Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2016, 14:35   #121
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
E vabbè ad ognuno il suo.
Se esci dalla stratosfera e dalla garetta che ti fai con project CARS con gli amici, windows non conta un cacchio...C'è solo UNIX..

Windows lascia lo spazio: sulla ISS Linux
Infatti hanno adottato Linux perchè hanno bisogno di forkarlo e farsi versioni con maggiore personalizzazione, cosa che con Windows ovviamente non è possibile fare.
E infatti si legge
Quote:
«Abbiamo bisogno di un sistema operativo su cui avere il controllo assoluto. Così se abbiamo bisogno di una modifica la possiamo realizzare da soli». Cosa impossibile da fare con Windows e gli altri sistemi operativi proprietari, perché il codice sorgente proprietario non viene condiviso e quindi è impossibile (oltre che illegale) modificare i programmi.
Cosa che non andrebbe nemmeno specificata su questo forum

E rimane comunque una risposta senza senso: evidentemente non sai nemmeno cosa sia un'azienda del settore del motorsport
Vuoi sapere un altri prodotti dell'ecosistema Microsoft (che a detta vostra non esiste, ricordiamocelo ) utilizzati dai team professionisti? Dynamics ed Azure

Stando a quanto dite, Windows è nelle case consumer, OSX nel mondo dei professionisti. Però quando vado in ufficio al mattino, uso Windows e sviluppo programmi per Windows, rivolti ad un pubblico professionale esclusivamente aziendale (multinazionale americana dell'ambito farmaceutico)

p.s. ma ti vai a vedere i thread al quale partecipo? Ti vorrei far notare che sto parlando del mondo reale, non di quello virtuale

p.p.s. qui dentro nessuno ha detto che OSX faccia cagare, tantomeno che nessuno lo utilizzi o che i MacBook facciano cag@re. Siete voi due che continuate a fare uscite senza senso elogiando Apple e sputando su Windows. Se Microsoft fa sbaglia un prodotto, lo dico senza alcun problema (già che ci sei guardati i miei post su WM10 e i L950). Ma non per questo è tutto sbagliato, cosi come dall'altra sponda

EDIT:

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Simo, è uno dei pochi appleiani, con cui si può discutere tranquillamente e da persone civili...
Io più che una capra lo definirei una mosca bianca !
Vero. Spesso non sono d'accordo, ma almeno fa ragionamenti sensati
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro

Ultima modifica di Krusty93 : 07-01-2016 alle 14:38.
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 14:41   #122
thunderluca
Member

L'Avatar di thunderluca

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Lecco
Quote:
UNIX è la base sia di MacOs e sia di Linux....
Quindi è di windows che non si vede neanche l'ombra...
Ho specificato Linux perchè so pure io che MacOS si basa su UNIX, ma non vedo traccia di MacOS ma sempre orgoglioso e difensore della tua Mela, già...
My desktop: Case Zalman Z11 Plus, CPU Intel Core i5 4440 + Arctic Freezer i32, MoBo Gigabyte G1.Sniper Z97, RAM 2x4GB Kingston HyperX Savage 2400MHz, GPU Sapphire Radeon HD6790 1GB GDDR5, HDD WD Green WD10EZRX 1 TB, PSU OCZ ZT 750W
thunderluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 14:44   #123
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Simo, è uno dei pochi appleiani, con cui si può discutere tranquillamente e da persone civili...
Io più che una capra lo definirei una mosca bianca !

più che altro l'unica ragione per la quale uso ciò che uso è perchè io mi ci trovo meglio, decretare chi è "oggettivamente" migliore non me ne frega nulla, sono nato con Windows, sono passato ad OSX e iOS, magari un giorno ci ritornerò, se Cook e Ive continuano sulla strada tracciata con gli ultimi prodotti (iPad Pro e MacBook 12'') magari quel giorno non sarà neanche troppo lontano

Ultima modifica di Simonex84 : 07-01-2016 alle 14:48.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 14:47   #124
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT)
Continuate a paragonare gli iMac al cassonetto che vi siete autocostruiti voi, ma poi un giretto sugli store Dell ed HP non se lo fa nessuno
Ma per fare che ?
Per farsi due risate ?
Quote:
Un iMac NON è in concorrenza con un auto assemblato.
E ci mancherebbe altro !
Non confondiamo gli stracci con la seta !

Il paragone ci può stare con un computer che sto costruendo proprio ora, mainboard asrock, un intel i3, 8 gb di ram e un ssd da 128, 250 euro di roba...
Quello si che non può competere !
Ma ci sono dei desktop costruiti da appassionati, con passione e competenza, che un imac lo vedono dallo specchietto retrovisore, cosa che farà morir dal ridere adapter, che non concepisce la cosa, ma a dispetto degli articoli che vengono postati, questo sito si chiama hardware upgrade !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 14:50   #125
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Infatti hanno adottato Linux perchè hanno bisogno di forkarlo e farsi versioni con maggiore personalizzazione, cosa che con Windows ovviamente non è possibile fare.
E infatti si legge
Tu si che hai letto davvero tutto l'articolo e fino alla fine...

Quote:
E rimane comunque una risposta senza senso: evidentemente non sai nemmeno cosa sia un'azienda del settore del motorsport
Vuoi sapere un altri prodotti dell'ecosistema Microsoft (che a detta vostra non esiste, ricordiamocelo ) utilizzati dai team professionisti? Dynamics ed Azure
Come ho detto, ad ognuno il suo.
Evidentemente l'importanza che dai tu ad una azienda del settore motosport è diversa da quella che do io al Cern di Ginevra, chi esegue mappature del DNA oppure la Nasa che si diverte a mandare su Marte pupazzetti radiocomandati.
Ma come ho detto, se ti fermi alle prime due righe dell'articolo e al fatto che su windows ci gira project CARS, allora tieniti windows.
Io dopo aver passato 20 anni con windows, non ho tutta sta voglia di tornare indietro, nemmeno se mi leggo tutti i giorni i tuoi inutili sermoni.
Prova a farli alla Nasa, magari li convinci...
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 14:54   #126
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
La migliore soluzione HTPC e' sotto Win.
Punto.
Cio non vuol dire che non ci siano soluzioni anche per altri SO.
Sotto Linux c'e' OpenElec per esempio che e' ottima.
Ma se si fa un paragone si deve dire dove girano i migliori software e ad oggi sono su Win.
E questo naturalmente l'hai deciso tu ?
I migliori software girano sulla piattaforma che ti aggrada, che nel caso di molti NON è Windows.

Quote:
Puoi rigirare i regionamenti all'inifinito ma un paragone si fa in modo sensato, se no non finiamo piu.
Piu scelta > meno scelta
Il resto sono opinioni e discorsi fini a se stessi
Ancora ?
Dove sta scritto che io voglia scegliere tra mille porcherie ed una manciata di prodotti buoni (in ambiente Windows) quando posso scegliere tra un paio di prodotti che io considero eccellenti (in casa Apple) che per di più fanno girare anche Windows?
Forse non è chiaro: c'è gente che il cassone da 399€ al discount non lo vuole, quindi non serve avere "tutta questa scelta". Basta poter configurare ciò che vuole all'acquisto.

Quote:
Stesso discorso come sopra, ovvero Apple non esiste sotto i 600 euro, ovvero il prezzo del MAC mini modello base e senza monitor.
Windows ti permette di farti una configurazione sotto quel prezzo?
Si
Win > OSX
Il resto sono solo opinioni e discorsi fini a se stessi.
Io stesso ho consigliato macchine win supereconomiche che vanno benissimo
Inoltre Windows gira anche su tablet o 2 in uno.
Quindi anche qui
Win > OSX
E perché io dovrei considerare un computer sotto i 600€ ? Per me i computer sotto una certa cifra sono semplicemente ciarpame, quindi non li acquisterei a prescindere.
Dovessi comprare un PC per forza, comunque andrei su un prodotto di marca seria e supportato, e di alta qualità con design ricercato (in casa HP o Dell), quindi sempre un prodotto da 1500€ in su...

Quote:

E quindi?
E quindi se quello specifico software lo trovi solo in ambito Windows (cosa ormai non più vera da un quinquennio quasi), sul Mac gira Windows né più né meno di come gira su un Dell.

Fammi vedere su quanti PC gira OS X ...... AH GIÀ, NESSUNO

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Olé, la sagra delle cazz@te continua

Ne scrivo un paio, giusto per: il famoso schermo '5k' non è altro che una pagliacciata (doppia display port, una interna), che non vale la metà di un Dell 5k (che solo lo schermo costa quanto l'intero iMac).
Si, Windows gira su un Mac. La domanda è: come gira? A questo punto possiamo anche dire che è possibile usare OSX su un pc.
Ma te le scrivono le battute o fai tutto da solo ?
Lo schermo di un iMac 5K adesso è "una pagliacciata " perché l'ha detto un ragazzino sul forum ?
Ogni singola review parla di un display di altissima qualità.
Ogni singola review.

Come gira Windows su un Mac ? Di la verità, tu un Mac l'hai visto giusto in cartolina vero ?
Windows su un Mac gira ESATTAMENTE come gira su un Dell o su un HP di simile configurazione.

Ma perché vi ostinate a parlare di cose che evidentemente non conoscete ?
Quote:
E ancora questa storia dei bloatware presenti su Windows, OS per noob e senza ecosistema.. Poi ci si accorge che aziende come i team di Formula 1 utilizzino solo ed esclusivamente Windows. E mi vien difficile pensare a qualcosa di più riservato di quei dati, una mole esorbitante di numeri e grafici al quale hanno accesso in pochi anche all'interno della stessa azienda.
Eh sì, alla Ferrari hanno comprato il PC da Trony e ci corrono il mondiale F1
Si, il tipico PC Windows è pieno di immondizia, e l'ha ammesso la povera Microsoft stessa dando via al virtuoso programma Windows Signature (grosso plauso, finalmente ).
Che purtroppo ancora coinvolge una manciata di prodotti...

Quote:
Discorso iMac:
Il discorso era iniziato con la mia affermazione "con quel cassone dell'iMac". Mi dispiace, ma per chi USA un computer, questo può essere un all in one, un ultrabook, un pc grande una stanza: ma se hai un disco da 5400, una gpu integrata e un dual core, bè, stiamo parlando di un cassone, indipendentemente dal prezzo
Hai così grandi difficoltà ad entrare nel sito Apple e configurare un iMac 4K e, meglio ancora 5K ?
Scoprirai che sono quad core Skylake con GPU dedicata se vuoi e puoi metterci SSD da 1 Tb.
Non puoi permettertelo ? Mi spiace, non ho mai detto che i Mac sono per tutti (sarei più felice anche io se costassero meno).

Quote:
P.S:
Dell Inspiron 24 7000-Series All-in-One: i5-6300HQ, 12GB ram, HDD 5400rpm + mSata 32GB, nVidia 940M con 4GB, 23.8'', Intel RealSense, FullHD IPS - 1.229 €
iMac 21,5'': i5 (senza generazione ), 8GB ram, HDD 5400rpm, Intel HD 6000, Magic mouse/keyboard (anche queste sono belle periferiche, ne? ), 21,5'' FullHD - 1279€

Non comprerei mai nemmeno il Dell, ma è anche inutile paragonare i due prodotti
Se magari la smettessi di paragonare un Dell appena rilasciato con l'iMac del 2014...
Nel caso non lo sapessi, ed evidentemente non lo sai, Apple da quest'anno offre iMac 4K da 21.5" e 5K da 27" (questi già dallo scorso anno, ma adesso a prezzo molto più basso). Questi sono gli iMac da considerare, gli,altri non li guardo neppure più, non hanno senso (a meno di non trovarli in offerta a 999€ come mi è capitato di vedere).

E quegli iMac di certo non li paragoni ad un Inspiron di plastica, bensì ad un XPS di fascia alta che guarda caso partono da 2000€
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 14:55   #127
adapter
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da thunderluca Guarda i messaggi
Ho specificato Linux perchè so pure io che MacOS si basa su UNIX, ma non vedo traccia di MacOS ma sempre orgoglioso e difensore della tua Mela, già...
No, non lo sapevi e sei andato a controllare...

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi

più che altro l'unica ragione per la quale uso ciò che uso è perchè io mi ci trovo meglio, decretare chi è "oggettivamente" migliore non me ne frega nulla, sono nato con Windows, sono passato ad OSX e iOS, magari un giorno ci ritornerò, se Cook e Ive continuano sulla strada tracciata con gli ultimi prodotti (iPad Pro e MacBook 12'') magari quel giorno non sarà neanche troppo lontano
Vabbè ma questo è sottinteso da tutti.
Però è giusto sottolinearlo, altrimenti Krusty93 crede che gli alieni un bel giorno ci hanno catturato e lobotomizzati tutti dopo anni passati con windows...

Ultima modifica di adapter : 07-01-2016 alle 15:02.
Old 07-01-2016, 14:57   #128
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
che poi ad essere pignoli osx si basa su linux... molti anni dopo al vecchio mac os ... o sbaglio?
Negativo.
OS X è Unix, in particolare BSD
Old 07-01-2016, 15:04   #129
the_best_hacker
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Città: /dev/null
Sempre belle queste guerre tra OS.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Old 07-01-2016, 15:05   #130
thunderluca
Member

L'Avatar di thunderluca

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Lecco
Quote:
No, non lo sapevi e sei andato a controllare...
Sbagliato, scritto apposta perchè sapevo che avresti scritto qualcosa in difesa del tuo OS nonostante fosse palese che avessi ragione in quella frase ma hey, "ho un Mac e tutti gli altri sono capre ignoranti"
My desktop: Case Zalman Z11 Plus, CPU Intel Core i5 4440 + Arctic Freezer i32, MoBo Gigabyte G1.Sniper Z97, RAM 2x4GB Kingston HyperX Savage 2400MHz, GPU Sapphire Radeon HD6790 1GB GDDR5, HDD WD Green WD10EZRX 1 TB, PSU OCZ ZT 750W
thunderluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 15:05   #131
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
volevo scrivere unix e ho scritto linux

la domanda era e' che da os x si basa su unix, le precedenti versioni (mac os) non erano asate su unix, giusto?
OSX arriva da Mac OSX che deriva da Kodiak che deriva da NEXTStep che deriva da BSD Unix
Old 07-01-2016, 15:06   #132
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:

iPad Pro e MacBook sono come al solito 1gen.... Apple spesso e volentieri non ci prende alla prima generazione, salvo poi aggiustare il tiro.
Ricordati il primo iPad ed il primo MacBook Air ad esempio. Eppure sono stati i capostipiti di due categorie di enorme successo...

iPad Pro è acerbo, ed il supporto di iOS è solo accennato. Sono convinto che con iOS 10 vedremo sfruttato il maxi tablet di Apple (che imho resta comunque un prodotto di nicchia e non per tutti).
Il MacBook ha potenzialità enormi, ma hanno esagerato con quella singola porta USB (errore già fatto con il primo Air) ed una CPU un po' ai minimi termini (beh qui la colpa è di Intel). Mi aspetto sviluppi interessanti.
Conosco professionisti che ne sono entusiasti: gente che ha bisogno di scrivere in movimento, fogli di calcolo, mail e poco altro. Nello spazio di un tablet hanno trovato il Mac ideale.
A me ad esempio non basta e mi sono preso un MacBook Pro 13".
Old 07-01-2016, 15:10   #133
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
iPad Pro e MacBook sono come al solito 1gen.... Apple spesso e volentieri non ci prende alla prima generazione, salvo poi aggiustare il tiro.
Ricordati il primo iPad ed il primo MacBook Air ad esempio. Eppure sono stati i capostipiti di due categorie di enorme successo...

iPad Pro è acerbo, ed il supporto di iOS è solo accennato. Sono convinto che con iOS 10 vedremo sfruttato il maxi tablet di Apple (che imho resta comunque un prodotto di nicchia e non per tutti).
Il MacBook ha potenzialità enormi, ma hanno esagerato con quella singola porta USB (errore già fatto con il primo Air) ed una CPU un po' ai minimi termini (beh qui la colpa è di Intel). Mi aspetto sviluppi interessanti.
Conosco professionisti che ne sono entusiasti: gente che ha bisogno di scrivere in movimento, fogli di calcolo, mail e poco altro. Nello spazio di un tablet hanno trovato il Mac ideale.
A me ad esempio non basta e mi sono preso un MacBook Pro 13".
su iPad Pro il problema non è l'HW (anche se dopo averlo provato con mano lo trovo un po' troppo grande) ma iOS, finchè non mettono almeno un repository comune per i file (dell'accesso al file system non mi frega nulla) sarà sempre troppo limitato.

Il MacBook ha un grosso problema, secondo me è un portatile da 2017 con HW del 2013 uscito nel 2015, insomma è troppo futuristico e troppo poco potente.
Old 07-01-2016, 15:13   #134
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
volevo scrivere unix e ho scritto linux

la domanda era e' che da os x si basa su unix, le precedenti versioni (mac os) non erano asate su unix, giusto?
No, Mac OS classico era scritto in assembly e Pascal, sviluppato da zero in casa Apple.
Ha passato svariate versioni, prima CISC Motorola e poi RISC PowerPC fino alla morte nel 2001.
OS X invece è stato riscritto totalmente nel 2001 su base BSD (Unix)
Old 07-01-2016, 15:13   #135
adapter
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da thunderluca Guarda i messaggi
Sbagliato, scritto apposta perchè sapevo che avresti scritto qualcosa in difesa del tuo OS nonostante fosse palese che avessi ragione in quella frase ma hey, "ho un Mac e tutti gli altri sono capre ignoranti"
Non ho mai detto questo.
Semmai è quello che pensano quelli come te che un mac non lo hanno ma si divertono a giocare al "piccolo assemblatore" mettendo nel carrello vari pezzi per poi dire: "hey visto? ho speso meno di te e me lo ha assemblato il padre eterno gratis"...
Io come ho detto vivo sereno con quello che ho, lo sfrutto al 100% e ci perdo meno tempo possibile perché di tempo non ne ho.

Ultima modifica di adapter : 07-01-2016 alle 15:15.
Old 07-01-2016, 15:16   #136
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:

Fammi vedere su quanti PC gira OS X ...... AH GIÀ, NESSUNO
Hackintosh ?
Old 07-01-2016, 15:22   #137
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da adapter
Io come ho detto vivo sereno con quello che ho, lo sfrutto al 100% e ci perdo meno tempo possibile perché di tempo non ne ho.
Se sommi il tempo che perdi qui giornalmente, vedrai che alla fine della settimana, di tempo te ne avanza e anche parecchio !
Old 07-01-2016, 15:28   #138
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Piccola domanda ot:
Ma le banche come os sui client usano OSX?
Lo chiedo perchè sembra che i soldi (tantissimi soldi) girano solo per mano di chi usa mac ( ma poi alla fine matrox ha fatto qualche scheda video per mac, dato che è praticamente l'unica produttrice per mm dedicati all'alta finanza?)
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 15:31   #139
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
su iPad Pro il problema non è l'HW (anche se dopo averlo provato con mano lo trovo un po' troppo grande) ma iOS, finchè non mettono almeno un repository comune per i file (dell'accesso al file system non mi frega nulla) sarà sempre troppo limitato.

Il MacBook ha un grosso problema, secondo me è un portatile da 2017 con HW del 2013 uscito nel 2015, insomma è troppo futuristico e troppo poco potente.
Come ti dicevo iOS 9 supporta iPad Pro giusto nelle basi ... Secondo me lo sviluppo grosso si vedrà con le versioni successive. Per adesso è in gran parte trattato come un iPad Air più grande...

In realtà il MacBook non usa affatto hardware del "2013".
Uscito a marzo che una CPU che ancora non si trovava sul mercato (Intel l'ha distribuito con il contagocce) ed un SSD PCIe velocissimo che ancora adesso ha pochi rivali.
Il punto è proprio che Intel in quella classe di CPU è ancora ferma a prestazioni mediocri.
Poi Apple ha fatto alcune scelte troppo estreme, come la singola USB (e la rinuncia al MagSafe, grrr... ) ma sono convinto cambieranno...

Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
No.
Non lo ha deciso nessuno.
Non e' e' una cosa che deve essere decisa.
Semplicemente il miglior render video ad oggi disponibile e' fatto su directX.
Se non ci credi fatti un giro sui vari forum dedicati.
Ma lo dico per te, cioe', ti sto dando delle info, poi fanne l'uso che vuoi.
Non è il mio campo quindi non insisto, ma sono abbastanza sicuro che ci siano soluzioni in ambito OS X e Linux...
Resta quanto ho detto: Windows su un Mac gira perfettamente in modalità nativa.

Quote:

Fai solo confusione.
Fai casino tra software e hardware.
un conto e' windows, un conto e' OSX, un'altro sono i prodotti finiti.
Il succo non e' "che cosa sta scritto e dove", il succo e' la scelta, su Win e' ampia, su OSX piu limitata.
Questo e' oggettivo.
Il resto sono tutti pareri, gusti e giudizi tuoi.
Ma è così difficile capire che la scelta è relativa ?
Al utente Apple di scegliere tra mille prodotti che non fanno girare OS X non importa....
Se OS X non esistesse, la mia scelta di prodotti Windows sarebbe comunque limitatissima (i prodotti di fascia alta di un paio di case al massimo, in Signature Edition).
Quote:
Se per te sono ciarpame, a me cosa me ne frega? Senza offesa.
Il dato oggettivo e' che nell'ecosistema win puoi entrare anche con pochi soldi, come fanno in tanti.
Ovvero se sei un utilitzzatore casual puoi prendere un portatilino ciarpamoso e fare tutto quello che ci davi fare.
Un po di rispetto anche per chi e' disoccupato ed e' senza palanche sarebbe gradito.
E comunque se consideri ciarpame un PC sotto i 600 allora capisco anche che poco te ne intendi di hardware.
Non facciamo del inutile populismo per guadagnarci i favori del pubblico.
Il disoccupato senza soldi in questo discorso non c'entra, ed ha problemi ben più seri che preoccuparsi di quanti core ha un iMac.
Apple non ha come target il disoccupato, questo lo sanno anche i sassi.
Certi prodotti Apple fatico a permettermeli anche con un signor stipendio come il mio.
Per me, per i miei gusti e le mie esigenze i PC da un-tanto-al-kg che si trovano in giro sono ciarpame.
E non ho bisogno di dimostrare a te quanto di hardware me ne intendo: sono qui da quasi 15 anni, ho un paio di titoli di studio e qualch e certificazione in materia (regalati senza dubbio ), nel campo ci lavoro, fino ad una decina di anni fa mi assemblavo i PC da solo, e non spendevo meno di quanto adesso spendo per i Mac (anzi forse di più a furia di aggiornamenti) solo avevo gusti ed esigenze diverse.
Tutto qui: gusti ed esigenze.

Chiaro che nel momento in cui il Mac non dovessi più permettermelo (ed Apple sta lavorando sodo per rendermi i loro prodotti sempre meno avvicinabili, 'tacci loro ), cercherei soluzioni alternative.
Old 07-01-2016, 15:39   #140
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Hackintosh ?
Divertiti....
Anche perché quella roba va bene giusto per hobby (e non ci sarebbe nulla di male per carità).

Quote:
che poi considerando la qualita' dei driver che fornisce (volutamente?) apple per windows, gira quasi meglio osx con hackintosh che windows su bootcamp
Come altri continui a cadere in topiche colossali. È evidente che un Mac al massimo l'hai visto in negozio.
Windows su un Mac gira benissimo.
C'è un solo campo nel quale non va proprio: il gaming.
Chiunque mi chieda un consiglio in tal senso lo esorto a star lontano da un Mac, bootcamp o meno.

Ma per me il PC gaming è morto dal 2005 quindi il problema non sussiste.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian