Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2016, 13:39   #26761
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
@masand sulle varie serie 2015 ci sono ancora ottimi prodotti full hd, tra i quali i soliti noti, sony w808, w755 senza 3D e il panasonic CS630, quest'ultimo lo si trova a circa 600euro online, davvero ottimo secondo me come rapporto qualità/prezzo.
Grazie della risposta.

Ma il Panasonic C630 ha il DVB-T2 "compatibile"?
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2016, 14:11   #26762
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Grazie della risposta.

Ma il Panasonic C630 ha il DVB-T2 "compatibile"?
da quello che leggo qui http://www.dday.it/redazione/18987/l...l-sogno-dvb-t2 il dvb-t2 e' morto
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2016, 15:01   #26763
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ovviamente l'HTPC o il "mediaplayer" lo prenderei per metterci Windows.

Ma mi spieghi un attimino meglio quali sono i limiti di Kodi? Io non l'ho mai usato, ma vorrei utilizzarlo come mediacenter, del tipo che quando ho l'interfaccia vado a selezionare la tipologia/genere/etc, il tutto con un'interfaccia da home theater. Non fa questo?
Non è Kodi ad essere limitato, lo è per ora la versione per android.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2016, 16:41   #26764
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Masand, questo è il momento peggiore per scegliere il televisore 4K o DVB-T2.

Sono state fissate le caratteristiche tecniche dei tv 4K ai primi di gennaio (HDR, spazio colore ecc) ma i tv pienamente conformi sul mercato sono ancora pochissimi e dal costo proibitivo, se ne riparla minimo per le gamme 2017 perchè le case non faranno in tempo a lanciare tv dal costo ragionevole per quest'anno (escono tra primavera ed estate).

Ma tanto con un 50' il 4K non lo sfrutteresti minimamente, sono solo soldi spesi in più, per apprezzare l'incremento di risoluzione servirebbe almeno un 60'...

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
da quello che leggo qui http://www.dday.it/redazione/18987/l...l-sogno-dvb-t2 il dvb-t2 e' morto
Condivido quest'articolo, ma più che morto il dvb-t2 deve ancora nascere, visto che nessuna emittente in Italia lo usa in assenza di qualsiasi obbligo o tempistica di passaggio, dal primo luglio 2016 scatta l'obbligo per legge di vendere televisori col dvb-t2, dal 1 gennaio 2017 si potranno vendere solo tv dvb-t2 con codec h265, ma questo codec è ancora acerbo a livello hardware (aspetto che vale anche per il satellitare dvb-s2), e qui nessuno ad oggi è in grado di stabilire quanti anni ci sarà da attendere, in futuro potrebbero essere adottati dalle emittenti anche versioni migliorate dell'h265..

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 25-02-2016 alle 16:59.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2016, 17:03   #26765
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Adric Guarda i messaggi
Masand, questo è il momento peggiore per scegliere il televisore 4K o DVB-T2.

Sono state fissate le caratteristiche tecniche dei tv 4K ai primi di gennaio (HDR, spazio colore ecc) ma i tv pienamente conformi sul mercato sono ancora pochissimi e dal costo proibitivo, se ne riparla minimo per le gamme 2017 perchè le case non faranno in tempo a lanciare tv dal costo ragionevole per quest'anno (escono tra primavera ed estate).

Ma tanto con un 50' il 4K non lo sfrutteresti minimamente, sono solo soldi spesi in più, per apprezzare l'incremento di risoluzione servirebbe almeno un 60'...

Condivido quest'articolo, ma più che morto il dvb-t2 deve ancora nascere, visto che nessuna emittente in Italia lo usa in assenza di qualsiasi obbligo o tempistica di passaggio, dal primo luglio 2016 scatta l'obbligo per legge di vendere televisori col dvb-t2, dal 1 gennaio 2017 si potranno vendere solo tv dvb-t2 con codec h265, ma questo codec è ancora acerbo a livello hardware (aspetto che vale anche per il satellitare dvb-s2), e qui nessuno ad oggi è in grado di stabilire quanti anni ci sarà da attendere, in futuro potrebbero essere adottati dalle emittenti anche versioni migliorate dell'h265..
Grazie mille a entrambi.

Il fatto è che il televisore che ho è morto, ecco perché lo sto cercando.

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2016, 17:17   #26766
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Non è Kodi ad essere limitato, lo è per ora la versione per android.
Ah ok, grazie.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2016, 17:23   #26767
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
si ma android su box vede al volo gli hd e collega trame locandine e trailer, sulla tv sony col cavolo che le trova. e non scarica le locandine e il resto.
inoltre le usb sony alimentano l hd di continuo che frulla all infinito anche se non è usato e non va mai in standby
Old 25-02-2016, 23:40   #26768
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Forse dicono una fesseria, ma al posto di kodi non potete provare plex? O non funziona manco quello?
Old 25-02-2016, 23:43   #26769
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
Forse dicono una fesseria, ma al posto di kodi non potete provare plex? O non funziona manco quello?
Plex funziona.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 13:48   #26770
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

io plex non l ho mica capito. l ho installato, mi ha fatto installare roba sul pc.

ma se io attacco l hd sulla tv plex me li indicizza tira giu trailer e trame e resta bello aggiornato? o serve un pc da appoggio?
Old 26-02-2016, 13:59   #26771
AlexAlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
io plex non l ho mica capito. l ho installato, mi ha fatto installare roba sul pc.

ma se io attacco l hd sulla tv plex me li indicizza tira giu trailer e trame e resta bello aggiornato? o serve un pc da appoggio?
Plex si appoggia al PC, che quindi deve stare acceso e con l'hdd attaccato. In pratica è il PC a gestire tutto e a fare lo streaming sul TV (con eventuale transcodifica se serve).
Quindi è ottimo ma è una cosa diversa da kodi, infatti usavo applicazioni di questo tipo per trasmettere contenuti alla chromecast.
Old 26-02-2016, 14:19   #26772
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Mentre Kodi come funziona?
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 14:39   #26773
AlexAlex
Senior Member

Kodi fa direttamente da mediacenter e permette di gestire i contenuti visti dalla TV. Non ha bisogno di nas/PC o altro
Old 26-02-2016, 14:44   #26774
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Ma kodi e' lento nell'indicizzazione solo con le usb o anche con i dischi di rete?
Old 26-02-2016, 16:30   #26775
AlexAlex
Senior Member

Non so, nel weekend provo a vedere cosa fa con un hdd attaccato su USB e magari anche con qualcosa in rete
Old 26-02-2016, 18:58   #26776
AlexAlex
Senior Member

OK, fatto una prima prova attaccando un hdd da 1TB su USB. Aggiungendo da video l'hdd manualmente mi ha subito indicizzato tutto senza problemi. Ora ho la nuova voce 'movies' che mi mostra locandine e tutto. Non ho installato nessun particolare add-on e ho installato kodi dal play store.

Da rete ora non ho tempo di provare ma penso che vada.
Old 26-02-2016, 19:38   #26777
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
OK, fatto una prima prova attaccando un hdd da 1TB su USB. Aggiungendo da video l'hdd manualmente mi ha subito indicizzato tutto senza problemi. Ora ho la nuova voce 'movies' che mi mostra locandine e tutto. Non ho installato nessun particolare add-on e ho installato kodi dal play store.

Da rete ora non ho tempo di provare ma penso che vada.
che tv? ti tira giu le locandine e tutto? orca boia a me no! sony 50w755
Old 26-02-2016, 20:38   #26778
AlexAlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
che tv? ti tira giu le locandine e tutto? orca boia a me no! sony 50w755
50w8009, però l'ho dovuto inserire manualmente perché facesse la scansione (dal menu video di kodi).
L'ho attaccato all'usb laterale per comodità, ma non credo cambi
Old 27-02-2016, 00:03   #26779
Jackhunt
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Nessuno può darmi una mano???
Quote:
Originariamente inviato da Jackhunt Guarda i messaggi
Ragazzi grazie per le risposte!!!

Quindi sinceramente cosa mi consigliate?

L f8000 a 650 euro usato senza garanzia e scatola oppure il cw704 ( sarebbe il 700 con in più il decoder satellitare e doppio tuner) a 900 euro con 180 euro di buoni da spendere, nuovo con garanzia due anni?

Del samsung ci ho smanettato ma non trovavo un filtro di movimento naturale che mi piacesse.

Il panasonic, se il filtro di movimento è come il mio dt60, basta metterlo sul minimo IFC, zero effetto telenovela e zero scia.

Quindi dite che anche vedendo un film a definizione standard oppure un semplice mkv in hd o full hd, non essendoci i 4k, lo vedrei comunque meglio sull'f8000?

E' una tv che userei di rimpiazzo in una taverna quindi la vedrei pochissimo, solo per film e PS4.

P.S. IL PANASONIC CON PS4 come se la cava con input lag e sciee?
Jackhunt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 04:26   #26780
matrix83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Rinnovo la mia richiesta abbastanza urgente per una smart TV 55-60 pollici per uso Sky/Tim Vision/DTT/Plex (no giochi/console, solo movies e tv). Non cerco 4k né 3d. Mi interessa solo che sia fullhd con WiFi e che supporti plex. Budget 650-750.
Fino ad ora sono orientato tra L'LG 55LF632V o un Samsung tipo il UE55H6410. Qualcuno mi ha consigliato anche Sony 755/805 ma non ho capito il modello esatto. Come sono?
Qual è il miglior acquisto (anche non tra questi,ma in generale)?

Ultima modifica di matrix83 : 27-02-2016 alle 06:21.
matrix83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
NVIDIA porta l'AI nello spazio: presenta...
NVIDIA Vera: la CPU per l'AI agentica pr...
Dell rinnova la sua gamma di workstation...
NVIDIA DLSS 5 arriverà in autunno...
Intel Xeon 6 con P-core è la CPU ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP