Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2016, 15:03   #1661
Vinz690
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Carlitos1 Guarda i messaggi
prendere la nuova versione con i7 ed iris... che giustamente è uscita il giorno dopo l'arrivo del mio xps...
di che modello stai parlando?
Vinz690 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 16:33   #1662
Carlitos1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Vinz690 Guarda i messaggi
di che modello stai parlando?
ti basta andare sul sito di Dell, hanno aggiornato alcune configurazioni..
Carlitos1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 18:03   #1663
pitro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
ma c'e' qualcuno di voi che ha il l'i7 6560? fino a una settimana fa era ordinabile solo l'i7 6500 ora e' ordinabile solo con il 6560!!
rettifico: visto che e' appena uscito questo minor upgrade nessuno lo avra' ancora..

Ultima modifica di pitro : 29-01-2016 alle 18:05.
pitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 18:09   #1664
pitro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
pazzesco
intel HD 520
intel iris 540

chi come me ha appena acquistato la versione i7 6500u se l'e' presa letteralmente nel
pitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 18:31   #1665
simo74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
ragazzi ho comprato un adattatore Thunderbolt 3 to HDMI ma non funziona!

Il pc e la tv sembrano rilevare quando attacco l'adattatore, ma sulla tv non si vede niente.
Cosa può essere? (Driver e firmware thunderbolt aggiornati).

Marca adattatore: Kwmobile
simo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 18:34   #1666
Carlitos1
Senior Member

Ragazzi la situazione peggiora, adesso quando la batteria è al 100% e l'alimentatore collegato il coil whine è più forte...

Qualcuno ha fatto il recesso e conosce i tempi del rimborso?
Old 29-01-2016, 20:10   #1667
M4cb3th
Member

Iscritto dal: Jan 2016
entro quanto si può fare il recesso?? 14 giorni??
Inoltre viene rimborsato tutto anche se il pc è stato utilizzato?

EDIT: ho letto sul sito dell e il recesso può avvenire entro 14 giorni lavoratovi (escludendo quindi sabati e domeniche). Sono molto tentato di restituirlo e prendermi il modello con i7 aggiornato

Ultima modifica di M4cb3th : 29-01-2016 alle 20:29.
M4cb3th è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 20:31   #1668
Vinz690
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da M4cb3th Guarda i messaggi
entro quanto si può fare il recesso?? 14 giorni??
Inoltre viene rimborsato tutto anche se il pc è stato utilizzato?
sì, hai 14 giorni a disposizione per il recesso. Solitamente ti rimborsano il valore del computer nel momento d'acquisto e la spedizione è a carico tuo.
Old 29-01-2016, 20:32   #1669
Vinz690
Junior Member

nuovo BIOS! 1.2.3
Old 29-01-2016, 20:37   #1670
kob4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
nuovo BIOS! 1.2.3
si sa cosa cambia?
kob4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 20:46   #1671
Vinz690
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da kob4 Guarda i messaggi
si sa cosa cambia?
è uscito oggi ahahahah

dicono questo:

XPS 13 9350 1.2.3 BIOS
Fixes & Enhancements
1. First version to support Vpro Win7 OS.
2. First version to support DELL BME Dock.
Old 29-01-2016, 21:10   #1672
providolo
Bannato

Iscritto dal: Mar 2015
Con Windows 10 supportano Win 7?

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk
providolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 22:34   #1673
M4cb3th
Member

Quote:
sì, hai 14 giorni a disposizione per il recesso. Solitamente ti rimborsano il valore del computer nel momento d'acquisto e la spedizione è a carico tuo.
Ma bisogna mandare anche una raccomandata? Andando sotto "supporto -> assistenza per l'ordine -> sostituzioni e resi d'ordine" dice solo di compilare il modulo online ma mi ricordo di aver letto qui che bisognava invece mandare una raccomandata. Qualcuno ne sa qualcosa?
Old 29-01-2016, 23:28   #1674
Carlitos1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da M4cb3th Guarda i messaggi
Ma bisogna mandare anche una raccomandata? Andando sotto "supporto -> assistenza per l'ordine -> sostituzioni e resi d'ordine" dice solo di compilare il modulo online ma mi ricordo di aver letto qui che bisognava invece mandare una raccomandata. Qualcuno ne sa qualcosa?

lo trovi riportato nelle condizioni di vendita, scritte pure nell'ordine che ti sarà arrivato per email...

io invece non avevo notato il modulo di richiesta online, lunedì lo compilo e poi vedo se serve pure la raccomandata...

non mi va di tenermi il portatile dovendo ricorrere all'assistenza che da quello che si legge nei forum stranieri non è nemmeno sicuro che riesca a risolvere il problema anzi... ritenterò la fortuna ma con la versione i7 ed iris anche se ho paura che il problema coil whine sarà ancora presente...
Old 30-01-2016, 02:07   #1675
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
tra l'altro noto che hanno tolto la versione base che ho comprato io... al pelo proprio
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 08:28   #1676
M4cb3th
Member

Quote:
lo trovi riportato nelle condizioni di vendita, scritte pure nell'ordine che ti sarà arrivato per email...

io invece non avevo notato il modulo di richiesta online, lunedì lo compilo e poi vedo se serve pure la raccomandata...

non mi va di tenermi il portatile dovendo ricorrere all'assistenza che da quello che si legge nei forum stranieri non è nemmeno sicuro che riesca a risolvere il problema anzi... ritenterò la fortuna ma con la versione i7 ed iris anche se ho paura che il problema coil whine sarà ancora presente...
Nelle CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA c'è scritto questo: "I Clienti potranno esercitare il diritto di recesso dal contratto con Dell entro 14 (quattordici) giorni lavorativi (tutti i giorni ad eccezione dei sabati, delle domeniche e delle festività nazionali) dal giorno dell’esecuzione del contratto da parte di Dell, mediante comunicazione a Dell da effettuarsi a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento oppure tramite QUESTO DOCUMENTO. La suddetta comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive."

Cliccando su "questo documento" ti rimanda a un modulo da compilare e inviare online per richiedere la restituzione entro i 14 giorni dalla data di consegna. Da quello che c'è scritto dovrebbe bastare il modulo. Una volta compilato viene scritto che entro 1-2 giorni lavorativi risponderanno. Voi che ne pensate?

Ho controllato le mail ricevute da dell e nella fattura c'è scritto la stessa cosa che ho riportato sopra tranne la parte dove dicono che in alternativa si può compilare il documento online.

Quindi nel caso in cui volessi inviare la raccomandata cosa devo scriverci? e soprattutto a quale indirizzo devo mandarlo?

Sto pensando anche io di restituire il mio Dell xps 13 i5/8ram/256ssd e prendermi l'i7 con scheda grafica integrata iris ma devo farlo entro lunedì e non riesco a capire come devo fare.
Grazie mille in anticipo per le risposte.

Edit: Andando sotto Supporto - Assistenza per l'ordine - Modifiche d'ordine e restituzioni c'è scritto testuali parole: "Se si de desidera restituire l’ordine bisogna compilare il modulo entro 14 giorni dalla consegna e sarà organizzato il ritiro. se sono trascorsi più di 14 giorni dalla consegna bisogna contattare l’assistenza clienti. Si prega di notare che questa politica è applicata ai soli clienti interni."
Clienti interni se non sbaglio sta per clienti interni all'azienda quindi chi lavora per dell e mi sa che si riferisce al fatto che il prodotto può essere restituito anche dopo i 14 giorni.
Io non riesco a capire perchè non possono essere chiari e spiegare dettagliatamente come bisogna fare questo maledetto recesso

Ultima modifica di M4cb3th : 30-01-2016 alle 08:49.
Old 30-01-2016, 10:48   #1677
Carlitos1
Senior Member

ok, chiaro... io lunedì provo a chiamarli e cerco di capire se c'è la possibilità di velocizzare ed ordinare subito un nuovo modello senza attendere il rimborso, ma credo sia fattibile solo con la stessa identica configurazione e quindi stesso prezzo... cmq vediamo che mi dicono.
Old 30-01-2016, 11:02   #1678
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Una domanda, il rimborso lo fanno sul metodo di pagamento usato al momento dell'acquisto? Perché ho letto di fantomatici rimborsi sull'account e non capivo.. Nel senso, mi ridanno effettivamente i soldi? Non son pratico di resi e recessi, si vede?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Old 30-01-2016, 11:23   #1679
kob4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Scusa non so se è stao già detto, ma volevo capire il modo migliore per preservare la batteria. Per adesso lo sto usando senza alimentatore (trattandolo come uno smartphone per intenderci, faccio arrivare la batteria al 15 % e lo ricarico senza usarlo) ma volevo capire se posso azzardare un utilizzo con alimentatore, magari impostando su dell power manager su "Utilizzo solo c.a.". Grazie
kob4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 12:55   #1680
M4cb3th
Member

Quote:
ok, chiaro... io lunedì provo a chiamarli e cerco di capire se c'è la possibilità di velocizzare ed ordinare subito un nuovo modello senza attendere il rimborso, ma credo sia fattibile solo con la stessa identica configurazione e quindi stesso prezzo... cmq vediamo che mi dicono.
provo a chiamare pure io di mattina per sapere come bisogna fare per il recesso ma da quello che ho letto in giro mettono in attesa per un sacco prima di poter parlare con un operatore. Ti chiederei gentilmente se riesci a scrivere qui appena sai qualcosa. Farò lo stesso anche io.
Per il fatto di cambiare modello senza attendere il rimborso avevo chiesto lo stesso in chat e mi avevano detto che non era fattibile. Prova comunque a domandarglielo se parli con loro. Non sarebbe male se si riuscisse a farlo.

Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
Una domanda, il rimborso lo fanno sul metodo di pagamento usato al momento dell'acquisto? Perché ho letto di fantomatici rimborsi sull'account e non capivo.. Nel senso, mi ridanno effettivamente i soldi? Non son pratico di resi e recessi, si vede? :asd
In teoria dovrebbero farlo sul metodo di pagamento usato. Non penso aprano tipo un credito da utilizzare con loro come fosse un buono.

Quote:
Originariamente inviato da kob4 Guarda i messaggi
Scusa non so se è stao già detto, ma volevo capire il modo migliore per preservare la batteria. Per adesso lo sto usando senza alimentatore (trattandolo come uno smartphone per intenderci, faccio arrivare la batteria al 15 % e lo ricarico senza usarlo) ma volevo capire se posso azzardare un utilizzo con alimentatore, magari impostando su dell power manager su "Utilizzo solo c.a.". Grazie
Non sono molto esperto al riguardo ma da quello che so è meglio utilizzare la batteria quando possibile. Sicuramente ci sarà qualcun altro che riuscirà a risponderti in modo esaustivo
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian