfruttano il marchio

Posso anche azzardare altre situazioni e commenti relativi:
- Fanno telefoni da meno di 4": male, inutilizzabili
- Fanno telefoni da più di 5.5": male, inutilizzabili e rincorrono la concorrenza

Proprio difficile farne una giusta, eh?
Old 16-04-2016, 14:59   #29
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Anacronistico, ieri me ne hanno passato uno per leggere una email. Non si distingueva na cippa, andavo di pinch to zoom come se non ci fosse un domani.
Su questo SE poi lo schermo è una povertà assoluta, sembra un telefono cinese senza marca da 69€.
Old 16-04-2016, 15:21   #30
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi

- Fanno telefoni da più di 5.5": male, inutilizzabili e rincorrono la concorrenza

ma infatti Apple non ne fa mai una giusta.
tanto è vero che è in grossa crisi, tempo qualche mese e chiude per fallimento.
Old 16-04-2016, 17:02   #31
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Anacronistico, ieri me ne hanno passato uno per leggere una email. Non si distingueva na cippa, andavo di pinch to zoom come se non ci fosse un domani.
Su questo SE poi lo schermo è una povertà assoluta, sembra un telefono cinese senza marca da 69€.
forse ti è sfuggito che il punto di forza di questo iPhone sono proprio 4" di schermo, se te sei cecato fai bene a comprarti un 6", ma io con una padella in giro non ci vado, per me 4" è la dimensione ideale, già 4,7" per me è troppo

E finalmente adesso posso comprarmi un 4" con prestazioni da top di gamma
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2016, 17:07   #32
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
certo se non facessero dispositivi con le cornici abitabili da quanto son grandi, uno schermo un pelo più grande non farebbe schifo

purtroppo è un problema di quasi tutti.. riducono cornici per fare padelle sempre più grandi, a parte gli z compact non c'è nessuno che offra schermi da 4,5/4,7 con dimensioni complessive umane
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2016, 23:39   #33
Armage
Senior Member

L'Avatar di Armage

Iscritto dal: Dec 2003
benissimo il display 4" e il telefonino superleggero, mentre 61% di screen to body ratio nel 2016 = bocciato.
Armage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2016, 00:46   #34
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Niente di nuovo, solita ladrata per merli.
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2016, 00:49   #35
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi

Non hai capito, mi spiego: inizialmente gli iPhone erano fuori dalla corsa a chi ha la padella più grande, mantenendo il loro formato peculiare. Dopo l'ennesimo Samsung/LG/Quelchevuoi superiore a 5", hanno sfornato la serie Plus in aggiunta a quella "base" per seguire l'onda.

E ok, ci sta, è fatturato in più e non si rifiuta mai.

Ora tirano fuori uno smartphone che è due passi indietro rispetto alle dimensioni attualmente canoniche, un ritorno al passato, con un'utenza non ben definita ed evidenti limiti nell'utilizzo della parte "smart". L'articolo elogia il coraggio e la singolarità della scelta, a me sembra solo un'operazione commerciale a costi relativamente bassi (per Apple), che venderà senza dubbio perchè è Apple, fosse stato un altro operatore del settore sarebbe stato coperto di pernacchie.

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
ma infatti Apple non ne fa mai una giusta.
tanto è vero che è in grossa crisi, tempo qualche mese e chiude per fallimento.
Apple vende a prescindere, perchè a differenza degli altri ha ancora un marchio percepito come elitario, un ecosistema con molti innegabili vantaggi, e ha innovato in modo decisivo il settore della telefonia. Negli ultimi anni però mi sembra che tenda più a raccogliere che a seminare, con operazioni discutibili come questo SE o gli iPhone 5C.

Va bene tutto, e se i bilanci a fine anno gli danno ragione, fanno bene a continuare su questa linea dal loro punto di vista, ma mi sembra che ogni anno che passa si senta sempre più voglia di novità "vere", che ormai mancano da un pò.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |

Ultima modifica di Beelzebub : 17-04-2016 alle 00:56.
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2016, 10:12   #36
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Armage Guarda i messaggi
benissimo il display 4" e il telefonino superleggero, mentre 61% di screen to body ratio nel 2016 = bocciato.
La matematica non è un'opinione e quindi hai ragione... ma in mano è davvero comodo.

Quote:
Non hai capito, mi spiego: inizialmente gli iPhone erano fuori dalla corsa a chi ha la padella più grande, mantenendo il loro formato peculiare. Dopo l'ennesimo Samsung/LG/Quelchevuoi superiore a 5", hanno sfornato la serie Plus in aggiunta a quella "base" per seguire l'onda.

Ora tirano fuori uno smartphone che è due passi indietro rispetto alle dimensioni attualmente canoniche, un ritorno al passato, con un'utenza non ben definita ed evidenti limiti nell'utilizzo della parte "smart". L'articolo elogia il coraggio e la singolarità della scelta, a me sembra solo un'operazione commerciale a costi relativamente bassi (per Apple), che venderà senza dubbio perchè è Apple, fosse stato un altro operatore del settore sarebbe stato coperto di pernacchie.

Apple vende a prescindere, perchè a differenza degli altri ha ancora un marchio percepito come elitario, un ecosistema con molti innegabili vantaggi, e ha innovato in modo decisivo il settore della telefonia. Negli ultimi anni però mi sembra che tenda più a raccogliere che a seminare, con operazioni discutibili come questo SE o gli iPhone 5C.

Va bene tutto, e se i bilanci a fine anno gli danno ragione, fanno bene a continuare su questa linea dal loro punto di vista, ma mi sembra che ogni anno che passa si senta sempre più voglia di novità "vere", che ormai mancano da un pò.
Perchè utenza non ben definita? È rivolto a chi aveva un 5/5s, vuole restare in casa Apple ma non vuole la padella. Oppure a chi da Android vuole passare ad iOs, sempre senza volere la padella.
Che Apple venda buona parte di quello che vende perchè è Apple sono perfettamente d'accordo, in questo caso però secondo me no.
Poi è ovvio che l'abbiano fatta nel modo per loro più comodo: scocca esistente, hardware esistente, tutto già ottimizzato... pochi soldi in ricerca e sviluppo, pochi soldi in progettazione, molti soldi utili. Ma questa non è una cagata, questa è una mossa ottima. Credo che qualunque imrenditore vorrebbe avere la potenza di vendita di Apple, anche il panettiere sotto casa
Ciao Beelze
Old 17-04-2016, 11:05   #37
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
forse ti è sfuggito che il punto di forza di questo iPhone sono proprio 4" di schermo, se te sei cecato fai bene a comprarti un 6", ma io con una padella in giro non ci vado, per me 4" è la dimensione ideale, già 4,7" per me è troppo

E finalmente adesso posso comprarmi un 4" con prestazioni da top di gamma
Mi è sfuggito, al di la della maleducazione che ti appartiene, che un dispositivo del genere, nel 2016 è adatto solo a chi non conosce alternative. Spesso mezzo metro e 60% di schermo / corpo.
Io continuerò ad acquistare altri prodotti, ma di sicuro anche chi ha solo le fette di mela sugli occhi consiglierò minimo 5", altrimenti meglio un telefono ed tablet/convertibile.

http://cdn.phys.org/newman/csz/news/...viewbeyond.jpg
Guardando l'immagine mi viene solo ridere, oltre 500€
Old 17-04-2016, 12:25   #38
razzoman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Io credo che uno smartphone da 4 pollici sia l'ideale. Ho provato il 6, e anche solo per chiamare lo trovo scomodissimo confrontato col 5. L'unica pecca che mi frena è l'assenza del 3dtouch (quando cancelli una lettera sbagliata in una parola è una manna dal cielo) e il design vecchio (anche se,personalmente,lo trovo bellissimo).
razzoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2016, 13:38   #39
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Mi è sfuggito, al di la della maleducazione che ti appartiene, che un dispositivo del genere, nel 2016 è adatto solo a chi non conosce alternative. Spesso mezzo metro e 60% di schermo / corpo.
Io continuerò ad acquistare altri prodotti, ma di sicuro anche chi ha solo le fette di mela sugli occhi consiglierò minimo 5", altrimenti meglio un telefono ed tablet/convertibile.

http://cdn.phys.org/newman/csz/news/...viewbeyond.jpg
Guardando l'immagine mi viene solo ridere, oltre 500€
Le alternative sarebbero?
Old 17-04-2016, 14:32   #40
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:

L'intelligenza di Apple (e non è che ce ne voglia poi molta, eh) è adattarsi al mercato, cosa che altri colossi non sono minimamente in grado di concepire e men che meno fare.

Il mercato vuole le padelle? Facciamo le padelle. Il mercato vuole ancora telefoni da 4" (immagino che le vendite del 5s, nonostante fosse vecchio, tirassero ancora relativamente bene)? Facciamo un 4" aggiornato.
Sono tutte operazioni commerciali, nessuna di queste aziende ha come scopo la beneficenza.

Quote:
che venderà senza dubbio perchè è Apple, fosse stato un altro operatore del settore sarebbe stato coperto di pernacchie.
Non mi sembra che le pernacchie manchino anche per loro...

Quote:
Che sia elitario dubito, ho visto anche operai con stipendio da fame fare finanziamenti per comprare roba Apple: i prezzi sono sicuramente alti ma se alla fine ce l'ha anche l'operaio dubito possa considerarsi "d'élite".

Rimane il fatto che nel 99% dei casi per i dispositivi Apple vale il loro motto "It just works", e chi ha usato un dispositivo Apple difficilmente vuole cambiare in qualcosa di più macchinoso/meno affidabile/meno supportato, a seconda del caso.

Quote:
Concordo.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian