Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2016, 15:06   #15261
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
gente, mi confermate se con il media creation tool posso reinstallare windows 10 (su un windows 10 con il problema dello store che non riesco a risolvere) mantenendo tutti i programmi installati? senza dover quindi reinstallare i miei software?
grazie
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 15:30   #15262
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
in basso a sinistra ho il tasto start scusa ma non ho proprio capito il "dove"

comunque ho un solo account online, con outlook, sempre usato quello e mai creato un account locale dall'uscita di 8 ad oggi.

x Averell
Ho i 15.12 Crimson installati da me, senza bloccare gli aggiornamenti non mi trova assolutamente update.
Pensavo parlassi della schermata di login! Posterò uno screen
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
potrebbe essere sul primo pc che usa mio padre, ma ora anche nel secondo computer, il mio personale in firma, è partito l'aggiornamneto programmato e non posso far altro che rinviarlo, io non ho mai ACCONSENTITO UN BEL NIENTE, ho solo gli aggiornamenti automatici attivi, questi mi hanno scaricato winsows 10 come aggiornamento importante e ora scassa le palle per farmelo installareaddirittura mi da solo 3 possibilità: aggiorna ora, aggiorna stanotte, aggiornamento pianificato da qui a mercoledi prossimo, ma "non aggiornare" non c'è

adesso disattivo gli aggiornamenti e vediamo se la smette

ps: con questo non vuol dire che non voglia passare a windows 10, lo farò, ma non ora, visto che non vorrei fare un semplice aggiornamento ma direttamente una installazione pulita e la cosa richiede un minimo di preparazione prima
Essnedo considerato come un normale update, lui tenta di installaro. Ma siccome è un OS completo, ti chiede prima la conferma.
Ovviamente dovresti settare l'installazione degli update manualmente
Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
devi mettere verifica gli aggiornamenti ma lascia decidere se scaricarli e istallarli
Esattamente
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 16:24   #15263
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
E' possibile creare sul desktop un link che con un semplice doppio click fa so shot down del pc senza chiedere nulla?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 16:28   #15264
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
E' possibile creare sul desktop un link che con un semplice doppio click fa so shot down del pc senza chiedere nulla?
crea un .bat così:

shutdown /s /f /t 00

RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 17:22   #15265
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Avendo però un registro "pulito" non si corre il rischio che alcuni vecchi programmi, pur risultando installati, non vadano a dovere ?
Sì, se chiedi in fase d'installazione di non conservare i programmi poi questi andranno necessariamente re installati, però a differenza di una formattazione completa non rischi di perdere nulla in quanto non vengono toccati i file presenti nelle varie cartelle in C: inoltre anche i programmi rimossi non vengono buttati ma messi nella cartella Windows.old

Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
gente, mi confermate se con il media creation tool posso reinstallare windows 10 (su un windows 10 con il problema dello store che non riesco a risolvere) mantenendo tutti i programmi installati? senza dover quindi reinstallare i miei software?
grazie
Credo di sì, ma perché riscaricare 3,5giga di dati con il media creator tool?
se hai già creato il disco d'installazione\pennetta usb lancia il setup da lì...

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
(mi aveva installato aggiornamenti non so quando ma non avevo riavviato) non è più raggiungibile, o meglio, è come se le credenziali, sempre le stesse, fossero sbagliate.
Ho appena fatto un paio di prove e a me continua a funzionare in entrambi i modi, ho installato su entrambe le macchine la 10586.164 su una macchina ho la 32bit sull'altra la 64, stessa cosa accedendo anche sulla macchina con l'edizione previw 14279

Quote:
Originariamente inviato da principe Vlad Guarda i messaggi
Praticamente passo da disco di 250 gb a disco 512 gb + un altro kit di ram e quindi passo da 16 a 32gb, in pratica sono queste 2 le modifiche che devo fare, quindi posso andare tranquillo, potrei clonare il disco ma preferisco una installazione pulita, grazie per l'info.
Clonare l'hdd o meno credo non cambi nulla, quando tempo fa ho cambiato la scheda madre del mio netbok anche senza reistallare nulla Windows si è accorto del cambio è si è subito disattivato e questo nonostante la scheda madre nuova fosse virtualmente identica alla vecchia.
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 17:34   #15266
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
ciao io sto provando a scaricare l'iso col tool ma mi fa scegliere solo l'opzione windows 10 o 10 n. ma io ho un win 8.1 pro. è normale?
la versione n è quella senza media player giusto?
Old 11-03-2016, 17:43   #15267
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
ragazzi nell'aggiornamento a win10 mi viene questo errore : WindowsUpdate_C1900101

di cosa si tratta? il programmino diceva che era compatibile...
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 17:44   #15268
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
ciao io sto provando a scaricare l'iso col tool ma mi fa scegliere solo l'opzione windows 10 o 10 n. ma io ho un win 8.1 pro. è normale?
puoi scegliere cosa scaricare, anche windows 7 e senza tool
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 17:51   #15269
il_joe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Credo di sì, ma perché riscaricare 3,5giga di dati con il media creator tool?
se hai già creato il disco d'installazione\pennetta usb lancia il setup da lì...
il fatto è che ho fatto partire la chiavetta usb (originale - win10 completo home edition) e non mi dà l'opzione di tenere tutto, ma solo di ripartire da zero.... quindi sto provando col mediacreationtool
grazie per il supporto
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
Old 11-03-2016, 18:25   #15270
biometallo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
il fatto è che ho fatto partire la chiavetta usb (originale - win10 completo home edition) e non mi dà l'opzione di tenere tutto, ma solo di ripartire da zero....
Mi sono scordato un dettaglio, devi lanciare il setup con Windows avviato, ho appena fatto il procedimento da 8 e dovrebbe chiederti se vuoi mantenere programmi e app e file personali.
Old 11-03-2016, 18:50   #15271
ubanton
Senior Member

L'Avatar di ubanton

Iscritto dal: Nov 2003
non parte windows store

Ragazzi non si apre windows store. Come potrei ripristinarlo?
ubanton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 18:55   #15272
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
puoi scegliere cosa scaricare, anche windows 7 e senza tool
mi son perso qualcosa ma anche dal link i prima pagina del thread per download diretto mi dà solo windows 10 10n e 10kn come disponibili
Old 11-03-2016, 19:20   #15273
biometallo
Senior Member

Quote:
Quote:
mi son perso qualcosa ma anche dal link i prima pagina del thread per download diretto mi dà solo windows 10 10n e 10kn come disponibili
Se stai cercando la pro non la trovi, perché tutte e 3 le scelte comprendono sia la home che la pro, quindi ti basta scaricare Windows 10 "lisco"
Old 11-03-2016, 19:28   #15274
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Ma che è? Oggi 3clienti si sono ritrovati 10 installato senza (apparentemente...) aver scelto.
A uno non si riusciva a far ripartire la stampante ed un'altro non aveva più i documenti.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 19:30   #15275
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da ubanton Guarda i messaggi
Ragazzi non si apre windows store. Come potrei ripristinarlo?
Andare alla cartella:
C:\Utenti\TuoUtente\AppData\Local\Packages\Microsoft.WindowsStore_8wekyb3d8bbwe\LocalCache e eliminare la cartella : perUserCache_0
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 19:42   #15276
il_joe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Mi sono scordato un dettaglio, devi lanciare il setup con Windows avviato, ho appena fatto il procedimento da 8 e dovrebbe chiederti se vuoi mantenere programmi e app e file personali.
guarda, alla fine ho usato media creation tool e ho fatto il ripristino mantenendo le app ora lo store funziona....
grazie del supporto.

ma una soluzione definitiva da parte MS ci sarà mai? Mi pare un baco molto diffuso......

altra cosa: ora ho impostato un pto di ripristino.... devo fare altro per essere sicuro che - dovesse accadermi di nuovo - mi ricarico questa "snapshot" e sono a posto?
Old 11-03-2016, 19:43   #15277
fucilator_3000
Bannato

Iscritto dal: Jun 2012
Come siam messi per quanto riguarda la sicurezza con Windows 10?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
fucilator_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 19:47   #15278
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Clic destro sul desktop -> Nuovo -> Collegamento
nel campo del percorso copi ciò che ha già scritto CiccoMan, cioè
shutdown /s /f /t 00
clicchi su Avanti e scegli il nome per il collegamento, fine.

Clic destro sul collegamento appena creato, Proprietà, Cambia icona, e scegli quel bel pulsante rosso che ricorda tanto lo spegnimento.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 19:55   #15279
ubanton
Senior Member

L'Avatar di ubanton

Iscritto dal: Nov 2003
non va

Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Andare alla cartella:
C:\Utenti\TuoUtente\AppData\Local\Packages\Microsoft.WindowsStore_8wekyb3d8bbwe\LocalCache e eliminare la cartella : perUserCache_0

provato ma non va, clicco ma non esce proprio
ubanton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 20:00   #15280
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Volendo fare un dual boot win10+Linux (arch o simile) dite che con un ssd da 128 Gb sono troppo stretto ?

Sent with a white Lumia 735

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian