Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2016, 13:00   #26741
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Oltre al fatto che ha un graffio sullo schermo neppure tanto superfluo...
peccato, il tv è valido ed il prezzo era buono, anzi ottimo, ma se il graffio è tanto evidente cessa la convenienza
Old 24-02-2016, 13:00   #26742
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
In più, se posso aggiungere, con un box esterno magari basato su Intel ci puoi fare tutto, mentre nella TV che di solito si basa su arm è facile che ci siano limitazioni.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2016, 13:20   #26743
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
peccato, il tv è valido ed il prezzo era buono, anzi ottimo, ma se il graffio è tanto evidente cessa la convenienza
Si, il graffio è piuttosto evidente ed inoltre l'impiegato mi ha confermato che è un ultimo pezzo.
Old 24-02-2016, 13:27   #26744
marklevinson76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Si, il graffio è piuttosto evidente ed inoltre l'impiegato mi ha confermato che è un ultimo pezzo.
non so tu, ma io lo lascerei dov è a questo punto.
Old 24-02-2016, 13:36   #26745
marklevinson76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
mark tornando a bomba al mio discorso, sto scoprendo un nuovo mondo con Kodi (che conoscevo solo di nome). Ci si può fare di tutto e, installandolo su una smart tv, si può evitare di avere un HTPC apposito. Secondo te meglio una soluzione del genere, oppure no? Sicuramente l'HTPC è molto più comodo e flessibile, però questa idea mi stuzzica comunque perché mi permetterebbe di risparmiare qualche soldino. Cosa ne pensi?
dando un occhiata ai prezzi un htpc ti costerebbe senza dubbio di più rispetto ad un mini pc con android, quest ultimo meno specifico e sicuramente meno personalizzabile, ma almeno con 100euro circa qualcosa di valido si trova.
almeno io il supporto che posso darti in questo senso è piuttosto limitato.
Old 24-02-2016, 13:43   #26746
Jackhunt
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Ragazzi grazie per le risposte!!!

Quindi sinceramente cosa mi consigliate?

L f8000 a 650 euro usato senza garanzia e scatola oppure il cw704 ( sarebbe il 700 con in più il decoder satellitare e doppio tuner) a 900 euro con 180 euro di buoni da spendere, nuovo con garanzia due anni?

Del samsung ci ho smanettato ma non trovavo un filtro di movimento naturale che mi piacesse.

Il panasonic, se il filtro di movimento è come il mio dt60, basta metterlo sul minimo IFC, zero effetto telenovela e zero scia.

Quindi dite che anche vedendo un film a definizione standard oppure un semplice mkv in hd o full hd, non essendoci i 4k, lo vedrei comunque meglio sull'f8000?

E' una tv che userei di rimpiazzo in una taverna quindi la vedrei pochissimo, solo per film e PS4.

P.S. IL PANASONIC CON PS4 come se la cava con input lag e sciee?
Jackhunt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2016, 18:33   #26747
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
@Nut ciao, una seziona smart integrata sulla quale si può gestire kodi ti fa salire di badget, il panasonic di cui avevamo discusso qualche pagina dietro non mi pare abbia incluso kodi o ci sia la possibilità di poterlo scaricare.
secondo me con un box esterno avresti meno spesa e più resa
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
In più, se posso aggiungere, con un box esterno magari basato su Intel ci puoi fare tutto, mentre nella TV che di solito si basa su arm è facile che ci siano limitazioni.
Quote:
dando un occhiata ai prezzi un htpc ti costerebbe senza dubbio di più rispetto ad un mini pc con android, quest ultimo meno specifico e sicuramente meno personalizzabile, ma almeno con 100euro circa qualcosa di valido si trova.
almeno io il supporto che posso darti in questo senso è piuttosto limitato.
Immaginavo.

Ma se virassi verso un 32" (che comunque dovrebbe andar bene) prendo qualcosa per avere smart tv "all in one"?
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2016, 10:41   #26748
marklevinson76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Immaginavo.

Ma se virassi verso un 32" (che comunque dovrebbe andar bene) prendo qualcosa per avere smart tv "all in one"?
sui 32"i tv con la sezione smart più evoluti sono i soliti Samsung o LG, ma nessuno dei due mi pare abbia a disposizione Kodi.
almeno sui samsung si trovano delle guide per installarlo, ma non in modo ufficiale e cmq non posso darti la certezza che funzionino.
sui Sony con android a bordo puoi utilizzare Kodi, ma la versione più piccola e meno costosa che lo ha è il w755 nel taglio da 43", attualmente si trova a poco meno di 600 online
Old 25-02-2016, 10:53   #26749
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
il kodi del sony è una sega, non vede le usb e non le indicizza a sto punto tanto vale usare vlc.
se dovete prendere un minipc NON lo prendete android che poi le app Netflix, sky ecc non vi vanno o vi vanno castrate.
Old 25-02-2016, 11:18   #26750
marklevinson76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
il kodi del sony è una sega, non vede le usb e non le indicizza a sto punto tanto vale usare vlc.
se dovete prendere un minipc NON lo prendete android che poi le app Netflix, sky ecc non vi vanno o vi vanno castrate.
ancora nessun miglioramento dopo gli aggiornamenti?
leggendo qua e la si sente si qualche lamentela ma nulla di traumatico nell'utilizzo di kodi, almeno queste sono le info che ho letto in rete, poi non metto in dubbio che sul tuo non funzioni in modo adeguato o come vorresti.

Ultima modifica di marklevinson76 : 25-02-2016 alle 11:26.
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2016, 11:49   #26751
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

kodi è una app da hdpc, per gestire archivi di file non per un singolo file su chiavetta. li meglio vlc a quel punto.
ovvio che se metto una chiavetta con un file questa parte su kodi (sempre che riuscite a trovarla nella ricerca file) ma appunto legge il file e basta. non ha senso usare kodi per questo.
se inserisci un hd con album musicali, e film se non te li indicizza ma hai una massa di file non hai concluso niente..
Old 25-02-2016, 11:50   #26752
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

il web è pieno di niubbi che usa kodi come fosse windows mediaplayer, ovvio che li funziona ma kodi non serve a questo
Old 25-02-2016, 12:02   #26753
marklevinson76
Senior Member

Quote:
il web è pieno di niubbi che usa kodi come fosse windows mediaplayer, ovvio che li funziona ma kodi non serve a questo
si più o meno so come funziona, l ho installato qualche tempo fa sul pc, beh allora è un peccato che ancora non funzioni in modo corretto.
Old 25-02-2016, 12:15   #26754
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Ragazzi,

mi date una mano per favore? Dovrei prendere una TV da max 50' e con un budget che arriva fino a 1000€. Ovvio che meno spendo e meglio è.

Le caratteristiche sono:

Risoluzione: 4K (ma se è per avere qualcosa di meglio rimanendo in budget, va bene anche il FullHD)

Smart: Se c'è bene, altrimenti non è imperativo

Marca: non sono legato ad una marca in particolare mi fido di voi, l'importante è che si possa trovare nella grossa distribuzione.

DDT: Meglio se compatibile con il "nuovo" DVB-T2

Grazie mille in anticipo
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2016, 12:30   #26755
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quello che si dimentica è che il porting di kody su android è abbastanza recente ed è normale che non sia completo, anche forse per problemi di driver su piattaforme arm. È comunque in sviluppo, anche perché i dispositivi basati su android sono sempre di più.

Poi boh, io le chiavette USB da kody le ho lette tranquillamente (mi serviva solo per vedere se da li il 3d funzionava, ma poi ho scoperto che non è ancora supportato) ma non ho provato a farle indicizzare perché nemmeno volevo che lo facesse. Magari proverò per curiosità, visto che la TV in se i contenuti li indicizza senza problemi mi sembra strano che kodi non ci riesca.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2016, 12:43   #26756
marklevinson76
Senior Member

@masand sulle varie serie 2015 ci sono ancora ottimi prodotti full hd, tra i quali i soliti noti, sony w808, w755 senza 3D e il panasonic CS630, quest'ultimo lo si trova a circa 600euro online, davvero ottimo secondo me come rapporto qualità/prezzo.
Old 25-02-2016, 12:46   #26757
marklevinson76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Quello che si dimentica è che il porting di kody su android è abbastanza recente ed è normale che non sia completo, anche forse per problemi di driver su piattaforme arm. È comunque in sviluppo, anche perché i dispositivi basati su android sono sempre di più.

Poi boh, io le chiavette USB da kody le ho lette tranquillamente (mi serviva solo per vedere se da li il 3d funzionava, ma poi ho scoperto che non è ancora supportato) ma non ho provato a farle indicizzare perché nemmeno volevo che lo facesse. Magari proverò per curiosità, visto che la TV in se i contenuti li indicizza senza problemi mi sembra strano che kodi non ci riesca.
se riesci prova, sarà sicuramente utile a molti.
Old 25-02-2016, 13:05   #26758
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
non so tu, ma io lo lascerei dov è a questo punto.

Certo, la,cosa non era,manco in discussione, anche perché il graffio w tutt'altro che sottile.

Mi resta il prurito per quel 605 a 299 eu di cui ti ho parlato qualche post fa.

Dubbioso solo per il timore che 40" si rivelino presto pochini... anche se potrei a quel punto riciclarlo in camera mia.

:P
Old 25-02-2016, 13:16   #26759
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
sui 32"i tv con la sezione smart più evoluti sono i soliti Samsung o LG, ma nessuno dei due mi pare abbia a disposizione Kodi.
almeno sui samsung si trovano delle guide per installarlo, ma non in modo ufficiale e cmq non posso darti la certezza che funzionino.
sui Sony con android a bordo puoi utilizzare Kodi, ma la versione più piccola e meno costosa che lo ha è il w755 nel taglio da 43", attualmente si trova a poco meno di 600 online
Quote:
Ovviamente l'HTPC o il "mediaplayer" lo prenderei per metterci Windows.

Ma mi spieghi un attimino meglio quali sono i limiti di Kodi? Io non l'ho mai usato, ma vorrei utilizzarlo come mediacenter, del tipo che quando ho l'interfaccia vado a selezionare la tipologia/genere/etc, il tutto con un'interfaccia da home theater. Non fa questo?
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2016, 13:28   #26760
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Segnalo che all'Esselunga (almeno nella zona di Bologna) c'è nel volantino il Samsung j5000 da 32" a 199€.

http://www.samsung.com/it/consumer/t...UE32J5000AKXZT

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
PSSR aggiornato su PS5 Pro: Sony svela i...
Scope elettriche low cost a prezzo strac...
G-ASD di Geely, primo ADAS cinese certif...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian