Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2015, 15:34   #14021
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da darp Guarda i messaggi
la sostituzione della mobo non è un problema, piuttosto dove trovarla eventualmente ad un buon prezzo...

onestamente avrei trovato anche un bravo tecnico per reballing eventuale e riparazione sulla mobo, però credo che come costo siamo più o meno come comprarla nuova, comunque ancora funziona, solo non vorrei che al presentarsi di un problema elettrico parti altro come successo con un vecchio Acer Aspire 5350 (dove ho salvato praticamente solo ram e processore dentro).

Vedendo in giro un buon QM costicchia al momento e a parte il peso questo k53sv mi ha dato fino ad ora buone soddisfazioni.
A parte il pannello lcd che si è guastato all'improvviso da un giorno all'altro non ho avuto altri problemi.

Appena trovo qualche offerta buona prenderò un ssd perché il disco meccanico originale è davvero un chiodo. Non c'è defrag/formattazione che tenga.

Anche usando sempre l'ibernazione windows ci mette troppo a partire.
A formattare dopo qualche giorno siamo sempre punto a capo... Quindi il passaggio a ssd è d'obbligo.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 20:23   #14022
saifer92
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Ragazzi qualcuno ha mai avuto problemi con il WiFi? Non so perché a volte (raro per fortuna) pingo il router anche a 1500 ms se sotto carico... e il router é a 5 m di distanza con in mezzo il muro della camera. Il router non può essere perché nuovo. Ho controllato le varie impostazioni di risparmio energetico ma é tutto a posto.
saifer92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 21:10   #14023
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... potrebbero essere tante le cause:

- altri dispositivi
- rete intasata
- interferenze (cordless, console, tablet, smartphone, ...)
- impostazioni risparmio energetico errati
- impostazioni router standby/depotenziamento
- driver buggati
- windows in errore

... troppe variabili, devi fare alcune prove per restringere il cerchio... così potrebbe essere tutto... anche un vicino che crea interferenze con la rete.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 21:48   #14024
saifer92
Member

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... potrebbero essere tante le cause:

- altri dispositivi
- rete intasata
- interferenze (cordless, console, tablet, smartphone, ...)
- impostazioni risparmio energetico errati
- impostazioni router standby/depotenziamento
- driver buggati
- windows in errore

... troppe variabili, devi fare alcune prove per restringere il cerchio... così potrebbe essere tutto... anche un vicino che crea interferenze con la rete.
Questo é iniziato a succedere con windows 10, sono tornato a windows 7 (per svariati motivi, pensando anche che fosse colpa di win10) ma si é ripresentato. Rete intasata, cordless, ecc non credo: rispetto prima non é cambiato nulla in casa (ho cambiato solo il router, ma anche con il precedente dava lo stesso problema) quindi lo escludo. Ho pensato anche io a driver buggati, e sono ritornato a quelli presenti sul sito Asus. Io comunque ho la scheda Intel wireless N 100, se qualcun altro con la stessa scheda sta avendo problemi potrebbe darsi siano i driver.
Old 16-12-2015, 22:24   #14025
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... quindi hai cambiato router, hai cambiato windows, hai cambiato driver (perchè win7 e win10 usano driver diversi)... ed il problema è rimasto... quindi puoi già escludere un pò di cose

... il problema è sempre alle stesse ore? Hai eMule o Torrent attivi o programmi che in quel momento scaricano dati/aggiornamenti?
Old 16-12-2015, 23:21   #14026
saifer92
Member

Quote:
... quindi hai cambiato router, hai cambiato windows, hai cambiato driver (perchè win7 e win10 usano driver diversi)... ed il problema è rimasto... quindi puoi già escludere un pò di cose

... il problema è sempre alle stesse ore? Hai eMule o Torrent attivi o programmi che in quel momento scaricano dati/aggiornamenti?
No, non é ad un orario regolare. Il problema si presenta quando scambio dati, quindi quando scarico qualcosa a banda piena (che per l'alto ping col router é come se andassi a metà banda)
Old 16-12-2015, 23:34   #14027
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... hai già fatto controllare la linea dal tuo gestore? Magari è un problema fuori dalla tua linea... se casualmente dura alcuni momenti. (se hai Fw mettono sotto controllo la rete per 48h)

Se fosse un problema tuo fisico, il ping a 1500 dovresti averlo 24h su 24 e non "a momenti".
Old 17-12-2015, 18:47   #14028
saifer92
Member

Quote:
... hai già fatto controllare la linea dal tuo gestore? Magari è un problema fuori dalla tua linea... se casualmente dura alcuni momenti. (se hai Fw mettono sotto controllo la rete per 48h)

Se fosse un problema tuo fisico, il ping a 1500 dovresti averlo 24h su 24 e non "a momenti".
Non é un problema di rete ADSL, perché: 1) altri dispositivi wifi tra pc e smartphone non hanno lo stesso problema e vanno normalmente 2) effettuo il controllo del ping del router da cmd (comando "ping -t *IP router*" per fare più di 4 test) e come detto prima va anche a 1500 ms, ed é impossibile perché tra PC e router non ho una lastra di piombo XP ma mezzo muro spesso 15 cm e la porta della camera (aperta tra l'altro)
Old 18-12-2015, 19:00   #14029
dvdauricchio
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2015
da qualche tempo windows mi dice 'nessuna batteria presente' e se stacco l'alimentazione da parete mi si spegne il portatile, quale potrebbe essere il problema?
dvdauricchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 13:55   #14030
saifer92
Member

Quote:
Originariamente inviato da dvdauricchio Guarda i messaggi
da qualche tempo windows mi dice 'nessuna batteria presente' e se stacco l'alimentazione da parete mi si spegne il portatile, quale potrebbe essere il problema?
Batteria deceduta, se vuoi controlla l'usura (molto probabilmente al 100%) con programmi come hwmonitor o simili.
Old 21-12-2015, 13:59   #14031
dvdauricchio
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da saifer92 Guarda i messaggi
Batteria deceduta, se vuoi controlla l'usura (molto probabilmente al 100%) con programmi come hwmonitor o simili.
non me la rilevano proprio, non potrebbe essere la mobo o l'alimentatore?
dvdauricchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 14:04   #14032
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... se fosse l'alimentatore non si accenderebbe neanche il pc, se fosse la MB darebbe altri messaggi.

Se ha più di 3 anni è morta di sicuro.
Old 21-12-2015, 14:19   #14033
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

SSD

Ho appena ordinato l'SSD Samsung Evo 850 da 250 GB e il caddy per il secondo hard disk.
Speso in totale 90 euro.

Vi farò sapere come vanno

Altra domanda, rimontando il notebook ho stretto troppo una vite della scocca e sì è letteralmente rotta la vite. E' venuta via la testa della vite.

Per fortuna non è una vite essenziale per smontare il dvd, ma dite che la prossima volta che dovrò smontare interamente il pc per cambiare la pasta termica quella vite rotta darà rogne?
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
Old 24-12-2015, 23:16   #14034
capoccia
Senior Member

L'Avatar di capoccia

Iscritto dal: Sep 2003
Ragazzi durante le feste di natale volevo aggiornare a Windows 10? Come va? Funziona bene o rimango al 7?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

My flickr--> http://www.flickr.com/photos/capoccia3/

Jetway N2PapUltra | Duron 1600@AthlonXp2400+ | SLK700 | 512MB PC3200 Elixir | 9800PRO@XT | Maxtor 6Y080L0 | Codegen 500W | Traxdata Uranus@LiteOn 52246S | LiteOn 1673s@1693s
capoccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2015, 11:58   #14035
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Montato SSD EVO 850 e secondo Hdd nel caddy.

Il pc è diventato una bomba! Operazione molto semplice tra l'altro da effettuare.

Per adesso mi tengo stretto windows 7.
Old 25-12-2015, 12:05   #14036
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Raga ma come si fa a montare l'ssd senza perdere la licenza di Windows?
Fra l'altro io ho win 7 e 8.1 in dual boot entrambi originali (versione home e professional) ma non vorrei dover comprare un'altra licenza solo per cambiare hdd...

Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk
Old 25-12-2015, 12:43   #14037
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Raga ma come si fa a montare l'ssd senza perdere la licenza di Windows?
Fra l'altro io ho win 7 e 8.1 in dual boot entrambi originali (versione home e professional) ma non vorrei dover comprare un'altra licenza solo per cambiare hdd...

Monti l'ssd e fai l'installazione dal dvd di windows 7 o da pendrive e poi inserisci la tua licenza di windows 7 o 8 che sia.
Fortunatamente è una licenza indipendente dall'hardware che monta il pc.
Old 25-12-2015, 12:46   #14038
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Monti l'ssd e fai l'installazione dal dvd di windows 7 o da pendrive e poi inserisci la tua licenza di windows 7 o 8 che sia.

Fortunatamente è una licenza indipendente dall'hardware che monta il pc.

Io le licenze che da l'università (quelle di Microsoft academy alliance MSDNAA) e sono in possesso dei soli seriali (non dei dvd).
Dici che riuscirei a farli partire?
Perché in passato mi pare di aver provato ma l'operazione non andava a buon fine...
Il seriale sul fondo del pc è sfruttabile?
Perché al massimo uso quello tanto comunque Windows 7 posso aggiornarlo al 10 inoltre la home basic è la versione più leggera e a mio parere anche la migliore disponibile

Old 25-12-2015, 17:01   #14039
cescom
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Driver del touchpad??

Ciao a tutti e buon natale, ieri sera ho aggiornato a windows 10 e ho resettato il pc, è tutto oggi che cerco i driver giusti per il touchpad, quelli di windows 7 non funzionano
cescom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2015, 17:31   #14040
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Io le licenze che da l'università (quelle di Microsoft academy alliance MSDNAA) e sono in possesso dei soli seriali (non dei dvd).
Dici che riuscirei a farli partire?
Perché in passato mi pare di aver provato ma l'operazione non andava a buon fine...
Il seriale sul fondo del pc è sfruttabile?
Perché al massimo uso quello tanto comunque Windows 7 posso aggiornarlo al 10 inoltre la home basic è la versione più leggera e a mio parere anche la migliore disponibile

Il seriale etichettato sul pc è sfruttabile, per le licenze universitarie prova. Fai partire l'installazione da dvd e poi vedi se ti accetta il codice.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Colossus 2 entra in funzione: il superco...
Ningtendo PXBOX 5: PS5, Xbox Series X e ...
Scossone in Ubisoft: il boss di The Divi...
Nuovo Media Creation Tool per Windows 11...
Animazioni credibili per ingannare gli u...
Hyundai mostra il camper elettrico STARI...
Qual è l'auto elettrica più...
Google amplia il controllo dell'utente s...
TIM annuncia una nuova rimodulazione per...
Annunciato un altro membro del cast dell...
Google testa le 'Skills' su Chrome: una ...
Stop a Zenfone e ROG Phone: ASUS punta t...
Anche AMD cambia i piani: priorità...
Allarme rincari telefonia: l'UE potrebbe...
Samsung: produzione di memoria DRAM in a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian