|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11621 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Una volta che ti abitui al SSD, tornare indietro è dura (io oggi come oggi non acquisterei MAI un Mac senza SSD). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11622 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Ovvio che è anche dovuto alla percezione...tuttavia un MacBook Pro del 2010 formattato da non molto che ci mette quasi 2 minuti ad aprire Pages (non ho detto un valore a caso...ci mette poco meno di 2 minuti) per me e praticamente inutilizzabile...con snow Leopard andava molto meglio, ma con El Capitan quell'hd è veramente scandaloso da quanto è lento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11623 | |
Bannato
|
Quote:
Comunque sia anch'io sto cambiando l'hdd con un SSD (arrivato oggi l' OCZ Vertex), proprio perché una volta che inizi con gli SSD, diventa difficile tornare indietro. Il MacBook Air di mia moglie, del 2011 e con soli 2 Gb di RAM, è un piacere da usare grazie al SSD che monta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11624 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Se confronto i tempi di apertura di un programma tra l'iMAC 27 - i5 di mio papà con disco meccanico e quelli del mio mac mini core 2 duo con SSD, vince a mani basse il mac mini. Quando poi lavori ad una immagine che hai caricato, i 12 GB di RAM e il processore dell'iMac si fanno sentire. Per cui dipende da cosa ci devi fare.... ma dichiararli inutilizzabile un disco meccanico non ha senso secondo me
![]() |
![]() |
#11625 |
Senior Member
|
Come ho già scritto, se un MacBook Pro con hd meccanico ci mette quasi 2 minuti ad aprire Pages (non sto parlando di Final Cut Pro con 40gb di filmati in 1080p) e ogni tanto lagga mentre scrivi un testo, per me è un MacBook Pro inutilizzabile. Questo ovviamente è un caso limite...
Mio cugino ha un iMac 27 con i7, 12gb di RAM e hd meccanico...beh è lento anche con un utilizzo molto basico (iTunes, Safari, e poco altro) e di certo è colpa del l'hd. Poi vabbè ho in casa un Mac mini con hd meccanico che è lento, però anche per il fatto che ha solo 2gb di RAM. Dato però che viene usato esclusivamente per ascoltare musica mi sta bene cosi. Comunque sia basta prima provare di persona...se le prestazioni soddisfano allora va bene, altrimenti si valuta il da farsi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11626 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11627 |
Senior Member
|
Non è il mio, è di un amico...ed è così nonostante sia stato formattato più volte, quindi ci sarà un problema hardware a sto punto.
Comunque basta provarlo e se si è soddisfatti lo si prende anche se ha un hd meccanico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11628 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
Sono d'accordo sul fatto che gli SSD siano straordinari e diano un boost non indifferente ai computer, ma anche con un disco meccanico secondo me si vive sereni. Il mio portatile aziendale, che uso anche come workstation con dock in ufficio, ha un disco a 5400rpm e lo uso ogni giorno senza problemi. Il mio PC Windows di casa ha tre tradizionali dischi 7200rpm e lo uso serenamente (ogni tanto si impunta ma con Windows lo reputo normale
![]() ![]() Comunque il Mac l'ho preso! Stasera lo porto alla donna, la parte più complicata sarà assisterla nella migrazione da anni di Windows allo sconosciuto OSX ![]() Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11629 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
non insultatemi, ma io lavoro (programmazione xcode) con un Mac Mini i7, con 16gb di ram ed un bel disco 5400 da 1tb ... una volta avviato (e si prende i suoi bei minuti) durante la giornata funziona che è una meraviglia!
ps ovviamente il prox step sarà ssd ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11630 | |
Bannato
|
Quote:
Cosa ti costa prendere un SSD da 250 Gb (lo trovi ad 80-90€) ed un hdd esterno da 2 Tb per lo storage ? Ne guadagneresti taaaaaanto in velocità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11631 |
Senior Member
|
Beh anche io prima usavo il Mac Pro con il disco base
![]() Ci facevo programmazione, editing foto e video...ora faccio tutto meglio ![]() Comunque facci sapere come vi trovate con il nuovo Mac! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11632 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
È dell'azienda, non posso/voglio fare upgrade se non approvati (e pagati) 😅 ... È in lista comunque 👌😊 Inviato dal mio Nokia 3310 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11633 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: LaSpezia
|
Quote:
//MB Pro 15" 2019 / iPad Pro 11" / iPhone Xs Max / Garmin Fenix 6x Pro / Garmin Instinct / AirPods Pro / Sony WH1000XM3 / Xbox Series X / Ps4 Pro / Lg Oled 48" C1 / Sony A80j 65" / Bose Companion 50 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11634 |
Senior Member
|
Ma guarda il mio da 640gb non è molto più rumoroso di un green...è comunque un disco da 7200 non un 10000 o più
![]() Se fai una prova con un green a fianco allora potresti notare il maggior rumore...ma se ne hai solo uno dei due è quasi impossibile capire se è il green o il black. E comunque rispetto ad un ssd sono tutti dei trattori ![]() Sui Mac che ho a casa la cosa più rumorosa è sempre stato il disco rigido, a prescindere dagli rpm di esercizio |
![]() |
![]() |
![]() |
#11635 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11636 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11637 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Secondo voi un imac del 2009 a 370 e buono?
Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk
![]() |
#11638 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11639 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
E un 24
Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk
![]() |
#11640 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.