|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
HDD SAMSUNG "ESTERNO" D3 - 5 TB
Salve a tutti.
Come da oggetto, ho acquistato questo HDD esterno di 5 TB da collegare al mio lettore Bluray per vedere Mkv. Allora: dato che è in GPT, il PC vede tutti i 5 TB, mentre il lettore BD non lo riconosce nemmeno. A questo punto, sempre tramite Gestione Disco, l'ho convertito in MBR, col risultato positivo che sia il PC sia il lettore BD "vedono" i 2 TB, mentre i restanti 3 TB non sono utilizzabili (non allocata). Sapete se esiste un modo/sftwr capace di "far vedere" tutti i 5 TB in MBR (quindi oltre i canonici 2 TB) al lettore BD? O se esiste un'ulteriore modalità di lettura diversa da MBR che permetta al lettore BD di vedere l'HDD esterno? Vi ringrazio fin d'ora per la premura nelle vostre risposte. Un caro saluto a tutti! Vittorio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
se esiste un altro filesystem (exFat?) che il lettore bd possa digerire lo trovi scritto sul manuale del lettore stesso
già è strano che tu abbia comprato un disco senza controllare prima quali limiti ha il lettore bd o la tv smart (a seconda di dove lo attacchi) se come temo entrambi leggono il solo fat32/ntfs non ti rimane che partizionare il disco da 5tb in varie partizioni di capacità ognuna inferiore ai 2TB, quindi con un minimo di 3 partizioni: 2tb + 2tb + 547gb circa (l'avanzo) rimane però da capire se il lettore BD è in grado di leggere le partizioni successive alla prima in un disco multiparzionato, cosa non proprio scontata, anzi forse nel tuo caso sarebbe meglio pensare ad una soluzione NAS da collegare al lettore bd via eth ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ho controllato nelle specifiche del Lettore BD (Samsung C5500) ed è riportato quanto segue: I file system FAT16, FAT32 e NTFS sono supportati. Questo cosa significa? Grazie ancora per la pazienza! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
significa al massimo 2TB per ogni partizione
poi non so se partizionando il disco in più partizioni il lettore poi riesca a leggere anche la seconda e la terza se sì saresti a posto, ma credo sia piuttosto no, prova finchè ce l'hai ancora vuoto e puoi fare e disfare le partizioni come vuoi ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ho già partizionato in 2+2+1 TB ma il BD non legge l'HDD esterno. AZZZ!!!!! Sono quindi costretto a tenerlo "monco"? ovvero (con procedura MBR) utilizzare max 2 TB senza possibilità di utilizzo dei restanti 5 TB? Ti prego, ti scongiuro, dimmi che hai una soluzione.... :-( Thnk's a lot! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
lo inserisci dentro un box nas e lo colleghi al lettore bd mediante il router, quindi possibilmente via cavo di rete (eth) sia tra nas e router che tra router e lettore bd
se uno dei due collegamenti, o tutti e due, lo fai via wifi (wlan) poi rischi di vedere tutto a scatti per via del bitrate dei video ti rimando a questo thread dove sono più aggiornati di me sui modelli da proporti http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1054561 (ti ho linkato pagina 1 così intanto ti fai un'idea ciao ciao
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie e ciauz!!! Ultima modifica di manevit : 18-02-2016 alle 19:56. Motivo: aggiunta correzione |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.

]

(ti ho linkato pagina 1 così intanto ti fai un'idea