Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2015, 18:19   #26101
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da MBdip Guarda i messaggi
Riguardo i processori mi riferivo semplicemente all'autonomia e alla dissipazione del calore, penso che il Pentium in questi aspetti sia migliore perché ha una litografia a 14 nm mentre i3-4xxx è a 22 nm... Inoltre come anno è più recente (2015 vs 2013).
Diverso invece è il caso di i3-5xxx... Anche questa serie ha litografia a 14 nm.

Non pensi sia un'osservazione corretta?

il DELL purtroppo ha lo schermo lucido, e inoltre preferisco acquistare da Amazon che da altri nel caso in cui volesse acquistare da Amazon Germania come funziona la garanzia?
Perdona la domanda,ma che problemi di dissipazione vuoi avere su un 17"?
Migliori un aspetto che non è assolutamente necessario migliorare (si sente appena appena tiepido in estate) a discapito delle performance.

Per la garanzia di Amazon.de bisogna contattare amazon.de e poi funziona come se avessi acquistato in Italia mi sembra .
Old 30-12-2015, 19:57   #26102
MBdip
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Perdona la domanda,ma che problemi di dissipazione vuoi avere su un 17"?
Migliori un aspetto che non è assolutamente necessario migliorare (si sente appena appena tiepido in estate) a discapito delle performance.

Per la garanzia di Amazon.de bisogna contattare amazon.de e poi funziona come se avessi acquistato in Italia mi sembra .
Più che dissipazione penso all'autonomia... Litografia maggiore, si scalda prima e più facilmente, la ventola parte prima e si consuma più batteria... sbaglio?
MBdip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 22:00   #26103
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Più che dissipazione penso all'autonomia... Litografia maggiore, si scalda prima e più facilmente, la ventola parte prima e si consuma più batteria... sbaglio?
La ventola consuma talmente poco che il suo funzionamento è irrilevante ai fini dell'autonomia.
Old 31-12-2015, 09:39   #26104
heat88
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da heat88 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, in ufficio mi hanno dato un budget di 500€ massimo per comprarmi un portatile. Avete dei consigli?
La cifra però non può superare i 500€, può essere inferiore ma non superiore.

Grazie

ragazzi alla fine ho preso questo asus

http://www.amazon.it/gp/product/B017...=AUOTT7C1PBHAT

avevo molta fretta e l'ho preso da abclick pagandono 510€ sped inclusa.

che ne dite?
heat88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 15:59   #26105
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
ragazzi alla fine ho preso questo asus

http://www.amazon.it/gp/product/B017...=AUOTT7C1PBHAT

avevo molta fretta e l'ho preso da abclick pagandono 510€ sped inclusa.

che ne dite?
Assolutamente un buon affare.
Quote:
Ma hai intenzione di portare in giro 3 chili di computer per cui hai bisogno di parecchia autonomia?
perché i 17" non sono proprio pensati per andare in giro eh.
Comunque ti stai facendo fin troppe seghe mentali. Avessi 1000 euro ti capirei ma con 500 questi discorsi sono al di là dell'inutile. Già il mercato dei 17" è di nicchia, stai guardando il pelo nell'uovo dove non puoi permetterti di guardare. Poi puoi prendere tranquillamente una cosa che consuma 4.5W a 7 nm eh, poi se tra due anni word non si apre prima di 10 minuti dall'avvio non ci si deve lamentare

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Old 31-12-2015, 16:36   #26106
heat88
Member

meno male grazie mille
Old 31-12-2015, 16:53   #26107
Spink
Member

L'Avatar di Spink

Iscritto dal: Nov 2007
Con 500 euro di budget a cosa posso aspirare considerando che è un computer prettamente da "ufficio" e quindi pacchetto office, navigazione, foto/musica e NO videogiochi?
Posso puntare ad uno dei grandi centri di distribuzione o meglio affidarsi ad altri?

Grazie e buon anno.
Spink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 17:24   #26108
garibaldi2000
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
... pagandono 510€ sped inclusa.

che ne dite?
Che cuxo...
Sono 10 gg che aspetto che il portatile si avvicini ai 500 € ma anzichè scendere il prezzo sembra salire
non conosco il sito
hai già avuto modo di comprare da loro?
il modello che hai preso è nero o nero/silver?
Old 31-12-2015, 17:46   #26109
kaliostro
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
In questa ultima settimana i prezzi stanno salendo di un 10-15 %.... qualcuno sa perchè ?
Old 31-12-2015, 18:42   #26110
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da kaliostro Guarda i messaggi
In questa ultima settimana i prezzi stanno salendo di un 10-15 %.... qualcuno sa perchè ?
Perche aumenta la domanda soyto natale, e il periodo peggiore x comprare. Se non hai reale urgenza conviene rimandare

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 20:18   #26111
Canis Majoris
Member

L'Avatar di Canis Majoris

Iscritto dal: Apr 2012
cercavo anche io un pc a 500 euro entro i 14"....impresa impossibile.
Per cui oggi vi abbandono,alla fine la potenza dell'Asus N551VW ha preso il sopravvento.

ciao amici
Old 01-01-2016, 14:17   #26112
heat88
Member

Quote:
Originariamente inviato da garibaldi2000 Guarda i messaggi
Che cuxo...
Sono 10 gg che aspetto che il portatile si avvicini ai 500 € ma anzichè scendere il prezzo sembra salire
non conosco il sito
hai già avuto modo di comprare da loro?
il modello che hai preso è nero o nero/silver?
no, non ho mai comprato, ma dalle recensioni online sembrano seri. Sono tipo una branchia di eprice.

Dopo aver effettuato il bonifico e inviato il CRO hanno subito cambiato lo stato in spedito.

Sinceramente non ricordo il colore, non mi interessava molto Credo total black.

Dall'ordine riesco solo a vedere questo: X555UB/15/I5/4G/500G/NV940/W10 4712900143249 90NB0AQ2-M00470 DP_ESP_X555UB-XO047T
Old 01-01-2016, 20:07   #26113
MBdip
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Assolutamente un buon affare.

Ma hai intenzione di portare in giro 3 chili di computer per cui hai bisogno di parecchia autonomia?
perché i 17" non sono proprio pensati per andare in giro eh.
Comunque ti stai facendo fin troppe seghe mentali. Avessi 1000 euro ti capirei ma con 500 questi discorsi sono al di là dell'inutile. Già il mercato dei 17" è di nicchia, stai guardando il pelo nell'uovo dove non puoi permetterti di guardare. Poi puoi prendere tranquillamente una cosa che consuma 4.5W a 7 nm eh, poi se tra due anni word non si apre prima di 10 minuti dall'avvio non ci si deve lamentare

non è per me ma per mia zia e a volte mi dice delle cose difficili da capire...

le ho preso il lenovo yoga 500 14'' a 379 euro (ottimo acquisto) perchè cercava portabilità (veniva da un hp probook 4710s)... poi mi ha detto che con quello schermo così piccolo le facevano male gli occhi e non riusciva a starci per più di 15 min mentre con quello di prima 45 min (wtf -.-'').

le prendo un 17'' con schermo lucido... troppi riflessi... (wtf... il problema allora non sono le dimensioni) recedo... continua xò a dirmi che 14'' o 15''è piccolo... poi mi dice che la prima batteria del vecchio pc (probook) durava tantissimo (sia durata che vita, aveva 6 anni quando è morta).

visto che non posso fare un upgrade a mia zia devo ponderare ogni minima cosa...
MBdip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2016, 20:12   #26114
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Un po' come dire "voglio un 17" con le dimensioni di un 15, con uno schermo ips qhd opaco per starci tanto e una batteria da 60 wh "
Parliamo di 500 euro. Più che fare un minimo confronto tra batterie e processori, scremare i display lucidi non puoi fare. Processi litografici lasciali perdere, non hai abbastanza budget per guardarli. Li consideri come ultima spiaggia tra due prestazioni simili e due batterie simili. Questo è quanto

Old 01-01-2016, 20:39   #26115
Steve Grow
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Cercavo un portatile per la mia ragazza, ci deve lavorare prettamente con programmi da ufficio. Ora usa un vecchio Samsung R519, che dovrebbe avere le seguenti caratteristiche, CPU Intel T4300, 4gb di ram e una GeForce G 105M. Per quello che fa a sentire lei va bene cosi, lo deve cambiare perché esternamente comincia a cadere a pezzi. Vorrebbe stare entro i 500 euro.

Al volo che mi soddisfi ho trovato solo un Lenovo G50-70, anche se leggendo commenti di qualche pagina fa mi pare di aver capito di lasciar perdere, anche se questo ha come CPU un i5-4258U, solo 4gb e sta sui 499 euro.

Non è che sia difficile trovare qualcosa di decente per quello che serve a lei, ma io non ce la faccio a prendergli un portatile che non abbia una scheda video dedicata almeno per far girare qualche giochino su Steam, anche perché poi lo so che prima o poi a qualcosa vorrà giocare e ci rimarrà male...(per carità roba leggera tipo giochi dei Telltale...)

Consigli? Grazie in anticipo
Steve Grow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2016, 22:14   #26116
bulgaro81
Senior Member

Ragazzi miglior alternativa per un PC con budget max 300 euro? Grazie!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Oltre 215 feedback 100% positivi su ebay con questo nick..più feedback sparsi in vari forum
bulgaro81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2016, 23:45   #26117
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da Steve Grow Guarda i messaggi
Cercavo un portatile per la mia ragazza, ci deve lavorare prettamente con programmi da ufficio. Ora usa un vecchio Samsung R519, che dovrebbe avere le seguenti caratteristiche, CPU Intel T4300, 4gb di ram e una GeForce G 105M. Per quello che fa a sentire lei va bene cosi, lo deve cambiare perché esternamente comincia a cadere a pezzi. Vorrebbe stare entro i 500 euro.

Al volo che mi soddisfi ho trovato solo un Lenovo G50-70, anche se leggendo commenti di qualche pagina fa mi pare di aver capito di lasciar perdere, anche se questo ha come CPU un i5-4258U, solo 4gb e sta sui 499 euro.

Non è che sia difficile trovare qualcosa di decente per quello che serve a lei, ma io non ce la faccio a prendergli un portatile che non abbia una scheda video dedicata almeno per far girare qualche giochino su Steam, anche perché poi lo so che prima o poi a qualcosa vorrà giocare e ci rimarrà male...(per carità roba leggera tipo giochi dei Telltale...)

Consigli? Grazie in anticipo
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_6200u.aspx
Spulcia un attimo e cerca il prezzo migliore per questi due modelli.

Segnalo a 650 euro un gioiellino su Amazon.de ma sono 150 euro extra http://www.amazon.de/gp/aw/d/B0179U3...WwL&ref=plSrch

Altrimenti questo http://www.amazon.de/gp/aw/d/B015MMW...eywords=I3+ssd abbinato a un hard disk esterno per i dati

Questo è un formato più classico http://www.amazon.de/gp/aw/d/B016QB8...9yL&ref=plSrch vale il discorso di cui sopra

Se sai mettere le mani sul pc e fai upgrade tu segnalo anche questo http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=
Quote:
Originariamente inviato da bulgaro81 Guarda i messaggi
Ragazzi miglior alternativa per un PC con budget max 300 euro? Grazie!

Ti consiglio di alzare un po' il budget. A quel prezzo ti trovi dei Pentium con prestazioni di pc di 6 anni fa

Old 02-01-2016, 02:21   #26118
bulgaro81
Senior Member

Quote:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_6200u.aspx
Spulcia un attimo e cerca il prezzo migliore per questi due modelli.

Segnalo a 650 euro un gioiellino su Amazon.de ma sono 150 euro extra http://www.amazon.de/gp/aw/d/B0179U3...WwL&ref=plSrch

Altrimenti questo http://www.amazon.de/gp/aw/d/B015MMW...eywords=I3+ssd abbinato a un hard disk esterno per i dati

Questo è un formato più classico http://www.amazon.de/gp/aw/d/B016QB8...9yL&ref=plSrch vale il discorso di cui sopra

Se sai mettere le mani sul pc e fai upgrade tu segnalo anche questo http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=

Ti consiglio di alzare un po' il budget. A quel prezzo ti trovi dei Pentium con prestazioni di pc di 6 anni fa

Eh lo so... Ma il budget quello è... Uno vale l altro a quel prezzo dici?

Oltre 215 feedback 100% positivi su ebay con questo nick..più feedback sparsi in vari forum
bulgaro81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2016, 14:09   #26119
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

No affatto. L'acquisto deve essere immediato o un mesetto si può tirare a campare?

Old 02-01-2016, 15:46   #26120
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Quote:
Originariamente inviato da bulgaro81 Guarda i messaggi
Eh lo so... Ma il budget quello è... Uno vale l altro a quel prezzo dici?

Riuscire a metterci dentro altri 30€ ti farebbe scegliere tra alcuni modelli con i3-4005u, non l'ultimissimo ritrovato, ma decisamente meglio dei pentium.

Segui il consiglio de Il Picchio, metti da parte qualche decina di euro in più e compra un notebook che sia utilizzabile sia pur senza pretese

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Nintendo fa causa al governo USA per i d...
iPhone 17 256GB a 899€, MacBook Air 16/2...
C'è l'IA dietro la tua canzone pr...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian