|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quel tempo cioè paragonato al tempo di vita del PC è infinitesimale, quindi praticamente irrilevante. Anche perchè è un "problema" con cui combatto una volta sola, e poi non mi tedia più. Quote:
La cosa è abbastanza normale, e comune a tutti i sistemi. I cambiamenti possono sempre portare problemi e scocciature, insieme ai vantaggi di un sistema più aggiornato. |
||
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
E' un problema con cui combatti all'inizio prima di usarlo per pulirlo dal crapware (ma anche qua pare che si siano decisi a porvi rimedio) e poi quando devi aggiornare qualcosa e scopri che non tutto è andato per il verso giusto. Io nel giro di un mese ho aggiornato un Portatile Asus da 900€ nuovo di pacca con su windows 8 a 10 e il mio Mac con Yosemite a El Capitain. Inutile che ti dico quale dei due mi ha portato via più tempo, credo lo indovinerai da solo. Poi, me ne frego del fatto che MacOsx gira su 2 piattaforme in croce mentre Windows gira anche sul Lenovo Carbon da 3000 euro. In tutte e due i casi ho speso soldi, in un caso ci ho perso anche del tempo e altro denaro (visto che il mio tempo costa e non è gratis. |
|
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Ma verosimilmente credo anche non ti sei messo a guardare il cerchietto che raggiungeva il 100% per 3 ore. Con pennetta invece il tutto avviene in 30 min circa (e senza nessun bloatware sul sistema) |
|
|
|
|
|
|
#164 |
|
Bannato
|
Come ho detto, 30 min magari ce li metti se non incontri alcun problema dopo...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=40 Ma comunque prima hai dovuto perdere tempo a liberare il PC dal crapware che su una macchina MAC è inesistente. Ma la questione non è cosa è meglio o peggio, ma quale dei due sistemi nel corso del tempo ti fa perdere meno tempo. Io come molti altri ho passato 20 anni con windows, ora mi godo OSX e i miei momenti liberi a fare altro invece di cercare online le soluzioni ai problemi. Pace e bene...
|
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Io dei pentium4 recuperati daupgrade di un ufficio gli ho venduti più o meno a 30 euro l'uno ! Ed è roba di almeno 10 anni... |
|
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dopo decine di aggiornamente su pc e notebook non ho mai beccato una periferica non funzionante su una macchina nata con windows 8.1. Certamente la mia esperienza non fa testo, ma certamente se non mantieni dati o programmi non ti trovi nessun altro software oltre a quelli di windows stesso. Personalmente apprezzo più win 10 di 8, anche se rimango attaccato a 7 Pro che per lavoro lo reputo ancora il migliore. |
|
|
|
|
|
|
#167 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Prendi un Dell da 2000€ ed un iMac da 2000€, rivendili tra 4 anni e dimmi quale differenza trovi. Se sei onesto lo sai anche tu che con il Mac ci fai decisamente più soldi e con il Dell fai letteralmente fatica a venderlo, dai... Ho venduto un MacBook Pro dopo 4 anni e tre mesi di vita a 800€ (ed avrei potuto chiedere di più ma sono sempre molto onesto nelle vendite), e tre ore dopo l'inserzione avevo 13 (tredici !) persone in lista. L'avevo pagato 1650€. Avessi provato a rivendere un Sony Vaio del 2011 pagato uguale non ci avrei MAI fatto la stessa cifra, e lo sai. |
|
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un pc ben assemblato e configurato, e ovviamente gestito come si deve, non da problemi... Dal 2003 ho un server casalingo ovviamente fatto da me, acceso 24h su 24, ovviamente si è passato attraverso vari upgrade hardware software e gli unici problemi che ricordo, sono un hard disk rotto, e due driver che ho dovuto aggiornare nel passaggio a win 10, grosso problema in quanto per andare sul sito msi e scaricarli mi ci saranno andati forse 2/3 minuti e questo tempo perso a chi lo fatturo ? E la roba usata è sempre stata rivenduta, mai regalata... Idem il pc in firma configurato bit per bit, è una roccia granitica ! |
|
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se voglio un mac lo compro usato solo se conviene davvero, e se a 800€ ci aggiungi un buon 50% al tutto hai una macchina nuova, generalmente più performante e sopratutto con 2 anni di garanzia, perchè spendere 800€ per un note che può abbandonarti da un momento all'altro (lo fanno anche i nuovi) senza un minimo di certezza e perderci così 800€ non lo trovo conveniente. |
|
|
|
|
|
|
#172 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Non è un segreto che la roba apple costa sia da nuova sia da usata... Quote:
Io a volte vado a vedere gli annunci informatici sui giornali di annunci, on line e non... E mi faccio delle risate, modello zelig, dalle richieste che fanno i venditori, manco fossero ricoperti d'oro ! Quote:
So bene come funziona il mercato dell'usato ci ho comperato e venduto centinaia di volte, ma so, anche che i pc non si regalano ! |
|||||
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Bannato
|
Quote:
Up...Up...Up... Dopo un mese: Uppete...Upptete...Uppete... Dopo 2 mesi: Abbasso il prezzo alla metà...Up...Up...Up Dopo 3 mesi: Ve lo porto di persona e vi pago anche il caffè..
Ultima modifica di adapter : 07-01-2016 alle 18:51. |
|
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#175 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se vuoi un MacBook Pro con i7 quad core , 8 Gb ed SSD come quello che ho venduto, di soldi ne devi tirare fuori parecchi. Ergo ad 800€ È un acquisto conveniente. C'è gente che usa MacBook del 2006-2008 senza problemi (al limite cambi la batteria), non vedo dove sia la "perdita" per chi l'ha acquistato. Ho sempre venduto i miei MacBook dopo 3-4 anni di vita e tutti gli acquirenti sono stati soddisfatti per anni. |
|
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Bannato
|
Vedo che non hai letto il link vero?
Oppure non leggi manco il topic dedicato a windows 10 e ai vari problemi che la gente incontra dopo il passaggio da 7 oppure da 8. Bhè, è giusto...Gli esperti li trovi solo su questi topic, quando si tratta di dare una mano in altre sezioni del forum, fanno finta che queste non esistono come del resto i problemi che purtroppo invece ci sono e non sono finzione. Io non sono rimasto a XP, uso seven e come ho detto, ogni tanto qualche attenzione in più rispetto a quello che abitualmente faccio con il mio Imac devo dedicargliela. Se poi tu sei più esperto di me a risolvere i problemi, ti passo il mio indirizzo così, me li risolvi tu aggratis. Quote:
Di sicuro, un mac lo vendi anche dopo 8 anni e qualcosa ci ricavi ancora, questo è fuori ogni dubbio. Io i pezzi di un preassemblato di 8 anni, li regalo. Mi vergognerei troppo a inchiappettare anche solo 20€ a qualcuno con pezzi che magari li monta e manco funzionano e ti ci tocca anche litigare con le spese di spedizione... Ma questa ovviamente è una mia opinione personale, chi ha il fegato di raschiare il fondo del barile con roba dell'anteguerra può anche smembrare un PC e vederlo a pezzi da 50€ l'uno. Sai a me che me ne fotte... Ultima modifica di adapter : 07-01-2016 alle 20:08. |
|
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#178 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Hai dato un occhiata a cosa si vende nel mercatino ? Puoi farlo, ti giuro che non ti bannano se per un secondo esci dall'area news ed entri nell'area mercatino ! |
||
|
|
|
|
|
#179 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#180 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Invece quando compri un Mac dopo 4 anni prendi un modello inferiore ? Ma che stai dicendo ??? Quote:
Fenomeno. Dovresti lavorare alla Microsoft, seriamente. Il nostro team IT ha tutte le certificazioni Microsoft rilasciate nell'ultimo decennio eppure nella nostra infrastruttura i blocchi su sistemi Windows (Windows 7 è il minimo requisito) sono all'ordine del giorno. Come credo in ogni posto sulla faccia del pianeta... tranne probabilmente a casa tua. Sincere congratulazioni Va beh, il thread mi pare abbia esaurito il suo significato. Alla prossima |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.