Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2016, 23:50   #21
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
ho fatto le prove: questa Terratec Cinergy T hd usb non prende i canali Rai, mediaset e quindi è inservibile, oltre a bloccarsi ogni tanto,
oltre all'interfaccia del sw simile a pannelli tv di fortuna anni 80 e non ci si può mettere a fare i manutentori di una cosa che funziona male, molto male
In Italia indirizzo intrattenimentistico con desideri mimetici da medium televisivo nonchè madrinaggio in psicologia casalingo-socialmediale e in ricerca di esiti di successo ai provini per conquistare l'anelata visibilità su modelli scimmici di benviventi-idoli delle folle shittiche.///Il cavallo di Torino
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2016, 18:04   #22
commi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Io proverei con qualche altro programma oltre a quelli che hai citato e, soprattutto, con codec/filtri audio-video differenti rispetto a quelli che ti vengono proposti con il software in bundle.
Anch'io non uso i software a corredo delle mie pennette (Hauppauge e Avermedia) perchè li ritengo di gran lunga peggiori di altri programmi free.

Certo, se il problema riguarda essenzialmente i driver è un pò dura....
commi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2016, 18:23   #23
jp_it_2005
Member

Iscritto dal: Feb 2008
prova

Ho letto su un altro post che si possono trovare drivers della skykey per il pc e l'ho provata, tanto più che deve assere una AverMedia.
Provata con WMC la sintonizzazione è ok, la qualità è scadente, più o meno come quella che si ottiene con il decoder (immagino sia voluto da sky), ma quello che più mi disturba è la registrazione che è a 4/3 e in bassa risoluzione.
La "Avermedia Avertv Volar Hd Pro A835" viene pubblicizzata come HD, ma lo è veramente?
Voglio dire: la visione e registrazione hanno la qualità del TV?
Mi rivolgo, chiaramente, a chi l'ha già provata!
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
ho fatto le prove: questa Terratec Cinergy T hd usb non prende i canali Rai, mediaset e quindi è inservibile, oltre a bloccarsi ogni tanto,
oltre all'interfaccia del sw simile a pannelli tv di fortuna anni 80 e non ci si può mettere a fare i manutentori di una cosa che funziona male, molto male
Ho una terratec cinergy del 2006, è un pò vecchiotta, ma se la fonte è buona riesce a sintonizzare tutti i canali.
Non ricordo se la usi con Win o Uinix; se usi win, provala con WindowsMediaCenter e se il coax porta un buon segnale dovrebbe caricarti tutto!

Ultima modifica di jp_it_2005 : 02-01-2016 alle 18:30.
jp_it_2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 02:37   #24
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
allora... l'ho provata su un Acer Aspire 1810TZ, e funziona un pò meglio
adesso l'ho spento e ho dimenticato di sperimentarci DVB Viewer

cmq di RAI 1,2,3 nessuna ombra come di C5, R4...

la uso con xp sul pc fisso e win7 64bit non ricordo quale sull'aspire...

il cavo è del condominio e su tv led samsung 4k riceve quello che su questa presa non appare sulla cinergy, mentre la hauppauge non aveva alcun problema

NOTA: SIANO è il nome del sintonizzatore o del dispositivo associato alla cinergy...

cmq questa cinergy t usb ha ben TRE sintonizzatori, di cui uno radio...

riguardo Windows Media Center non l'ho mai usato, e su win7 dovrebbe esserci, provo un pò appena riaccendo il netbook, che ha win7 64bit nnn....

cmq la cosa che mi infastidisce molto è andare a cercare qualcosa di esterno, e tutti gli ingolfamenti per cercare il prog giusto, per configurarlo...
e senz'altro dà fastidio tutto lo sbattimento per imparare di traverso diverse faccende...

adesso ho visto che ci sarebbe media portal 1 o 2, sempre per win7,

con questa chiavica di terratec cinergy rimpiango senz'altro la hauppauge HVR900 e la precedente pci che avevo, almeno ricevevano "telecomando in mano", configurabilissime
In Italia indirizzo intrattenimentistico con desideri mimetici da medium televisivo nonchè madrinaggio in psicologia casalingo-socialmediale e in ricerca di esiti di successo ai provini per conquistare l'anelata visibilità su modelli scimmici di benviventi-idoli delle folle shittiche.///Il cavallo di Torino

Ultima modifica di raxas : 03-01-2016 alle 02:40.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 08:55   #25
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
La avermedia è HD e permette di vedere canali HD (Rai HD, Rete 4 HD ecc...). Ho registrato diverse puntate di una serie TV a risoluzione 1920x1080

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Old 04-01-2016, 07:23   #26
jp_it_2005
Member

Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
La avermedia è HD e permette di vedere canali HD (Rai HD, Rete 4 HD ecc...). Ho registrato diverse puntate di una serie TV a risoluzione 1920x1080
Da qualche anno avevo abbandonato l'utilizzo della chiavetta per registrare, anche xké, per un banale sdoppiamento del coax che volevo utilizzare anche per la digKey di Sky, il segnale non permetteva una buona sintonizzazione (me ne sono reso conto in questi giorni facendo un po' di prove).
Ora il segnale è buono, e la mia vecchia cinergy terratec rende una qualità superiore alla digitalKey; ho provato alcuni soft free, il Terratec (scaricato il più recente) e microsoft WMP, tutti sintonizzano bene, ma hanno tutti qualche problema, in particolare:
- l'unico che da i canali nell'ordine TV è WMP (ed è anche quello esteticamente migliore.
- il soft Terratec registra con la razio giusta (16/9) e in .ts, WMP esce con un file .wmv e in 4/3, con una razio penosa
- tutti gli altri soft hanno l'una o l'altra pecca, o altre ancora
La Tua esperienza con avermedia è più confortante?
Grazie

Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
allora... l'ho provata...
Dalle mie prove (e ricerche) si deduce che le pennine, se il segnale che ricevono è buono, sintonizzano tutte bene (l'hardware non è dei più complicati).
Prima di dare una martellata alla Tua nuova Terratec Ti consiglio di verificare bene che non ci siano interferenze tra i cavi (video, dati, elettrici....), se la sintonizzazione non migliora, vuol dire che la pennina che Ti hanno inviato è 'scassata', Ti consiglierei di fartela cambiare.

Ultima modifica di jp_it_2005 : 04-01-2016 alle 07:42.
Old 04-01-2016, 07:57   #27
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Quote:
Originariamente inviato da jp_it_2005 Guarda i messaggi
Da qualche anno avevo abbandonato l'utilizzo della chiavetta per registrare, anche xké, per un banale sdoppiamento del coax che volevo utilizzare anche per la digKey di Sky, il segnale non permetteva una buona sintonizzazione (me ne sono reso conto in questi giorni facendo un po' di prove).
Ora il segnale è buono, e la mia vecchia cinergy terratec rende una qualità superiore alla digitalKey; ho provato alcuni soft free, il Terratec (scaricato il più recente) e microsoft WMP, tutti sintonizzano bene, ma hanno tutti qualche problema, in particolare:
- l'unico che da i canali nell'ordine TV è WMP (ed è anche quello esteticamente migliore.
- il soft Terratec registra con la razio giusta (16/9) e in .ts, WMP esce con un file .wmv e in 4/3, con una razio penosa
- tutti gli altri soft hanno l'una o l'altra pecca, o altre ancora
La Tua esperienza con avermedia è più confortante?
Grazie

Dalle mie prove (e ricerche) si deduce che le pennine, se il segnale che ricevono è buono, sintonizzano tutte bene (l'hardware non è dei più complicati).
Prima di dare una martellata alla Tua nuova Terratec Ti consiglio di verificare bene che non ci siano interferenze tra i cavi (video, dati, elettrici....), se la sintonizzazione non migliora, vuol dire che la pennina che Ti hanno inviato è 'scassata', Ti consiglierei di fartela cambiare.
La uso da anni senza problemi con Windows media center, il software avertv l'ho usato solo all'inizio ma ricordo che sintonizzava i canali senza problemi

Old 04-01-2016, 08:08   #28
jp_it_2005
Member

Quote:
La uso da anni senza problemi con Windows media center, il software avertv l'ho usato solo all'inizio ma ricordo che sintonizzava i canali senza problemi
Windows media center lo sto provando da poco e l'interfaccia mi piace, ma registra come ho detto sopra.
Come fai a settarlo per registrare in 'transport streaming' e con la razio giusta?
Old 04-01-2016, 08:19   #29
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Quote:
Originariamente inviato da jp_it_2005 Guarda i messaggi
Windows media center lo sto provando da poco e l'interfaccia mi piace, ma registra come ho detto sopra.
Come fai a settarlo per registrare in 'transport streaming' e con la razio giusta?
Mai impostati, registravo normalmente e al massimo con handbrake lo rippavo nel formato che volevo sistemando risoluzione ecc...

Old 04-01-2016, 08:55   #30
jp_it_2005
Member

Quote:
Mai impostati, registravo normalmente e al massimo con handbrake lo rippavo nel formato che volevo sistemando risoluzione ecc...
Quello che ho fatto anch'io, ma sarebbe preferibile avere a disposizione un .tf con la ratio già corretta e , di conseguenza, una qualità di partenza migliore.
OK, vuol dire che andrò avanti con la mia vecchia Terratec finchè non sarà consolidato il dvb-t2, con più programmi in HD e, magari, avrò la possibilità di scegliere tra chiavette e software più aggiornati!
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Fine dei PC economici: quelli sotto i 50...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian