|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9481 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Al MWC e anche all'ifa dello scorso anno,ho visto che è stato presentato il 1220, ma nel sito in ancora non lo vedo, quindi non è ancora disponibile.
Qui la news:http://it.avm.de/stampa/comunicati-s...oor-e-outdoor/ Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#9482 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Il Devolo 1200 è stato provato da varie riviste ed il dato migliore che ho visto per la situazione migliore , ovvero nella stessa stanza con pochi metri di fili, è sempre stato max di 200-300 Mb. PC professionale ha pubblicato i valori per il suo riferimento di test e sono ad esempio 213 Mb nella stessa stanza 88 Mb con due stanze su piani diversi e questi sono valori reali irpef, ovvero quelli che poi servono. Insomma chi oggi ha la fortuna di avere internet a 300Mb in download , per trasferirla dal router ad un altra postazione, usando trasmissione su cavo e non via etere, che sia fuori dalla portata del solito cavetto, deve affidarsi almeno ad una rete cablata ad 1Gb. Questi nuovi powerline, da 1000 e + di targa, possono aiutare chi ha 100 Mb in download a raggiungere stanze che non siano poi troppo lontane dal router in modo più stabile ed affidabile dei precedenti a 500Mb o 200Mb che ovviamente possono ...perdersi per strada parte della banda disponibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9483 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Per ora l'unico prodotto in Europa certificato AV2 è il DHP-701AV.
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf VENDO: Fax Modem PC Spento USR |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9484 | |
Senior Member
|
Quote:
Stai dicendo che Avm, sta dichiarando il falso? Poi comunque i chip in commercio sono quelli, se il chip supporta l'AV2 vuol dire che va. La compatibilità tra marchi diversi a che ti serve? Di sicuro powerline dello stesso produttore interagiscono meglio. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9485 | |
Senior Member
|
Quote:
Su internet ci sono molti articoli a riguardo: http://www.techhive.com/article/3011...marketing.html Per questo ho preferito prendere gli unici certificati AV2. ![]() Facendo le corna, se fra qualche anno si dovesse rompere, posso comprare il singolo oppure il kit e capire quale è rotto, invece adesso i vecchi, che non sono certificati,devo solo buttarli. ![]()
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf VENDO: Fax Modem PC Spento USR |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9486 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9487 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.homeplug.org/ Quello che ti ho mandato è un sito come il "nostro" che fa i benchmark. Il sito che ti ho citato non fa altro che confermare quello che sta scritto su Homeplug , cioè che gli apparecchi non certificati, non dialogano fra di loro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9488 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
problemi si stacco differenziale
Buongiorno a tutti, premetto che non so se sia il thread giusto, ma volevo capire se potete aiutarmi
Ho un problema con i powerline da quando sono passato a quelli ad alta velocità (TP LINK 1200), che da quanto ho capito utilizzano anche il cavo di terra il mio impianto di casa è Contatore/interrutore da 3 Kw in cantina e differenziale BTicino g8813A/16AC di molti anni fa ho letto googlando che passando a differenziali ad alta immunità il problema si dovrebbe risolvere. Il vostro parere? Grazie mille del vostro aiuto in anticipo e buona giornata |
![]() |
![]() |
![]() |
#9489 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
strano , è un modello di classe AC , non dovrebbe neanche accorgersi delle powerline
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9490 | |
Junior Member
|
Quote:
ho letto che cmq a,b o ac non sempre sono un riferimento corretto. Alcune ditte li chiamano in modi diversi, ad esempio per Bticino gli alta immunità sono HPI Oppure potrebbe essere leggermente de3gradeato dagli anni? O il fatto che i 1200 utilizzino anche la linea di terra? Tu cosa consigli? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9491 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
o di cambiare powerline o di chiamare l'elettricista e provare a cambiare il differenziale , ma non scegliendone uno con corrente di intervento più alta perché si rinuncia alla sicurezza
in entrambi i casi c'è da comperare qualcosa (se non li possiedi per far prove) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9492 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9493 |
Senior Member
Città: Avezzano
|
qualcuno sa se esistono in commercio, powerline wifi, che si possono mettere all' esterno?
![]() |
#9494 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9495 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Spoleto
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9496 |
Senior Member
|
no, non e' tanta la distanza...sono solo circa 15 metri e devo trasmettere il segnale lan, dentro ad un box di lamiera, alimentato da una rete elettrica di un altro contatore.
Fino ad ora ho risolto con un Tplink TL-WPA281 ma anche se coperto, essendo posizionato all' esterno e messo dentro ad una bottiglia di plastica per evitare che gli vada dell' acqua, ...l' umidita' me lo ha comunque rovinato..... L' ho ripristinato spesso con lo sbloccante per i contatti elettrici ma stavolta non si e' piu ripreso e funziona solamente la presa fisica e il Wifi non e' piu possibile utlizzarlo ![]() Ho fatto passare un angusto cavo ethernet per cercare di compensare il problema ma anche quest' ultimo pare avere qualche noia e dai primi test non funziona(ho finito tardissimo ieri sera e non ho verificato tutto) Essendo di scarsa fattura, mi sa che passandolo nei tubi dei tombini, devo averlo danneggiato... oggi spero di aver tempo per fare qualche prova... Cerchero' di provare se, magari utilizzando un paio di fili che all' interno del cavo lan si sono salvati, ci alimento direttamente il powerline e vedere se in questo sistema risolvo... e dopo avere la certezza del funzionamento, al posto del cavo ethernet, magari faro' passare un cavo di alimentazione o, provare nuovamente con un cavo ethernet, di maggiore qualita'(di quelli schermati e piu resistenti) poi vi faro' sapere...magari stasera ![]() ![]() ![]()
![]() |
#9497 |
Senior Member
|
direi che il problema era come ipotizzavo
...cavo di scarsa qualita' e qualche polo vitale che si e' spezzato durante il passaggio nei tubi dei vari tombini... Ne sono riuscito pero' ad individuare, per fare una prova, un paio di buoni e li ho utilizzati per portarci la fase dentro al box e il mio powerline funziona perfettamente ![]() Non mi rimane che, comprare un buon cavo elettrico e farlo ripassare... sperando che almeno quel che rimane dell' ethernet gia passato, mi sia buono come utilizzo da guida ![]() Ciao belli ![]()
![]() |
#9498 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Sto avendo difficoltà a trasferire senza interruzioni filmati video 4K dall'HD abbinato al modem\router tramite la conenssione wi-fi 5GHZ.
La stessa AVM dice che non garantisce la continuità del flusso in wi-fi per file AV 4K, se non tramite la rete LAN cablata. Mi è stato sugegrito di tentare con la powerline, solo che devo decidere quale scegliere senza spendere un capitale (max 100 euro). Sto vedendo questi modelli leggermente diversi tra loro per caratteristiche e costruzione: 1) AVM FRITZ! Powerline 1000E Set, Kit di 2 Adattatori, Fino a 1200 Mbit/s 2) Netgear PL1000-100PES 2 Powerline 3) Netgear XAVB5601 Kit Powerline AV+ 500 Mbit Ethernet Del primo che è della stessa marca del 3490 che ho, parlano un gran bene. Netgear mi ispira fiducia e il bello del XAVB5601 è che ha le prese elettriche passanti controllabili da remoto. E' una ottima opportunità. cosa ne pensate, c'è bisogno di un tipo particolare per garantire un flusso continuo dei dati, confidando nella bontà dell'impianto elettrico che non conosco esattamente non avendo mai provato PL
![]() |
#9499 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Salve, mi intrometto per chiedervi qualche informazione..
Possiedo un powerline NETGEAR XAV1301 e un altro XAVN2001v2 Vorrei comprare un altro Range Extender. 1. Se comprassi la coppia NETGEAR Powerline 500 Mbps mod. XWNB5201 o XAV5421 o XWNB5221 o XAVB5221, riuscirei a utilizzarli e a farli funzionare senza problemi con quelli che ho già? 2. Dovrei attaccare al modem quello da 500 e poi alle prese della corrente quell'altro da 500 e un altro da 200 giusto? 3. Avete qualche consiglio da darmi a riguardo? Grazie, Scusate il disturbo. Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#9500 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
|
rischi di ritrovarti un mix di tecnologie diverse che tendenzialmente inficeranno in parte sulla performance ma a livello di compatibilità dovrebbe funzionare tutto, per di più essendo tutto netgear.
se non hai esigenze di alta velocità va bene, altrimenti cambierei su modelli più recente e soprattutto mi libererei della versione 200 ormai obsoleta e con porta FE e non Gbit
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.