Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2015, 18:31   #8661
uf0999
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Mi autocito dato che non ho più avuto una risposta:

Quote:
Originariamente inviato da uf0999 Guarda i messaggi
Ho da poco acquistato un router sitecom x7 ac1200.
Mi piacerebbe sapere come funziona il server minidlna.
Premetto che con lo stesso harddisk ho condiviso gli stessi file con minidlna su sistema linux senza avere mai problemi. Prevedevo quindi di non avere problemi con il router dato che il server gira su shell linux.
Al contrario però sembra che il server installato nel router abbia qualche limitazione.
Ho fatto varie prove ma non mi è chiaro se ci siano o meno queste limitazioni.
Ho una cartella con backup di file audio relativi a varie sessioni di registrazione WAV 24bit/48k multitraccia e vengono letti tutti.
Mentre la cartella video non viene letta interamente:
La cartella video si trova sulla root del disco e contiene 4 sottocartelle, ognuna di queste contiene file e sottocartelle ma il problema è che il client dlna vede solo la prima e all'interno di questa solo la prima sottocartella e altri 9 file in ordine alfabetico (in realtà ci sono 6 sottocartelle e 15 files).
Non essendoci nemmeno un tasto per fare un reindexing o un refresh non so come procedere.
Su server samba vedo tutti i files ma ovviamente la velocità del protocollo Microsoft è anacronistica e i 2.7 MB/s non sono sufficienti per uno streaming hd
Nel caso me lo chiedesse l'hardware e un rev.1 e il firmware 1.7 che credo sia il più recente dato che sul sito appare ancora la versione 1.5. I files non sono più di 10000 e se non ricordo male nemmeno più di 1000.
Aggiungo:
- è possibile mandare comandi alla shell del router per controllare minidlna?
- ultimamente non riesco più ad utilizzare il server perché appena finisce l'indexing dei file il router si pianta facendo cadere irreparabilmente la connessione (l'hard disc collegato al solito pc linux funziona perfettamente)
- come mai la voce QoS non è spuntabile?

grazie dell'attenzione
uf0999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 13:17   #8662
Peppe46
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Salve Sitecom, ho un router modello WLM-4600 aggiornato all'ultima versione firmware (la 1.40) e alice 20 mega. Ho un problema con la Playstation 4. Quando vado a "verificare la connessione internet", ottengo "velocità connessione (scaricamento)": 4.8mbps e mi appare un avviso in basso: "E' possibile che il router usato non supporti i pacchetti IP frammentati e che le funzioni di rete della PS4 siano limitate. Per informazioni dettagliate, rivolgiti al produttore del router"

Che posso fare? Premetto che ho aperto tutte le porte...ho impostato l'ip statico sulla console e ho un nat di tipo 2 su console.
Peppe46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 10:23   #8663
Ramo78
Member

Iscritto dal: Dec 2015
WLM-7600

..Salve Sitecom Italia..ho acquistato il vostro modem/router di punta (WLM-7600) e, con sommo dispiacere ho scoperto che NON esiste un manuale utente da NESSUNA parte e in NESSUNA lingua. Come devo fare?
E' possibile averlo?
Avrei gentilmente bisogno di sapere come eseguire il MAC CLONE su questo modello, visto che navigando in tutti i menù non si trova..
Grazie
Ramo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 19:40   #8664
thenightflyer17
Member

Iscritto dal: Mar 2004
WL-309 Sitecom Gaming router II

Buonasera,
il router permette di utilizzare un DDNS diverso da Dyndns.

Nel mio caso uso No-IP.

C'è la possibilità di un aggiornamento firmware per implementare la funzionalità?

Grazie
Saluti
thenightflyer17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 03:12   #8665
Blastor
Member

Iscritto dal: Feb 2006
salve, sto cercando di aprire le porte del router, ho il DHCP attivo ma mi sono prenotato un indirizzo.
Ho provato ad aprire le porte sia con il DMZ, sia con il Virtual Server, sia con il Port Triggering...ma in nessun modo riesco ad aprirle...
Ho notato che l'unico programma che riesce ad aprirle e utorrent, nonostante abbia disattivato dal router l'UPnP...cos'altro mi consigliate di fare? non so più dove sbattermi la testa
Blastor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 06:42   #8666
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Blastor

Indica sempre per favore la versione del firmware del router (come data).
Prova a usare un indipizzo IP statico per il client.
Come apri la porta nel router?
Come verifichi se la porta è aperta?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 10:22   #8667
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
wlm-6600

Quote:
Originariamente inviato da oyster_w Guarda i messaggi
Salve, ho 2 router del modello in oggetto. Adsl Alice (sic...). Improvvisamente e dalla notte al giorno (nel vero senso della parola) i modem non si allineano più. tutti e due perfettamente funzionanti fino alla sera prima. Chiamato il fantastico tecnico telecom che appena passata la soglia di casa ha sentenziato che ho ben 2 modem guasti e problemi con le prese del telefono. Inutile fargli capire che appena 6 ore prima tutto funzionava non dico egregiamente ma si collegavano. Nell'intervento il comico-tecnico si fa sfuggire che hanno cambiato i prametri di collegamento da centrale (strasatura). Infatti anche lui dopo aver collegato il modem Telecom ha problemi di allineamento e deve chiamare il collega in centrale per un reset. Dopo di che è riuscito a collegarsi anche lui. La soluzione secondo il sedicente tecnico è comprare un router telecom.
Qualcuno ne sa qualcosa? Sono davvero cambiati i parametri di collegamento Alice? Grazie per ogni aiuto possibile.
Buongiorno,
Non ci è mai successa una situazione del genere, ha già provato a resettare il modem premendo per 20 secondi i 2 tastini sul modem? Una volta che il modem si riavvia il led DSL rimane sempre lampeggiante oppure è fisso? il led internet acceso o spento? in genere se il led DSL è lampeggiante ci sono davvero dei problemi sulla linea, anche perché la portante e la linea è funzionante la deve trovare.
Old 13-01-2016, 10:26   #8668
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Firmwre gaming router

Quote:
Originariamente inviato da thenightflyer17 Guarda i messaggi
Buonasera,
il router permette di utilizzare un DDNS diverso da Dyndns.

Nel mio caso uso No-IP.

C'è la possibilità di un aggiornamento firmware per implementare la funzionalità?

Grazie
Saluti
Buongiorno,
Le consiglio di aprire una pratica con il supporto sul nostro sito internet
inserisca nella richiesta la sua email e la versione attuale del firmware che se c'è un aggiornamento disponibile verrà mandato tramite email con le istruzioni per installarlo.

http://www.sitecomlearningcentre.com...ter-ii/contact
Old 13-01-2016, 10:29   #8669
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

porte Play station

Quote:
Originariamente inviato da Peppe46 Guarda i messaggi
Salve Sitecom, ho un router modello WLM-4600 aggiornato all'ultima versione firmware (la 1.40) e alice 20 mega. Ho un problema con la Playstation 4. Quando vado a "verificare la connessione internet", ottengo "velocità connessione (scaricamento)": 4.8mbps e mi appare un avviso in basso: "E' possibile che il router usato non supporti i pacchetti IP frammentati e che le funzioni di rete della PS4 siano limitate. Per informazioni dettagliate, rivolgiti al produttore del router"

Che posso fare? Premetto che ho aperto tutte le porte...ho impostato l'ip statico sulla console e ho un nat di tipo 2 su console.
per poter aprire le porte deve entrare nel menu del suo modem
digitando il seguente indirizzo http://192.168.0.1 su un browser internet qualsiasi.
adesso dovra inserire il nome utente (admin) e la password (la trova sotto il suo modem) si assicuri di inserire minuscole e maiuscole correttamente

una volta entrato nel menu vada su firewall--->virtual server--> clicchi su add

adesso si aprirà un sottomenù con scritto add virtual server sule's e lo deve compilare

wan connection --> PPPoa_0_2
server name --> (metta il nome che vuole)
schedule --> alwais
server ip adress ( l'indirizzo IP della suo Play station)

adesso devi compilare i seguenti campi con il numero della porta che si vuole aprire
se per esempio vuoi solo prire la porta 8080
dovrai inserire nella riga (external port start /end ) 8080 (internal port start/end) 8080 remote Ip lo lasci vuoto

clicchi su ADD se vuole aggiungere un altra regola con altre porte
Old 13-01-2016, 15:42   #8670
Blastor
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Blastor

Indica sempre per favore la versione del firmware del router (come data).
Prova a usare un indipizzo IP statico per il client.
Come apri la porta nel router?
Come verifichi se la porta è aperta?
ciao, e grazie per l'aiuto.
La versione del firmware è la 1.4, ho provato anche con l'ip statico ma non ho risolto.

In questo momento mi trovo con il DHCP abilitato ma mi sono riservato un indirizzo ip per il pc in questione.

in questo momento mi trovo con questa configurazione:
nella tab IPv4 Filter: "Enable IP Filter" e "Enable SPI" disabilitati.

poi ho provato ad abilitare la DMZ nell'indirizzo ip in questione senza nessun successo.

Ho provato a configurare un Virtual server nel modo seguente
External Port 27000/27000
protocol: UDP/TCP (ho creato due virtual server separati)
Internal POrt: 27000/27000
Server IP Adress:192.168.0.151(l'indirizzo che ho riservato per il pc)
Schedule Rule: always
Remote IP: vuoto
(senza successo neanche qui)

Ho provato con il Port Triggering con questa configurazione:

Service Type:TCP/UDP 27000-27000
Required Inbound Connection: TCP/UDP 27000-27000
Service user: any
(senza successo)

per provare le porte uso: http://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/
Sono sicuro che funzioni perchè se apro utorrent riesce ad aprirmi la porta che usa (non so come faccia tra l'altro dato che utorrent riesce a funzionare anche togliendo l'UPNP e la NAT dalle impostazioni).

Cos'altro posso provare a fare?

Grazie per l'aiuto
Blastor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 15:22   #8671
capitainweb
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Sitecom WL 611 v1011

Salve sto cercando di configurare il sitecom wl 611 con i parametri adsl di alice, non trovo però da nessuna parte le voci VPI e VCI. Come devo fare? grazie

Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
FAQ

D: Dopo aver configurato il mio Modem Sitecom non riesco a collegarmi e ho notato che il LED ADSL continua a Lampeggiare.

R: Apra la pagina di configurazione del modem all' indirizzohttp://192.168.0.1 e si sposti su Status -> ADSL Status -> su Operation Mode selezioni al posto di Automatic, “G.DMT” e prema Apply. Fatto questo controlli se il LED ADSL diventa acceso fisso. Se anche eseguendo questa operazione il LED ADSL continua a lampeggiare, potrebbe trattarsi di un problema sulla linea ADSL pertanto provi a contattare il suo gestore telefonico.

-----------

D: Quando cerco di collegarmi via Wireless al mio modem mi viene richiesto un PIN che non trovo.

R: Se le chiede il PIN è perché è stato premuto il tasto WPS sul modem, il tasto WPS va premuto soltanto se si utilizza un Adattatore Wireless USB della Sitecom o se il vostro computer è compatibile con lo standard WPS.
Per risolvere questo problema colleghi via cavo Ethernet il PC al modem e apra la pagina di configurazione http://192.168.0.1 e si sposti su Wireless Settings -> WPS e levi il segno di spunta su Enable.
Adesso vada su Security e prema Apply.
Fatto questo si ricolleghi alla sua rete Wireless Sitecom e le verrà richiesta la password che trova stampata sotto il modem alla dicitura WPA2 Code.

-------

D: Come faccio a proteggere la mia rete Wireless con una password?

R: Su tutta la nuova gamma di prodotti Sitecom la protezione Wireless è già attiva e trovate la password stampatta sotto il modem alla dicutura WPA2 Code.
Se non siete in possesso di un modem di ultima generazione potete configurare manualmente la password di protezione Wireless.
Aprite la pagina di configurazione del modem all' indirizzo http://192.168.0.1 e spostatevi su Wireless Settings -> Security e lo imposti come di seguito:

Encryption: WPA Pre-shared Key
WPA Type: WPA2 (AES)
Pre-Shared Key Type: Passphrase
Pre-Shared Key: inserite una password a vostra scelta di almeno 8 caratteri
Cliccate su Apply

Adesso vi dovrete Ricollegare alla vostra Rete Wireless Sitecom e vi verrà richiesta la password appena inserita.
capitainweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 13:12   #8672
mrsax92
Junior Member

wlx-2004 v1 001

Buongiorno ho da qualche anno questo wifi adapter e tutto funzionava correttamente. Ora però ho dovuto cambiare il modem di fastweb e quindi devo reimpostarlo perché non funziona più. Avendo perso la scatola del prodotto ho trovato il manuale online e mi dice di collegarlo al pc e di collegarmi a http://192.168.0.234. Prima di collegare il wlx disconnetto il pc dalla rete wifi giusto? Il problema è che non si connette alla pagina. Se ho disconnesso il pc dalla rete wifi mi dice che non sono connesso a internet, se sono connesso mi dice che la pagina web non è disponibile. Come devo procedere? Grazie
mrsax92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 19:28   #8673
uf0999
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
noto con molto dispiacere che nessuno ha ancora risposto ai miei quesiti.
pregherei gentilmente di rispondere se fosse possibile.
sto riscontrando molte anomalie e devo capire se il problema è il router, l'antenna o il provider.
ho una connessione hyperlan 10mbit/1mbit che solitamente funziona ma dopo un po' di ore dall'accensione del router presenta alcune anomalie dovute fondamentalmente ad una perdita di pacchetti o mancanza (ingiustificata) di connessione:

- richiesta scaduta per la ricerca google now da telefono android

- caricamento molto lento dei post di google+, facebook, instagram. le immagini vengono caricate dopo molti minuti.

- blocco per qualche minuto dei download da playstore, come spiegarlo: il download arriva a 1,5MB sta "fermo" per qualche minuto poi va a 2,5MB ancora qualche minuto di stop e poi ancora un0aggiunta di un mega, ecc. ecc. in buona sotanza per un file di 20MB ci vuole ciraca un'oretta.

- problemi durante upload/download di file da whatsapp. più di un tentativo per scaricare un'immagine di pochi kbyte. solitamente si fermano a metà per poi dover essere ripresi da capo.

durante queste attività lo speedtest funziona alla grande e il mio ping rimane sempre sotto i 10ms

tutto questo viene risolto con un riavvio del router (e conseguentemente della connessione)

- attaccando un disco usb, alla fine dell'indicizzazione, la connessione si blocca completamente.

i dispositivi sono perfettamente funzionanti con altri router/ISP e con la connessione dati dei due operatori mobili che utilizziamo in famiglia.

Attualmente utilizzo una connessione PPPoE.
Il WISP mi ha chiesto di testare con un altro router perché le anomalie sono strane.
L'intervento tecnico sarebbe a mie spese nel caso in cui, con un altro apparato, non dovessero riscontrare problemi.

Il router in questione è l'X7 AC1200 WLR-7100 v1 002 firmware 1.7, ne esiste un più aggiornato?

grazie della disponibilità
uf0999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 11:48   #8674
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

porte

Quote:
Originariamente inviato da Blastor Guarda i messaggi
ciao, e grazie per l'aiuto.
La versione del firmware è la 1.4, ho provato anche con l'ip statico ma non ho risolto.

In questo momento mi trovo con il DHCP abilitato ma mi sono riservato un indirizzo ip per il pc in questione.

in questo momento mi trovo con questa configurazione:
nella tab IPv4 Filter: "Enable IP Filter" e "Enable SPI" disabilitati.

poi ho provato ad abilitare la DMZ nell'indirizzo ip in questione senza nessun successo.

Ho provato a configurare un Virtual server nel modo seguente
External Port 27000/27000
protocol: UDP/TCP (ho creato due virtual server separati)
Internal POrt: 27000/27000
Server IP Adress:192.168.0.151(l'indirizzo che ho riservato per il pc)
Schedule Rule: always
Remote IP: vuoto
(senza successo neanche qui)

Ho provato con il Port Triggering con questa configurazione:

Service Type:TCP/UDP 27000-27000
Required Inbound Connection: TCP/UDP 27000-27000
Service user: any
(senza successo)

per provare le porte uso: http://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/
Sono sicuro che funzioni perchè se apro utorrent riesce ad aprirmi la porta che usa (non so come faccia tra l'altro dato che utorrent riesce a funzionare anche togliendo l'UPNP e la NAT dalle impostazioni).

Cos'altro posso provare a fare?

Grazie per l'aiuto
La procedura utilizzata da lei è corretta, io proverei a resettare il modem premendo per 20 secondi il tasto OPS.
Rifare la procedura solo nella sezione virtual server, aprendo le porte che ha indicato prima sia in TCP sia per UDP, altre impostazioni per quello che vuole fare non ce ne sono.
Old 20-01-2016, 11:50   #8675
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

configurazione Wlx-2004

Quote:
Originariamente inviato da mrsax92 Guarda i messaggi
Buongiorno ho da qualche anno questo wifi adapter e tutto funzionava correttamente. Ora però ho dovuto cambiare il modem di fastweb e quindi devo reimpostarlo perché non funziona più. Avendo perso la scatola del prodotto ho trovato il manuale online e mi dice di collegarlo al pc e di collegarmi a http://192.168.0.234. Prima di collegare il wlx disconnetto il pc dalla rete wifi giusto? Il problema è che non si connette alla pagina. Se ho disconnesso il pc dalla rete wifi mi dice che non sono connesso a internet, se sono connesso mi dice che la pagina web non è disponibile. Come devo procedere? Grazie
Le faccio fare questa procedura.
Resetti l'adapter tenendo premuto il tastino per 20 secondi.
Lo colleghi via cavo ethernet e usb direttamente al computer, scollegando il computer dal router.
Entri in pannello di controllo > centro connessioni di rete e condivisione > modifica impostazioni scheda > clic destro sulla connessione alla rete locale LAN> proprietà > protocollo internet versione 4 > proprietà
Selezioni "Utilizza il seguente indirizzo IP" e inserisca:

Indirizzo IP: 192.168.0.10
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.0.234

Acceda quindi alla pagina http://192.168.0.234. Inserisca il nome utente "admin" e password "admin".
Clicchi Wizard e selezioni la rete a cui collegarsi. Prema Next e su "pre shared key" inserisca la password Wifi del router. Vada ancora avanti, e prema Finish. Torni in pannello di controllo > centro connessioni di rete e condivisione > modifica impostazioni scheda > clic destro sulla connessione alla rete locale LAN > proprietà > protocollo internet versione 4 > proprietà e riselezioni "Ottieni automaticamente un indirizzo IP".
Ora l'adapter dovrebbe funzionare.
Old 20-01-2016, 11:54   #8676
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

firmware

Quote:
Originariamente inviato da uf0999 Guarda i messaggi
noto con molto dispiacere che nessuno ha ancora risposto ai miei quesiti.
pregherei gentilmente di rispondere se fosse possibile.
sto riscontrando molte anomalie e devo capire se il problema è il router, l'antenna o il provider.
ho una connessione hyperlan 10mbit/1mbit che solitamente funziona ma dopo un po' di ore dall'accensione del router presenta alcune anomalie dovute fondamentalmente ad una perdita di pacchetti o mancanza (ingiustificata) di connessione:

- richiesta scaduta per la ricerca google now da telefono android

- caricamento molto lento dei post di google+, facebook, instagram. le immagini vengono caricate dopo molti minuti.

- blocco per qualche minuto dei download da playstore, come spiegarlo: il download arriva a 1,5MB sta "fermo" per qualche minuto poi va a 2,5MB ancora qualche minuto di stop e poi ancora un0aggiunta di un mega, ecc. ecc. in buona sotanza per un file di 20MB ci vuole ciraca un'oretta.

- problemi durante upload/download di file da whatsapp. più di un tentativo per scaricare un'immagine di pochi kbyte. solitamente si fermano a metà per poi dover essere ripresi da capo.

durante queste attività lo speedtest funziona alla grande e il mio ping rimane sempre sotto i 10ms

tutto questo viene risolto con un riavvio del router (e conseguentemente della connessione)

- attaccando un disco usb, alla fine dell'indicizzazione, la connessione si blocca completamente.

i dispositivi sono perfettamente funzionanti con altri router/ISP e con la connessione dati dei due operatori mobili che utilizziamo in famiglia.

Attualmente utilizzo una connessione PPPoE.
Il WISP mi ha chiesto di testare con un altro router perché le anomalie sono strane.
L'intervento tecnico sarebbe a mie spese nel caso in cui, con un altro apparato, non dovessero riscontrare problemi.

Il router in questione è l'X7 AC1200 WLR-7100 v1 002 firmware 1.7, ne esiste un più aggiornato?

grazie della disponibilità
Buongiorno,
problematica piuttosto strana,
le invio il link per scaricare l'aggiornamento più recente del firware
http://www.sitecomlearningcentre.com...1200/downloads
Old 20-01-2016, 18:19   #8677
mrsax92
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Le faccio fare questa procedura.
Resetti l'adapter tenendo premuto il tastino per 20 secondi.
Lo colleghi via cavo ethernet e usb direttamente al computer, scollegando il computer dal router.
Entri in pannello di controllo > centro connessioni di rete e condivisione > modifica impostazioni scheda > clic destro sulla connessione alla rete locale LAN> proprietà > protocollo internet versione 4 > proprietà
Selezioni "Utilizza il seguente indirizzo IP" e inserisca:

Indirizzo IP: 192.168.0.10
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.0.234

Acceda quindi alla pagina http://192.168.0.234. Inserisca il nome utente "admin" e password "admin".
Clicchi Wizard e selezioni la rete a cui collegarsi. Prema Next e su "pre shared key" inserisca la password Wifi del router. Vada ancora avanti, e prema Finish. Torni in pannello di controllo > centro connessioni di rete e condivisione > modifica impostazioni scheda > clic destro sulla connessione alla rete locale LAN > proprietà > protocollo internet versione 4 > proprietà e riselezioni "Ottieni automaticamente un indirizzo IP".
Ora l'adapter dovrebbe funzionare.

Grazie con questa procedura ho risolto il problema.
mrsax92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2016, 11:49   #8678
igorzaniolo
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: La Spezia / Milano
Ciao Sitecom,

volevo sapere se si poteva configurare il sitecom wlm-6501 come access point,

se si esiste una guida?
Old 01-02-2016, 20:38   #8679
selvaggi
Member

L'Avatar di selvaggi

Iscritto dal: Jun 2006
Wi-Fi Modem Router X6 N900

sto realizzando un mio sito web, con host dinamici di no-ip. fino qui tutto ok, e sto cercando di aprire la porta 80 sul mio Wi-Fi Modem Router X6 N900, versione firmware 1.30, per indirizzarlo al server nas, di qnap, ma il router mi risponde con la schermata di nome utente e password, se lo indirizzo sulla porta 80 del nas, sulle altre non ci fa, il manuale del router non dice molto e google a forza di girare mi ha dirottato qui, volevo sapere se è successo a qualcuno questo problema o se io che non ci ho capito niente?

metto le foto per farvi capire meglio

foto 1
foto 2

Ultima modifica di selvaggi : 01-02-2016 alle 21:07.
selvaggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 19:32   #8680
selvaggi
Member

L'Avatar di selvaggi

Iscritto dal: Jun 2006
ma non c'è nessun modo per aprire la porta 80 sul router Wi-Fi Modem Router X6 N900?
dovrebbe anadare al finire sul mio nas ip 192.168.0.4 ma il router ogni volta che arriva la porta 80 si mette di mezzo e non mi fa passare

vedi foto allegata

Ultima modifica di selvaggi : 09-02-2016 alle 14:17.
selvaggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian