Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2016, 13:20   #1741
providolo
Bannato

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da Areseru Guarda i messaggi
WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAT

Ma porco due, mi serve per lavoro sto dannato pc...
Il bello è che sul sito riportano "Spedizione in 3-5 gg. lavorativi"

A me da come vettore della spedizione un certo DPE, mentre il tracking è di DHL, non so neanche dove, come e cosa cercare...

A te (voi) come l'hanno spedito?
La spedizione effettivamente avviene in 3-5 giorni, non calcola però i 10-15 giorni di fermo in Cina

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk
providolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2016, 14:27   #1742
Carlitos1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Areseru Guarda i messaggi
Ahimè, ho scoperto dell'esistenza di questo thread solo dopo l'acquisto...
Se l'avessi scoperto prima, sarei tornato dalla Apple di corsa

Di fatto ora il tracking si è aggiornato, e dà come data di arrivo in Italia il 15 febbraio, speriamo!

E speriamo anche che con le mobo che montano l'i7 6560u non sia presente il coil whine

Grazie ragazzi!

Vero è che il sito di Dell (non USA) è gestito male, prezzi spesso sbagliati nelle schede, un giorno con iva ed un altro senza, descrizioni errate degli accessori, ecc.

Ed è furbetta a non indicare fin da subito i giorni totali di arrivo dei prodotti, a nessuno credo importi il tempo di "produzione" ma quello totale di arrivo a domicilio della merce...

Detto questo, però lo indica in grassetto il link per approfondire i tempi di spedizione in ogni configurazione, almeno nella sezione principale... ed è strano che tu, avendo come dici una certa urgenza non hai nemmeno letto bene la scheda pur facendo un acquisto, per i comuni mortali, dovendo sborsare una cifra importante, non hai contattato Dell per avere conferma sui tempi e neanche fatto una ricerca qui sul forum o online...

Cmq prima che il nb viene spedito puoi annullare l'ordine e tornare ad Apple che ti permette di comprare al buio probabilmente...

Ultima modifica di Carlitos1 : 05-02-2016 alle 15:10.
Carlitos1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2016, 20:35   #1743
tony88
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Rieccomi, da nuovo possessore di un xps (però xps 15 9550), dopo circa una settimana di uso mi ritengo più che soddisfatto però leggendo i vostri commenti sembra che il coil whine sia presente a molti di voi ma con intensità differente.

Quote:
Originariamente inviato da Carlitos1 Guarda i messaggi
Bene, ti consiglio specie nei primi 14 giorni di tenere sotto controllo il coil whine, il mio ha iniziato così e dopo qualche giorno quando il nb era collegato alla corrente diventava abbastanza forte da essere fastidioso anche a distanza... infatti ho preferito fare il recesso...
Quanto forte era il rumore? in un ambiente silenzioso lo sentivi senza avvicinare l'orecchio?
Te lo chiedo perchè io credo che questo problema sia presente su tutti i modelli, solo che ad esempio nel mio caso è quasi impercettibile e per sentirlo ho dovuto quasi appoggiare l'orecchio sulla tastiera per rendermi conto del lieve brusio (addirittura all'inizio pensavo non ci fosse proprio perchè non avevo completamente avvicinato l'orecchio).
Insomma credo che sostituirlo serva solo a beccarne uno che soffra "poco" il coil whine.

Unica cosa che mi sta facendo rosicare di brutto (almeno nel caso dell'xps 15) è che adesso hanno aggiornato tutti i modelli e, dato che ho preso la versione base (nel mio caso i5, hdd+ssd), adesso mi ritrovo che allo stesso prezzo con cui lho comprato poco più di 20gg fa c'è una versione migliore (i7 e solo ssd).
Stavo dunque pensando... il diritto di recesso di 14gg permette di riavere completamente i soldi indietro, giusto? si può esercitare senza alcun motivo particolare in quest'arco di tempo (es. semplice insoddisfazione del prodotto)?
Perchè altrimenti con gli stessi soldi rimborsati si va a comprare l'ultima versione, e ciò vale sia per gli xps 13 che 15.
tony88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2016, 22:35   #1744
Carlitos1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tony88 Guarda i messaggi
Rieccomi, da nuovo possessore di un xps (però xps 15 9550), dopo circa una settimana di uso mi ritengo più che soddisfatto però leggendo i vostri commenti sembra che il coil whine sia presente a molti di voi ma con intensità differente.

Quanto forte era il rumore? in un ambiente silenzioso lo sentivi senza avvicinare l'orecchio?
Te lo chiedo perchè io credo che questo problema sia presente su tutti i modelli, solo che ad esempio nel mio caso è quasi impercettibile e per sentirlo ho dovuto quasi appoggiare l'orecchio sulla tastiera per rendermi conto del lieve brusio (addirittura all'inizio pensavo non ci fosse proprio perchè non avevo completamente avvicinato l'orecchio).
Insomma credo che sostituirlo serva solo a beccarne uno che soffra "poco" il coil whine.

Unica cosa che mi sta facendo rosicare di brutto (almeno nel caso dell'xps 15) è che adesso hanno aggiornato tutti i modelli e, dato che ho preso la versione base (nel mio caso i5, hdd+ssd), adesso mi ritrovo che allo stesso prezzo con cui lho comprato poco più di 20gg fa c'è una versione migliore (i7 e solo ssd).
Stavo dunque pensando... il diritto di recesso di 14gg permette di riavere completamente i soldi indietro, giusto? si può esercitare senza alcun motivo particolare in quest'arco di tempo (es. semplice insoddisfazione del prodotto)?
Perchè altrimenti con gli stessi soldi rimborsati si va a comprare l'ultima versione, e ciò vale sia per gli xps 13 che 15.

Allora, inizialmente sentivo solo il rumore avvicinando l'orecchio a 15 cm dalla tastiera in luogo silenzioso, dopo poco questo rumore è un pò aumentato anche in base al carico del momento... cioè sotto stress il rumore era più forte ed udibile a distanza normale in silenzio... ma poco fastidioso...
dopo circa due giorni invece, collegandolo alla corrente il rumore era più forte e continuo, questo mi ha fatto decidere per il recesso oltre pure nel nostro caso, l'uscita dei nuovi proc.

alimentato a batteria, il rumore cmq non era continuo ma solo sotto carico, cioè in idle non si sentiva nulla, ma bastava pure scrollare col trackpad per farlo partire... quindi pure io penso che tutti o quasi hanno questo problema ma in molti nemmeno se ne accorgono..

Dovrebbero rimborsare tutto tranne al massimo il costo di spedizione del reso in germania, il mio pacco è ancora in viaggio...

Puoi fare il recesso entro i 14 giorni dalla consegna senza, come è giusto che sia, nemmeno dire il motivo, infatti a me non è stato chiesto.

Ultima modifica di Carlitos1 : 05-02-2016 alle 22:50.
Old 05-02-2016, 23:14   #1745
tony88
Member

Quote:
Allora, inizialmente sentivo solo il rumore avvicinando l'orecchio a 15 cm dalla tastiera in luogo silenzioso, dopo poco questo rumore è un pò aumentato anche in base al carico del momento... cioè sotto stress il rumore era più forte ed udibile a distanza normale in silenzio... ma poco fastidioso...
dopo circa due giorni invece, collegandolo alla corrente il rumore era più forte e continuo, questo mi ha fatto decidere per il recesso oltre pure nel nostro caso, l'uscita dei nuovi proc.

alimentato a batteria, il rumore cmq non era continuo ma solo sotto carico, cioè in idle non si sentiva nulla, ma bastava pure scrollare col trackpad per farlo partire... quindi pure io penso che tutti o quasi hanno questo problema ma in molti nemmeno se ne accorgono..

Dovrebbero rimborsare tutto tranne al massimo il costo di spedizione del reso in germania, il mio pacco è ancora in viaggio...

Puoi fare il recesso entro i 14 giorni dalla consegna senza, come è giusto che sia, nemmeno dire il motivo, infatti a me non è stato chiesto.

Capisco... quindi finchè il reso non arriva in germania non ti rimborsano nulla... Immagino che per comprarti uno dei nuovi modelli hai dovuto anticipare piu o meno la stessa somma ancora di tasca tua ?
Old 05-02-2016, 23:34   #1746
Carlitos1
Senior Member

Quote:
Capisco... quindi finchè il reso non arriva in germania non ti rimborsano nulla... Immagino che per comprarti uno dei nuovi modelli hai dovuto anticipare piu o meno la stessa somma ancora di tasca tua ?
Aspetto la prox settimana e nel caso anticipo io, quindi ancora non ho fatto il nuovo ordine.
Old 06-02-2016, 00:07   #1747
tony88
Member

Quote:
Ma non è che hai aggiornato i driver o installato qualche aggiornamento di sistema? il fatto che dopo 2 giorni il rumore ti sia aumentato da solo mi sembra strano...
Old 06-02-2016, 10:45   #1748
Carlitos1
Senior Member

Quote:
Ma non è che hai aggiornato i driver o installato qualche aggiornamento di sistema? il fatto che dopo 2 giorni il rumore ti sia aumentato da solo mi sembra strano...
no perchè ho fatto tutti gli aggiornamenti quasi subito dopo l'arrivo, ho verificato che tutto sembrava funzionare bene e poi ho aggiornato tutti i driver e windows...
Old 07-02-2016, 00:42   #1749
WLFerrari
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Io ho il 9350 da 2 mesi e mezzo. Non ho mai avuto il problema del rumore (e stavo attento perchè leggevo che molti lo avevano), oggi l'ho sentito per la prima volta.
Prima si sentiva solo mettendo l'orecchio a fianco il pad, poi lo sentivo bene anche mentre scrivevo. In questo momento è completamente assente.

Invece ho altri problemi che mi stanno seccando parecchio: sempre più spesso non funziona la lettera A e spesso non funziona il tap sul pad X(
WLFerrari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2016, 11:30   #1750
Carlitos1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WLFerrari Guarda i messaggi
Io ho il 9350 da 2 mesi e mezzo. Non ho mai avuto il problema del rumore (e stavo attento perchè leggevo che molti lo avevano), oggi l'ho sentito per la prima volta.
Prima si sentiva solo mettendo l'orecchio a fianco il pad, poi lo sentivo bene anche mentre scrivevo. In questo momento è completamente assente.

Invece ho altri problemi che mi stanno seccando parecchio: sempre più spesso non funziona la lettera A e spesso non funziona il tap sul pad X(
Mi sa che questo coil whine sia quasi inevitabile... quindi il tuo va e viene...?
Ovviamente questo non è avvenuto magari subito dopo qualche aggiornamento driver... vero?

io al posto tuo proverei a sentire che mi dice l'assistenza...
Old 07-02-2016, 13:23   #1751
WLFerrari
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Mi sa che questo coil whine sia quasi inevitabile... quindi il tuo va e viene...?
Ovviamente questo non è avvenuto magari subito dopo qualche aggiornamento driver... vero?

io al posto tuo proverei a sentire che mi dice l'assistenza...
Se è lo stesso di cui si parla tanto, il mio l'ho sentito finora solo un paio di volte, con intensità variabile, quando era collegato alla corrente.
Per essere più preciso, quello che sento io è in corrispondenza dello spazio libero a sinistra del touchpad (che è anche la parte che si riscalda quando lo sovraccarico di lavoro).

Sul fatto di contattare l'assistenza comincio ad evere le scatole piene: alcune volte non si avviava il sistema operativo, altre volte partiva il controllo coerenza hard disk, altre volte dava errori strani.
Ho chiamato l'assistenza, sono venuti a sostituirmi l'hard disk per scoprire che il problema era in Windows...sarebbe bastato rifare una installazione di Windows.

Adesso sta ricominciando un problema che ho avuto solo durante la prima settimana di utilizzo: quando scrivo veloce, spesso non funziona il tasto "A".

Poi c'è il touchpad che, sempre più spesso, non "sente" il tap (il tocco semplice col dito).

Adesso per un po di giorni non sono a casa, non appena rientro li ricontatto ma, sinceramente, per il rumore di cui si parla tanto, mi sembra che non sia stato ancora risolto e, nel caso mi sostituissero la scheda madre, c'è una altissima probabilità che mi diano uno che il rumore lo fa molto più spesso e più intenso
WLFerrari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 21:44   #1752
providolo
Bannato

Iscritto dal: Mar 2015
Io in 6 mesi che ho il pc ho sentito davvero il coil whine solo due volte :look:

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk
providolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 16:33   #1753
shade89
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Sto valutando l'acquisto di questo ultrabook e sono ancora indeciso su quale versione prendere. Son più orientato verso quella base con i5 e display FHD data la maggior autonomia. Ho letto di circa un 30% in più rispetto alla configurazione con core i7 e su quest'ultima è stato fatto un ulteriore upgrade con un processore ed una scheda video migliore.

Non faccio editing foto/video ma utilizzo il portatile per compiti base, surfing ed ambito multimediale (in questo caso il pannello QHD gioierebbe di più nella visione di film/clip video).

Valuto il dell data la praticità e l'estrema portabilità, viaggio molto e vorrei quindi un sistema pratico, comodo, autonomo e fatto con materiali di qualità.

Voi quale configurazione mi consigliereste? Resta ancora la prima scelta su quelle dimensioni?

Ultima modifica di shade89 : 11-02-2016 alle 16:36.
shade89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 17:40   #1754
absinth87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
io pure non faccio editin video o cose del genere ma penso di prendere al versione i7 con 8gb di ram 256 di ssd e scheda iris che con sconto dell e partita iva scaricata mi viene poco meno di 1100... che dite? mi pare la configurazione migliore al momento...
absinth87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 19:17   #1755
Carlitos1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da shade89 Guarda i messaggi
Sto valutando l'acquisto di questo ultrabook e sono ancora indeciso su quale versione prendere. Son più orientato verso quella base con i5 e display FHD data la maggior autonomia. Ho letto di circa un 30% in più rispetto alla configurazione con core i7 e su quest'ultima è stato fatto un ulteriore upgrade con un processore ed una scheda video migliore.

Non faccio editing foto/video ma utilizzo il portatile per compiti base, surfing ed ambito multimediale (in questo caso il pannello QHD gioierebbe di più nella visione di film/clip video).

Valuto il dell data la praticità e l'estrema portabilità, viaggio molto e vorrei quindi un sistema pratico, comodo, autonomo e fatto con materiali di qualità.

Voi quale configurazione mi consigliereste? Resta ancora la prima scelta su quelle dimensioni?
dove hai letto che tra i5 ed i7 a parità di pannello c'è il 30% di differenza di autonomia?

In ottica futura un pò tutte le applicazioni gestiranno le alte risoluzioni e per un uso base come il tuo non credo avrai particolari problemi già da ora, ma faccio fatica a capire come fai a valutare il QHD se ti preoccupi dell'autonomia...?

Questo nb rimane il più piccolo 13 sul mercato fino ad ora, ma alla fine estetica a parte, mi pare che la differenza con un 13 "standard" sia di circa 2,5 cm per lato, quindi se giri con una borsa o zaino adatto ad un 13 standard alla fine non cambia quasi nulla direi...

La cosa più importante riguardo la portabilità direi che sia il peso...
Old 11-02-2016, 20:03   #1756
shade89
Senior Member

Quote:
dove hai letto che tra i5 ed i7 a parità di pannello c'è il 30% di differenza di autonomia?

In ottica futura un pò tutte le applicazioni gestiranno le alte risoluzioni e per un uso base come il tuo non credo avrai particolari problemi già da ora, ma faccio fatica a capire come fai a valutare il QHD se ti preoccupi dell'autonomia...?

Questo nb rimane il più piccolo 13 sul mercato fino ad ora, ma alla fine estetica a parte, mi pare che la differenza con un 13 "standard" sia di circa 2,5 cm per lato, quindi se giri con una borsa o zaino adatto ad un 13 standard alla fine non cambia quasi nulla direi...

La cosa più importante riguardo la portabilità direi che sia il peso...
Ho implicitamente inteso che, ad ora sul sito italiano, non esiste una configurazione i5 ed una i7 con lo stesso pannello, il primo monta obbligatoriamente un FHD mentre il secondo un QHD. Vorrei solo capire se chi sta utilizzando quello con il QHD è soddisfatto dell'autonomia.

Per il resto ti ringrazio per le informazioni
Old 13-02-2016, 01:20   #1757
Fen24
Senior Member

L'Avatar di Fen24

Iscritto dal: Nov 2010
Sarà una domanda stupida, ma la differenza tra un 15 e un 13 pollici si nota?
Sono interessato a questo ultrabook ma ho paura di non essere abituato a tale polliciaggio, mi sa che devo andare a fare un confronto in qualche negozio.

C'è qualcuno che lo usa per un lungo periodo per "scrivere" e "leggere" come si trova?
Fen24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2016, 11:37   #1758
absinth87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Ragazzi ordinato anche io il mio XPS 13,ho ordinato la versione:
- I7
- 8 gb di ram
- intel iris scheda video
- 256 gb ssd
- schermo FHD

il tutto con iva scaricata e sconto dell mi è venuto poco meno di 1100 euro...

Ora vi volevo chiedere consiglio su una bella custodia da abbinare al mio xps 13 io lo infilerei sempre dentro la mia borsa da lavoro e vorrei una bella custodia resistente agli urti visto che cammino spesso in motore e non si sa mai e poi un adattatore per ethernet e hdmi-vga ? vi ringrazioin anticipo
absinth87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2016, 14:05   #1759
var
Member

L'Avatar di var

Iscritto dal: Jan 2004
Ciao a tutti,

volevo segnalare che, fino al 15 febbraio, con il codice LOVE7 si ottiene un 7% di sconto.

Saluti.
Old 14-02-2016, 21:53   #1760
shade89
Senior Member

So che il VIP Club al momento è sospeso ma qualcuno sa se, al momento dell'acquisto, chiedendo in chat "supporto dell" lo sconto per studenti universitari, esso viene comunque assegnato?
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian