|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Forse ho rimediato un altro Vodafone Smart Ultra, magari torno finalmente ad android.
Con win il mio rapporto si è piuttosto incrinato... necessito di una pausa di riflessione. 😋 Sent with a white Lumia 735
|
|
|
#8142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8143 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo z2 l'ho preso a 227 e purtroppo l'ho dovuto restituire per problemi al microfono. Però è stato un caso lo z2 è un telefono che ha venduto poco perchè ucciso da z3 quindi qualche scorta in giro c'era ma si è volatilizzata in due giorni. Lo z1 anche peggio è andato via in poche ore...ma mi è sembrata più una promo limitata ad uno specifico negozio. Insomma eccezioni.... |
|
|
|
|
|
|
#8144 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Io la vedo come "mettere una pezza" a situazioni per le quali è il produttore ad intervenire. Le rom sviluppate dovrebbero essere un'estrema ratio. Se ci devo mettere una pezza significa che quel produttore non ha un buon post vendita e deve essere eliminato dalla lista. Infatti per me huawei ha una croce sopra. Quote:
Ci sarà uno sviluppatore su 10.000 smanettini...chi si mette a verifcare ogni riga di codice realisticamente? Ultima modifica di azi_muth : 15-02-2016 alle 13:51. |
||
|
|
|
|
|
#8145 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
http://www.androidiani.com/dispositi...a-store-277110 lo z a 125€! e lo z2 a 227€ Quote:
Asus rimane in sospeso e wiko da controllare. E negli anni la lista si allungherà, sono convinto che in 2-3 anni sarà la prassi per tutti i top di gamma, e alcuni inizieranno a migliorare anche sul resto della gamma per migliorare le vendite. Quote:
Lo so che ci vuole tempo è quello che ti sto dicendo, ma appunto fra uno e l'altro i miglioramenti sono marginali. Quote:
Quote:
http://robertocotroneo.me/2014/10/10/fotografia/ Te lo consiglio tutto ma posto un estratto Quote:
Io con un cellulare ci scatto due foto da pubblicare su facebook e non mi cambia niente quel poco di miglioramento, saranno in ogni caso terribili in confronto con la reflex. L'obbiettivo poi sarà di comprare una mirrorless che mi permetterà di portarmela dietro più facilmente. Quote:
Non era un'offesa. "Chi non è capace (o non gli va) di trovare fonti sicure e non le sa installare non è obbligato a farlo". (Vedi tu se ci rientri). La libertà per me di farlo non comporta nessun costo per te. Quindi no, in questo caso la libertà non ha alcun un costo. Se non ti piace android (poco) aperto ci sono gli os della concorrenza. Per me i vantaggi marginali ci sono fra prodotti della stessa fascia e ci sono rom custom che portano innovazione. @romagnolo comunque tu hai colto quello che intendevo Alla fine io preferisco un telefono ben ottimizzato che sfrutti al meglio l'hw che ha, e con un lungo supporto sw, piuttosto che un telefono più potente ma con scarso supporto e sw poco ottimizzato... Mica dico che deve essere per tutti così
e allora parlatevi addosso nella vostra bolla di boomer ignoranti privilegiati che ripetono la propaganda ultraliberista. Ma tranquilli! Pagherete anche voi le conseguenze di un paese di giovani sempre più poveri e sfruttati. Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv. Ultima modifica di fracama87 : 15-02-2016 alle 14:20. |
|||||||
|
|
|
|
|
#8146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Si può comprare il cinesone a 130 euro e stare sereni che se anche casca amen, se si rompe amen, costa sempre meno della metà del corrispondente per prestazioni di casa Samsung, quando non sarà più all'altezza (presuppongo 18-24 mesi) allora si prende un altro cinesone che quando sarà il momento con 130 euro si prenderà ben più performante e con SO attuale e anche le altre migliorie tecnologiche che ci saranno. Sì può comprare invece l'ex top gamma a 250 euro avendo l'attenzione di sceglierne uno con una ampia comunity così da essere sicuri che se anche la casa lo abbandona qualche rom con il nuovo sistema operativo ci sarà e amen se qualche funzione non andrà più, lo si tiene 3 anni sperando di non sfasciarlo su un marciapiede e via. Entrambe e filosofie hanno dei difetti infatti se tra 18 mesi comprerò un cinafinino sarò probabilmente costretto a passare da un 5" a un 6" (ormai il trend è quello di sempre più padelle) e non è detto che sia un passaggio agevole per tutti anzi, se compro un ex top gamma allora devo sperare che non mi caschi o piango in greco ortodosso e aramaico Sicuramente la strategia da non seguire è quella di prendere un medio gamma Samsung o LG o Sony o quel che è, perchè è la strategia perdente comunque, si paga caro un device modesto che non avrà mai aggiornamenti, insomma si prendono i lati negativi di entrambe le filosofie vincenti. In pagina 1 penso che si possano avere esempi di entrambe le opzioni soprattutto ora che ho inserito la fascia 250 che è quella dove gli ex top deprezzati sono ben presenti. Io avendo Wind quindi banda 20 necessaria, trovandomi a fine luglio con il mio Y300 rotto ho optato per la seconda opzione che non ha fatto molto felice il mio portafoglio, ma era l'unica che potevo fare in quel periodo dell'anno, non potevo certo attendere ottobre che arrivasse il pacco cinese dando agosto per mese perso, magari fosse successo oggi avrei preso un onestissimo Cubot X17 o il nuovo elepohone P9000 che è piccolo per il polliciaggio che ha e amen se fa schifo lato software, quindi la filosofia opposta. E comunque non prenderei mai un device senza banda 20 anche avessi Tim o Voda, visto che il 95% del mio tempo lo passo tra paesini da 20 mila anime quando va bene e quindi sono sicurissimo che tutti gli operatori coprono le aree con quella banda.
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 15-02-2016 alle 14:46. |
|
|
|
|
|
|
#8147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
ma sbaglio oppure oggi l'amazzone doveva inserire tra le offerte lampo l'elephone m2 ?
non mi pare di averlo visto proprio |
|
|
|
|
|
#8148 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Non che io ti impedisca nulla...mi pare ti ho detto solo che trovo le rom custom sopravvalutate perchè tranne in casi specifici non risolvono più di tanto, ci devi perdere tempo con i vari bug, bugfix e compagnia bella e spesso non hai nemmeno un dispositivo funzionante al 100%. e non mi sembra di sbagliare. Capisco l'ingegnere, capisco lo sviluppatore perchè possono ottenere spunti interessanti per il lavoro...ma per altre categorie lo trovo un modo di passare il tempo. Sarà che di tempo perso a fare "customizzazioni" a oltre 30 anni non mi va più tanto visto che il tempo è la risorsa più preziosa che abbiamo. Se ci perdo tre ore ho già speso più di quello che ho guadagnato. Vorrei qualcosa che funziona bene quando lo tiro fuori dalla scatola. Non mi sembra di chiedere troppo. Quote:
Quindi amen cacciamo sti 5 euro in più al mese...ma almeno si va in giro con qualcosa di decente ( nel senso di assistenza, aggiornamenti, garanzia, certificazioni di sicurezza, materiali, rom tradotte etc.) Ultima modifica di azi_muth : 15-02-2016 alle 16:12. |
||
|
|
|
|
|
#8149 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Scusate se sono OT, ma nel cell che ho appena preso ho un problema: ogni tanto sento un suono di notifica (dovrebbe essere quello di whatsapp, ma non ne sono sicuro) ma non ho nessun messaggio da leggere.
Ho letto un po' su internet ma non ho trovato risposta; ho soltanto visto che è un problema comune a più dispositivi (andoid, apple, ed altri), quindi magari sapete dove indirizzarmi.
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
#8150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per te sono sopravvalutate, per me (e Romagnolo in alcuni casi) le sottovaluti. Oh so' punti di vista, non esiste la verità assoluta. Ma il fatto che ci sia la possibilità lascia libero me di scegliere se e quando farlo e te di non farlo. Come vedi non era una frase fatta ma un dato di fatto. Ho capito che non fa per te, ma non è detto che non faccia per altri. Per me non fa un cinese. Io condivido il pensiero di Romagnolo che ci siano più strade e punti di vista, sei tu ad avere detto che è assurdo il mio modo di vedere (escludere Cubot e la massa di cinesi) perchè rimango senza scelta. Io 250€ per un telefono cinese non li spendo e non li spenderò mai, li spendo solo per un ex top di gamma o una marchio valido come ad esempio Motorola, con snapdragon, che mi diano update e con un supporto community almeno decente. Avrei fatto un'eccezione per il progetto one plus se fosse rimasto con la CM e avesse risolto i problemi che aveva il primo (oltre ad essere fuori budget).
e allora parlatevi addosso nella vostra bolla di boomer ignoranti privilegiati che ripetono la propaganda ultraliberista. Ma tranquilli! Pagherete anche voi le conseguenze di un paese di giovani sempre più poveri e sfruttati. Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv. Ultima modifica di fracama87 : 15-02-2016 alle 16:38. |
|
|
|
|
|
|
#8151 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ciao a tutti,
sapete dirmi se/dove è possibile trovare il moto g 3rd gen (2015) in versione dual sim? 8 o 16gb non ha grossa importanza, ma mi serve dual sim! |
|
|
|
|
|
#8152 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Non credo ci sia
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#8153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Figurati che nemmeno io compro i cinesi ( ovviamente non importati ufficialmente e senza supporto...Motorola è cinese a tutti gli effetti L'unica cosa su cui non siamo d'accordo ( a parte innovazione ed utilità di una buona fotocamera su un smartphone) ritengo sopravvalutata sono le rom custom. Provate e trovate in molti casi poco risolutive. Perchè c'è sempre qualcosa che non funziona. Di sicuro mi hanno fatto perdere un sacco di tempo anche banalmente alla ricerca di quella "giusta" che se dovessi computare ad ore avrei fatto meglio a ricomprare un telefono nuovo. Poi certo se ti diverti così è un'altro discorso...io preferisco altro. Ultima modifica di azi_muth : 15-02-2016 alle 16:48. |
|
|
|
|
|
|
#8154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fanno il modello XT1543 dual e il modello XT1544 sempre dualsim che ha pure l'antennina TV per ricevere i canali televisivi (cosa che va di moda proprio in sud america e no qua abbiamo il digitale quindi non va )Magari cercando su google il primo codice qualcosa trovi ma da siti dubbi, insomma visto che ti serve un dualsim vai di un cinese in pagina 1 che risparmi e hai a volte più garanzia che non comprando un pezzo che hai solo tu in europa e che dovresti rispedire in Perù per una insperata e fantomatica riparazione sempre che il postino peruviano non se lo freghi.
|
|
|
|
#8155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sulle custom rom intanto che cerco lavoro il tempo abbonda purtroppo, se non riesco a piazzare il moto g 2013 a un buon prezzo piuttosto che svenderlo me lo tengo come secondo telefono e ho il tempo di provare qualche custom rom. Lo stesso vale per tutti gli studenti. Non dico che sia la cosa giusta per chi lavora e magari ha anche famiglia A trovare una rom stabile si guardano i feedback degli utenti e si capisce... quando avevo il galaxy nexus qualche problema l'ho avuto quando provavo rom molto sperimentali e ancora di più quando non sono arrivati i sorgenti del nuovo update di android non c'era neanche un telefono con lo stesso soc su cui basarsi. Il problema infatti non è avere i sorgenti per il telefono ma averli per un telefono con lo stesso soc (e stessa camera per la camera ecc).
e allora parlatevi addosso nella vostra bolla di boomer ignoranti privilegiati che ripetono la propaganda ultraliberista. Ma tranquilli! Pagherete anche voi le conseguenze di un paese di giovani sempre più poveri e sfruttati. Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv. |
|
|
|
|
|
|
#8156 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
a barcellona se ne vedranno delle belle (almeno sulla carta):
http://www.androidiani.com/news/leno...wc-2016-278687 o sto prendendo la solita cantonata, romagnolo?
|
|
|
#8157 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
morto il (mitico) jiayu g3t se ne fa un'altro.
Qualcuno per caso ha preso l'elephone trunk da ebay (90 spedito), e mi sa dire qualcosa su tempi e dogana?
|
|
|
#8158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se gli cambiano la scheda madre (i modem) in modo da gestire le reti europee compreso la banda 20 in lte e la 900 mhz in 3g allora anche a 199 euro sarebbe oro colato con garanzia europea e quel che ne consegue. Se invece come penso sarà il solito Lenovo cina-centrico su cui mancano la metà delle bande e si limitano a importare qua lo stesso loro modello asiatico semplicemente raddoppiando il prezzo allora non ha senso perchè in metà dell'europa non andrebbe in 4G. Si vedrà a brevissimo quale delle due situazioni si verificherà
|
|
|
|
#8159 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
sono quasi deciso...
dopo tante prove di ririririsuscitare il mio cubot, l'ho dichiarato morto: finalmente.
Adesso, dopo tante valutazioni, ho (in)deciso fra lg g3 e zenfone 2 32gb. Pro e contro gli conosco già, ma ho bisogno di una spinta. Mi piace il g3 come design e ha tutti i sensori che voglio, persino il irda (c'è anche sulla versione 2/16, vero?). Su zenfone non c'è nulla da dire e poi zencare+ e un...plus da non sottovalutare. Cosa scegliere? Grazie. |
|
|
|
|
|
#8160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
e allora parlatevi addosso nella vostra bolla di boomer ignoranti privilegiati che ripetono la propaganda ultraliberista. Ma tranquilli! Pagherete anche voi le conseguenze di un paese di giovani sempre più poveri e sfruttati. Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.

e no qua abbiamo il digitale quindi non va )