Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2016, 20:33   #15241
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Nel caso tu non lo sappia esistono due tipi di licenze OEM, quelle SLP e le NSLP, le prime sono quelle vendute in genere hai produttori di pc, come Dell, HP ecc... sono spesso brandizate e di fatto come dice il nome stesso (System locked pre-installation) sono vincolate all'hardware su cui sono vendute, a queste i privati non credo nemmeno possano accedere, esistono poi le NSLP che sono quelle vendute a chi si vuole assemblare un pc e usano per esempio i negozi o i privati, queste di fatto si comportano come le Retail e possono essere trasferite da un pc all'altro.

Quindi anche se prendi una licenza OEM potrai poi aggiornare la macchina senza dover comprare una nuova licenza, almeno in base a quello che sono le mie conoscenze.

edit mi sono scordato di mettere questo link http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=218 così se qualcosa andasse storto non prendertela con me ma con tallines
Ahhh ecco

La storia della licenza OEM SLP o NSLP vale per tutti i SO, anche per W10 .

Se la licenza OEM è pre-installata, ossia il SO è pre-installato dal costruttore (Asus, Acer, Toshiba, Dell, Hp, Sony.................) 10 su 10 la licenza OEM è bloccata, SLP
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 20:54   #15242
Kipe
Senior Member

L'Avatar di Kipe

Iscritto dal: Aug 2011
Qualcuno riscontra o ha riscontrato lentezza nell'apertura del file explorer?
Ho sia Dropbox che OneDrive con sincronizzazione attiva, sarà per questo?
Praticamente, su ultrabook con SSD, l'unica cosa ad aprirsi a fatica è solo il file explorer di Windows, mi sembra davvero strano. Non importa che sia la prima, seconda o terza volta ad aprirsi, anche chiudendolo e riaprendolo subito, ci mette quei 2-3 secondi, questo sempre, ed un po' di fastidio lo da, dato che applicazioni più pesanti ci mettono meno e il file explorer dovrebbe essere molto leggero a confronto.
Non ho idea di cosa possa essere, grazie in anticipo per ogni eventuale aiuto
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 |
Kipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 21:24   #15243
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
flashplayer credo sia rimasto lo stesso, non trovo updates in giro
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
la versione mi risulta essere la 20.0.0.306 e si!, s t r a n a m e n t e a questa mandata sembra esserci un pò di pace su quel player
C.V.D. ,

Flash Player 21.0.0.182
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 21:43   #15244
principe Vlad
Senior Member

L'Avatar di principe Vlad

Iscritto dal: Oct 2010
Devo sostituire un ssd Samsung 850 PRO da 250GB con uno simile ma da 512GB, volevo sapere lasciando stare di clonare il disco, se installo da 0 win 10 pro su quello da 512 GB c'è la possibilità che non mi attivi più il Product Key? grazie.
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 23:16   #15245
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Ho visto ora come fa su un'altro PC, ti arriva una bella finestrella "Windows si aggiornerà tra 60 secondi" con countdown... e se non sei davanti al PC per rimandarlo (perchè si può rimandare massimo di 8 ore, ma non annullare) sei del gatto, parte e si aggiorna!
Qui è peggio di mission impossible!
Ma non è assolutamente vero.

Abbiamo in ufficio 12 pc con Windows 7/8.1, tutti con update attivati e nessuno ha installato 10. Suvvia..
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 23:22   #15246
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da principe Vlad Guarda i messaggi
Devo sostituire un ssd Samsung 850 PRO da 250GB con uno simile ma da 512GB, volevo sapere lasciando stare di clonare il disco, se installo da 0 win 10 pro su quello da 512 GB c'è la possibilità che non mi attivi più il Product Key? grazie.
No te lo attiva.
In caso di modifiche Hw consistenti come scheda madre, ecc., avendo una licenza Retail(non vincolata al HW come le OEM) occorre fare l'attivazione via tel.

Ultima modifica di dado2005 : 10-03-2016 alle 23:30.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 00:21   #15247
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Minor impiego di risorse?

Guarda che 7 in termini di peso credo sia secondo solo al Vista da cui deriva, ma certamente sia 8 che 10 sono sensibilmente più leggeri, anche perché a differenza di Seven che non era adatto a girare sugli Atom, prolungando la vita di XP, 8 e 10 sono concepiti anche per girare sui vari netbook\pc sitk\tabblet e quindi devono essere per forza parsimoniosi di risorse hardware...

Per dirti in questo momento ti sto scrivendo da un vecchio nettop con Atom 330 2GB di ram e 10 32bit ci girà una meraviglia.

I problemi che potresti avere sono i soliti di quando si cambia OS, tipo qualche driver non pienamente compatibile (es c'è gente che si lamenta che passando a 10 la connessione wifi è divenuta instabili) strani bug sempre relativi al tuo hardware e problemi con vecchi software non compatibili.

Personalmente uso 10 dai primi di luglio scorso, quando non era ancora disponibile la versione completa, e da allora l'ho installato su una ventina di macchine circa, trovandomi sempre bene, e senza mai rimpiangere 7, però leggendo questo forum pare che non a tutti sia andata altrettanto bene, quindi il mio consiglio è quello di provare e giudicare con i tuoi occhi, e nel peggiore dei casi puoi sempre tornare a 7 senza colpo subire.

Ti consiglio comunque:

1)Fatti un immagine dell'hard disk in modo da poter ripristinare il pc sempre e comunque, soprattutto se vuoi fare l'aggiornamento dell'os.

Per quanto sia uno sbattimento, ti consiglio di fare una formatazione più installazione pulita, dovrai poi ripristinare tutti i programmi e file personali (di cui ti consiglio di farti più copie di backup soprattutto se dati importanti)

Fallo in un momento in cui non hai bisogno del pc, perché gli incidenti succedono e potresti non poterlo usare per tutto il giorno

Fallo prima della fine di luglio in questo modo potrai avere 10 gratis.

Grazie per le dritte. Backup a parte, consigli quindi una installazione da 0, evitando un aggiornamento da 8 a 10 ?
Old 11-03-2016, 08:46   #15248
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Chiarisco, non è affatto detto che l'upgrade partendo da Windows 7 o 8 avviato vada male, anzi io stesso l'ho fatto alcune volte senza pentirmene, tuttavia passare in questo modo a 10, conservando tutti i programmi precedentemente installati è una procedura delicata e nel corso di questa lunga discussione vari utenti hanno lamentato problemi, risolti poi formattando e reinstallando Windows da zero,

In realtà esiste anche una via di mezzo piuttosto efficace, lanciare l'aggiornamento a 10 da dvd\pennetta e poi chiedere di non conservare i programmi installati, anche così facendo si dovrebbe avere un risultato simile ad un'istallazione pulita evitando problemi al registro di Windows, e in effetti mi ci sono sempre trovato bene anch'io.
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 11:20   #15249
Averell
Bannato

avrei bisogno di una cortesia da parte di coloro che rimettono l'aggiornamento dei driver nelle mani di Windows Update:
qual'è l'ultima versione che vi ha installato per la VGA AMD?
Old 11-03-2016, 11:42   #15250
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
sempre raggiunto il PC con 10 in rete correttamente...di punto in bianco dopo riavvio (mi aveva installato aggiornamenti non so quando ma non avevo riavviato) non è più raggiungibile, o meglio, è come se le credenziali, sempre le stesse, fossero sbagliate.

non ho idea di cosa ha fatto visto che non l'ho fatto di certo io
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 11:50   #15251
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

risolto, mi è venuta l'idea poco dopo aver scritto...

dopo secoli che come credenziali ho usato senza problemi l'indirizzo mail come nome utente (praticamente da quando uscì 8) magicamente da oggi non va bene più.

ho messo il nome account "locale", insomma quello che si vede da C:\Utenti\"nome account" e tutto funziona come prima.

che a conti fatti forse è più logico ma ormai sono anni che ha sempre funzionato la mail
Old 11-03-2016, 11:58   #15252
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Chiarisco, non è affatto detto che l'upgrade partendo da Windows 7 o 8 avviato vada male, anzi io stesso l'ho fatto alcune volte senza pentirmene, tuttavia passare in questo modo a 10, conservando tutti i programmi precedentemente installati è una procedura delicata e nel corso di questa lunga discussione vari utenti hanno lamentato problemi, risolti poi formattando e reinstallando Windows da zero,

In realtà esiste anche una via di mezzo piuttosto efficace, lanciare l'aggiornamento a 10 da dvd\pennetta e poi chiedere di non conservare i programmi installati, anche così facendo si dovrebbe avere un risultato simile ad un'istallazione pulita evitando problemi al registro di Windows, e in effetti mi ci sono sempre trovato bene anch'io.

Alternativa interessante, in effetti. Avendo però un registro "pulito" non si corre il rischio che alcuni vecchi programmi, pur risultando installati, non vadano a dovere ?
Old 11-03-2016, 11:59   #15253
Averell
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
...
che a conti fatti forse è più logico ma ormai sono anni che ha sempre funzionato la mail
Sarà che non ho condivisioni nè logica, fatto sta che nel tuo caso avrei dovuto scartabellare non poco per arrivare (forse) al solito risultato...

Mi dici: che VGA hai??

Me lo faresti quel controllino (vedi un paio di post sopra...) se rientri nella casistica che ho indicato?
Old 11-03-2016, 12:01   #15254
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:

dopo secoli che come credenziali ho usato senza problemi l'indirizzo mail come nome utente (praticamente da quando uscì 8) magicamente da oggi non va bene più.

ho messo il nome account "locale", insomma quello che si vede da C:\Utenti\"nome account" e tutto funziona come prima.

In basso a sinistra hai una lista con gli account (nello specifico, uno locale e uno MS relativo, che però si riferiscono allo stesso account)?
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 12:42   #15255
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
In basso a sinistra hai una lista con gli account (nello specifico, uno locale e uno MS relativo, che però si riferiscono allo stesso account)?
in basso a sinistra ho il tasto start scusa ma non ho proprio capito il "dove"

comunque ho un solo account online, con outlook, sempre usato quello e mai creato un account locale dall'uscita di 8 ad oggi.

x Averell
Ho i 15.12 Crimson installati da me, senza bloccare gli aggiornamenti non mi trova assolutamente update.
Old 11-03-2016, 12:43   #15256
Averell
Bannato

Quote:
x Averell
Ho i 15.12 Crimson installati da me, senza bloccare gli aggiornamenti non mi trova assolutamente update.
era quello che volevo sapere, grazie assai
Old 11-03-2016, 13:15   #15257
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Gli avrai dato il consenso senza accorgetene
potrebbe essere sul primo pc che usa mio padre, ma ora anche nel secondo computer, il mio personale in firma, è partito l'aggiornamneto programmato e non posso far altro che rinviarlo, io non ho mai ACCONSENTITO UN BEL NIENTE, ho solo gli aggiornamenti automatici attivi, questi mi hanno scaricato winsows 10 come aggiornamento importante e ora scassa le palle per farmelo installareaddirittura mi da solo 3 possibilità: aggiorna ora, aggiorna stanotte, aggiornamento pianificato da qui a mercoledi prossimo, ma "non aggiornare" non c'è

adesso disattivo gli aggiornamenti e vediamo se la smette

ps: con questo non vuol dire che non voglia passare a windows 10, lo farò, ma non ora, visto che non vorrei fare un semplice aggiornamento ma direttamente una installazione pulita e la cosa richiede un minimo di preparazione prima

Ultima modifica di mircocatta : 11-03-2016 alle 13:22.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 13:19   #15258
principe Vlad
Senior Member

L'Avatar di principe Vlad

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
No te lo attiva.
In caso di modifiche Hw consistenti come scheda madre, ecc., avendo una licenza Retail(non vincolata al HW come le OEM) occorre fare l'attivazione via tel.
Praticamente passo da disco di 250 gb a disco 512 gb + un altro kit di ram e quindi passo da 16 a 32gb, in pratica sono queste 2 le modifiche che devo fare, quindi posso andare tranquillo, potrei clonare il disco ma preferisco una installazione pulita, grazie per l'info.
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 14:03   #15259
mac_pry
Senior Member

L'Avatar di mac_pry

Iscritto dal: Jun 2013
Riquoto sperando in una soluzione.

Quote:
Originariamente inviato da mac_pry Guarda i messaggi
Ho un problema fastidiosissimo, Edge ogni tanto freeza determinate schede e ha perso molta dell'immediatezza al tocco del mouse sui suoi elementi. Conseguente è la difficoltà di scorrere le pagine come si deve e di navigare con una certa fluidità.

Monto la [...].164 come build.
Driver AMD Crimson aggiornati alla 16.2
⤫ Case: Cooler Master Masterbox MB511 ⤫Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 750W ⤫ Motherboard: MSI B550 TomaHawk ⤫ CPU: AMD Ryzen 7 5700X ⤫ Ram: GSkill TridentZ 2x8 GB ⤫ Scheda Grafica: MSI GeForce RTX 3080 GAMING Z TRIO 10G LHR ⤫ Scheda Audio: Asus Xonar DGX ⤫ Hard Disk 1: Samsung 970 Evo Plus 250 GB ⤫ Hard Disk 2: Crucial P1 CT1000P1SSD8 1TB ⤫ Hard Disk 3: WD Green 2TB ⤫ Hard Disk 4: WD Red 3TB⤫ Masterizzatore: Optiarc DVD RW AD-7260S SCSI⎹ ⤫ Device: Xiaomi Mi 9T 6/128GB
mac_pry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 14:23   #15260
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
potrebbe essere sul primo pc che usa mio padre, ma ora anche nel secondo computer, il mio personale in firma, è partito l'aggiornamneto programmato e non posso far altro che rinviarlo, io non ho mai ACCONSENTITO UN BEL NIENTE, ho solo gli aggiornamenti automatici attivi, questi mi hanno scaricato winsows 10 come aggiornamento importante e ora scassa le palle per farmelo installareaddirittura mi da solo 3 possibilità: aggiorna ora, aggiorna stanotte, aggiornamento pianificato da qui a mercoledi prossimo, ma "non aggiornare" non c'è

adesso disattivo gli aggiornamenti e vediamo se la smette

ps: con questo non vuol dire che non voglia passare a windows 10, lo farò, ma non ora, visto che non vorrei fare un semplice aggiornamento ma direttamente una installazione pulita e la cosa richiede un minimo di preparazione prima
devi mettere verifica gli aggiornamenti ma lascia decidere se scaricarli e istallarli
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Le 10 offerte migliori su Amazon oggi, c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian