Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2015, 10:18   #26061
MBdip
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da MBdip Guarda i messaggi
Ragazzi ho solo due requisiti molto importanti:
schermo da 17 pollici ed antiriflesso.

C'è qualcosa in questa fascia di prezzo?
nulla?
MBdip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2015, 18:31   #26062
endriu85
Member

L'Avatar di endriu85

Iscritto dal: Jan 2013
Che ne dite di questo Lenovo?

LENOVO G50-70
Codice:710329

Processore Intel® Core™ i5-4210U (1,7/2,7 Ghz, Cache: 3 MB)
HD 1000GB
RAM 8GB
Display 15,6" HD Ready
Wi-Fi 802.11a/b/g/n - Bluetooth 4.0 - Windows 8.1 64-bit
Scheda grafica AMD Mobility Radeon R5 M230(2GB Dedicata)

Prezzo 550€

Utilizzo per pacchetto office, navigazione internet, mail..nulla di particolarmente pesante
PC CASE:CM 690 II Advanced Pure Black PSU:CM Silent Pro M700 MB:Asrock Z68 Extreme4 Gen3 CPU: Intel Core i5-2500 RAM:Corsair Vengeance Low Profile 1600MHz 8GB VGA:Gainward GeForce GTX570 SSD:OCZ Vertex 3 60GB
MyFlickr
endriu85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2015, 19:46   #26063
pepladen
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
ciao,come la vedete questa configurazione della lenovo a 379€ :

CPU Intel Core i3 4005U Dual Core 1.70Ghz - Ram 4GB DDR3L - HD 500GB - scheda video Intel - schermo 15.6" Led - DVD Super Multi Burner - Webcam - Wireless-AC 3160 - batteria 4 celle - Windows 8.1 64bit
pepladen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2015, 09:07   #26064
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da endriu85 Guarda i messaggi
Che ne dite di questo Lenovo?

LENOVO G50-70
Codice:710329

Processore Intel® Core™ i5-4210U (1,7/2,7 Ghz, Cache: 3 MB)
HD 1000GB
RAM 8GB
Display 15,6" HD Ready
Wi-Fi 802.11a/b/g/n - Bluetooth 4.0 - Windows 8.1 64-bit
Scheda grafica AMD Mobility Radeon R5 M230(2GB Dedicata)

Prezzo 550€

Utilizzo per pacchetto office, navigazione internet, mail..nulla di particolarmente pesante
Fondo di magazzino, a 550 e una ladrata, anche se ha 8gb di ram e 1tb di hd.

Quote:
Originariamente inviato da pepladen Guarda i messaggi

CPU Intel Core i3 4005U Dual Core 1.70Ghz - Ram 4GB DDR3L - HD 500GB - scheda video Intel - schermo 15.6" Led - DVD Super Multi Burner - Webcam - Wireless-AC 3160 - batteria 4 celle - Windows 8.1 64bit
Prezzo onesto, ma si trova di meglio, ricordo un asus praticamente identico ma con cpu 5005u, nettamente migliore come consumi, prova a mettere su trovaprezzi 5005u come parola chiave e vedi un po le possibilita... buon natale a tutti

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2015, 11:10   #26065
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da pepladen Guarda i messaggi

Caro. Il mio in firma con i3 4030U l'ho pagato 300€ a novembre.
Old 25-12-2015, 15:48   #26066
endriu85
Member

L'Avatar di endriu85

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
In cosa pecca? Rispetto agli altri di prezzo simile mi sembra superiore come ram hd e processore
PC CASE:CM 690 II Advanced Pure Black PSU:CM Silent Pro M700 MB:Asrock Z68 Extreme4 Gen3 CPU: Intel Core i5-2500 RAM:Corsair Vengeance Low Profile 1600MHz 8GB VGA:Gainward GeForce GTX570 SSD:OCZ Vertex 3 60GB
MyFlickr
Old 25-12-2015, 20:00   #26067
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
In cosa pecca? Rispetto agli altri di prezzo simile mi sembra superiore come ram hd e processore
Il processore e un i5 di 2 generazioni fa, almeno fosse stato sottocosto.. cosi e un prezzo a 0 offerta. Scalda un po di pi u e la batteria dura almeno 1h meno di quelli 5xxx e 2h meno di quelli di 6a generazione... poi fai tu.

Old 25-12-2015, 20:21   #26068
endriu85
Member

L'Avatar di endriu85

Grazie delle dritte!! Quindi diciamo che se l'autonomia non è una priorità rimane comunque una macchina discreta?
MyFlickr
Old 25-12-2015, 21:21   #26069
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Grazie delle dritte!! Quindi diciamo che se l'autonomia non è una priorità rimane comunque una macchina discreta?
Se non costasse 550€ si.. a quel prezzo e una ladrata. Considera il lenovo b50 80, aggiungi un banco ram e sei cmq sotto come prezzo, su trovaprezzi ci sono diverse alternative

Ultima modifica di unnilennium : 25-12-2015 alle 21:25.
Old 25-12-2015, 22:46   #26070
Canis Majoris
Member

L'Avatar di Canis Majoris

Iscritto dal: Apr 2012
Scusate ma lo yoga 500 da mediaworld nn vi piace?
Old 26-12-2015, 00:28   #26071
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Lo yoga a 500 euro con i3 proprio no

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Old 26-12-2015, 08:47   #26072
pepladen
Junior Member

Quote:

Prezzo onesto, ma si trova di meglio, ricordo un asus praticamente identico ma con cpu 5005u, nettamente migliore come consumi, prova a mettere su trovaprezzi 5005u come parola chiave e vedi un po le possibilita... buon natale a tutti

Grazie x la risposta proverò a fare come dici tu...
Old 26-12-2015, 08:49   #26073
pepladen
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Caro. Il mio in firma con i3 4030U l'ho pagato 300€ a novembre.
Infatti pensavo che a Natale erano un po più buoni come prezzo,ma che. ..
Old 26-12-2015, 10:00   #26074
williest77
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
a questo punto prendi asus x555ub con i5 di sesta generazione a 570 su eprice

Acer TravelMate P257-M-583A che ne dite? i5 di 5 generazione 256 gb SSD 4 gb di ram intel graphics 5500 ... Non mi serve per giocare.....a 528 euro

che ve ne pare?

Ultima modifica di williest77 : 26-12-2015 alle 10:09.
williest77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 13:26   #26075
confederato
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
schermo

Ciao a tutti,
utilizzo questo thread poiché vorrei stare in questa fascia di prezzo per comprare il mio prossimo notebook, con grandezza del monitor compreso tra 14" e 15.6".
La mia esigenza primaria è capire come individuare la miglior tipologia di schermo: brillante, luminoso e con alta risoluzione.
Pertanto vi chiedo: mi basta trovare uno schermo full hd (risoluzione 1920x1080), oppure ci sono altre opzioni che, pur con risoluzione inferiore (ad esempio 1600x900), sono di livello uguale o addirittura superiore?

Grazie in anticipo per le risposte,
Michele
confederato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 00:58   #26076
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da confederato Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
utilizzo questo thread poiché vorrei stare in questa fascia di prezzo per comprare il mio prossimo notebook, con grandezza del monitor compreso tra 14" e 15.6".
La mia esigenza primaria è capire come individuare la miglior tipologia di schermo: brillante, luminoso e con alta risoluzione.
Pertanto vi chiedo: mi basta trovare uno schermo full hd (risoluzione 1920x1080), oppure ci sono altre opzioni che, pur con risoluzione inferiore (ad esempio 1600x900), sono di livello uguale o addirittura superiore?

Grazie in anticipo per le risposte,
Michele
Su questa fascia lo schermo che cerchi e fantascienza.. i fullhd chesi sono visti fanno pena. Laggior parte montano schermi accettabili,ma niente di che... per vedere qualcosa disignificativo occorre salire di prezzo, e di molto, oppure andare sull'usato.

Old 27-12-2015, 02:00   #26077
fabulas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Salve, vorrei acquistare un notebook sui 550€ circa sarei orientato su questo http://www.amazon.it/gp/product/B017...=AUOTT7C1PBHAT

su questa fascia di prezzo posso trovare di meglio come caratteristiche?

l'unica cosa che non mi convince molto è il fatto che sembra non avere la batteria rimovibile, e per sostituire l'hard disk magari se un giorno vorrei mettere l'ssd bisogna togliere tutta la cover posteriore smontando anche la tastiera.. e inoltre ha uno slot di ram saldato da 4gb e poi uno di espansione fino a 12gb...per quanto riguarda la batteria non rimovibile ho letto che ultimamente sono tutti cosi ma per l'hard disk che non è facile accedervi visto che non ha uno sportellino diretto è un problema tanto da scegliere un altro portatile? come marca sarei orientato su asus o lenovo che dovrebbero essere le migliori marche di notebook..

c'è qualcosa con caratteristiche non inferiori a questo che abbia accesso diretto a ram e hard disk? non dico con anche batteria rimovibile perchè se non sbaglio sembra che ormai siano quasi tutti con batteria non rimovibile.. fatemi sapere..Grazie mille
fabulas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 09:25   #26078
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da fabulas Guarda i messaggi
Salve, vorrei acquistare un notebook sui 550€ circa sarei orientato su questo http://www.amazon.it/gp/product/B017...=AUOTT7C1PBHAT

su questa fascia di prezzo posso trovare di meglio come caratteristiche?

l'unica cosa che non mi convince molto è il fatto che sembra non avere la batteria rimovibile, e per sostituire l'hard disk magari se un giorno vorrei mettere l'ssd bisogna togliere tutta la cover posteriore smontando anche la tastiera.. e inoltre ha uno slot di ram saldato da 4gb e poi uno di espansione fino a 12gb...per quanto riguarda la batteria non rimovibile ho letto che ultimamente sono tutti cosi ma per l'hard disk che non è facile accedervi visto che non ha uno sportellino diretto è un problema tanto da scegliere un altro portatile? come marca sarei orientato su asus o lenovo che dovrebbero essere le migliori marche di notebook..

c'è qualcosa con caratteristiche non inferiori a questo che abbia accesso diretto a ram e hard disk? non dico con anche batteria rimovibile perchè se non sbaglio sembra che ormai siano quasi tutti con batteria non rimovibile.. fatemi sapere..Grazie mille
In questo periodo difficile trovare offerte cosi... il notebook e buono, il prezzo onesto... certo upgradarlo è un problema... ma a parte Lenovo e Fujitsu non conosco marche dive sicuramente puoi mettere mano... l'unica e rivolgersi ad un centro assistenza autorizzato, pagando, e cosi risolvi, ma il prezzo sale.

Inviato dal mio K010 utilizzando Tapatalk
Old 27-12-2015, 10:59   #26079
confederato
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Su questa fascia lo schermo che cerchi e fantascienza.. i fullhd chesi sono visti fanno pena. Laggior parte montano schermi accettabili,ma niente di che... per vedere qualcosa disignificativo occorre salire di prezzo, e di molto, oppure andare sull'usato.

ok grazie, forse mi conviene aprire un nuovo thread per capire quali sono buoni schermi pur senza essere full hd.
confederato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 13:00   #26080
ccacci
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ciao, vorrei spendere max 500 per un nuovo portatile. Uso molto basico con molto streaming tipo premium play\sky go potreste dirmi quale caratteristiche devo prendere in considerazioni rispetto ad altri?
Per esempio passare da 4 giga di ram ad 8 serve per lo streaming?
Scheda grafica integrata oppure dedicata ?
Grazie per chi i consiglia facendomi spendere per caratteristiche necessarie e non superflue per il mio utilizzo.
ccacci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian