Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2016, 16:34   #41
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Il problema è che molti ci credono pure...
Meglio !

Anche se io cavi usb-c certificati IMQ, non ne ho mai visti...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2016, 16:35   #42
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
l'impianto elettrico di casa tua deve essere certificato per poterti dare l'agibilità, la certificazione serve proprio per garantire che siano stati usati cavi del diametro corretto.
Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
E' evidente che non hai mai preso in mano un cavo...Prova, leggi tra le sigle e poi vedi un po cosa c'è scritto.
Poi, chi lo posa stai pur certo che ha il chip nella sua testa visto che la reponsabilità è sua non certo tua...
Ho preso in mano più di un cavo elettrico, non ti preoccupare.

Ma la differenza, che non avete colto, è che nessuno mi obbliga a comprare il cavo "prodotto, approvato, certificato e chippato", altrimenti non passa corrente .

Una volte che i dati di targa sono aposto, fine della storia. Che il cavo provenga da leroy merlin, dal brico, dal ferramenta sotto casa o direttamente dalla cina senza passare prima per leroy/brico, la corrente passa comunque.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2016, 16:38   #43
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Spiega cosa avrebbe di ridicolo il mio esempio. È esattamente quello che succederà con questi cavetti e che succede con mille altre cose.

Sono tra quelli a cui non piace regalare il suo sudato denaro facendosi abbindolare dal reparto marketing di turno.

Riguardo la cosa di cui sopra, ci sei andato vicino.
Servosterzo elettrico fiat dualdrive, difetto noto per il quale si blocca e si disattiva ad cazzum. Trovi un mare di documentazione sul web.
Proposta del meccanico: sostituiamo tutto, sono 600€ + manodopera.
Mia soluzione (e di centinaia di altre persone): smonta il motore del servosterzo, ripassa le saldature, rimonta tutto.
2 orette scarse di lavoro, problema completamente risolto (6 anni e oltre 100k km senza il minimo problema), 600€ + manodopera tenuti in saccoccia e usati per scopi ben più piacevoli.

Ma no, secondo te avrei dovuto rispondere ZI BADRONE e pagare senza battere ciglio, vero?

E bravo. Ci hai provato e rientravi in quella casistica dove se sei capace lo ripari e poi sono anche cazzi tuoi se ti vai a schiantare...ZI BADRONE.
Il problema però è che il meccanico deve darti una garanzia e ha una responsabilità su quello che ti combina e quindi, non si mette di certo li a fare il figo e a giocare al "piccolo meccanico" con il saldatore in mano.
E dimmi, se invece ti si fotte elettronicamente il debimetro della bosh tanto che non hai scelta e devi sostituirlo cosa fai? Ti metti ad aprirlo con il taglierino che è tutto sigillato per evitare che l'umidità ne corroda l'interno?
Oppure ti metti a cercarlo cinese per risparmiare 50€ (come ha fatto un fenomeno di un mio amico) così poi la macchina ti ciuccia benzina alla grande...
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2016, 16:39   #44
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Ma tu credi veramente che non si tratti degli stessi cavi??

Io azienda X produco 1000 cavi:
500 vanno all'azienda Y che li certifica e li vende a 10€ l'uno
500 li vende la stessa azienda X a 1 € l'uno

Sicuramente ci saranno controlli in meno, ma veramente credi che il prezzo sia giustificato e si faccia VERAMENTE per la tua sicurezza? Nel 2016? Andiamo su... le fette di prosciutto NEGLI occhi iniziano a fare la muffa prima o poi...

Quindi, seguendo la logica, i driver Nvidia funzionerebbero meglio su Windows perchè sono WHQL e quelli AMD invece no?

A bè, io ho dimostrato più e più volte che amazon vende gli stessi oggetti cavi e non cavi, che si trovano in cina circa 3-4-5 volte di meno...

Poi come detto, non so certo io ad impedirli di comperare il cavo venduto dallo store, io gli dico sono che sono uguali, poi i soldi sono i suoi !
Old 13-04-2016, 16:40   #45
roccia1234
Senior Member

Quote:

Sicuramente ci saranno controlli in meno, ma veramente credi che il prezzo sia giustificato e si faccia VERAMENTE per la tua sicurezza? Nel 2016? Andiamo su... le fette di prosciutto NEGLI occhi iniziano a fare la muffa prima o poi...

Quindi, seguendo la logica, i driver Nvidia funzionerebbero meglio su Windows perchè sono WHQL e quelli AMD invece no?
This

I tappi per fotocamere/ottiche, dalla cina li prendi ad 1€ e sono IDENTICI, se non a volte migliori, degli originali.
i prezzi? 1-2€ in cina, dai 10 ai 25€ qua

I telecomandi IR? Nikon ML-L3, 15€ qua, 1€ e qualcosa dalla cina.

Intervallometri? Il mio l'ho pagato 15€ dalla cina, clone identico del NIkon MC-36a, 170€.

Giusto per fare qualche altro esempio...

Accidenti, ma sono non certificati. Chissà se i tappi tappano lo stesso .

Quote:
quindi te ti fidi ad usare uno sterzo riparato leggendo le istruzioni su google?

lo sterzo?!?!?!?! quella cosa che se si blocca ti fa finire contro un palo, un burrone o altri poveri cristi che non c'entrano nulla!!! ma te sei un pazzo!!!!
SERVOsterzo, non lo sterzo . Sono due cose ben diverse. Ovvio che per cose vitali mi rivolgo al professionista, ci tengo alla pelle.

Il problema è arcinoto, la causa idem. Moltissime officine risolvono così, mettendo su dei motori ""rigenerati"", almeno così dicono, smontando il tuo non funzionante (che diventerà il rigenerato d qualcun altro).

Dai su, tra te e l'altro vivete in un mondo fatato tutto vostro fatto di certificazioni, marchietti e mele... la realtà è ben diversa.

Ultima modifica di roccia1234 : 13-04-2016 alle 16:45.
Old 13-04-2016, 16:41   #46
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Dai su, tra te e l'altro vivete in un mondo fatato tutto vostro fatto di certificazioni, marchietti e mele...
E che c'entro io
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2016, 16:43   #47
adapter
Bannato

Quote:
Ma la differenza, che non avete colto, è che nessuno mi obbliga a comprare il cavo "prodotto, approvato, certificato e chippato", altrimenti non passa corrente .

Una volte che i dati di targa sono aposto, fine della storia. Che il cavo provenga da leroy merlin, dal brico, dal ferramenta sotto casa o direttamente dalla cina senza passare prima per leroy/brico, la corrente passa comunque.
Ma non mi dire...E infatti, guarda caso, prendendo l'esempio di Apple che è brutta e cattiva, nessuno ti impedisce di acquistare cavi che costano meno ma che sono comunque certificati e di qualità.
Il problema salta fuori quando vuoi fare proprio il taccagno, e prendi quelli che costano 2€, fotti lo smartphone (magari in garanzia) e poi lo mandi in assistenza credendo di essere furbo...

Ultima modifica di adapter : 13-04-2016 alle 16:50.
Old 13-04-2016, 16:44   #48
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
dai su, tra te e l'altro vivete in un mondo fatato tutto vostro fatto di certificazioni, marchietti e mele...
io vivo in un mondo dove esistono altre persone oltre a me, e le certificazioni servono a preservare incolumi tutti.

Tu col tuo servosterzo puoi farci quello che vuoi finchè giri nel tuo cortile di casa, ma appena metti le ruote fuori diventi un potenziale pericolo per gli altri, ma davvero non te ne rendi conto?
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2016, 16:47   #49
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
E i cavi di casa che portano 1-2-3kW a 220v AC?
Hanno anche loro il chippino che mi dice se vanno bene o no?
Il peggio che può succedere con USB-C è friggere il giocattolino elettronico, con la 220v AC puoi anche finire nella fossa.

A parte questo, se fossero veramente preoccupati per la sicurezza (ma ci credete davvero?), avrebbero potuto limitare, in assenza di chip, le funzionalità del cavo/accessorio a 5-10W di potenza e al trasferimento dati (a piena velocità), che non hanno mai dato problemi, e non vedo perchè con usb C dovrebbero darne.
Con il chip hai a disposizione anche le potenze superiori.

Invece no, bloccano tutto
Guarda, come detto adesso non voglio tirare conclusioni affrettate perchè è ancora tutto da vedersi. Perchè anche io sono il primo a pensare che tante cose siano "fuffa".
Per il discorso corrente no però. Anche i cavi ed i sistemi della 220volt sono dotati di certificazioni che ne comprovano (salvo truffe e malafede) la conformità a determinati standard cosruttivi e di materiale utilizzato.
E val per tutto.. dalla spina, alla ciabatta allo sdoppiatore ai cavi e via dicendo.
Per cose così pago volentieri un euro in più per essere certo che sia roba certifcata.

Non nego poi che quella roba certificata magari è la stessa del tal produttore che però la vende senza certificazione a qualche euro meno.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2016, 16:47   #50
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
io vivo in un mondo dove esistono altre persone oltre a me, e le certificazioni servono a preservare incolumi tutti.
Vivi anche in un mondo dove chi ti vende qualcosa, lo fa per guadagnare sapendo che comprerai, indipendentemente dalla cifra e farà di tutto per giustificarti la spesa che sarai costretto a fare.

E lo farà talmente bene, che sarai tu stesso ad andare contro chi cerca di farti capire che, si, certificare qualcosa per la tua/mia/degli altri sicurezza è corretto ma lucrarci su per avidità (perchè SOLO di questo si tratta, aumentare il fatturato annuo da 199 a 200MLD di $ ti farà essere straricco comunque) è becero e meschino.

Poi, per carità, sei libero di comprare quello che vuoi, cerca solo di considerare quello che ti viene detto e rapportarlo al mondo in cui vivi. A te poi trarne le conclusioni e decidere cosa/come e a che prezzo comprare.
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2016, 16:49   #51
adapter
Bannato

Quote:

La mia azienda vende un sacco di prodotti simili ma che hanno qualità diverse e costi diversi.
Ed escono dalla stessa linea di spedizione eh...

Tu sei andato in Cina a vedere come producono i cavi e che tipo di controlli fanno su quelli che costano meno rispetto a quelli che costano di più?
Io no!
E ti ricordo che stiamo pur sempre commentando un articolo che non lascia spazio ad equivoci...

USB Type-C, nuovo protocollo per bloccare cavi e accessori dannosi

Quote:
Il nuovo protocollo di autenticazione, che l'USB-IF hà già provveduto ad integrare nelle specifiche USB Power Delivery 3.0, offre, in concreto, la possibilità di evitare il ripetersi di casi come quello passato agli onori della cronaca all'inizio di febbraio, a seguito della segnalazione dell'ingegnere di Google Benson Leung che aveva riportato il danneggiamento di un Chromebook Pixel e due USB Power Delivery utilizzando un cavo USB Type-C di scarsa qualità.
Se c'è stato un danno, vuol dire che la certificazione o meno non c'entrava nulla.
Era proprio roba di scarsa qualità e immessa sul mercato.
Old 13-04-2016, 16:50   #52
roccia1234
Senior Member

Quote:

Tu col tuo servosterzo puoi farci quello che vuoi finchè giri nel tuo cortile di casa, ma appena metti le ruote fuori diventi un potenziale pericolo per gli altri, ma davvero non te ne rendi conto?
Forse non è chiaro... ma la macchina la manovri anche senza servosterzo, eh . Non è un'idroguida o un sistema drive by wire.

Anzi, è pensata per funzionare anche senza l'ausilio del motore, dato che questo, grazie alle saldature fatte alla CDC da fiat, può smettere di funzionare in qualunque momento, anche in corsa, ma comunque mantieni il pieno controllo del veicolo.
Old 13-04-2016, 16:53   #53
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Forse non è chiaro... ma la macchina la manovri anche senza servosterzo, eh . Non è un'idroguida o un sistema drive by wire.

Anzi, è pensata per funzionare anche senza l'ausilio del motore, dato che questo, grazie alle saldature fatte alla CDC da fiat, può smettere di funzionare in qualunque momento, anche in corsa, ma comunque mantieni il pieno controllo del veicolo.
esiste un documento della FIAT che dimostra incontrovertibilmente che un guasto al servosterzo non ha alcun impatto sul funzionamento dello sterzo? se esiste allora chiedo scusa, se invece non esiste ritorno al "sei un pazzo"
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2016, 16:57   #54
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Guarda, come detto adesso non voglio tirare conclusioni affrettate perchè è ancora tutto da vedersi. Perchè anche io sono il primo a pensare che tante cose siano "fuffa".
Per il discorso corrente no però. Anche i cavi ed i sistemi della 220volt sono dotati di certificazioni che ne comprovano (salvo truffe e malafede) la conformità a determinati standard cosruttivi e di materiale utilizzato.
E val per tutto.. dalla spina, alla ciabatta allo sdoppiatore ai cavi e via dicendo.
Per cose così pago volentieri un euro in più per essere certo che sia roba certifcata.

Non nego poi che quella roba certificata magari è la stessa del tal produttore che però la vende senza certificazione a qualche euro meno.
Ma guarda, pure io nell'impianto di casa ho preso roba di qualità, sia per sicurezza, sia perchè sono oggetti che devono durare anni o decenni, quindi mi serve "roba buona".

Però, volendo, a mio rischio e pericolo, avrei potuto usare roba "ultrachina" senza il minimo problema.

Oppure, per cablare la baracca degli attrezzi (una lampadina e stop) avrei potuto usare i cavi più economici in circolazione, o anche dei vecchi cavi non multifilo, che comunque i 15W della lampadina li avrebbero retti egregiamente.

Invece con usb C no, ti obbligano ad usare roba certificata anche quando non c'è bisogno (solo scambio dati, ad esempio). Roba che, ci scommetto, venderanno a prezzi stellari (vedi thunderbolt).
Old 13-04-2016, 16:58   #55
adapter
Bannato

Quote:
This

I tappi per fotocamere/ottiche, dalla cina li prendi ad 1€ e sono IDENTICI, se non a volte migliori, degli originali.
i prezzi? 1-2€ in cina, dai 10 ai 25€ qua

I telecomandi IR? Nikon ML-L3, 15€ qua, 1€ e qualcosa dalla cina.

Intervallometri? Il mio l'ho pagato 15€ dalla cina, clone identico del NIkon MC-36a, 170€.

Giusto per fare qualche altro esempio...
Gli esempi che fai, riguardano marchi e prodotti originali.
Lo sa anche mia mamma che la roba originale costa di più di quella non originale.
Qua, stiamo parlando di cavi costruiti alla pena di quadrupede che sfasciano le periferiche a cui li colleghi.
Un tappo di una fotocamera, al massimo è stampato alla cazzo e non resta "agganciato".
Un cavo costruito a caxxo ti danneggia l'apparecchiatura. E' diverso? Direi di si!
Old 13-04-2016, 17:09   #56
roccia1234
Senior Member

Quote:
esiste un documento della FIAT che dimostra incontrovertibilmente che un guasto al servosterzo non ha alcun impatto sul funzionamento dello sterzo? se esiste allora chiedo scusa, se invece non esiste ritorno al "sei un pazzo"
Ma secondo te esiste una qualunque casa produttrice di un qualunque oggetto che fa documenti simili?
A me la prima volta si è bloccato su una strada di montagna, fai te. Spia rossa, rumore di relé che si apre e addio servosterzo . Ma sono tornato giù comunque senza problemi.
La concessionaria fiat stessa mi ha detto "porti qui l'auto".
Le centinaia di persone a cui è accaduto, ti diranno la stessa cosa.

Ultima modifica di roccia1234 : 13-04-2016 alle 17:13.
Old 13-04-2016, 17:16   #57
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Invece con usb C no, ti obbligano ad usare roba certificata anche quando non c'è bisogno (solo scambio dati, ad esempio). Roba che, ci scommetto, venderanno a prezzi stellari (vedi thunderbolt).
Su questo sono decisamente più ottimista.
Parliamo di uno standard che avrà enorme diffusione e non sarà limitato a pochissime elitarie perfieriche come thunderbolt e non sarà acquisto obbligato in un sistema chiuso come apple.
Ne deriva il fatto che ne vendono e producono a camionate, il che ha un impatto determinante sui prezzi.

Hanno messo dei paletti di qualità minima? Ben venga alla fine perchè vedrai che alla fine si troveranno lo stesso connettori e cavi usb-c a prezzi più che concorrenziali!
Oltretutto non vorrei mai che ci fossero cavetti che vanno bene solo per idati e non per la corrente col rischio di fare casini in continuazione.. se una cavo è usb-c deve poter rispettare in pieno lo standard usb-c

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2016, 17:36   #58
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Poi:
quanti cavi usb-c sono stati venduti al mondo ?
Molti milioni...
quanti sono risultati quelli che hanno danneggiato apparecchiature ?
Direi pochi, molto pochi...

Più o meno è la storia del apple bendgate, tanto fumo per qualche terminale piegato...

Ora qualcuno ha ben pensato di lucrare un pochino su questo fatto !

Quindi idea, metto un chippetto, da pochi cent di euro, che farà diventare un pezzo di cavo di rame, un oggetto da acquistare a rate !

E poi oh che bello qualcuno pensa alla nostra sicurezza !
Ma come se andate già a prendere cavi certificati da amazon...
Ah, ma è appunto amazon che vendeva cavi certificati farlocchi !
Old 13-04-2016, 17:39   #59
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Per fortuna qui si parla solo di apple...

http://www.ispazio.net/553771/i-cave...on-certificati

I cavi USB-C diventeranno proprio come i Lightning di Apple. Infatti, se provate a connettere un cavetto contraffatto all’iPhone, verrà limitata l’operazione di sincronizzazione garantendo soltanto quella di ricarica. Come se non bastasse, Apple avvisa attraverso un popup che il cavetto non è orginale ed in diversi casi blocca anche la ricarica, via software.

Tutto questo è mirato ad accrescere la sicurezza. La certificazione dei cavetti infatti, eviterà di utilizzare quelli a basso costo e di bassa qualità che in alcuni casi possono danneggiare gli smartphone “friggendoli”. Benson Leung, un ingegnere di Google, ha testato e dimostrato come diversi cavi venduti su Amazon presentavano gravi difetti e problematiche arrecando danni a smartphone e computer. Amazon ha immediatamente provveduto alla rimozione di questi cavetti di scarsa qualità, tuttavia il consorzio vuole eliminare il problema a monte e ci riuscirà attraverso la certificazione.

Verranno quindi implementati due protocolli, uno per l’autenticazione di caricabatterie, cavi e dispostivi, l’altro per controllare le policy di autorizzazione dei dispositivi. Appena collegheremo un cavo USB-C ad un dispositivo avverrà immediatamente il controllo e solo dopo avverrà il passaggio di corrente.

Ultima modifica di gd350turbo : 13-04-2016 alle 17:41.
Old 13-04-2016, 17:53   #60
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
E bravo. Ci hai provato e rientravi in quella casistica dove se sei capace lo ripari e poi sono anche cazzi tuoi se ti vai a schiantare...ZI BADRONE.
Il problema però è che il meccanico deve darti una garanzia e ha una responsabilità su quello che ti combina e quindi, non si mette di certo li a fare il figo e a giocare al "piccolo meccanico" con il saldatore in mano.
E dimmi, se invece ti si fotte elettronicamente il debimetro della bosh tanto che non hai scelta e devi sostituirlo cosa fai? Ti metti ad aprirlo con il taglierino che è tutto sigillato per evitare che l'umidità ne corroda l'interno?
Oppure ti metti a cercarlo cinese per risparmiare 50€ (come ha fatto un fenomeno di un mio amico) così poi la macchina ti ciuccia benzina alla grande...
Se la centralina non rileva il debimetro (o rileva letture insensate), usa un programma di recovery e la macchina va ugualmente, con consumi e prestazioni normalissimi .
Almeno, questa è stata la mia esperienza su un turbodiesel di qualche annetto fa...
Non so se con i motori attuali o con i benzina è diverso...
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian