|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1361 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Quote:
sul sito infratel, sui file della suddivisione in zone dei comuni, risulto in area bianca (case sparse, finanziamento per completare la copertura). il comune di venezia è area nera, ma la zona di campagna dove abito è area bianca. per altro essendo lontano dall'armadio (1.4km) non c'è possibilità di fttc. sul sito infratel (chi l'ha fatto deve essere matto..) non trovo dettagli sulla mia zona: se metto il comune di venezia nella ricerca ci sono solo tre interventi già realizzati.
|
|
|
|
#1362 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1363 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Gli elenchi di cui ti parlavo per l'abruzzo sono qui : http://opendata.regione.abruzzo.it/o...L_luglio_2015_ Devi verificare se esiste un database pubblico per il veneto. Per quanto attiene al collegamento tra Infratel e Enel: non c'è alcun collegamento diretto. Infratel si occupa di veicolare i finanziamenti pubblici tramite bandi ai competitor privati come Enel, che al momento non partecipa a nessun bando perchè mentre scrivo o nelle prossime ore nascerà la s.p.a. e quindi sono ad inizio dell'attività. |
|
|
|
|
|
|
#1364 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
|
Quote:
nelle campagne si parla di 0,3 mega , ah in download..
|
|
|
|
|
#1365 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Io vivo un una villa con giardino in un quartiere residenziale in campagna. La mia adsl a 10 mega va a 7 mega. Distanza da centrale 3,6km circa. Il tuo potrebbe essere un problema di degrado della rete fisica.
|
|
|
|
|
|
#1366 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Più che altro penso ci sia troppa utenza che, di conseguenza, crea troppa diafonia... perché fino a 7-8 mesi fa arrivavo anche a 5 mega.
|
|
|
|
|
|
#1367 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1368 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
|
|
|
|
|
#1369 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Oltre ai 2.2 miliardi che in questo mese verranno approvati ci saranno altri miliardi che verranno inseriti nel progetto banda ultra larga. Altre risorse, per un ammontare di 1,3 miliardi di euro, saranno inserite in una successiva delibera Cipe, sempre collegata al Fondo di sviluppo e coesione (ossia lo stesso fondo che sta approvando i primi 2.2 miliardi). Mentre altri 1,4 miliardi potranno essere conferiti con provvedimenti successivi. L’obiettivo è arrivare a un totale di 4,9 miliardi. Ai quali si aggiungeranno circa due miliardi delle Regioni, per circa 7 miliardi complessivi. Il programma sarà gestito da Infratel, società del Ministero dello Sviluppo economico. Questo è l'ammontare dei fondi pubblici destinati al piano banda ultra larga. Vedremo Enel se riuscirà a mettere in atto i suoi progetti o meno.
|
|
|
|
|
|
#1370 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
guardate cosa si sono inventati in russia
https://www.youtube.com/watch?v=Av8SoUtfpE0 potremmo cablare anche in italia così |
|
|
|
|
|
#1371 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1372 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Che bell'aggeggino chissà se lo prestano all'Enel?
Come si vede da questo ed altri filmati visto che è come è piccolo il cavo della Fibra Ottica basta ingegnarsi un poco e lo si fa passare da tutte le parti! Il nostro problema è che noi pensiamo troppo e nel frattempo gli altri - semplicemente - fanno... Quindi ora dobbiamo aspettare Gennaio per l'incorporazione della Società (non potevano incorporarla già ad una delle scorse 2-3 riunioni?) e poi ci saranno altre riunioni, piani, ecc... prima di iniziare i lavori... una città per volta come al solito. Mi sa che passerà un altro anno e nel frattempo avranno cablato in fibra con quel cacchio di robottino l'intero gigantesco territorio della Federazione Russa! Che palle! |
|
|
|
|
|
#1373 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1374 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1375 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
quella penso sia la fase finale per collegare l'utente
la differenza sta nel fatto che il cavo in questo modo non penzola il cavo non viene avvolto sui cavi dell'energia elettrica ma su un altro cavo in fibra da notare le comuni lampadine a risparmio energetico usate come lampione ![]() no, da noi non si lavora in questo modo
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps Ultima modifica di fabio336 : 21-12-2015 alle 13:25. |
|
|
|
|
|
#1376 |
|
Senior Member
|
Già noi siamo più furbi degli altri
|
|
|
|
|
|
#1377 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
ma non hanno "revocato/cancellato/abolito" (o come si dice?) da poco un decreto che proprio vieta tirare cavi per aria?
|
|
|
#1378 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
|
|
|
|
|
|
#1379 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
Se non mi sbaglio lho sentita in Radio. ma non mi ricordo se era per tutta l'italia o solo per alto adige - comunque ne hanno parlato
|
|
|
#1380 |
|
Senior Member
|
Sì dovrebbe essere possibile installare la Fibra in via area. Questo faciliterà molto i lavori ad Enel dove la rete elettrica è ancora area (in campagna).
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.