|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1321 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Intanto, come avevo scritto precedentemente (e precedentemente ero stato irriso per questo), i competitor di telecom vogliono salire tutti sul carro di enel: http://www.itespresso.it/banda-larga...ca-113489.html "Il progetto raccoglie le adesioni di Vodafone e Wind in primis, mentre la società che Enel vuole accogliere altri investitori. Aldo Bisio, Amministratore Delegato di Vodafone Italia ha dichiarato: “La decisione assunta dal CdA di Enel per la costituzione di una società, aperta e accessibile a tutti gli operatori di telecomunicazioni, va nella direzione di realizzare un piano di respiro nazionale per lo sviluppo della banda ultralarga. Siamo pronti a partecipare da subito a questo progetto e a collaborare con Enel convinti che sia una occasione unica e irripetibile per vincere la partita della digitalizzazione del Paese, valorizzare il contributo pubblico e privato, e realizzare una rete a prova di futuro”. perfino fastweb: http://www.corrierecomunicazioni.it/...newco-enel.htm Banda ultralarga, Calcagno: "Valutiamo ingresso nella newco Enel" e anche metroweb: http://www.corrierecomunicazioni.it/...ndustriale.htm Metroweb pronta ad entrare nella newco di Enel, si aspetta il piano industriale Dopo Wind e Vodafone arriva un'altra manifestazione di interesse. Ma la società milanese della fibra vuole prima conoscere i dettagli del programmma per la banda ultralarga dell'azienda energetica Com'era quella che anche se i privati competitor di telecom avessero avuto l'infrastruttura da enel non avrebbero investito lo stesso? ricordo uno che aveva pure scritto "non escono da Milano"... Ultima modifica di Enochian : 15-12-2015 alle 15:51. |
|
|
|
|
|
|
#1322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Prova a vedere come e' nata metroweb!
PROCIO: I7 3770, MB Asus z77 deluxe, S.O. WIN 8.1 x64, RAM 16Gb Kingston 1600Hz, HD RAID 0 2x120gb ssd corsair gt, HD RAID 0 2x256gb 840 evo, VGA SLI GTX asus 780 dc2 OC, coolmaster v750, monitor CROSSOVER 27 1440p. PS4 e xbox one . Tag ps4: Micio_B Tag xbox one: Miciob Tag steam: RizzettoBoris |
|
|
|
|
|
#1323 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Se è possibile farlo a costi ragionevoli, io sarei anche disposto a pagarmi i lavori di allaccio in fibra piuttosto che aspettare tempi biblici...
|
|
|
|
|
|
#1324 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciauz ps sarebbe economica solo in caso di secondaria... magari potrebbero chiedere al rpivato se volesse contribuire.... Ciauz
PROCIO: I7 3770, MB Asus z77 deluxe, S.O. WIN 8.1 x64, RAM 16Gb Kingston 1600Hz, HD RAID 0 2x120gb ssd corsair gt, HD RAID 0 2x256gb 840 evo, VGA SLI GTX asus 780 dc2 OC, coolmaster v750, monitor CROSSOVER 27 1440p. PS4 e xbox one . Tag ps4: Micio_B Tag xbox one: Miciob Tag steam: RizzettoBoris |
|
|
|
|
|
|
#1325 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Il discorso era a proposito di Wind, che di fatto è ancora ferma al capoluogo lombardo, nonostante l'infrastruttura FTTH di Metroweb sia già pronta da tempo in alcune zone di Bologna (e da poco anche Torino). P.S. Le manifestazioni di interesse sono una cosa, i fatti concreti un'altra. Io mi attengo a questi ultimi se non ti dispiace. |
|
|
|
|
|
|
#1326 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
a gonfie vele non mi pare proprio che vada nulla, anzi e' tutto fumoso, approssimativo e incerto com'e' sempre in italia spero che chi di dovere rimanga coi piedi per terra perche' il rischio di sperperare miliardi pubblici e poi rimanere coi lavori sospesi e' concreto
|
|
|
|
#1327 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1328 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1329 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Certo, volentieri.
Anzi, lo faccio io. In un paese meraviglioso pieno di gente seria che lavora con competenza e passione. Amo l'Italia e sono fiero di essere nato qui. Quote:
Comunque vedremo. Io resto qui e se non verrà cablato nessuno e non verrà rispettato nessun impegno vi darò ragione, spero che voi facciate altrettanto. |
|
|
|
|
|
|
#1330 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1331 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Il Business Plan della società della rete in fibra ottica di Enel, Enel Open Fiber, sarà presentato a metà gennaio o fine gennaio. Per la nascita della nuova società manca solo la firma del notaio che arriverà "oggi o domani". Inoltre, il numero uno di Enel ha parlato di "veicoli differenti per operare in due mondi differenti" aprendo all'ipotesi della creazione di due distinti soggetti che potrebbero far capo ad Enel Open Fiber, uno per operare nelle zone a mercato libero e uno per operare nelle zone incentivate dal sostegno del governo, le cosiddette aree a fallimento di mercato.
https://it.finance.yahoo.com/notizie...121623493.html |
|
|
|
|
|
#1332 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
magara
Ultima modifica di stanfield : 16-12-2015 alle 16:29. |
|
|
|
|
|
#1333 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per me dividono la secondaria dalla primaria..... uno lo fanno dal contatore alla centrale.... e l'altro per la copertura armadio\centrale andando a scontransi nei bandi infratel. Nel primo caso lo fanno direttamente loro... nel secondo caso solo in caso di vincita di bando... Ciauz
|
|
|
|
|
|
#1334 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Enel, Starace: "A gennaio il primo business plan per la banda ultralarga"
http://www.corrierecomunicazioni.it/...ultralarga.htm
CASE: Corsair Obsidian 350D ALIM: Corsair AX 760 MB: MSI Z97M-Gaming CPU: Intel i7 4790k 4ghz DISSI: Corsair h100i RAM: Corsair 16gb vengeance pro 1866 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X HDD: Seagate barracuda 2tb SSD: SAMSUNG 128GB 850 PRO MONITOR: Samsung SyncMaster 2494hs |
|
|
|
|
|
#1335 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Ma i contatori vanno sostituiti in entrambe le aree. Se non ne approfittano, è una scelta criminale. |
|
|
|
|
|
|
#1336 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
|
|
|
|
#1337 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1338 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Mi aspetto, comunque, che TIM preferirà lasciarla spenta piuttosto che usare roba della concorrenza e continuerà a proporre la sua vantaggiosissima "Fibra che vola" a 30 / 10 Mbs a prezzi assurdi usando l'obsoleta VDSL e andando a incasinarsi con Vectoring e altre diavolerie per tenere in vita il doppinaccio... spero la concorrenza abbia più giudizio e non si faccia persuadere a rivendere gli accrocchi TIM! Pensavo a un altro vantaggio "nascosto" di far fare il lavoro ad Enel in molte abitazioni Metroweb nonostante l'allaccio sia gratuito ha avuto difficoltà a fare i lavori semplicemente perché gli anziani terrorizzati dalla novità manco gli aprivano (pensano sempre che li si voglia fregare spesso hanno ragione, però....), ma ad Enel aprirebbero: "sono quelli della Luce!" e Enel mentre sono distratti gli cambia il contatore e gli sbatte la Fibra Ottica. Meno male che la mettono spenta però perché se vedono la lucina che lampeggia sono capaci di "tapparla" avendo paura che consumi corrente. Voi ci ridete, ma io vivo a Genova e ho vicini di casa che hanno tolto la lampadina dentro al frigo perché temevano che quando era chiuso continuasse ad andare |
|
|
|
|
|
|
#1339 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
Io continuo a sostenere che deve essere l'utente finale a richiedere la fibra, mio nonno la fibra non se ne fa nulla e nemmeno la vorrebbe, perché portargliela ugualmente? Vuoi la fibra? Bene, non appena parte la campagna, si richiede agli utenti di farne richiesta e stop! Io sarei pure disposto a pagare anche 200€ per la posa! Chi non ne fa richiesta, la potrebbe sempre fare successivamente, pagando la posa!
|
|
|
|
|
|
#1340 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
Domanda, immagino che ci saranno degli switch equivalenti a quelli lan per la fibra, dove li posizionano, sui pali della luce? Visto che nelle zone fuori città (es da me) la fibra dovrà girare aerea come i cavi della luce. Non credo che partita un cavo in fibra, dalla cabina Enel, per ogni abitazione.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.