Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2016, 15:09   #4481
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@rob-roy
Ni. Le app vengono accettate e certificate, ma se poi fanno un aggiornamento che si incasina, non è colpa dello Store.
Casualmente: iOS senza app va perfetto, con le app rallenta o ha lag. Significa solo che ci sono app non ottimizzate o con difetti.

... personalmente io preferisco WP: molto più stabile e veloce di Android anche dopo soli 6 mesi. Ovvio che però non hai lo stesso store e devono piacerti i temi "monocolore"
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 15:15   #4482
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
e' del day one.
Appena tornato dall'apple store....l'iphone inizializzato come nuovo funziona e non freeza.

Bon....devo riconfigurarmi un centinaio di app+impostazioni per chissà quale sarcazzo di motivo...

Mi sà che dopo 6 anni è l'ultimo iphone che avrò,stavo già meditando da tempo di mandare a cagare apple e tutto il suo ecosistema e questa è l'occasione.

Mi dispiace perchè avrò speso centinaia di euro in app...
Però questa davvero è una cosa che mi fà incazzare a mille,ho sempre scaricato dallo store apple emi ritrovo a dovermi riconfigurare tutto
Scusa ma non lo avevi inizializzato come nuovo tu ???
Cosa hanno fatto di diverso ?

Non capisco cosa sia questa "cosa che ti fa incazzare"....
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 15:18   #4483
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... no, aveva detto che ripristinava il backup perchè non voleva rifare tutto da zero... infatti....
Old 30-01-2016, 15:44   #4484
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... no, aveva detto che ripristinava il backup perchè non voleva rifare tutto da zero... infatti....
Si ma noi glielo avevamo detto se non sbaglio: inizializza come nuovo ed osserva per una giornata.
Non esiste altro modo per escludere difetti hardware
Old 30-01-2016, 15:52   #4485
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... e vabbè....

... un sacco di gente pensa comunque "beh ma se ricarico il backup non mi porto dietro i problemi perchè prima l'ho formattato"... non sarebbe il primo e non sarà l'ultimo.. fidati...
Old 30-01-2016, 16:41   #4486
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Non poter ripristinare un backup è una menata incredibile, soprattutto per chi ha molte cose.
Succede.
Old 30-01-2016, 16:52   #4487
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... basta sfruttare/migliorare l' icloud. Se si riuscisse a spostare/estrarre sul cloud tutti i propri dati delle app, ecco che l'app in sè non ha più senso sia backappata.
Old 30-01-2016, 17:04   #4488
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
e' del day one.

Appena tornato dall'apple store....l'iphone inizializzato come nuovo funziona e non freeza.

Bon....devo riconfigurarmi un centinaio di app+impostazioni per chissà quale sarcazzo di motivo...

Mi sà che dopo 6 anni è l'ultimo iphone che avrò,stavo già meditando da tempo di mandare a cagare apple e tutto il suo ecosistema e questa è l'occasione.

Mi dispiace perchè avrò speso centinaia di euro in app...

Però questa davvero è una cosa che mi fà incazzare a mille,ho sempre scaricato dallo store apple emi ritrovo a dovermi riconfigurare tutto

Auguri in quanto gli altri sono assai peggio sotto il punto di vista backup.

Comunque se riparti da zero è la via "più rapida", più che rapida la più facile, poi puoi sempre perdere tempo a cercare la soluzione senza partire da zero, ma ci devi smanettare.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 17:24   #4489
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
... basta sfruttare/migliorare l' icloud. Se si riuscisse a spostare/estrarre sul cloud tutti i propri dati delle app, ecco che l'app in sè non ha più senso sia backappata.
Non credo sia una strada facilmente percorribile per via del concetto di sandbox che permea iOS (per motivi di sicurezza e stabilità). In pratica dovrebbero pensarci gli sviluppatori delle app, magari usando API appositamente messe a disposizione da Apple.
Old 30-01-2016, 20:32   #4490
ranmic822
Senior Member

L'Avatar di ranmic822

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Io mi lamento solo del fatto che mi ci vorranno ore per riportare tutto come prima...per il resto il telefono è velocissimo e ottimo.

Le APP le prendo dallo store e non dovrebbero creare problemi di tale portata..o no?

PS: se mai dovessi passare ad Android sarebbe SOLO con una versione "PURA"...Samsung per me può davvero chiudere il reparto telefonia...

Ho fatto il passaggio più volte, ma ti posso assicurare che dovrai formattarlo con più frequenza, per nn parlare dei backup, perché non fa backup reali. Prima di togliertelo fatti prestare da qualcuno un Android e provalo in fondo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 30-01-2016, 21:01   #4491
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Eh si...se la mi' nonna l'avea le ruote l'era un carretto
Old 30-01-2016, 23:06   #4492
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Io sò solo che ho passato il sabato pomeriggio a reimpostare tutto per un caxxo di problema presente nel backup....roba che in 6 anni passando da iphone 4 in poi non mi era mai successa...

Se me lo fà un'altra volta lo rivendo al volo.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 23:09   #4493
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Mi ricordo di un utente che diceva di prendere il 128 Gb perchè aveva centinaia di app e non voleva doverle reinstallare tutte al cambio iphone annuale...figuratevi se stà cosa succedeva a lui...

Comunque noto che Truecaller rallenta l'iphone quando si manda un messaggio ad un numero non in rubrica...sembra che scritte le prime 2 cifre vada a cercare il numero nell'immenso database per vedere se è blacklistato e ciò causi un rallentamento.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 23:15   #4494
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... io avevo il 6+ 128GB e l'ho sostituito 3 volte per problemi... ed ogni volta ho reimpostato tutto. Sbattimento? Neanche tanto visto che comunque poi lo fai sempre per le stesse cose. Semmai l'unica fregatura è togliere dal backup di icloud il 99% delle voci perchè inutili (e lì devi farlo in più momenti perchè crasha spesso e devi ricominciare da zero)
Old 31-01-2016, 00:33   #4495
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Io ogni volta che cambio iPhone, quindi circa una volta all'anno, ripristino come nuovo invece che ripristinare un backup.
Magari perdo un po' di tempo (manco tanto), però evito brutte sorprese
Old 31-01-2016, 02:05   #4496
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Io vado sempre di backup, mi fascio la testa dopo che me la sono rotta. Se mi da problemi(mi è capitato solo una volta dal 3G in poi) cerco di capire la causa e come ultima spiaggia vado di ripristino come nuovo.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2016, 02:46   #4497
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Io vado sempre di backup, mi fascio la testa dopo che me la sono rotta. Se mi da problemi(mi è capitato solo una volta dal 3G in poi) cerco di capire la causa e come ultima spiaggia vado di ripristino come nuovo.
anche io faccio così, lamentarsi perché il backup che reggeva da iPhone 4 si è corrotto mi pare esagerato.

Passa pure a Android, se le tue pretese sono così alte ti troverai beeeeeeenissimo
Old 31-01-2016, 09:52   #4498
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Io ogni volta che cambio iPhone, quindi circa una volta all'anno, ripristino come nuovo invece che ripristinare un backup.
Magari perdo un po' di tempo (manco tanto), però evito brutte sorprese
Quoto! Eviti rotture di maroni e stai sempre sicuro che andrá tutto perfettamente! Giusto un po di perdita si tempo iniziale!
Old 31-01-2016, 11:21   #4499
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Io al cambio iPhone annuale ripristino dal backup tramite iTunes e poi effettuo un "Ripristina Impostazioni" così da avere un ripristino "pulito" da eventuali impostazioni vecchie. Fino ad ora mi sono trovato sempre bene, mai un problema.
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 17 Pro Max Blu Profondo 256GB | Apple Watch Ultra 3 | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2016, 13:28   #4500
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da ^Robbie^ Guarda i messaggi
Io al cambio iPhone annuale ripristino dal backup tramite iTunes e poi effettuo un "Ripristina Impostazioni" così da avere un ripristino "pulito" da eventuali impostazioni vecchie. Fino ad ora mi sono trovato sempre bene, mai un problema.
questa procedura non ti mette al riparo da eventuali app corrotte che sono rimaste nel backup, come successo probabilmente a rob-roy...
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Le migliori Offerte di Primavera sui Rob...
Perplexity 'Personal Computer' è ...
TV QLED da 65 pollici da 449€ con sconti...
Il CEO di Adobe pronto a lasciare dopo q...
Non è bastato il maxi-accordo col...
Gestire e proteggere i backup è s...
AI in mezzo all'oceano: turbine eoliche ...
IDC rivede le stime del mercato PC: crol...
Microsoft 365 Family 12 mesi a 89,99€ pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian