Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2012, 17:38   #321
HistoryX
Member

L'Avatar di HistoryX

Iscritto dal: Jun 2011
Devo dire che sono molto soddisfatto dei pochi euri spesi per l'acquisto, che ne varrebbe anche di più. Adesso è in download Armored Princess e Crossworlds (li avevo presi tutti assieme in offerta su Steam), ho letto che van giocati assieme.

Cmq i Grifoni e gli Orsi polari sono rimasti per tutto il gioco le mie truppe preferite, i primi per la mobilità e il danno (avevo anche lo stendardo per arruolarne il 30% in più), i secondi per il danno mostruoso, fino a 24 mila di critico. Al terzo posto gli arcieri elfici, sia normali che cacciatori. Esercito tipo: 2 batterie arcieri, Grifoni, Orsi/Unicorni, Cavalieri. I Draghi mi son sembrati fin troppo costosi per la loro efficacia media, anche incrociata.
Old 02-12-2012, 17:48   #322
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da HistoryX Guarda i messaggi
Devo dire che sono molto soddisfatto dei pochi euri spesi per l'acquisto, che ne varrebbe anche di più. Adesso è in download Armored Princess e Crossworlds (li avevo presi tutti assieme in offerta su Steam), ho letto che van giocati assieme.

Cmq i Grifoni e gli Orsi polari sono rimasti per tutto il gioco le mie truppe preferite, i primi per la mobilità e il danno (avevo anche lo stendardo per arruolarne il 30% in più), i secondi per il danno mostruoso, fino a 24 mila di critico. Al terzo posto gli arcieri elfici, sia normali che cacciatori. Esercito tipo: 2 batterie arcieri, Grifoni, Orsi/Unicorni, Cavalieri. I Draghi mi son sembrati fin troppo costosi per la loro efficacia media, anche incrociata.
Sì, devi installare prima armored princess e poi crossworlds, dopo fai partire crossworlds e giochi orcs on the march, che è la campagna di armored princess con tutte le novità di crossworlds.
I grifoni non mi sono mai piaciuti troppo, anche se sono molto versatili (li sdoppi e arrivi a coprire le truppe ranged nemiche, in modo da non farle tirare), però lo stendardo è ottimo.
Gli orsi sono fortissimi quando crittano, però si addormentano un pò troppo spesso
Il rapporto comando/danni migliore lo hanno le piante (che quando crittano fanno paura), mi pare, oppure i pescidiavolo; i draghi vanno bene nel late game perchè sono resistenti a quasi tutto e hanno gli attacchi ad area; però per il danno conviene affidarsi alle magie o alle truppe elfiche/naniche/umane. Vedrai che crossworlds è ancora più interessante da giocare, anche perchè il draghetto è molto più divertente da usare degli spiriti
Old 02-12-2012, 18:28   #323
HistoryX
Member

L'Avatar di HistoryX

Grazie per le info. Non vedo l'ora di vedere le novità! Appena ho giocato un po' esprimo le mie opinioni anche su questo secondo titolo.
Old 02-12-2012, 23:12   #324
HistoryX
Member

L'Avatar di HistoryX

Sto provando Crossworlds, la campagna degli orchi estesa...tutto magnifico, più complesso ma bello. L'unico neo ho i caricamenti post-combattimento lunghissimi E' successo a qualcuno?
Old 03-12-2012, 07:27   #325
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Quote:
Sto provando Crossworlds, la campagna degli orchi estesa...tutto magnifico, più complesso ma bello. L'unico neo ho i caricamenti post-combattimento lunghissimi E' successo a qualcuno?
No. A me va fluido, però ho lo scatolato di fx.
Old 03-12-2012, 08:41   #326
HistoryX
Member

L'Avatar di HistoryX

Risolto. Non dipende dalla versione di gioco, ma dal fatto che win7 32 bit e le texture alte e meglio non metterle
Old 03-12-2012, 11:31   #327
HistoryX
Member

L'Avatar di HistoryX

Una serie di miglioramenti sicuramente apprezzabili:

1) Niente flickering che ti obbligava in Legend di fare mouseover sull'opzione vertical sync per farlo smettere

2) Ora gli edifici sono tutti indicati sulla mappa, per cui non devi piazzare indicatori per sapere dove arruolare e chi;

3) Il diario delle quest è più bello e completo, e le kill quests sono autoconclusive;

4) Si possono uppare le proprie truppe in quelle più evolute, con l'introduzione del sistema trofei;

5) Nel floating test sono inseriti non solo i danni (in giallo), ma anche le unità perse o sconfitte (in rosso), per cui non bisogna leggere la "chat";

6) Nella scheda delle singole unità sono indicate tutte le caratteristiche e abilità speciali, passando sulle quali col mouse tutto viene spiegato nel dettaglio.

7) Bello e simpatico il draghetto, originali le abilità e le sue animazioni.

Unica nota negativa, almeno a livello medio, il drago è troppo forte! Per me è stato inserito per equilibrare la situazione di coloro che si sono affacciati al gioco senza aver fatto prima legend.

Nel complesso lo vedo + godibile come gioco, togliendo tutte le piccole cose fastidiose del primo.
Old 03-12-2012, 12:25   #328
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Quote:
Una serie di miglioramenti sicuramente apprezzabili:

1) Niente flickering che ti obbligava in Legend di fare mouseover sull'opzione vertical sync per farlo smettere

2) Ora gli edifici sono tutti indicati sulla mappa, per cui non devi piazzare indicatori per sapere dove arruolare e chi;

3) Il diario delle quest è più bello e completo, e le kill quests sono autoconclusive;

4) Si possono uppare le proprie truppe in quelle più evolute, con l'introduzione del sistema trofei;

5) Nel floating test sono inseriti non solo i danni (in giallo), ma anche le unità perse o sconfitte (in rosso), per cui non bisogna leggere la "chat";

6) Nella scheda delle singole unità sono indicate tutte le caratteristiche e abilità speciali, passando sulle quali col mouse tutto viene spiegato nel dettaglio.

7) Bello e simpatico il draghetto, originali le abilità e le sue animazioni.

Unica nota negativa, almeno a livello medio, il drago è troppo forte! Per me è stato inserito per equilibrare la situazione di coloro che si sono affacciati al gioco senza aver fatto prima legend.

Nel complesso lo vedo + godibile come gioco, togliendo tutte le piccole cose fastidiose del primo.
Ricordati che per ottenere i punti per livellare le truppe devi equipaggiare la patente nello slot degli stendardi.
Comunque dovresti giocarlo a difficile, a medio mi sa che è un pò troppo facile. Il draghetto fa la differenza soprattutto all'inizio, quando fa più danni delle unità e permette di far fuori quelle più resistenti. Più avanti conta di più lo spell book; giocando da mago, almeno.
Old 07-03-2013, 19:14   #329
belga_giulio
Senior Member

L'Avatar di belga_giulio

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Ciao ragazzi!
Ho comprato la King's Bounty Anthology... ma ho un problema...

Ho iniziato Armored Princess..
a 2560x1440 (16:9) tutti i menu, le immagini fisse, e le scritte risultano fallate..
Le immagini fisse vengono allargate, i testi si sovrappongono gli uni con gli atri..
se invece imposto 1920x1200 (16:10) il problema non sussiste... se non che me lo devo giocare con delle barre laterali nere pazzasche, e la qualità dell'immagine si abbassa notevolmente (il downscaling sul mio monitor non è granché)...

Cosa si può fare per risolvere il problema?? C'è una patch o cos'altro?
Il gioco è alla versione 1.31..

Spero ci sia una soluzione, perché giocarlo a una risoluzione non nativa mi da fastidio alla vista perché è tutto blurrato, e giocarlo cn le barre nere a lato, mi fa girare le palle, nel 2013.. -_-

Grazie a tutti!
CoolerMaster HAF-XB - Corsair Pro Gold 87+ AX1200W - ASRock B760 Pro RS WiFi, Socket 1700 - Core i7 12700KF - Thermalright Peerless Assassin 120 SE Black - G.Skill Trident Z5 DDR5 6000MHz 32GB RGB CL36 - Zotac RTX 3080 ti Trinity OC 12GB - SSD M.2 Team Group A440 2TB PCIe 4.0 - Alienware AW3225QF 32 pollici QD-OLED 4K, 240hz - Lamptron FC5 fan controller - Windows 11 pro x64
belga_giulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 19:21   #330
HistoryX
Member

L'Avatar di HistoryX

Guarda il gioco è veramente bello, ma alcune cose inizialmente devi digerirle altrimenti lo molli lì. Sulla nativa hai ragione: ha tutta un'altra resa grafica. Ma non ci sono soluzioni, ad oggi, al problema delle scritte piccole o fallate in alta risoluzione e io stesso mi sono abituato a giocarlo con le bande nere laterali (la mia nativa è la 1920). Tutto questo a quanto ne so io e in base alle mie ricerche sul web, sperando che qualcuno mi smentisca. Superate le difficoltà iniziali...il gioco prende parecchio, l'ho finito magno cum gaudio e l'avrei rifinito se non avessi avuto da giocare il secondo capitolo (che puoi considerare una versione migliorata tecnicamente del primo, salvo scontare una trama un po' meno fluida e interessante.
Old 07-03-2013, 19:23   #331
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Non l'hanno mai sistemato quel problema, ti tocca giocarlo a una risoluzione più bassa.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Old 07-03-2013, 19:42   #332
belga_giulio
Senior Member

L'Avatar di belga_giulio

Si ma che zozzeria queste cose... Sono sicuro mi piacerà, ma ste cavolate tecniche mi fanno veramente imbestialire! Stanno lì a programmare un gioco intero, e poi fanno sti scivoloni..
Il problema è che da 2560x1440 a 1920x1200 sono un pò di pixel in meno.. ..non capisco il problema poi, perché non fare una patch.. sostanzialmente la patch dovrebbe agire solo sui menu e le scritte, visto che a 16:9 comunque la resa del motore 3D è ottima e non ha problemi..
Va beh, intanto comincio a giocarci..
CoolerMaster HAF-XB - Corsair Pro Gold 87+ AX1200W - ASRock B760 Pro RS WiFi, Socket 1700 - Core i7 12700KF - Thermalright Peerless Assassin 120 SE Black - G.Skill Trident Z5 DDR5 6000MHz 32GB RGB CL36 - Zotac RTX 3080 ti Trinity OC 12GB - SSD M.2 Team Group A440 2TB PCIe 4.0 - Alienware AW3225QF 32 pollici QD-OLED 4K, 240hz - Lamptron FC5 fan controller - Windows 11 pro x64
Old 26-03-2013, 17:27   #333
belga_giulio
Senior Member

L'Avatar di belga_giulio

Ragazzi, ma non ho mica capito se Warriors of the north sia uscito o meno.. cercando su internet non trovo un negozio che lo venda! Sono rimbambito io?

Appena finito Armored Princess.. Bello, mi sono divertito a manetta!
Old 26-03-2013, 17:48   #334
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da belga_giulio Guarda i messaggi
Ragazzi, ma non ho mica capito se Warriors of the north sia uscito o meno.. cercando su internet non trovo un negozio che lo venda! Sono rimbambito io?
Google è sempre tuo amico.

http://store.steampowered.com/app/203350/

http://www.greenmangaming.com/s/it/e...arriors-north/ (a metà prezzo di Steam qui al momento)

http://www.gamersgate.com/DD-KBWNWE/...lhalla-edition
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 18:38   #335
belga_giulio
Senior Member

L'Avatar di belga_giulio

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
E' per questo che mi sono chiesto se fossi rimbambito.. e pare di sì.. dal momento che non lo trovavo.. o_O

L'ideale sarebbe su GoG, dove non ho DRM e il gioco poi lo posseggo.. acci detesto Steam.. ma scusate, apro e chiudo parentesi, ma se un giorno steam andasse in malora, come facciamo con i giochi comprati da loro??
Old 27-03-2013, 09:38   #336
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da belga_giulio Guarda i messaggi
E' per questo che mi sono chiesto se fossi rimbambito.. e pare di sì.. dal momento che non lo trovavo.. o_O

L'ideale sarebbe su GoG, dove non ho DRM e il gioco poi lo posseggo.. acci detesto Steam.. ma scusate, apro e chiudo parentesi, ma se un giorno steam andasse in malora, come facciamo con i giochi comprati da loro??
Su GOG non c'è, ed essendo titolo Steamworks è difficile (l'unico gioco Steamwork ad esserci su GOG senza di questo è Alan Wake) arrivi.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2013, 19:34   #337
Hawke91
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Ho appena installato Crossworlds e non mi tiene la risoluzione 1920x1080,
ma solo la 1680x1050.
Qualche soluzione ?
Hawke91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2015, 22:37   #338
ipazia70
Member

L'Avatar di ipazia70

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Viterbo
errore DirectX call failed D3DERR_INVALIDCALL

Ciao.
Gioco a King's Bounty - The legend da alcune settimane su Windows 8.1.
Improvvisamente mi da questo errore

https://drive.google.com/open?id=0B4...zlENG9JZjZCVms

Il pc è stato appena riformattato e l'errore persiste.
Ho anche installato il DirectX Runtime, lo avevo anche prima.
Fatto tentativo con retro-compatibilità a windows XP sp3 e avvio come amministratore.

Qualcuno riesce a giocare K.B. su windows 8.1?
ipazia70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 13:33   #339
ipazia70
Member

L'Avatar di ipazia70

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Viterbo
Ciao di nuovo
ora lo sto giocando su win7 e sembra andare ...
Mi sono però bloccata e non riesco ad andare avanti! Le missioni che ho attive sembrano essere fuori dalla mia portata attuale per difficoltà, le unità nemiche sono troppo superiori numericamente.
Ho pensato di farle quando il mio personaggio avrà livellato un pò, ma per prendere altre quest dovrei spostarmi in nuovi territori, cosa che non riesco a fare. Devo andare via mare, ho comprato una navetta, ma non raggiungo le sponde superiori, la navigazione ad un certo punto è bloccata. Nel gioco ci sono pochi settaggi e nulla per abbassare il livello di difficoltà ...

Questa è la situazione della mappa

il mio personaggio

quest attive

Ho pensato di darmi un aiutino con qualche trucco (anche se in genere cerco di evitare), ma non riesco ad attivare la console; per attivarla si devono premere contemporaneamente i tasti SHIFT + TILDE. Nella tastiera italiana la tilde non esiste e per farla si usa la successione di tasti ALT_Gr 126 cosa che mi impedisce di premere contemporaneamente lo SHIFT ...

Che mi consigliate per poter proseguire? Mi spiacerebbe proprio dover abbandonare il gioco ...

Ultima modifica di ipazia70 : 07-12-2015 alle 14:29.
ipazia70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Rivoluzione quantistica a Milano: il tes...
NVIDIA ritira i driver 595.59 per Reside...
UFS 5.0: Kioxia lancia i primi sample, l...
Non è di Apple, NVIDIA o AMD: il ...
PayPal non sarebbe in vendita: indiscrez...
Fiat, Opel e Peugeot con un cuore cinese...
Telegram è diventato il paradiso ...
Leapmotor svela gli interni della B03X p...
World of Warcraft: Midnight debutta in a...
Scrapling, l'arma segreta di OpenClaw: 2...
iPhone 16e si abbassa ancora di prezzo: ...
Google Nano Banana 2: più veloce,...
Via libera della NATO a iPhone e iPad co...
Ennesimo cambio ai vertici di Intel Foun...
Anche Apple deve fare i conti con la cri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian