Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Altri produttori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2015, 16:54   #1561
Koleman
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico Guarda i messaggi
Quando l'avete ordinato????
Lo vorrei ė non trovo da nessuna parte la versione 105
Io l'ho preso all'Unieuro in centro a Genova, Sabato 26. Ne avevano diversi.
Fatta registrazione al volo e scelto come punto di ritiro il negozio stesso. In circa dieci minuti ho ricevuto email e conferma dell'ordine. Ritirato subito.
Koleman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 16:57   #1562
TinaCris
Member

Iscritto dal: Nov 2015
Mi scuso se mi autoquoto, ma.... nessuno ha la risposta alla mia domanda?
Quote:
Originariamente inviato da TinaCris Guarda i messaggi
Ripropongo una domanda già fatta ma che non ha avuto risposta:
C'è modo (ho windows10, ho fatto subito il passaggio) di tenere memorizzati i dati (in particolare ip statici) di differenti reti wifi (casa, lavoro...)? Forse è una cosa ovvia, ma sono poco avvezza a windows, che ho rivisto dopo tanto su questo dispositivo, e non ho trovato come fare.
TinaCris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 17:11   #1563
manano3
Senior Member

So che ci sono delle utility per fare questo ma non ricordo più il nome
edit: trovata, io usavo questa http://www.netsetman.com/en/freeware

Quote:
Originariamente inviato da elektrabianchi Guarda i messaggi
ordinato il 21 pomeriggio..preso il 23 mattina

purtroppo è una proposta di acquisto. quindi sono tutelati. se non li hanno non c'è niente da fare..però non dispererei ci sono state le feste in mezzo magari col personale hanno avuto dei rallentamenti...
era un sottocosto valido fino al 10/02 che risultava ancora disponibile tanto è vero che chi ha fatto dopo di me è riuscito a ritirarlo lo stesso

Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico Guarda i messaggi
Quando l'avete ordinato????
Lo vorrei ė non trovo da nessuna parte la versione 105
ma goditi questo che hai che a quel prezzo va già bene
tanto entro un paio di mesi vedremo i nuovi modelli da parte di Acer, Asus e Lenovo o Hp stessa che si spera rinnovi i materiali .
senza contare che tra qualche giorno si terrà il CES e capiremo subito le intenzioni dei vari produttori

Ultima modifica di manano3 : 29-12-2015 alle 17:19.
manano3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 17:19   #1564
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Salve a tutti!
Anche io ho acquistato il modello 10-n105nl con cpu x5 z8300 in offerta da Unieuro e confermo che il SO installato è W10 x64. Lo spazio a disposizione iniziale è di circa 16GB (quindi inferiore ai 19 presenti sulla versione x86 32bit)...a questo punto mi chiedo: posso piallare tutto ed installare la versione 32bit? Tanto non me ne faccio nulla della x64 con 2GB di ram. La domanda nasce dalla disponibilità dei driver...sono compatibili anche con la versione 32bit visto che nativamente il n105nl monta la 64bit?

Altra domanda: reinstallando tutto, perdo Office online? Differenze rispetto ad O365??

Intanto vi segnalo che ho eseguito l'update del bios alla versione F06 del 21/12 (il changelog riporta solo "maggiore stabilità di sistema).
Grazie
Old 29-12-2015, 17:19   #1565
elektrabianchi
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
era un sottocosto valido fino al 10/02 che risultava ancora disponibile tanto è vero che chi ha fatto dopo di me è riuscito a ritirarlo lo stesso
si certo ma la mia è tecnicamente una proposta di acquisto visto che non ho pagato e l'ho ritirato al negozio. se avessi pagato online con ritiro in negozio era un acquisto da perfezionare col ritiro.
elektrabianchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 17:22   #1566
sam26
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Koleman Guarda i messaggi
L'n105nl che ho io monta una scheda WiFi Intel Dual Band Ac 3165. Nessun problema di connessione.
Se per questo nonostante le voci a me non perde un colpo n200nl pialla e il wifi è molto lontano

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
sam26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 17:25   #1567
manano3
Senior Member

Quote:
si certo ma la mia è tecnicamente una proposta di acquisto visto che non ho pagato e l'ho ritirato al negozio. se avessi pagato online con ritiro in negozio era un acquisto da perfezionare col ritiro.
purtroppo anche se tu avessi pagato prima c'era sempre il rischio che ti avrebbero poi annullato l'ordine, ho letto un sacco di situazioni così con unieuro
manano3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 17:28   #1568
sam26
Member

Quote:
aspita, grazie!
c'è scritto tutto.
è un x5 (quindi nuovo modello giusto?) a 64 bit e win10 è a 64bit
penna e tocco - supporto input e penna

a 199 euro sono molto soddisfatta
Quanto spazio è occupato? Ops già detto certo 3 gb in più meglio il vecchio 32 bit a questo punto! Io piallandolo ho ottenuto 8.9 che non ê male certo che potevano mettere un Emmc da 64gb x pochi euro in più

Ultima modifica di sam26 : 29-12-2015 alle 17:34.
Old 29-12-2015, 18:41   #1569
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
ragazzi sto pensandodi venderlo ed attendere nuovamente qualche offerta della nuova versione...peccatoavevo messo con successo la pellicola protettiva opaca, cosa non semplice.....
il processore aom x5 non è che fa durare meno la batteria?
Old 29-12-2015, 19:40   #1570
Lukis24
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da sam26 Guarda i messaggi
Hai una evo? Se si ha una partizione iniziale da 16mb non allocata? Visibile con gestione risorse, grazie

Ho appena controllato e mi risulta la partizione non allocata. Personalmente non dà fastidio e non mi va neanche di formattare per guadagnare solo 16mb.
Lukis24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 20:04   #1571
sam26
Member

Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Anche io ho acquistato il modello 10-n105nl con cpu x5 z8300 in offerta da Unieuro e confermo che il SO installato è W10 x64. Lo spazio a disposizione iniziale è di circa 16GB (quindi inferiore ai 19 presenti sulla versione x86 32bit)...a questo punto mi chiedo: posso piallare tutto ed installare la versione 32bit? Tanto non me ne faccio nulla della x64 con 2GB di ram. La domanda nasce dalla disponibilità dei driver...sono compatibili anche con la versione 32bit visto che nativamente il n105nl monta la 64bit?

Altra domanda: reinstallando tutto, perdo Office online? Differenze rispetto ad O365??

Intanto vi segnalo che ho eseguito l'update del bios alla versione F06 del 21/12 (il changelog riporta solo "maggiore stabilità di sistema).
Grazie
Non credo che il seriale del 64 vada bene per il 32

Old 29-12-2015, 21:02   #1572
TinaCris
Member

[quote=manano3;43221371]So che ci sono delle utility per fare questo ma non ricordo più il nome
edit: trovata, io usavo questa http://www.netsetman.com/en/freeware

Grazie! Quindi in casa microsoft, anche con un s.o. indirizzato (anche) per dispositivi mobili..... NON è prevista la possibilità di gestire più reti wifi...!!!!
Non ho parole.....
Old 29-12-2015, 22:56   #1573
Lukis24
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Aiuto! Mi è successa una cosa strana e non so come risolvere. Oggi ho aperto il tablet verso le 18:15 e l'ho usato fino ad adesso come al solito. Ho notato però che si è scaricato più velocemente del previsto e per verificare i consumi ho fatto il battery test tramite riga di comando che da come risultato un file html. Qui ho notato subito una cosa strana. Mentre nei giorni precedenti dava come Full capacity 35mWh e Full charge capacity 34mWh (ossia valore normale), oggi mi da Full capacity 35mWh e Full charge capacity 26mWh!! Possibile che la batteria si sia già rovinata?
Lukis24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 00:19   #1574
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da sam26 Guarda i messaggi
Non credo che il seriale del 64 vada bene per il 32

Non credo ci sia differenza nel seriale tra 64 e 32 bit.
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 08:22   #1575
TinaCris
Member

E questo ?
Secondo me tirano a caso sigle e prezzi!!!!!
Le caratteristiche sembrano identiche al mio Pavilion X2 10-N011NL, ma....
costa 'un pochino' di più!
Non ci capisco più niente... Tranne il fatto che sono contenta di aver preso il mio a 190 (anzi, 189,99 ), e che sia un 32bit (del 64 con una macchina la cui RAM nasce e muore a 2G, non vedo la necessità).
Continuo a seguire i prezzi e le offerte perché ho amici che vorrebbero comprarlo (ovviamente ad un prezzo giusto!)
A tale proposito, vorrei fare una domanda a chi ha il modello più nuovo (quello con ips e processore a 64bit): c'è sempre il digitalizzatore attivo, vero? Non vorrei far comprare un oggetto descrivendo caratteristiche che non ha. Il digitalizzatore è stato proprio il 'plus' che mi ha convinto a scegliere l'hp rispetto ad altre macchine simili!

Ultima modifica di TinaCris : 30-12-2015 alle 08:38.
Old 30-12-2015, 09:51   #1576
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Iscritto dal: Oct 2006
[OFFICIAL THREAD] HP Pavilion X2 10

Quote:
Originariamente inviato da TinaCris Guarda i messaggi
A tale proposito, vorrei fare una domanda a chi ha il modello più nuovo (quello con ips e processore a 64bit): c'è sempre il digitalizzatore attivo, vero? Non vorrei far comprare un oggetto descrivendo caratteristiche che non ha. Il digitalizzatore è stato proprio il 'plus' che mi ha convinto a scegliere l'hp rispetto ad altre macchine simili!

Ragazzi ma lo schermo IPS non è una caratteristica comune di tutti i modelli?

Per il digitalizzatore, ieri se non erro un utente che ha il nuovo modello ha descritto la pagina di proprietà del sistema e c'era.

Io penso che il nuovo modello condivida tutto tranne cpu e scheda wifi.

Cambiare dal vecchio al nuovo avrebbe senso solo se uno ci rimettesse poco e nulla. Discorso diverso sarebbe stato con 4gb di ram e 64 di mmc, magari con un 349 di listino.

Alla fine però questi restano dispositivi extra, non reali sostituti dei notebook, e quindi personalmente non mi spingo mai in un multitasking estremo o in decine di schede aperte.

Anzi sono arrivato a un paradosso. Queste sono macchine compatibili con exe e con chrome, ma ormai nemmeno lo installo più chrome. Perché mangia troppa ram e troppa batteria, e con il touch non è mai stato il massimo...

Morale della favola. Amo i 2in1 ma non mi va di spenderci più di 199 euro!
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 10:25   #1577
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Siccome fra un paio di gg mi arriva dite che bisogna subito fare l'upgrade a Windows 10 o gira meglio win 8?

Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk
Old 30-12-2015, 10:29   #1578
brikka69
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Io invece lo avrei preso per sostituire il vecchio notebook, i prezzi di oggi non me li posso permettere, e allo stesso tempo avere un tablet.
Credendo di avere un rifiuto per android, e non conoscendo ancora per nulla i tablet microsoft mi ci sono fiondato quando l'ho visto a €190.
Adesso naturalmente ci devo prendere un pò la mano............ma man mano che passano le ore e lo maneggio..............come disse fantozzi "mi pare una cagata pazzesca".....
Cioè spiegatemi......come tablet e quindi app non c'è una pippa di niente.....o sbaglio io???
Per esempio:

gmail
prezzi benzina
google maps

esistono?
brikka69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 10:37   #1579
zano27
Member

L'Avatar di zano27

Iscritto dal: Dec 2014
gmail : aggiungi l'account in Outlook
prezzi benzina: c'è l'app

https://www.microsoft.com/it-it/stor...a/9wzdncrfhxvq

maps : non esiste ma c'è here che trovo molto valida, in alcuni frangenti anche migliore di maps
zano27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 11:11   #1580
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Sapete quando di risarà la versione nuova a 199

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chery lancia con Lepas la piattaforma LE...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian